MATCHDAY

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Eccomi, quello con il Livorno che ci siamo trovati due volte di fila e in entrambe ho sofferto un bel po!! Comunque Contro di te tutto ok per la connessione, poi anche io dopo ne ho trovato un altro dove il gioco era rallentato , i passaggi partivano sempre dopo il comando e i miei giocatori macchinosi!
da quale piattaforma giocate? Io dal forum ho gia aggiunto due utenti ed è rilassante e costruttivo giocare con persone con le quali dopo puoi confrontarti :)
 
  • Like
Reactions: G.Pascoski

supermacaco

Allievi A
4 Gennaio 2011
1,124
77
48
PSN ID
SuperMacaco
prova a giocare alle division rivals su Fifa Ultimate Team... vedi come quello che tu pensi qui sia ingiusto, quanto è elevato all'ennesima potenza su Fifa....
Giocatori imbalsamati, gente che lagga, comandi che rispondono dopo 1-2 secondi, script palese e tutto a tuo favore/sfavore deciso in partenza in base a chi sa quale teoria... gli avversari che corrono a mille (o viceversa quando hai il momentum sono i tuoi che son drogati e annichilisci l'avversario) ecc...
Io giocavo con carte base e battevo gente anche con icon... e li i giocatori non crescono come su pes... Ti avvantaggiavano perchè vedevano lo "sbalzo" di valutazione... e la cpu "poretto sto qua, c'ha valutazione squadra 81 e l'avversario 87, avvantaggiamolo un po va, se no ne prende 8"

Non era piu piacevole nemmeno vincere in quanto vincevi perchè ti aveva fatto vincere non perchè eri piu forte dell'avversario.
Da dicembre la mia sanità mentale è nettamente migliorata... ho abbandonato il gioco di calcio fino a inizio quarantena e ora son 2 mesi che gioco a pes... voi avete presente un bimbo felice?! Passare dal mangiar me**a pensando che fosse cioccolato e arrivare ad ora scoprendo che pes è un po piu cioccolatoso e meno mer**so di Fifa...

Perciò, pensate che c'e sempre qualcosa di peggio... e pensate che il peggio ha pure piu community, ahime
E lo dico dopo che ho giocato a tutti i fifa da fifa 10 a fifa 20
Che ti devo dire... per me tutto quello che hai scritto lo potrei riportare pari pari a giochi invertiti, sarà che fino ad oggi ho giocato a Pes e tutto quello che trovo su fifa è nuovo per me, sta di fatto che ho giocato in una settimana quasi 100 partite (4/5 ore al giorno). Non ho mai avuto problemi di connessione, ho perso partite, mi sono incazzato, ma solo con me stesso, un pò perchè la mia squadra era inferiore all'avversario (cominciare a giocare a maggio contro gente che ha il gioco dall'inizio...), un pò perchè devo imparare a giocare e sbaglio gol fatti, il gioco è completamente diverso... per ora mi sta divertendo e soprattutto ho sempre nuovi obiettivi e cose da fare.
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Che ti devo dire... per me tutto quello che hai scritto lo potrei riportare pari pari a giochi invertiti, sarà che fino ad oggi ho giocato a Pes e tutto quello che trovo su fifa è nuovo per me, sta di fatto che ho giocato in una settimana quasi 100 partite (4/5 ore al giorno). Non ho mai avuto problemi di connessione, ho perso partite, mi sono incazzato, ma solo con me stesso, un pò perchè la mia squadra era inferiore all'avversario (cominciare a giocare a maggio contro gente che ha il gioco dall'inizio...), un pò perchè devo imparare a giocare e sbaglio gol fatti, il gioco è completamente diverso... per ora mi sta divertendo e soprattutto ho sempre nuovi obiettivi e cose da fare.
Sicuramente per la quantità di cose da fare, non c'è dubbio... su pes c'è una cosa da fare, una partita col pc ridicola e bona.
Su fifa potresti anche giocare per ore e ore e ne avresti ancora da fare, non smentisco. I contenuti sono nettamente migliori e maggiori su fifa. Ma alla fine è quando scendi in campo che conta... e beh, mi dirai quando ci hai preso la mano se vedi veritiera la regola "tante ne vinci tante ne perdi" ;)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
una cosa che ho scoperto su dei video per imparare skills (sono ancora in alto mare) sulle punizioni conviene cliccare L1/LB + R3 per selezionare il portiere e spostarlo più verso il palo della barriera, così da non dover subire più i gol su tutte le punizioni. Inoltre aggiungo di cliccare e spostare portiere solo nel momento in cui il giocatore dell'avversario comincia la corsa per calciare, perchè se anticipi la scelta di comandare portiere potrebbe decidere di tirare sul palo del tuo portiere che avendo spostato subisce gol da pollo ;)

