Matthias Jaissle / Welcome to Wrexham - La rosa 2026/27

Sì è sbloccato Moore !
Giocatore che io adoro, ha tutte le caratteristiche che io cerco in un attaccante per la mia squadra, un po’ “alla Giroud”; speriamo ci porti tante soddisfazioni.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Sì è sbloccato Moore !
Giocatore che io adoro, ha tutte le caratteristiche che io cerco in un attaccante per la mia squadra, un po’ “alla Giroud”; speriamo ci porti tante soddisfazioni.
Verissimo
Io non lo conoscevo onestamente (mai visto giocare il Wrexham) e ti dirò che ad inizio anno ero tentato di lasciarlo in panchina perché in area sbaglio cose assurde con lui,senza contare che è lentissimo e a me piace tanto attaccare la profondità.
Però ho cambiato un po' modo di giocare io e da quando sono passato dalle 2 punte al 4 5 1 ho notato e scoperto quale sia la sua utilità,cioè fare da raccordo e ti dirò che anche a me ha ricordato fin da subito Giroud.
Peccato che faccio fatica a sfruttare i cross in area considerandone la quantità che ne faccio

• Mi piace
Reazioni: Verdy23
1767196905960.pnge

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🗓️22 ottobre 2025
🏟️RACECOURSE GROUND

Finisce la serie delle vittorie
Wrexham fermato in casa
1767196905994.jpeg
🔴 WREXHAM 2 - 2 OXFORD🟡
🔴20’ ⚽Thomasson ⤴️Windass
🟡41’ ⚽ Dembelè ⤴️Broadhead
🟡63’ ⚽Prelec ⤴️Harris
🔴87’ ⚽Windass ⤴️Broadhead

Rammarico. Questa è la parola giusta per definire la partita tra Wrexham ed Oxford.
Il Wrexham getta alle ortiche una partita che fin da subito sembrava incanalata verso altri finali.
1767196906037.jpeg
L’Oxford invece dopo la rete del momentaneo pareggio trova l'energia giusta per riprendersi in mano la partita e solamente la solita prodezza del capitano del Wrexham, Josh Windass, nel finale, rimette la partita sul punteggio di parità

1767196906062.jpeg
🎙️Oggi siamo stati dei polli. Non abbiamo affondato il colpo del ko ed abbiamo abbassato la guardia troppo presto, permettendo ai nostri avversari di rientrare in maniera forte e decisa in partita. Mi è piaciuto comunque l’atteggiamento nella parte finale di gara dove non abbiamo mollato un solo cm e siamo riusciti a riagguantare almeno un punto prezioso

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🗓️25 ottobre 2025
🏟️RIVERSIDE STADIUM

Il Middlesbrough schianta il Wrexham
1767196906093.jpeg
🔴MIDDLESBROUGH 3 - 1 WREXHAM🟡
🔴15’ ⚽Conway ⤴️Nypan
🔴37’ ⚽Nypan ⤴️Conway
🟡63’ ⚽Rathbone ⤴️Windass
🔴50’ ⚽Nypan ⤴️Conway

Il Middlesbrough ne rifila 3 al Wrexahm in una partita che non ha mai dato la sensazione di poter finire in modo diverso. Jaissle incassa la sua sconfitta più pesante in gare ufficiali da quando è sulla panchina dei Red Dragons.

1767196906116.jpeg
🎙️Molti errori difensivi da parte nostra oggi. A centrocampo c’è stato poco filtro che non ha aiutato la linea difensiva che è andata spesso in difficoltà. Analizzeremo gli errori fatti in settimana e cercheremo di sistemare le cos

1767430559787.png

🗞️Notizie di fine mese

Il Wrexham scivola al 6° posto
1767430559819.jpeg
Leicester,Coventry e Birmingham agguantano il Wrexham.
Nell’ultimo mese lo score dei ragazzi di Jaissle è stato questo
✅2 vittorie 🟰1 pareggio ❌1 sconfitta
⚽6 reti fatte 🚫5 reti subite
Il tecnico Jaissle si dice soddisfatto del gioco dei suoi ma è consapevole che di lavoro da fare ce ne è ancora molto
1767430559857.png
🎙️Stiamo iniziando a vedere i primi risultati del nostro modo di intendere il calcio. La strada da fare è ancora molto lunga e dobbiamo migliorare sotto molti aspetti ma abbiamo imboccato la corsia giusta. Mi piace quando ai goal partecipano molti interpreti perché vuole dire che c’è del lavoro dietro

