Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Regà.....ma voi come vi trovate con la stamina?
Sono alla fine del girone d’andata e la comincio a notare, eccome!!!
L’ho sotto sottovalutata, cavolo......

Buongiorno scusate l'ignoranza secondo voi è una mia sensazione o ad un certo momento della stagione all'incirca verso la 26 giornata qualsiasi squadra si incontra sembra che la tua diventi la squadra più scarsa del mondo e la CPU in campo capisce tutte le tue mosse...i giocatori sembrano stanchissimi...

Una domanda potrebbe essere la stamina.....eppoi dove vedo la stamina della squadra...?
La stamina è la barra su ogni singolo giocatore..?
GRAZIE...
Vorrei un consiglio su quale cosa fare x far si che la mia squadra non paghi questo dazio verso la 27 giornata...
Io gioco a livelli SUPERSTAR...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,827
113
PSN ID
Holland_
Buongiorno scusate l'ignoranza secondo voi è una mia sensazione o ad un certo momento della stagione all'incirca verso la 26 giornata qualsiasi squadra si incontra sembra che la tua diventi la squadra più scarsa del mondo e la CPU in campo capisce tutte le tue mosse...i giocatori sembrano stanchissimi...

Una domanda potrebbe essere la stamina.....eppoi dove vedo la stamina della squadra...?
La stamina è la barra su ogni singolo giocatore..?
GRAZIE...
Vorrei un consiglio su quale cosa fare x far si che la mia squadra non paghi questo dazio verso la 27 giornata...
Io gioco a livelli SUPERSTAR...
Ciao buongiorno,
è quando l'intelligenza artificiale si adatterà al modo di giocare del player
e si chiama “IA adaptive”
Purtroppo non sono ancora arrivato alla 27ma giornata e quindi non posso aiutarti.
La stamina si, è quella.
 

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Ciao buongiorno,
è quando l'intelligenza artificiale si adatterà al modo di giocare del player
e si chiama “IA adaptive”
Purtroppo non sono ancora arrivato alla 27ma giornata e quindi non posso aiutarti.
La stamina si, è quella.
eppure ad ogni inizio partita è quasi sempre al max..
 
  • Like
Reactions: Peeta

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,827
113
PSN ID
Holland_
Dipende dall’uso/abuso che fai di R1 e del gengpressing qualora lon utilizzassi, ci sono passato anch’io proprio qualche giorno fa, ho dovuto fare un turnover massiccio per recuperare la stamina dei titolari.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Infatti il gengpressing lo si deve usare solo in determinati frangenti della partita, se lo si lascia attivato anche solo per un tempo la stamina dei giocatori crolla.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,678
113
Il gegenpressing andrebbe usato solo quando si deve recuperare un risultato. È inutile tenerlo sempre attivato fin dal primo minuto come fanno certi
 
  • Like
Reactions: Holland_

PeppeM

Esordienti
25 Luglio 2012
180
20
18
Si infatti...Per fare quel punteggio, starai giocando a professionista...
Nono gioco a campione ma con i comandi assistiti.

Buongiorno scusate l'ignoranza secondo voi è una mia sensazione o ad un certo momento della stagione all'incirca verso la 26 giornata qualsiasi squadra si incontra sembra che la tua diventi la squadra più scarsa del mondo e la CPU in campo capisce tutte le tue mosse...i giocatori sembrano stanchissimi...

Una domanda potrebbe essere la stamina.....eppoi dove vedo la stamina della squadra...?
La stamina è la barra su ogni singolo giocatore..?
GRAZIE...
Vorrei un consiglio su quale cosa fare x far si che la mia squadra non paghi questo dazio verso la 27 giornata...
Io gioco a livelli SUPERSTAR...

A me è successo in Championship che sono circa 46 partita e verso la metà o quasi la fine ne ho pareggiare 5 di fila e persa 1 o 2.. io ho pensato che poteva simulare tipo un calo durante la stagione che potrebbe esserci
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Sono alla 32esima giornata e sono primo in classifica alla seconda stagione con la mia udinese a +1 dall'Inter seconda e +5 dalla Juve terza. Livello campione passaggi manuali e tiro base. Se vinco di nuovo il campionato (sarebbe la seconda volta di fila) tolgo il tiro base e lo metto manuale, come giocavo nel 17.
Comunque fino ad ora nessun giocatore mi è andato in power up, veramente un peccato, veder crescere i giovani era una cosa che nel 17 mi piaceva tantissimo.
 

iljack55

Allievi B
24 Novembre 2014
643
294
63
Non so se è un Bug ma ho appena finito la seconda stagione e, tranne uno all'inizio della prima stagione, nessun giovane a avuto la super forma e il miglioramento veloce per un Po di partite (power up).
È normale?
Perché negli altri Pes almeno 2 o 3 giocatori giovani a stagione avevano questo periodo di miglioramento (power up).
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Non so se è un Bug ma ho appena finito la seconda stagione e, tranne uno all'inizio della prima stagione, nessun giovane a avuto la super forma e il miglioramento veloce per un Po di partite (power up).
È normale?
Perché negli altri Pes almeno 2 o 3 giocatori giovani a stagione avevano questo periodo di miglioramento (power up).
Infatti come ho scritto sopra è veramente un peccato che quest'anno i power up siano pochissimi, anch'io alla seconda stagione non ne ho avuto nemmeno uno. I giovani aumentano di 1 o 2 punti di overall al mese luglio ma i power up li hanno diminuiti tantissimo.
 