lo so ed infatti ero andato sul palo dove di solito da quella posizione viene indirizzata la punizione solo che lui me l'ha tirata proprio dalla parte opposta...
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Oggi il matchday, regala più soddisfazioni del solito..con le squadre myclub, il gioco va in tilt.
Come sta andando la giocabilità a Voi?
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Che ti devo dire... per me tutto quello che hai scritto lo potrei riportare pari pari a giochi invertiti, sarà che fino ad oggi ho giocato a Pes e tutto quello che trovo su fifa è nuovo per me, sta di fatto che ho giocato in una settimana quasi 100 partite (4/5 ore al giorno). Non ho mai avuto problemi di connessione, ho perso partite, mi sono incazzato, ma solo con me stesso, un pò perchè la mia squadra era inferiore all'avversario (cominciare a giocare a maggio contro gente che ha il gioco dall'inizio...), un pò perchè devo imparare a giocare e sbaglio gol fatti, il gioco è completamente diverso... per ora mi sta divertendo e soprattutto ho sempre nuovi obiettivi e cose da fare.

Io vengo da 6 anni consecutivi di Fifa e ti posso dire che la giocabilita' e la simulazione di Pes su fifa te la sogni,
e' sempre questione di momentun e gran cu....o,
puoi avere tutti i giocatori che vuoi ma decide sempre il gioco chi vince e chi perde,fidati.
Per quanti riguarda i contenuti e le varie modalita' fifa e' anni luci davanti a Pes,
ma su pes simuli una partita di calcio e ti diverti, su fifa no, t'incazzi il 95% delle volte.
 
  • Like
Reactions: Yaba42

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Devo condividere per tramandare ai posteri...non credo stanotte sia diventato onnipotente su questo gioco che ho da nemmeno un mese ma guardate differenza formazione e risultato finale. Avendo più giocatori dell'Arsenal ho voluto provare una formazione Full Arsenal...ma credo sia l'esempio dello script a favore
finale.pngTitolari.png
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Devo condividere per tramandare ai posteri...non credo stanotte sia diventato onnipotente su questo gioco che ho da nemmeno un mese ma guardate differenza formazione e risultato finale. Avendo più giocatori dell'Arsenal ho voluto provare una formazione Full Arsenal...ma credo sia l'esempio dello script a favore
Visualizza allegato 169923Visualizza allegato 169924

I giocatori bonus, potrebbero darti abilità aggiuntive.. lo dice il MENU'... quindi..
Magari @Rebati che è il sindacalista del gioco saprà risponderti
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Io alle 20 ero arrivato 5 in intermedio. Mi sono arreso dopo tante vittorie allo script con doppio palo interno per ben 2 volte.
Domani ritorno ad essere nell elite. Peccato... Non ero mai arrivato a 746
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
I giocatori bonus, potrebbero darti abilità aggiuntive.. lo dice il MENU'... quindi..
Magari @Rebati che è il sindacalista del gioco saprà risponderti
Ho fatto altre partite, quelle fatte con squadra Full Arsenal era una facilità disarmante, ripeto, non credo che abbia imparato nel sonno. Chi riesce, anche se ha giocatori scarsi non abbia paura ad utilizzarli. Ho messo in difesa anche una punta dell'arsenal valore 65 nel suo ruolo originale... bloccavo anche i bug di palla lunga dopo aver battuto a mbappè...Mustafi non l'ha fatto respirare :rotfl::rotfl::rotfl:
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
L'avere una intera squadra freccia su contro una intera freccia gialla, fa molto la differenza. L'ho provato sulla mia pelle. Sfidando avversari full freccia su, anche con giocatori modesti, si è sempre tradotto in un downgrade dei miei giocatori più che un boost loro vero e proprio.

Ovviamente parlo della mia esperienza nel matchday di quest'anno, non è una verità. So solo che preferisco incontrare un 1200 che un 700 con squadra full freccia su
 
  • Like
Reactions: ojay

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io ho giocato con l'inter full quando c'è stato il matchday della serie a ed alla fine sono stato costretto a cambiare comunque almeno 4-5 elementi perche, nonostante fossero tutti freccia blu, poi in campo erano comunque troppo piu scarsi rispetto agli avversari...
 
  • Like
Reactions: Xain

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
L'avere una intera squadra freccia su contro una intera freccia gialla, fa molto la differenza. L'ho provato sulla mia pelle. Sfidando avversari full freccia su, anche con giocatori modesti, si è sempre tradotto in un downgrade dei miei giocatori più che un boost loro vero e proprio.