Questo è un chiaro esempio di quello che vuole vedere Jaissle dai suoi

Sono consapevole del fatto che a volte però, in alcune partite, serva la giocata del singolo e per fortuna abbiamo dei giocatori in grado di fare quel tipo di giocate. Mi riferisco a giocatori come Windass
Broadhead o anche a Rathbone
Insomma,sono convinto che la squadra abbia le carte in regola per provare a lottare per i playoff

Il Wrexham sulla carta stà facendo un ottimo inizio di stagione per una squadra che vuole provare ad ottenere i playoff, ma questa competizione è molto lunga e le insidie sono sempre dietro l’angolo.

Gli impegni di novembre
🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🏠01.Novembre VS Coventry

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
✈️05.Novembre VS Portsmouth

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🏠09.Novembre VS Charlton

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
✈️22.Novenbre VS Ipswich

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🏠26.Novembre VS Bristol

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🏠29.Novembre VS Blackburn

🗞️Notizie PRE-PARTITA⚽

Wrexham vs Coventry
1767430559886.jpeg
Grossi cambiamenti in casa Wrexham dopo la brutta sconfitta al Riverside Stadium contro il Middlesbrough.
1767430559912.jpeg
Il primo grosso cambiamento è il ritorno alla difesa a 3 con l’innesto di Coady.
La linea difensiva vedrà un giovane Callum Doyle essere difesa ai lati da due veterani come Hyam e Coady
Con l’innesto di Coady,la seconda notizia,che può sembrare irrilevante ai più ma che all’interno di uno spogliatoio può fare la differenza, è il passaggio di consegna della fascia da capitano da Windass a Conor Coady
1767430559953.jpeg
quest’ultimo visto con enorme rispetto da parte del resto dei compagni.
Sulle fasce confermatissima la coppia Kaboré e McClean, quest'ultimo sta' garantendo prestazioni migliori di Cacace
In mezzo la coppia Sheaf ed O’Brien avranno da spartirsi compiti offensivi e difensivi contro una squadra che ha molta gamba
Davanti Moore avrà il solito compiti,proteggere e smistare per gli inserimenti di Windass e Broadhead

1767432831286.png

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🗓️01 novembre 2025
🏟️RACECOURSE GROUND

Il Wrexham rialza subito la testa contro la 4° in classifica
1767432831334.jpeg
🔴WREXHAM 3 - 0 COVENTRY🔵
🔴24’ ⚽Moore ⤴️Windass
🔴55’ ⚽O’Brien ⤴️Kaborè
🔴89’ ⚽Rathbone

Jaissle cambia,torna alla difesa a 3 con qualche sorpresa ed a guadagnarci sembrano un po' tutti quanti, sù tutti Kaboré votato migliore in campo.
1767432831367.jpeg
Il Wrexham ha fatto una partita molto ordinata,ha giocato la palla e cercato di mantenere il possesso palla ma quando se ne è presentata l’occasione è andato a fare male,non a caso i 3 goal sono arrivati tutti su palloni recuperati e con ripartenze veloci e decise

🎙️Abbiamo fatto quello che avevamo preparato in allenamento. Il Coventry è una squadra a cui piace dominare ed ha tanti giocatori di gamba. Gli abbiamo tolto gli spazi ed abbiamo deciso di provare a falle loro male con le ripartenze. A quanto pare abbiamo scelto la tattica giusta

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🗓️05 novembre 2025
🏟️FRATTON PARK

Lang risponde a Moore
Finisce in pareggio al Fratton Park
1767432831408.jpeg
🔵PORTSMOUTH 1 - 1 WREXHAM🔴
🔴39’ ⚽Moore ⤴️McLean
🔵55’ ⚽Lang ⤴️Murphy

