MATCHDAY

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non cambiare le tattiche avanzate..prova

questa partita credo sia abbastanza emblematica del mio andamento di questi gg...:


interessante notare come

a) il gol del suo 2-2 arriva a tempo ampiamente scaduto
b) pique, che ha contatto fisico 90, è stato letteralmente buggerato fisicamente da aguero alto la metà e cf 70 per tutto il match
c) i suoi difensori erano SEMPRE in anticipo su suarez, e stiamo parlando di stones e laporte, non di vvd
d) aguero, nonostante la marcatura ad uomo e difendi area di rigore, riusciva a ricevere palla sempre in anticipo su pique
e) i suoi gol del 3-2 e del 4-2 sono arrivati grazie a rimpalli assurdi e fuori da ogni logica
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
questa partita credo sia abbastanza emblematica del mio andamento di questi gg...:


interessante notare come

a) il gol del suo 2-2 arriva a tempo ampiamente scaduto
b) pique, che ha contatto fisico 90, è stato letteralmente buggerato fisicamente da aguero alto la metà e cf 70 per tutto il match
c) i suoi difensori erano SEMPRE in anticipo su suarez, e stiamo parlando di stones e laporte, non di vvd
d) aguero, nonostante la marcatura ad uomo e difendi area di rigore, riusciva a ricevere palla sempre in anticipo su pique
e) i suoi gol del 3-2 e del 4-2 sono arrivati grazie a rimpalli assurdi e fuori da ogni logica

Ovviamente non sono nessuno per giudicare il tuo giuoco..
Sicuramente è stata una partita rimpallosa, il tuo 2-1 nasce da quello, il 2-2, anche però li devi leggere l'eventuale rimpallo e giocarla diversamente..a fine partita, Pique' forse era stanco, sicuramente accadono quei cambi cursore che alla fine non ti chiama il giocatore..
Non è solo colpa tua..cerca di usare di più il tiro a giro o il tiro calibrato..
Non mettere dembele P
 
  • Like
Reactions: esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ovviamente non sono nessuno per giudicare il tuo giuoco..
Sicuramente è stata una partita rimpallosa, il tuo 2-1 nasce da quello, il 2-2, anche però li devi leggere l'eventuale rimpallo e giocarla diversamente..a fine partita, Pique' forse era stanco, sicuramente accadono quei cambi cursore che alla fine non ti chiama il giocatore..
Non è solo colpa tua..cerca di usare di più il tiro a giro o il tiro calibrato..
Non mettere dembele P

no ci mancherebbe, consigli e critiche sono sempre ben accett: se ritieni che faccia degli errori a me interessa eccome che tu me li sottolinei, altrimenti non potrei mai provare a migliorare.
 
  • Like
Reactions: davialwi

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ovviamente non sono nessuno per giudicare il tuo giuoco..
Sicuramente è stata una partita rimpallosa, il tuo 2-1 nasce da quello, il 2-2, anche però li devi leggere l'eventuale rimpallo e giocarla diversamente..a fine partita, Pique' forse era stanco, sicuramente accadono quei cambi cursore che alla fine non ti chiama il giocatore..
Non è solo colpa tua..cerca di usare di più il tiro a giro o il tiro calibrato..
Non mettere dembele P
Oggi andata meglio nel matchday, 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta 2-1 immeritata, il tizio soltanto 30 passaggi totali, ho seguito il tuo consiglio di lasciare la squadra com’è, facevo a partita in corso qualche aggiunta nelle tattiche avanzate tipo pressing o terzini alti se il tizio attaccava esclusivamente al centro
 
  • Like
Reactions: davialwi

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
intanto in soli due gg da quasi 700 sono sceso a 635, ormai vedo lo specchio della retrocessione...
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
intanto in soli due gg da quasi 700 sono sceso a 635, ormai vedo lo specchio della retrocessione...

Tieni duro..ragiona di più le azioni..se hai spazio, non provare il filtrante da 50 m..ma corri nello spazio vuoto..
Sotto porta, tiro calibrato..migliora la tua precisione..
 
  • Like
Reactions: esser

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io sto andando abbastanza bene 3 vittorie e due pareggi, uso il real Madrid, 433, ho 4 difensori centrali (i terzini non li uso più da un pezzo) modric e kroos cc, casemiro mediano con impostazione difensivo ed in attacco il solito tridente del Real.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Ovviamente non sono nessuno per giudicare il tuo giuoco..
Sicuramente è stata una partita rimpallosa, il tuo 2-1 nasce da quello, il 2-2, anche però li devi leggere l'eventuale rimpallo e giocarla diversamente..a fine partita, Pique' forse era stanco, sicuramente accadono quei cambi cursore che alla fine non ti chiama il giocatore..
Non è solo colpa tua..cerca di usare di più il tiro a giro o il tiro calibrato..
Non mettere dembele P
tiro a giro o calibrato con r2 intendi giusto?
 
  • Like
Reactions: davialwi

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Si si comunque arshavin è buggatissimo.. quando l'ho pescato e ho visto il vg, il piu basso di tutte le legends,
ce so rimasto male.. ma pad alla mano è devastante
in tutte le squadre in cui non posso usare cr7 xche di vg esagerato, è lui il titolare inamovibile..
non ci sono coutinhi, manè che tengano..
questo all'85' (81 di resistenza) guardate come butta giu il mandingone...
Pad alla mano, la spallataè andata in automatico o hai premuto altro? Questo meccanismo della spallata proprio non riesco ad impartirlo alle mie dita. Superato i 700 prendo delle legnate alle quali non riesco nè a difendermi ne a rispondere e capisco che il mancato salto di qualità sta in questa mia mancanza. Con Ronaldo non riesco mai ad andarmene in velocità, cosa che hai constatato anche tu giocando l'amichevole, ma sono costretto sempre ad imbastire azioni ed a volte sono troppo macchinose e va a finire di perdere palla sbagliando passaggio o intercettandomi. Invece un lancio sulla fascia dove il mio treno potrebbe sgusciare, potrebbe portare un po di respiro all'azione e allargare le maglie dell'avversario
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Pad alla mano, la spallataè andata in automatico o hai premuto altro? Questo meccanismo della spallata proprio non riesco ad impartirlo alle mie dita. Superato i 700 prendo delle legnate alle quali non riesco nè a difendermi ne a rispondere e capisco che il mancato salto di qualità sta in questa mia mancanza. Con Ronaldo non riesco mai ad andarmene in velocità, cosa che hai constatato anche tu giocando l'amichevole, ma sono costretto sempre ad imbastire azioni ed a volte sono troppo macchinose e va a finire di perdere palla sbagliando passaggio o intercettandomi. Invece un lancio sulla fascia dove il mio treno potrebbe sgusciare, potrebbe portare un po di respiro all'azione e allargare le maglie dell'avversario
appena ho visto il mandingone venire alla carica ho tolto il tasto della corsa e premuto R2 ed L1 un pò a casaccio..poi a un certo punto è crollato per terra (era anche l'85' probabilmente era cotto di suo, non voglio dare troppi meriti ad arshavin anche se ne ha xD ) e da lì ho ripreso la corsa con R1
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Cmq @LukeHack credo che dopo il primo match, con i punti EXP qualsiasi sia il risultato, dovrai cacciare qualcuno per ritornare a quel punteggio :p
me l'hai tirata e koulibaly ha avuto addirittura uno step +2 nel passare da livello 5 a 6o_O
penso unico giocatore nel db di pes.. da 88 a 90 in un livello...
vabbe, eliminato dalla 3* :rotfl:
 
  • Like
Reactions: ArsenikLp

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
questa partita credo sia abbastanza emblematica del mio andamento di questi gg...:


interessante notare come

a) il gol del suo 2-2 arriva a tempo ampiamente scaduto
b) pique, che ha contatto fisico 90, è stato letteralmente buggerato fisicamente da aguero alto la metà e cf 70 per tutto il match
c) i suoi difensori erano SEMPRE in anticipo su suarez, e stiamo parlando di stones e laporte, non di vvd
d) aguero, nonostante la marcatura ad uomo e difendi area di rigore, riusciva a ricevere palla sempre in anticipo su pique
e) i suoi gol del 3-2 e del 4-2 sono arrivati grazie a rimpalli assurdi e fuori da ogni logica
Al di là dei consigli che nemmeno io sono nessuno per giudicarti, mi viene da notare forse che qualche volta un passaggio di prima in piu, ti potrebbe togliere un po di grane... poi io la vedo cosi, mi piace molto vedere gli altri come giocano per capire cosa posso migliorare io e confrontare il mio gioco con quello altrui. Ecco, per esempio io gioco molto piu "di prima" anche in situazioni dove è rischioso, tipo uscendo dalla propria area... però per giocare veloce bisogna rischiare qualcosina.

E comunque è imbarazzante quanto due squadre con tutti freccia azzurra su, sembrino quasi lenti ed impacciati.
Faccio un confronto con le mie partite di venerdi sera e domenica sera del match day, in cui avevo solo 4 freccia azzurra, molti gialla e solo Zizzo WomanRumma rosso. I miei sembravano molto piu agili e veloci, forse era questione di gameplay, forse dell'avversario... ho trovato una squadra che aveva tutti freccia azzurra e, ok, ho perso 1-0 ma ha fatto 3 tiri in porta... non mi sembravano cosi tanto differenti dai miei.... e si parlava di un liverpool, non del poggibonsi... con tutto il rispetto per il poggibonsi
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Al di là dei consigli che nemmeno io sono nessuno per giudicarti, mi viene da notare forse che qualche volta un passaggio di prima in piu, ti potrebbe togliere un po di grane... poi io la vedo cosi, mi piace molto vedere gli altri come giocano per capire cosa posso migliorare io e confrontare il mio gioco con quello altrui. Ecco, per esempio io gioco molto piu "di prima" anche in situazioni dove è rischioso, tipo uscendo dalla propria area... però per giocare veloce bisogna rischiare qualcosina.

sono d'accordo ed infatti sto cercando di giocare il piu possibile di prima ma spesso mi capita che premo il tasto del passaggio/tiro ed il comando non è immediato per cui finisco per essere anticipato dell'avversario o per perdere addirittura il pallone. in piu quest'anno sto avendo grossi problemi con il tipo di telecamera da utilizzare - ad oggi la meno peggio per me è la dinamica 0-10-0 - con la quale ho comunque una visione limitata del campo quindi spesso e volentieri per velocizzare il gioco sono costretto a passare al buio la palla, con le conseguenze che sono facili da immaginare.

in piu mi trovo anche partite come questa dove il nano aguero spazza via a sportellate pique nonostante la differenza enorme di contatto fisico esistente o si trova il pallone che "magicamente" gli rimpalla sui piedi davanti alla porta e fa gol, ed allora ecco che i miei limiti tecnici vengono ulteriormente aggravati dal gameplay osceno di questo tipo di modalita.

E comunque è imbarazzante quanto due squadre con tutti freccia azzurra su, sembrino quasi lenti ed impacciati.
Faccio un confronto con le mie partite di venerdi sera e domenica sera del match day, in cui avevo solo 4 freccia azzurra, molti gialla e solo Zizzo WomanRumma rosso. I miei sembravano molto piu agili e veloci, forse era questione di gameplay, forse dell'avversario... ho trovato una squadra che aveva tutti freccia azzurra e, ok, ho perso 1-0 ma ha fatto 3 tiri in porta... non mi sembravano cosi tanto differenti dai miei.... e si parlava di un liverpool, non del poggibonsi... con tutto il rispetto per il poggibonsi

sono le incoerenze croniche dei matchday e per le quali non c'è poco o nulla da fare, a quanto pare...
 

Alone

Pulcini
15 Settembre 2019
80
7
8
PSN ID
Goku010987
ragazzi scusate, vorrei sapere se fra le leggende c'è il vero Ronaldo L'originale la leggenda?
e poi come fadccio a guadagnare monete myclub quelle d'oro?
e quanto costano i calciatori classici e leggenda nel campionato master?
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
ragazzi scusate, vorrei sapere se fra le leggende c'è il vero Ronaldo L'originale la leggenda?
e poi come fadccio a guadagnare monete myclub quelle d'oro?
e quanto costano i calciatori classici e leggenda nel campionato master?

Ronaldo l'originale la leggenda..
Magari anche dottore,avvocato,ingegnere..
Chissà che squadra tifi..
Non lo puoi trovare su Pes
 
Ultima modifica:

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
ragazzi scusate, vorrei sapere se fra le leggende c'è il vero Ronaldo L'originale la leggenda?
e poi come fadccio a guadagnare monete myclub quelle d'oro?
e quanto costano i calciatori classici e leggenda nel campionato master?
1)No
2)accesso giornaliero + matchday
3)non saprei
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
appena ho visto il mandingone venire alla carica ho tolto il tasto della corsa e premuto R2 ed L1 un pò a casaccio..poi a un certo punto è crollato per terra (era anche l'85' probabilmente era cotto di suo, non voglio dare troppi meriti ad arshavin anche se ne ha xD ) e da lì ho ripreso la corsa con R1
il mio problema è che a causa di fifa ho i comandi corsa e comandi speciali invertito (R2 corro, R1 speciale)...ho visto che c'è stata una discussione sull'utilizzo di quadrato(Ps4)/ X (Xbox), oppure levetta analogica destra, oppure R1+R2 o solo comando speciale, per la spallata o "lotta di fisico" che è una cosa che mi manca proprio...per PES22 la capirò e ve la spiego :rotfl:
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
sono d'accordo ed infatti sto cercando di giocare il piu possibile di prima ma spesso mi capita che premo il tasto del passaggio/tiro ed il comando non è immediato per cui finisco per essere anticipato dell'avversario o per perdere addirittura il pallone. in piu quest'anno sto avendo grossi problemi con il tipo di telecamera da utilizzare - ad oggi la meno peggio per me è la dinamica 0-10-0 - con la quale ho comunque una visione limitata del campo quindi spesso e volentieri per velocizzare il gioco sono costretto a passare al buio la palla, con le conseguenze che sono facili da immaginare.

in piu mi trovo anche partite come questa dove il nano aguero spazza via a sportellate pique nonostante la differenza enorme di contatto fisico esistente o si trova il pallone che "magicamente" gli rimpalla sui piedi davanti alla porta e fa gol, ed allora ecco che i miei limiti tecnici vengono ulteriormente aggravati dal gameplay osceno di questo tipo di modalita.



sono le incoerenze croniche dei matchday e per le quali non c'è poco o nulla da fare, a quanto pare...
Per seguire meglio al visuale dovresti cercare di basarti anche sul radar di campo molto utile per me. Mi è capitata una partita dove avevamo delle maglie quasi identiche con l'avversario, mi sono giocato la partita sul radar come i migliori giochi di calcio prima dell'avvento della Sega Master System o_O
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online