iljack55

Allievi B
24 Novembre 2014
643
294
63
Infatti come ho scritto sopra è veramente un peccato che quest'anno i power up siano pochissimi, anch'io alla seconda stagione non ne ho avuto nemmeno uno. I giovani aumentano di 1 o 2 punti di overall al mese luglio ma i power up li hanno diminuiti tantissimo.
A ok, allora è normale. Comunque si è un peccato anche perché secondo me i giovani migliorano troppo lentamente e smettono di migliorare troppo presto. Un giovane che ha 20 anni e ha un overall di 70/75 non a nessuna possibilità di diventare molto forte perché a solo 4 o 5 anni di miglioramento con un aumento di massimo 2 punti all'anno di media. Significa che massimo arriverà a 80/85.
Secondo me i giovani che giocano con continuità e bene dovrebbero poter diventare campioni con overall di almeno 90.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,678
113
In qualche vecchio PES si poteva modificare addirittura la crescita dei giocatori. C'erano varie opzioni come Veloce/Veloce costante, Normale/Normale costante e Lenta/Lenta costante. Il tutto dava più varietà alla crescita di un giocatore. C'era quello che all'inizio aveva un picco, ma poi calava, oppure quello che cresceva gradualmente e si manteneva per tanto tempo a certi livelli. Anche questa si può tranquillamente inserire nel calderone delle cose utili ma che sono state inspiegabilmente rimosse dalla Konami
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,827
113
PSN ID
Holland_
In qualche vecchio PES si poteva modificare addirittura la crescita dei giocatori. C'erano varie opzioni come Veloce/Veloce costante, Normale/Normale costante e Lenta/Lenta costante. Il tutto dava più varietà alla crescita di un giocatore. C'era quello che all'inizio aveva un picco, ma poi calava, oppure quello che cresceva gradualmente e si manteneva per tanto tempo a certi livelli. Anche questa si può tranquillamente inserire nel calderone delle cose utili ma che sono state inspiegabilmente rimosse dalla Konami
Così come
la severità dell’arbitro
La possibilità di cambiare un singolo valore contemporaneamente a tutti come velocità, accelerazione, agilità .......e via dicendo.
È un continuo togliere e aggiungere, inspiegabile, o forse sì :D
 

comhellas

Pulcini
14 Settembre 2017
64
23
8
In qualche vecchio PES si poteva modificare addirittura la crescita dei giocatori. C'erano varie opzioni come Veloce/Veloce costante, Normale/Normale costante e Lenta/Lenta costante. Il tutto dava più varietà alla crescita di un giocatore. C'era quello che all'inizio aveva un picco, ma poi calava, oppure quello che cresceva gradualmente e si manteneva per tanto tempo a certi livelli. Anche questa si può tranquillamente inserire nel calderone delle cose utili ma che sono state inspiegabilmente rimosse dalla Konami

Secondo me quello che dici tu sulla crescita la gestisci in base all'allenamento che fai fare al giocatore, di power up in tre stagioni (sono all'inizio della quarta) ne ho avuti abbastanza a volte anche di due punti in un colpo. esempio Verde da 74 a 81, Kean da 69 a 79
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Campionato perso alla penultima giornata. Ero a +1 dalla Juve seconda, vado a giocare a Genova contro il Genoa di Totti. 12 tiri a 2 per me e alla fine chi vince? Ovviamente il Genoa 1-0 con gol di Totti in contropiede nel finale. Tra l'altro lo stesso Totti mi aveva già purgato all'andata facendomi perdere l'unica partita fino ad ora. Veramente la mia bestia nera. La Juve vince e si porta a +2 e campionato finito. Ora non voglio dire che quella col Genoa era scriptata ma poco ci manca. Anche questo è il bello di Pes, bisogna accettare i verdetti. In compenso sono in finale di Champions, vediamo se riesco a salvare alla grande la stagione, ma comunque vada mi sono divertito :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,754
113
PSN ID
Safelb
Campionato perso alla penultima giornata. Ero a +1 dalla Juve seconda, vado a giocare a Genova contro il Genoa di Totti. 12 tiri a 2 per me e alla fine chi vince? Ovviamente il Genoa 1-0 con gol di Totti in contropiede nel finale. Tra l'altro lo stesso Totti mi aveva già purgato all'andata facendomi perdere l'unica partita fino ad ora. Veramente la mia bestia nera. La Juve vince e si porta a +2 e campionato finito. Ora non voglio dire che quella col Genoa era scriptata ma poco ci manca. Anche questo è il bello di Pes, bisogna accettare i verdetti. In compenso sono in finale di Champions, vediamo se riesco a salvare alla grande la stagione, ma comunque vada mi sono divertito :)

Meglio perdere una stagione di 1pto all ultima giornate che vincere 8 scudetti su 10 come (a me) capitava nel pur ottimo pes17
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Sono alla 32esima giornata e sono primo in classifica alla seconda stagione con la mia udinese a +1 dall'Inter seconda e +5 dalla Juve terza. Livello campione passaggi manuali e tiro base. Se vinco di nuovo il campionato (sarebbe la seconda volta di fila) tolgo il tiro base e lo metto manuale, come giocavo nel 17.
Comunque fino ad ora nessun giocatore mi è andato in power up, veramente un peccato, veder crescere i giovani era una cosa che nel 17 mi piaceva tantissimo.
Se giochi a livello Superstar i giovani vanno on power up
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,323
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24