Wrexham e Portsmouth si annullano a vicenda e nella ripresa danno vita ad una partita apprezzatissima sugli spalti.
Nel primo tempo entrambe le squadre hanno giocato con il freno a mano tirato,ma nella ripresa gli spazi si sono aperti e le occasioni si sono sprecate per entrambe
Il Wrexham si è visto negare due goal già fatti prima da Schmidt

1767432831448.jpegche con un colpo di reni magistrale devia in angolo un colpo di testa di Moore destinato in porta mentre nel secondo caso
1767432831494.jpeg
è il legno a dire NO ad Hardie sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo per i Red Dragons

Nel finale invece è il Portsmouth che vede svanire il goal vittoria dopo che
1767432831535.jpeg
Coady opposto al tentativo di Bishop solamente come i veri leader sanno fare

🎙️Siamo dispiaciuti ed arrabbiati perché questa vittoria la volevamo. Non siamo stati capaci di chiuderla quando dovevamo e loro sono riusciti a riaprirla con una bella imbucata. Spiace soprattutto perché nel finale meritavamo qualcosa di più

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🗓️08 novembre 2025
🏟️RACECOURSE GROUND

Tutto troppo facile per il Wrexham che ne rifila 6 al Charlton
1767432831604.jpeg
🔴WREXHAM 6 - 0 CHARLTON🔵
🔴06’ ⚽Hardie ⤴️Cannon
🔴15’ ⚽Smith ⤴️Cannon
🔴20’ ⚽Cannon ⤴️Hardie
🔴28’ ⚽Smith ⤴️Kaboré
🔴33’ ⚽Smith ⤴️Kaboré
🔴61’ ⚽Windass

Jaissle ridisegna la sua creatura per fare rifiatare qualche giocatore e sceglie il 4 4 2 con il centrocampo a rombo e quello che ne viene fuori è una partita con una sola squadra in campo
Esordio da titolare in questa stagione per il 29enne Cannon che ripaga il suo mister con 2 assist ed un goal
1767432831642.jpeg
Torna al goal anche Hardie e si rifà vivo anche Smith con una roboante tripletta dopo un digiuno durato un mese
1767432831674.jpeg

🎙️E’ stata una partita dove siamo riusciti a dare minuti e spazio a chi non ne aveva ancora avuti. Sono contento che ragazzi come Cannon e Smith abbiano potuto dire la loro perchè sò quanto si impegnano durante gli allenamenti

Nonostante i cambiamenti di modulo il mister sembra avere le idee chiare su cui che vuole vedere.
Questo è un campionato lungo, prima troviamo la continuità e meglio è...

• Mi piace
Nonostante i cambiamenti di modulo il mister sembra avere le idee chiare su cui che vuole vedere.
Questo è un campionato lungo, prima troviamo la continuità e meglio è...
Mai come quest'anno faccio fatica a trovare una quadra con il modulo..in senso positivo però 😂. Nel senso che mi stò trovando bene con tutti. Ogniuno ha i suoi pro ed i suoi contro
Ad esempio nelle ultime partite sto godendo come un pazzo a giocare con il 4 4 2 ed il centrocampo a rombo.
Perdo molto sulla larghezza della squadra,però in mezzo siamo devastanti.
Stranamente mi stó trovando bene anche con la difesa a 3 (ma ho dovuto agire sulla compattezza tramite slide perché se no tra un difensore ed un altro c'erano 10mt),modulo che uso per chiudermi bene dietro e ripartire forte.