Ovviamente parlo della mia esperienza nel matchday di quest'anno, non è una verità. So solo che preferisco incontrare un 1200 che un 700 con squadra full freccia su
Ieri ho battuto un quasi full Man city 9/11 (i due non city erano Beckham e un attaccante). Io con la mia squadra B, tutte frecce gialle. Dopo mezz'ora stavo sotto 0-2. A fine primo tempo 2-2 al punto che ha tolto l'attaccante per mettere maradona al 45 del pt. Nel secondo tempo si è innervosito ( espulso Stones) ed io ho fatto il 3-2 con Romelu Lukaku (tripletta).
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Ieri ho battuto un quasi full Man city 9/11 (i due non city erano Beckham e un attaccante). Io con la mia squadra B, tutte frecce gialle. Dopo mezz'ora stavo sotto 0-2. A fine primo tempo 2-2 al punto che ha tolto l'attaccante per mettere maradona al 45 del pt. Nel secondo tempo si è innervosito ( espulso Stones) ed io ho fatto il 3-2 con Romelu Lukaku (tripletta).
... E quindi? non ho detto che non si possa vincere contro questi tizi, ma solo che si fa piu' fatica. Poi se aveva Beckham avendo il city lo aveva pure freccia rossa.
 

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
... E quindi? non ho detto che non si possa vincere contro questi tizi, ma solo che si fa piu' fatica. Poi se aveva Beckham avendo il city lo aveva pure freccia rossa.
Era solo per dire che a volte la macchina non basta, ci vuole anche saperla guidare.

Una cosa che ancora non ho capito sono gli "esordienti con meno di 10 partite" che hanno 650 di valutazione....
 

roxx99ITA

Pulcini
7 Maggio 2020
51
20
8
PSN ID
roxx99ITA
Ciao a tutti,

sono nuovo sia del forum, sia del mondo online, ma gioco a PES dal lontanissimo (ahimè) 1998.

Volevo chiedervi una cosa: come si capisce se quando giochi e c'è un grosso lag la colpa è tua o del tuo avversario? ieri ho giocato in Matchday 5 partite vincendone 4, oggi tronfio e sicuro invece ne ho giocate 6/7 vincendone solo un paio. Ho preso tantissimi goal su rimpalloni clamorosi, segno tangibile del ritardo con cui la mia interazione col controller veniva ricevuta del gioco... Ed inoltre spesso andava scattosissimo. Ho provato anche a riavviare la mia connessione ma senza buoni risultati.

Onde bestemmiare a vuoto volevo capire a chi attribuire la colpa, se alla mia connessione, a quella del mio avversario oppure a qualche problematica odierna del gioco.

Grazie a chi mi risponderà
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Ciao a tutti,

sono nuovo sia del forum, sia del mondo online, ma gioco a PES dal lontanissimo (ahimè) 1998.

Volevo chiedervi una cosa: come si capisce se quando giochi e c'è un grosso lag la colpa è tua o del tuo avversario? ieri ho giocato in Matchday 5 partite vincendone 4, oggi tronfio e sicuro invece ne ho giocate 6/7 vincendone solo un paio. Ho preso tantissimi goal su rimpalloni clamorosi, segno tangibile del ritardo con cui la mia interazione col controller veniva ricevuta del gioco... Ed inoltre spesso andava scattosissimo. Ho provato anche a riavviare la mia connessione ma senza buoni risultati.

Onde bestemmiare a vuoto volevo capire a chi attribuire la colpa, se alla mia connessione, a quella del mio avversario oppure a qualche problematica odierna del gioco.

Grazie a chi mi risponderà
È L’ eterno dilemma e il vero tallone d’Achille di questo gioco. Ci sono tantissime ipotesi ma nessuna di questa è verificabile. Una volta verificata la propria connessione c’è solo da farsi il segno della croce. Per evitare questo incoveniente tanti scelgono di fare solo Classificate, richiedendo connessione stabile nel matchmaking, in genere cosi grossi problemi non ne trovi. Nel MD e nelle competizioni settimanali trovi veramente di tutto.
Il sunto è che se hai una buona connessione LAN di più non puoi fare.

Per dire, a noi (gruppo ”amichevoli” del forum) capita di avere problemi anche durante partite tra di noi, dove entrambi abbiamo buone connessioni cablate. Bisogna prenderlo un po’ come viene, qualche volta hai problemi tu e qualche volta il tuo avversario, probabilmente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze