MATCHDAY

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
il mio problema è che a causa di fifa ho i comandi corsa e comandi speciali invertito (R2 corro, R1 speciale)...ho visto che c'è stata una discussione sull'utilizzo di quadrato(Ps4)/ X (Xbox), oppure levetta analogica destra, oppure R1+R2 o solo comando speciale, per la spallata o "lotta di fisico" che è una cosa che mi manca proprio...per PES22 la capirò e ve la spiego :rotfl:
anche io vengo da 6 edizioni di fifa ma ho sempre mantenuto i comandi pes-style lì..
quindi per me il passaggio dall'uno all'altro è indolore
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Per seguire meglio al visuale dovresti cercare di basarti anche sul radar di campo molto utile per me. Mi è capitata una partita dove avevamo delle maglie quasi identiche con l'avversario, mi sono giocato la partita sul radar come i migliori giochi di calcio prima dell'avvento della Sega Master System o_O

vero ma fai conto che gioco su un monitor 22" quindi lo schermo gia di suo è quello che è (quindi il radar è piccolo), in piu quando le fasi di gioco sono concitate e l'avversario mi pressa, non è facile riuscire a seguire il match tramite radar, o quanto meno io ho parecchie difficolta a farlo
 
  • Like
Reactions: ArsenikLp

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
il mio problema è che a causa di fifa ho i comandi corsa e comandi speciali invertito (R2 corro, R1 speciale)...ho visto che c'è stata una discussione sull'utilizzo di quadrato(Ps4)/ X (Xbox), oppure levetta analogica destra, oppure R1+R2 o solo comando speciale, per la spallata o "lotta di fisico" che è una cosa che mi manca proprio...per PES22 la capirò e ve la spiego :rotfl:

dovresti poter modificare i comandi tramite il menu relativo e quindi impostare i tasti come li avevi su fifa
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Da oggi, sto giocando la categoria esperto avendo ben 707... ho giocato contro un 877..
Sapete bene..non vuol dire niente..
Ma i bravi veri, saranno sopra i 2000..
Perdo 1-2, io juve lui barca, e alla fine mi scrive per prendermi in giro..
P.s. all'80 melina..rubo palla all'85, fallaccio..
Cmq ho fatto una grande partita..
 
  • Like
Reactions: Yaba42 e LukeHack

pakoze

Giovanissimi B
11 Maggio 2020
256
152
43
PSN ID
Pako Ze
Da oggi, sto giocando la categoria esperto avendo ben 707... ho giocato contro un 877..
Sapete bene..non vuol dire niente..
Ma i bravi veri, saranno sopra i 2000..
Perdo 1-2, io juve lui barca, e alla fine mi scrive per prendermi in giro..
P.s. all'80 melina..rubo palla all'85, fallaccio..
Cmq ho fatto una grande partita..
Io becco uno che sul 3 a 1 per lui va di melina dal 51esimo....
 
  • Like
Reactions: davialwi

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Io becco uno che sul 3 a 1 per lui va di melina dal 51esimo....

A me dispiace soffermarmi su questi aspetti e passare per il solito di turno che si lamenta.
Sono contentissimo per la partita, e pensa che in 2 occasioni nitide per me, cr7 si è impappinato con 4/5 del barca spuntati all'improvviso.
Ahimé chi gioca per la classifica è spietato..usa qualsiasi mezzo pur di vincere
 

pakoze

Giovanissimi B
11 Maggio 2020
256
152
43
PSN ID
Pako Ze
A me dispiace soffermarmi su questi aspetti e passare per il solito di turno che si lamenta.
Sono contentissimo per la partita, e pensa che in 2 occasioni nitide per me, cr7 si è impappinato con 4/5 del barca spuntati all'improvviso.
Ahimé chi gioca per la classifica è spietato..usa qualsiasi mezzo pur di vincere
si ma poi si perde la natura del gioco che cmq credo sia quella di svagare un po'...xk se poi se ti concentri troppo sulla classifica...iniziano a incaparsi troppo e a rischiare una malattia al fegato...
 