La vera sfida sta' nel mettere gli interpreti giusti al posto e momento giusto.
Non sò se sono io rincoglionito😂 ma quest'anno noto molta differenza tra i vari giocatori ed anche negli stessi giocatori messi in vari ruoli.
Due giocatori diversi messi nello stesso ruolo (senza che nessuno dei due abbia affinità con quel ruolo) si comportano in maniera differente quest'anno,movimenti ed altro.
Lo stesso giocatore messo in posizioni diverse ed in moduli diversi dá risposte completamente opposte.
Insomma,quest'anno c'è da sperimentare e da tenere d'occhio i vari giocatori e tutto ciò è molto figo

Mai come quest'anno faccio fatica a trovare una quadra con il modulo..in senso positivo però 😂. Nel senso che mi stò trovando bene con tutti. Ogniuno ha i suoi pro ed i suoi contro
Ad esempio nelle ultime partite sto godendo come un pazzo a giocare con il 4 4 2 ed il centrocampo a rombo.
Perdo molto sulla larghezza della squadra,però in mezzo siamo devastanti.
Stranamente mi stó trovando bene anche con la difesa a 3 (ma ho dovuto agire sulla compattezza tramite slide perché se no tra un difensore ed un altro c'erano 10mt),modulo che uso per chiudermi bene dietro e ripartire forte.

La vera sfida sta' nel mettere gli interpreti giusti al posto e momento giusto.
Non sò se sono io rincoglionito😂 ma quest'anno noto molta differenza tra i vari giocatori ed anche negli stessi giocatori messi in vari ruoli.
Due giocatori diversi messi nello stesso ruolo (senza che nessuno dei due abbia affinità con quel ruolo) si comportano in maniera differente quest'anno,movimenti ed altro.
Lo stesso giocatore messo in posizioni diverse ed in moduli diversi dá risposte completamente opposte.
Insomma,quest'anno c'è da sperimentare e da tenere d'occhio i vari giocatori e tutto ciò è molto figo
Eh sì! I compiti rispecchiano bene sul campo il comportamento dei giocatori.
Anche io con l'Arsenal per esempio, se gioco con Éderson lui fa il box to box, ma se gioca Ødegaard lo metto regista e i movimenti sono diversi anche se giocano nella stessa posizione e con lo stesso modulo.
E questo vale per tutti i ruoli.
Figata!

• Mi piace
1767730489797.png

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🗓️22 novembre 2025
🏟️PORTMAN ROAD

Il Wrexham interrompe la serie positiva dell’Ipswich che durava da 6 partite
1767730489832.jpeg
🔵IPSWICH 0 - 1 WREXHAM🟡
🟡09’ ⚽Moore ⤴️ Windass

Una partita non per deboli di cuore tra Ipswich e Wrexham. Ritmi alti,pressing,falli e tante occasioni mandate al diavolo per entrambe le squadre.
Finisce con un misero goal di vantaggio questo scontro per i playoff con Moore che và ancora in goal
1767730489869.jpeg
🎙️L’abbiamo vinta perché abbiamo tenuto a livello difensivo oggi. Siamo stati molto bravi nei raddoppi ed a chiudere le linee di passaggio laterale per loro. Potevamo farne di più di goal,come nell’occasione di O’Brien che onestamente non sò come abbia fatto a spararla alta da quella posizione,ma và bene così,ci portiamo a casa i nostri 3 punti

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🗓️26 novembre 2025
🏟️RACECOURSES GROUND

O’Brien e Windass regalano la vittoria al Wrexham
1767730489901.jpeg
🔴WREXHAM 2 - 0 BRISTOL⚪
🔴09’ ⚽O’Brien ⤴️Cannon
🔴89’ ⚽Windass

Una partita che ha lanciato un chiaro messaggio a tutte le rivali: IL WREXHAM FA' SUL SERIO!
Anche contro il Bristol Jaissle cala gli interpreti giusti.
O’Brien la sblocca subito con una magia dal limite
e poi la squadra si mette a gestire
Cannon,riproposto dopo l’esclusione contro l’Ipswich
1767730489937.jpeg
sfodera un’altra partita con la P maiuscola portandosi a casa l’Mvp della gara con un 7.9 in pagella

🎙️Abbiamo fatto una partita ordinata.
Stiamo apportando modifiche al nostro assetto tattico,come il centrocampo a rombo ultimamente,alternato a quello a due,perché mette in risalto le qualità di molti ragazzi. O'Brien ne trae grossi benefici per gli inserimenti,Cannon invece sta' dando una quantità infinita lì in mezzo

🗞️Notizie

Birmingham e Southampton fermate sul pareggio,il Wrexham primo in classifica
1767730489969.jpeg
Nell’ultima giornata di Championship il Southampton ed il Birmingham vengono frenate rispettivamente in case e fuori casa
Southampton 1 - 1 Leicester
WBA 0 - 0 Birmingham
Il Wrexham invece,vincendo per 2 a 0 in casa sua contro un Bristol ne approfitta e stacca il pass per il sorpasso,andando a piazzarsi al primo posto
1767730489997.jpeg

1 goal subito nelle ultime 5 partite descrive il momento d’oro della squadra di Jaissle che oltre a macinare punti sta' regalando prestazioni di alto livello sia in fase offensiva che difensiva
1767730490031.jpeg

🗞️Notizie PRE-PARTITA⚽

Wrexham vs Blackburn
1767730490059.jpeg
Il Wrexham si accinge a fare l’ultima partita del mese di novembre e vuole chiudere con la 4° vittoria di fila mantenendo il primo posto in classifica
Il Blackburn arriva da due sconfitte di fila ed è in piena zona retrocessione quindi il Wrexham ha la possibilità di mantenere il primo posto
Anche Southampton e Birmingham avranno due sfide non impossibile.
Il Southampton sarà impegnato in casa del Millwall,mentre il Birmingham ospiterà il Watford,entrambe al 20° e 21° posto in classifica

1767730490084.jpeg
🎙️Siamo arrivati a fine novembre con più di quello che ci aspettavamo e penso di parlare a nome di tutto l’ambiente se dico che penso che nessuno di noi si aspettasse di trovarsi al primo posto a fine novembre.
Da adesso in poi sarà molto molto difficile. Dovremmo gestire la pressione di sapere di non poter sbagliare niente. Tutto ciò però può essere trasformato in carica positiva

Ottimo momento … Non è cosa da poco essere primi in classifica !
Davvero gran gol di O’ Brien.

• Mi piace
Ottimo momento … Non è cosa da poco essere primi in classifica !
Davvero gran gol di O’ Brien.
Sono in un momento di sconforto onestamente 🤣
Mi sembra diventato tutto all'improvviso troppo semplice...eh sì che non è che gioco tutti i giorni da dire che ci ho preso mano....dopo questa ho fatto altre 3 partite mi sembra e sono state di una noia mortale:confused:..spero solamente perchè sono tutte squadre di bassa classifica...vorrei evitare di dover alzare il livello perchè passerei secondo me dal vincerle tutte al perderle tutte ed ai fini del racconto sarebbe un pò bruttino passare improvvisamente dalle stelle alle stalle...sulle slide onestamente non sò più cosa fare perchè il problema grosso che riscontro è iin primo che la cpu mi permette dI giocare troppo liberamente e quando attacca mi fà il solletico...più che mettere MARCATURA CPU 85 mentre a me 65,ERRORE PASSAGGI CPU 65 mentre a me 70,ERRORE TIRI CPU 62 mentre per me 65 e giocare full manul,non sò cosa fare....spero arrivi al più presto una squadra di alta classifica per testare la cosa

Mi ha sorpreso O'Brien con quel goal:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Verdy23 e Amsy 18
1767974746223.png
🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🗓️29 novembre 2025
🏟️RACECOURSE GROUND

Il Wrexham và sotto ma la riprende e si tiene il primato in classifica
1767974746272.jpeg
🔴WREXHAM 3 - 1 BLACKBURN⚪
⚪15’ ⚽Guõjohnsen
🔴39’ ⚽Hardie ⤴️O’Brien
🔴44’ ⚽Moore
🔴58’ ⚽Hardie ⤴️Cannon

Il Balckburn passa in vantaggio grazie ad un'uscita avventata di Ward,oggi titolare al posto di Okonkwo, già dopo un quarto d’ora di partita.
I padroni di casa non si scompongono e continuano a fare il proprio gioco che porta i suoi frutti prima di andare a riposo mettendo a segno 2 goal in 5’
Hardie la riapre,Moore dà il colpo del KO.
Nella ripresa Hardie sigla la sua prima doppietta stagionale e mette la parola fine al match

