Mi son perso qualcosa...

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
ma seriamente, non pensate ogni tanto di essere troppo vecchi per giocare?io a 34 me lo domando continuamente
Troppo vecchio? Io posteggio amici e donna perchè se quella sera mi va di giocare, devo giocare, e non ci sono santi, e il giorno della marmotta sono a quota 38
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
ma seriamente, non pensate ogni tanto di essere troppo vecchi per giocare?io a 34 me lo domando continuamente

Ricordo questa frase ma non ricordo chi ce l'ha in firma: Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare. Quindi se avete ancora passione per il gioco e il videogioco non fatevene un problema.

Io vedo ormai tantissime persone appassionarsi ai videogiochi anche dai 40 anni in su, su twitch c'è un ex giornalista e sviluppatore che ha una 60ina di anni e che ogni tanto si fa vedere in streaming mentre gioca e completa i giochi della serie Souls, non ultimo Bloodborne. Ogni tanto fa delle cavolate incredibili, ed è abbastanza lento nell'apprendere ma tiene la mente e i riflessi allenati e attivi in questo modo.

Vorrei arrivare a quell'età con la sua stessa passione.
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ricordo questa frase ma non ricordo chi ce l'ha in firma: Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare. Quindi se avete ancora passione per il gioco e il videogioco non fatevene un problema.

Io vedo ormai tantissime persone appassionarsi ai videogiochi anche dai 40 anni in su, su twitch c'è un ex giornalista che ha quasi una 60ina di anni e che ogni tanto si fa vedere in streaming mentre gioca e completa i giochi della serie Souls, non ultimo Bloodborne.

Vorrei arrivare a quell'età con la sua stessa passione.

La usa il ve....saggio @the elder con la moglie quando alle 2 di notte lo trova in cameretta col pad in mano a giocare a Fallout4....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sono d'accordissimo.
Ma è proprio una questione di mentalità nostra,non ci piove.
Ho amici che pur avendo la mia età,sopra i quaranta,trovano nel gioco online il loro principale svago.
Io ho anche provato negli anni ad unirmi a loro,ma semplicemente non rappresenta la mia idea di relax,per la mia mentalità anche solo organizzarsi e competere in sessioni online con amici mi costringe a snaturare il mio approccio con il gioco.
Questo non significa che considero ľonline un male,semplicemente non fa per me.
Assolutamente d'accordo. Io gioco quando ne ho voglia, già prendermi l'impegno mi mette in difficoltà. Perchè magari in quel momento non ne ho voglia (e gioco lo stesso) oppure perchè non so se posso.
Insomma, diventa quasi un "dovere", E non voglio che un videogioco diventi un dovere. Detto da uno che ha giocato per tre anni e mezzo ad uno di quei giochi online (Travian) dove a volte dovevi mettere la sveglia alle 4 per far partire l'attacco alle 04:08:12 in punto in mondo da essere coordinato con gli altri della tua alleanza.....
 
  • Like
Reactions: weILL e cujo74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
ma seriamente, non pensate ogni tanto di essere troppo vecchi per giocare?io a 34 me lo domando continuamente
Perchè? "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare", non ricordo di chi sia la frase ma è azzeccatissima.
Poi, parlando seriamente, avevo letto che ci sono studi che evidenziano i benefici del gioco a qualsiasi età.
Chiaro, come ogni cosa, va fatta con criterio.
 
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Perchè? "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare", non ricordo di chi sia la frase ma è azzeccatissima.
Poi, parlando seriamente, avevo letto che ci sono studi che evidenziano i benefici del gioco a qualsiasi età.
Chiaro, come ogni cosa, va fatta con criterio.
Mi era rimasta impressa quella frase.
Ricordo una notte di aver detto qualcosa del genere a mia moglie e lei rispose:
"Quando eri giovane potevi dormire fino le tre del pomeriggio,io domani ti tiro giù dal letto alle otto"
Cattiva..deve solo ringraziare di essere la madre di mio figlio.
 
  • Like
Reactions: the elder e Peeta

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ricordo questa frase ma non ricordo chi ce l'ha in firma: Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare. Quindi se avete ancora passione per il gioco e il videogioco non fatevene un problema.

Io vedo ormai tantissime persone appassionarsi ai videogiochi anche dai 40 anni in su, su twitch c'è un ex giornalista e sviluppatore che ha una 60ina di anni e che ogni tanto si fa vedere in streaming mentre gioca e completa i giochi della serie Souls, non ultimo Bloodborne. Ogni tanto fa delle cavolate incredibili, ed è abbastanza lento nell'apprendere ma tiene la mente e i riflessi allenati e attivi in questo modo.

Vorrei arrivare a quell'età con la sua stessa passione.
Ci arriveremo sicuramente,la passione non si spegne ne si misura con ľetà.
Io ho questa passione da 26 anni,ora si è sicuramente responsabilizzata e necessariamente limitata nelle tempistiche ma,con ľevoluzione delle tecnologie,si è rafforzata e proprio per questo ora non mi sento pienamente soddisfatto dall'offerta videoludica,so che ci sarebbero i mezzi e quindi vorrei di più..di più..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io pensavo che il matrimonio e la paternità avrebbero diminuito il tempo e la voglia invece è successo l'esatto contrario. Da giovane uscito di più con gli amici e paradossalmente avevo meno tempo da dedicare ai videogiochi o ai film ecc
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io pensavo che il matrimonio e la paternità avrebbero diminuito il tempo e la voglia invece è successo l'esatto contrario. Da giovane uscito di più con gli amici e paradossalmente avevo meno tempo da dedicare ai videogiochi o ai film ecc
Io ora sono in deficit di ore perche avendo il bimbo ancora piccolo e nella fase serale di rifiuto del letto,mi vedo costretto a dare inizio ai giochi in tarda..ma crescerà ed io diventerò ancora piccolo..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io ora sono in deficit di ore perche avendo il bimbo ancora piccolo e nella fase serale di rifiuto del letto,mi vedo costretto a dare inizio ai giochi in tarda..ma crescerà ed io diventerò ancora piccolo..
Eh, quello è un periodo critico in effetti. Va un pò a fortuna :D
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Io ora sono in deficit di ore perche avendo il bimbo ancora piccolo e nella fase serale di rifiuto del letto,mi vedo costretto a dare inizio ai giochi in tarda..ma crescerà ed io diventerò ancora piccolo..
quando crescerà ti ruberà la tv della sala come succede a me, e fino alle 10:30 non riuscirai più a giocare eheheh scherzi a parte a me sta succedendo così, avevo più tempo quando era più piccolo, dormiva di più, e la compagna andava a letto prima.Ora va a letto tardi e il tempo a disposizione è davvero risicato e sopratutto, tolto al sonno.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Perchè? "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare", non ricordo di chi sia la frase ma è azzeccatissima.
Poi, parlando seriamente, avevo letto che ci sono studi che evidenziano i benefici del gioco a qualsiasi età.
Chiaro, come ogni cosa, va fatta con criterio.
era una mia riflessione, non so ma pur essendo un videogiocatore da molti anni, spesso faccio raffronti con mio padre e immaginando, non ce lo vedevo alla mia età con il pad in mano.
Certo lui viene da un altra era, però se vedessi mio padre ora, che ne ha più di 60, giocare con i videogames lo prenderei per rincoglionito.

A questo devo aggiungere una certa insoddisfazione verso i videogames in generale che avanza di pari passo con l'età, quasi come una fiammella che piano piano si sta spegnendo.Mi informo ancora, leggo il forum, ma trovare qualcosa che appassioni davvero è difficilissimo.
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
quando crescerà ti ruberà la tv della sala come succede a me, e fino alle 10:30 non riuscirai più a giocare eheheh scherzi a parte a me sta succedendo così, avevo più tempo quando era più piccolo, dormiva di più, e la compagna andava a letto prima.Ora va a letto tardi e il tempo a disposizione è davvero risicato e sopratutto, tolto al sonno.
Io ora firmerei per avere il via libera alle 10.30..comunque il tempo per giocare si trova.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Grande Post papà pig !

Per quanto mi riguarda gli ultimi due giochi che mi hanno preso troppo sono stati Metal Grar Solid 4 e Witcher 3 (al momento l'unico capolavoro che ho visto su next gen) sto giocando a Fallout 4 bello ma la trama non è all'altezza e devo iniziare Phantom Pain
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io invece vorrei prendere e giocare The Evil Within, ma non lo faccio....perchè prendere un titolo che sai che senza DLC perde molto del suo background?!?! Se non esce una versione completa, lo lascerò dov'è, ed ecco una delle piaghe delle ultime generazioni riaffiorare prepotentemente
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Io invece vorrei prendere e giocare The Evil Within, ma non lo faccio....perchè prendere un titolo che sai che senza DLC perde molto del suo background?!?! Se non esce una versione completa, lo lascerò dov'è, ed ecco una delle piaghe delle ultime generazioni riaffiorare prepotentemente
I dlc di TEW più che dare spiegazioni creano ancora più domande, e avendoci giocato posso dirti che puoi tranquillamente evitarli.
Discorso fatto per l'esempio specifico ovviamente, generalmente conviene per vari motivi aspettare i vari game of the year, complete edition, ultimate version ecc.ecc.