  • Like
Reactions: davialwi

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Io oggi ho fatto esperto mamma mia che tristezza infinita tutti i tipi di cling nelle punizioni nei calci d'angolo nel battere a centro campo
 
  • Like
Reactions: davialwi

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Io oggi ho fatto esperto mamma mia che tristezza infinita tutti i tipi di cling nelle punizioni nei calci d'angolo nel battere a centro campo

Che mi dici..sono abbastanza contento delle partite che ho giocato..
Prendo la juve solitamente..avendo incontrato solo il Barcellona, la juve soffre un po' in certi ruoli..
Forse per giocare a livello esperto, dovrò prendere Barcellona o Man City
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

SCHIEPPO

Pulcini
15 Settembre 2016
95
40
18
Io non sono minimamente nella posizione, soprattutto quest'anno, di criticare mamma Konami quindi me la prendo con i player.
Io posso capire l'arabo o il tunisino ma tutti i romani e i napoletani (e potrei andare avanti con tanti altri esempi) che becco fanno Liverpool, PSG o Real...
Ragazzi ma un po di orgoglio per le vostre squadre che tra l'altro non credo escano tutte le settimane, io oggi dopo diverse tornate di Milan ho fatto l'Atalanta dato che oggi festeggiano i 10 anni della loro lungimirante proprietà, 2 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta (contro un 970 circa con provincia napoli e giocatore preferito Diego, ovviamente aveva il Barcellona) e passa la paura. Non ambisco a chissà che cosa in matchday veleggio sui 700-750 eppure in 1 oretta ho fatto i 4k e mi son divertito e comunque non ci ho neanche smenato in ranking se è quella la preoccupazione
 

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Raga ma voi contro i tipi che si barricano in difesa super arretrata e fanno lanci lunghi a scavalcare dalla difesa verso l'attaccante per tutto il match, come ci giocate??
La domanda è seria, perché è uno stile di gioco snervante, per 10 minuti l'avversario si limita a tirare il pallone in avanti bypassando il centrocampo, prima o poi una palla io la liscio e l'attaccante è pronto in agguato. Premetto che solitamente sono scarsi quelli che giocano in questo modo, quindi basta usare un po' di tikitaka e linea difensiva bassa, così non vanno da nessuna parte Avete qualche consiglio per asfaltare tipo 7-0 i players che usano solo questa tattica? È proprio una questione di fargli capire che il calcio è tutto un'altro sport :rotfl:
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Raga ma voi contro i tipi che si barricano in difesa super arretrata e fanno lanci lunghi a scavalcare dalla difesa verso l'attaccante per tutto il match, come ci giocate??
La domanda è seria, perché è uno stile di gioco snervante, per 10 minuti l'avversario si limita a tirare il pallone in avanti bypassando il centrocampo, prima o poi una palla io la liscio e l'attaccante è pronto in agguato. Premetto che solitamente sono scarsi quelli che giocano in questo modo, quindi basta usare un po' di tikitaka e linea difensiva bassa, così non vanno da nessuna parte Avete qualche consiglio per asfaltare tipo 7-0 i players che usano solo questa tattica? È proprio una questione di fargli capire che il calcio è tutto un'altro sport :rotfl:

La tua è una bella idea..però sai la pratica è più complicata..perché poi in un attimo vieni deriso o 10 minuti di svago diventano 10 minuti di odio..totale..
Oggi, per somma di cose, ho giocato a livello esperto, ma non lo sono, ho voluto provare..
Ho evitato di perdere volutamente per scendere a livello intermedio.
Un players molto più forte di me, mi batte 2-1, io accetto la sconfitta, e anzi sono contento per essermela giocata. All'80esimo fa melina, in zone di campo inutili fa finte e contro finte e a fine partita mi scrive prendendomi in giro..
Quindi...prendo la juve di solito..ma se giocherò altre partite con squadre predefinite, scenderò in campo in assetto da guerra
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Raga ma voi contro i tipi che si barricano in difesa super arretrata e fanno lanci lunghi a scavalcare dalla difesa verso l'attaccante per tutto il match, come ci giocate??
La domanda è seria, perché è uno stile di gioco snervante, per 10 minuti l'avversario si limita a tirare il pallone in avanti bypassando il centrocampo, prima o poi una palla io la liscio e l'attaccante è pronto in agguato. Premetto che solitamente sono scarsi quelli che giocano in questo modo, quindi basta usare un po' di tikitaka e linea difensiva bassa, così non vanno da nessuna parte Avete qualche consiglio per asfaltare tipo 7-0 i players che usano solo questa tattica? È proprio una questione di fargli capire che il calcio è tutto un'altro sport :rotfl:
scusa eh ma lanci su lanci per me sono regali ai miei dc... può capitare na volta che mi distraggo e segna.. poi però tutti gli altri tentativi sono palesi cessioni di palla alla mia squadra, con annesse ripartenze.. non so quanto sia vantaggioso come tipo di gioco.. alla fine chi le fa perde sempre.. magari non 3-0 ma 3-1, a causa dell'unico gol fatto per distrazione, ma poi basta :D
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
All'80esimo fa melina, in zone di campo inutili fa finte e contro finte e a fine partita mi scrive prendendomi in giro..
Quindi...prendo la juve di solito..ma se giocherò altre partite con squadre predefinite, scenderò in campo in assetto da guerra
e tu gliel'hai lasciata fare? :D
io gli avrei menato tutta la squadra e prima o poi vedi come sbaglia la melina
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
La tua è una bella idea..però sai la pratica è più complicata..perché poi in un attimo vieni deriso o 10 minuti di svago diventano 10 minuti di odio..totale..
Oggi, per somma di cose, ho giocato a livello esperto, ma non lo sono, ho voluto provare..
Ho evitato di perdere volutamente per scendere a livello intermedio.
Un players molto più forte di me, mi batte 2-1, io accetto la sconfitta, e anzi sono contento per essermela giocata. All'80esimo fa melina, in zone di campo inutili fa finte e contro finte e a fine partita mi scrive prendendomi in giro..
Quindi...prendo la juve di solito..ma se giocherò altre partite con squadre predefinite, scenderò in campo in assetto da guerra
Oggi di nuovo con la formazione e tattiche originali anche se ho preso Barcellona, vinte 3 persa 1
 
  • Like
Reactions: davialwi

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
e tu gliel'hai lasciata fare? :D
io gli avrei menato tutta la squadra e prima o poi vedi come sbaglia la melina

Ehh..ma noi stiamo parlando di melina fatta quando sei in vantaggio, con la squadra anche stanca.
Ho aumentato il pressing, ma quando ho rubato palla, mi ha falciato.
Poi cmq, mancava ormai poco
Oltre alla bella partita, soddisfatto perché è dovuto ricorrere alla melina per non pareggiarla..
Era la mia prima partita a livello esperto e sembravo io il top..
Peccato però perché nelle successive partite con players bravi, vengono fuori tutti i compromessi che si devono fare per vincere..
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
529
417
63
PSN ID
oldluca
Il Match Day fuori da myclub è uno schifo, non ve la prendete troppo cercate di arivare a 4000 punti il prima possibile e amen, si vedono schemi improbabili 4-2-4 con 4 punte centrali.... ma di che parliamo? la cosa peggiore è il tasto quadrato perenne in fase difensiva, se c'è un po di lag sei finito. Dentro myclub giocando esperto (sono 800) prendo le monete in 3/4 partite, qualche volta con due vittorie la sfango subito. Fuori è un inferno non sai mai che partita ti capita.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Da oggi, sto giocando la categoria esperto avendo ben 707... ho giocato contro un 877..
Sapete bene..non vuol dire niente..
Ma i bravi veri, saranno sopra i 2000..
Perdo 1-2, io juve lui barca, e alla fine mi scrive per prendermi in giro..
P.s. all'80 melina..rubo palla all'85, fallaccio..
Cmq ho fatto una grande partita..
Come odio la gente che vince e viene a pendere per il culo in pvt
 
  • Like
Reactions: davialwi

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Il Match Day fuori da myclub è uno schifo, non ve la prendete troppo cercate di arivare a 4000 punti il prima possibile e amen, si vedono schemi improbabili 4-2-4 con 4 punte centrali.... ma di che parliamo? la cosa peggiore è il tasto quadrato perenne in fase difensiva, se c'è un po di lag sei finito. Dentro myclub giocando esperto (sono 800) prendo le monete in 3/4 partite, qualche volta con due vittorie la sfango subito. Fuori è un inferno non sai mai che partita ti capita.
Io il matchday lo faccio solo con le squadre predefinite con la mia squadra personalizzata non ci penso proprio, se le possono tenere le 80 monete non mi interessa, non mi sputtano il ranking giocando contro connessioni basse, siccome il matchmaking è senza limitazioni e non posso mettere filtri
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,539
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771