1767974746299.jpeg
🎙️Oggi abbiamo dimostrato maturità perchè loro sono risuciti a passare in vantaggio alla prima occasione. Molte volte questi episodi ti tagliano le gambe, invece i ragazzi sono stati molto bravi a rimanere concentrati con il solo obbiettivo di riprenderla

🗞️Notizie di fine mese

Il Southampton perde mentre il Birmingham pareggia
Il Wrexham a +4 sulle inseguitrici

1767974746392.jpeg
Con l’ultima vittoria casalinga contro il Blackburn il Wrexham si porta a +4 da Southmpton e Birmingham.
In questo mese il Wrexham di Jaissle è stato un rullo compressore portando a casa 16 punti su 18 disponibili.
✅5 vittorie 🟰1 pareggio ❌0 sconfitte
⚽16 reti fatte 🚫3 reti subite
Il Wrexham ha sfruttato a pieno il calendario favorevole che non gli ha fatto incontrare squadre di alta classifica

Gli impegni di novembre
🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
✈️06.Dicembre VS Preston

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
✈️10.Dicembre VS Hull City

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🏠13.Dicembre VS Watford

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
✈️ 20.Dicembre VS Swansea

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🏠26.Dicembre VS Sheffield

🟥SKY BET CHAMPIONSHIP🟦
🏠29.Dicembre VS Preston

Allegati

• 1767974746355.png
    1767974746355.png
    253.6 KB · Visualizzazioni: 0
Mi sono messo in pari con la narrazione :)

Che dire, prime 18 partite da incorniciare e un +4 sulle seconde che accende l'entusiasmo.
Ma la Championship è lunga e logorante e bisogna guadagnare più punti possibili!

• Mi piace
Sono in un momento di sconforto onestamente 🤣
Mi sembra diventato tutto all'improvviso troppo semplice...eh sì che non è che gioco tutti i giorni da dire che ci ho preso mano....dopo questa ho fatto altre 3 partite mi sembra e sono state di una noia mortale:confused:..spero solamente perchè sono tutte squadre di bassa classifica...vorrei evitare di dover alzare il livello perchè passerei secondo me dal vincerle tutte al perderle tutte ed ai fini del racconto sarebbe un pò bruttino passare improvvisamente dalle stelle alle stalle...sulle slide onestamente non sò più cosa fare perchè il problema grosso che riscontro è iin primo che la cpu mi permette dI giocare troppo liberamente e quando attacca mi fà il solletico...più che mettere MARCATURA CPU 85 mentre a me 65,ERRORE PASSAGGI CPU 65 mentre a me 70,ERRORE TIRI CPU 62 mentre per me 65 e giocare full manul,non sò cosa fare....spero arrivi al più presto una squadra di alta classifica per testare la cosa

Mi ha sorpreso O'Brien con quel goal:rotfl:
Se ti posso aiutare prova queste modifiche prova ad abbassare la marcatura a 75 sembra un controsenso ma la difesa si muove meglio. Prova questi valori:
Accelerazione se la cpu la vedi poco presente dagli 1/2 punti in più rispetto alla tua.
Marcatura 75
Altezza difesa 60 un valore troppo alto se sbaglia il fuorigioco sei sempre in porta
Lunghezza difesa 35 se fatichi a creare occasioni alzalo fino a 42 non di più
Ampiezza 48
Come impostazioni di gioco della cpu prova queste
aggressività contrasti 88

velocità manovra 65

frequenza tiri 75

frequenza passaggi prima 50

frequenza cross 75

frequenza dribbling 60

frequenza mosse abilità 50

Rende la cpu più varia nel gioco e frutta di più le fasce senza attaccare sempre centralmente.
Dimmi come ti trovi

• Mi piace
Mi sono messo in pari con la narrazione :)

Che dire, prime 18 partite da incorniciare e un +4 sulle seconde che accende l'entusiasmo.
Ma la Championship è lunga e logorante e bisogna guadagnare più punti possibili!
E' infinita 🤣

• Mi piace
Reazioni: Bale

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223

Utenti online