MATCHDAY

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Io sto over 700 da un po, ogni tanto "scivolo" sotto i 700 e gioco il matchday a livello intermedio.
Ti dirò, a me sembra che il livello di difficoltà rimanga piu o meno lo stesso.
A volte vinci sempre, a volte perdi contro chiunque, piu o meno nelle stesse proporzioni, indipendentemente dal livello degli avversari.
Di sicuro conviene mettere dentro i giocatori della fazione, se ce li hai, indipendentemente dall'overall.
Quando ne hai almeno 6 della fazione almeno over 80, tendi a vincere certamente di piu.
Sui giocatori fazione non posso che darti ragione, mentre sulle proporzioni mi trovi meno d'accordo: ampliandosi notevolmente il divario (ho giocato anche con utenti col doppio dei miei 700-750 punti), diminuiscono notevolmente le opportunità di bel gioco, in favore di verticalizzazioni e lanci lunghi continui, oltre ad aumentare esponenzialmente il lag delle connessioni (quest'ultima la vera piaga arcinota del titolo Konami). Tra 28 e 29 novembre, dopo 7 sconfitte consecutive tutte contro utenti della mia stessa fazione (Bayern) e per le ragioni sopra indicate, ho accantonato il Matchday (rinunciando persino agli agenti) e l'ho ripreso giusto ieri coi team predefiniti (dove mi trovo ancora a livello Intermedio)... 2 vittorie e 1 pari, senza alcun ritardo degno di nota.
Vedremo se giovedì, col nuovo DLC, la situazione muterà ancora.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Questa sera nel matchday prenderò il Manchester United , ieri ho preso il City e mi sono reso conto che contro il City non riesco a giocare causa maglie uguali ...
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
ci sono momenti della partita dove non c'è modo di riconquistare palla, è incredibile sembra di assistere a final destination, in un modo o nell'altro la palla arriva all'attaccante avversario e amen. quando sento che sta per succedere provo a prevenire cercando di palleggiare e passarla gli uomini più liberi, ma ogni tanto il passaggio va nella direzione opposta e via parte la 4*100... Mah
stavo proprio parlando di questo con mio fratello, specialmente quando passi in vantaggio ogni contrasto torna all'avversario , ogni intercetto passa in mezzo le gambe del giocatore, e un avversario che fatica a superare la metà campo in due secondi fa 1 a 1.
per me si vede dal alto numero di pareggi che si fanno quest'anno, nello scorso pes i pareggi erano molto di meno.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Sui giocatori fazione non posso che darti ragione, mentre sulle proporzioni mi trovi meno d'accordo: ampliandosi notevolmente il divario (ho giocato anche con utenti col doppio dei miei 700-750 punti), diminuiscono notevolmente le opportunità di bel gioco, in favore di verticalizzazioni e lanci lunghi continui, oltre ad aumentare esponenzialmente il lag delle connessioni (quest'ultima la vera piaga arcinota del titolo Konami). Tra 28 e 29 novembre, dopo 7 sconfitte consecutive tutte contro utenti della mia stessa fazione (Bayern) e per le ragioni sopra indicate, ho accantonato il Matchday (rinunciando persino agli agenti) e l'ho ripreso giusto ieri coi team predefiniti (dove mi trovo ancora a livello Intermedio)... 2 vittorie e 1 pari, senza alcun ritardo degno di nota.
Vedremo se giovedì, col nuovo DLC, la situazione muterà ancora.
Effettivamente è po che non gioco al matchday per ragioni di orario. Oggi forse riesco.
Intanto ho superato il muro dell'800 di rating.
Adesso vediamo un po che aria tira quassù.
Qualche partita strana è già capitata ma sono pronto al peggio....
Confermo che molti giocatori con valutazioni altissime giocano con lancioni ai vari super players davanti.
Moltissimi, pure scarsi, provano il kick off glitch.
Per tanti conta solo vincere e non essere bravi ma non è certo sorprendente.
Vediamo un po come sarà questo dlc, di cui peraltro non si sa molto, quanto a gameplay.
Un po di piu di reattività ai giocatori e sarei contento.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma si puo giocare in queste condizioni, con avversari che ti laggano e cosi si perdono le partite??

 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
ma si puo giocare in queste condizioni, con avversari che ti laggano e cosi si perdono le partite??

ieri sera ne ho beccato uno simile.. il bello era che quando attaccava lui filava tutto liscio... quando avevo la palla io era un lag unico... io ho la fibra... lui credo avesse il criceto nella ruota...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
stavo proprio parlando di questo con mio fratello, specialmente quando passi in vantaggio ogni contrasto torna all'avversario , ogni intercetto passa in mezzo le gambe del giocatore, e un avversario che fatica a superare la metà campo in due secondi fa 1 a 1.
per me si vede dal alto numero di pareggi che si fanno quest'anno, nello scorso pes i pareggi erano molto di meno.
Quest'anno sto pari in tutto...120 partite...basta far la divisione...fortuna mi son messo a fare il fattorino su death stranding è più rilassante
 
  • Like
Reactions: Benzina

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ieri sera ne ho beccato uno simile.. il bello era che quando attaccava lui filava tutto liscio... quando avevo la palla io era un lag unico... io ho la fibra... lui credo avesse il criceto nella ruota...

solo stasera ne ho beccati 2 su 5 match giocati, entrambi oltre i 660 rispetto a me che ballo intorno ai 500 e tutti e due hanno laggato per l'intera durata del match... ma dico ma sta gente non ha altri scopi nella vita che quello di barare online a pes??
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Errichein

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
529
417
63
PSN ID
oldluca
stavo proprio parlando di questo con mio fratello, specialmente quando passi in vantaggio ogni contrasto torna all'avversario , ogni intercetto passa in mezzo le gambe del giocatore, e un avversario che fatica a superare la metà campo in due secondi fa 1 a 1.
per me si vede dal alto numero di pareggi che si fanno quest'anno, nello scorso pes i pareggi erano molto di meno.
non so se lo noti anche tu, quando ho il vento contro e magari riesco ad imbastire un'azione pericolosa capitano frequenti microrallentameni appena percettibili come se la cpu stesse elaborando qualcosa, succedeva nei vecchi pes quando giocavo la master league.
 
  • Like
Reactions: Xain

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Al matchday non mi ci avvicino più nemmeno per sbaglio. Accadono troppe cose strane. Ci riprovo e dopo una partita (anche vinta) torno sui miei passi. Ormai solo classificate e divisioni online.
Sono tornato a giocare alcuni giochi accontonati per carenza di tempo. Brava konami, e pensare che avevo aggiornato l'hardware per Pes...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
non so se lo noti anche tu, quando ho il vento contro e magari riesco ad imbastire un'azione pericolosa capitano frequenti microrallentameni appena percettibili come se la cpu stesse elaborando qualcosa, succedeva nei vecchi pes quando giocavo la master league.

se la cosa puo essere consolante, mi accade ogni tanto ancora adesso pure in questo pes cosi come in quello precedente... probabile che oggi con gli hardware piu sofisticati si noti un po meno ma io questi "microrallentamenti" imposti dalla cpu li continuo a vedere di tanto in tanto...
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
non so se lo noti anche tu, quando ho il vento contro e magari riesco ad imbastire un'azione pericolosa capitano frequenti microrallentameni appena percettibili come se la cpu stesse elaborando qualcosa, succedeva nei vecchi pes quando giocavo la master league.
ma... io ci faccio poco caso , per me se ce un lag , un rallentare e per la connessione che magari tra due utenti puo essere disturbata.
per me ce proprio un voler equilibrare le partite... ma fino ad un certo punto, cioè io non sono uno di quelli che dice che konami mi vuol far perdere per non insidiare ettorito :)

dico solo che alcuni utenti sono piu colpiti da questo meccanismo di equilibrio delle partite, perché magari sono come me ( ne forti ne pippe)
Cioè il mio forte è la difesa, ma in attacco fatico, quando faccio un gol dopo tanto faticato... se la cpu mi fa pareggiare in due passaggi del mio avversario io quella partita è piu facile che la pareggio o la perdo, questo e anche un mio limite per carità, e queste dinamiche le vedo anche a mio favore ad essere onesti...
Cioè per me è palese questa cosa , ma non è script, se no anche i pro non farebbero piu di 5 vittorie di fila.
solo che questa cosa che vuole rendere le partite piu avvincenti, che secondo me konami la implementata per farci divertire di piu nella loro testa...e considerando accettabile una certa percentuale di risultati falsati perche poi tutto si andrebbe ad equilibrare , cioè una volta va bene a me una volta a te ...una volta è pari , e se ce una percentuale di utenti piu colpita di altri perche il loro essere si sposa male con questo gioco... sti cazzi dice konami.
Bisogna accettare questa cosa o non giocare piu se non ci parte la brocca,
io facendo questo ragionamento non mi arrabbio piu, cioè e cosi : se perdo una partita che ho dominato mi faccio i complimenti da solo, se il mio avversario mi sfotte...rido perche so che a lui capiterà di peggio e visto che è un cretino si incazzerà come una bestia.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@Benzina come sempre dici cose ultrasensate e condivisibili. Ma il matchay proprio non si può fare più (magari ti sei abituato, io non ci riesco), se vogliono equilibrare le partite me lo devono dire prima e non si può fare in questo modo scandaloso (ieri ho provato, due autogoal che a farli appositamente non riesci, oltre al classico frigo sulle spalle dei miei e ogni cambio direzione ci mettono tre ore). Per avere il bonus 5 vittorie ho dovuto giocare alle classificate (con gente più vicina alla mia valutazione, nel matchday invece capitavano cose strane a prescindere da chi ho contro).
Ripeto: gioco molto meno perché questi ti fanno proprio passare la voglia e solo a classificate e divisioni online (percentuale di cose strane molto più bassa, presente ma più bassa).
PS: per me a parte la volontà a monte di konami, sono i serve che fanno proprio pena e in questo gioco un ritardo quasi insignificante fa la differenza.
Pessima konami, con tutti i soldi che stai guadagnando servi un prodotto/servizio che fa pena in punto di giocabilità online.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Benzina

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82