Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
Ragazzi ma voi come gestite La Rosa?

Io per esempio cerco di avere per ogni ruolo almeno 3 giocatori che possano ricoprirlo (tranne per i DC e i CC/Med, dove ne prendo 5 in tutto), composti da 2 acquisti definitivi con valori in fase di miglioramento + un giocatore per reparto preso in prestito (tendenzialmente dal VGG alto e molto avanti con l'età).
In questo modo, in linea di massima, evito di rimanere scoperto in una posizione e tendo a far giocare titolari le prime due scelte (da far crescere e tenere), mentre il giocatore in prestito fa da maestro per i compagni, innesto in caso di giocatori fuori forma e soprattutto non incide sui budget stipendi.

Tipo, ora in attacco ho:
P Icardi 85 e Rushford 80 (+ Milik 83 in prestito con possibilità di riscatto)

ESA Dembelè 83 + Bogonda 79
EDA Felipe Anderson 84 e Samu Castillejo 82
TRQ Marco Asensio 84 e De Paula 84
E tutti e tre i ruoli può ricoprirli anche Dybala 89 da SP
 

LucaDJ82

Primi Calci
24 Ottobre 2016
15
5
3
con la lazio al quarto anno arranco in campionato sono ottavo dopo 26 partite, ma in CL supero il turno insieme al M.City a discapito del B.Monaco e ora mi attende il Barcellona
questa la mia formazione
Meret(81) - Samir(80) - De Vrij(82) - Wallace(79) - L.Sanè(86) - M.Savic(83) - Brozovic(81) - F.Anderson(83) - Marco Asencio(86) - Immobile(81) - Belotti(83)
panc. Posavec(77) - Doucoure(77) - Zagadou(73) - Martella(75) - Ivan(74) - Fofana(80) - Ingelsson(72) - L.Alberto(73) - Iturbe(79) - Puscas(75) - Pellegri(71)
 

ilpessaro85

Esordienti
26 Ottobre 2009
157
6
18
Salve a tutti,vorrei iniziare un campionato Master con il borussia dortmund,ma non essendoci la secondo divisione tedesca sono un po’ indeciso,la cosa che nessuna squadra retroceda e venga promossa mi sa di poco realistico..cosa mi consigliate?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve a tutti,vorrei iniziare un campionato Master con il borussia dortmund,ma non essendoci la secondo divisione tedesca sono un po’ indeciso,la cosa che nessuna squadra retroceda e venga promossa mi sa di poco realistico..cosa mi consigliate?
L'importante è che tu ti diverta! Comincia la,poi magari vedi come va!:D
 
  • Like
Reactions: ilpessaro85

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Salve a tutti,vorrei iniziare un campionato Master con il borussia dortmund,ma non essendoci la secondo divisione tedesca sono un po’ indeciso,la cosa che nessuna squadra retroceda e venga promossa mi sa di poco realistico..cosa mi consigliate?
Io ho iniziato in Argentina senza pormi il problema;)
 
  • Like
Reactions: ilpessaro85

Anralobe

Pulcini
3 Ottobre 2016
20
7
3
Questa sera con la FO V.5 inizierò dalla B con la Cremonese .... cercando la scalata in A !!!!

Buon divertimento a tutti !!!
 

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
con la lazio al quarto anno arranco in campionato sono ottavo dopo 26 partite, ma in CL supero il turno insieme al M.City a discapito del B.Monaco e ora mi attende il Barcellona
questa la mia formazione
Meret(81) - Samir(80) - De Vrij(82) - Wallace(79) - L.Sanè(86) - M.Savic(83) - Brozovic(81) - F.Anderson(83) - Marco Asencio(86) - Immobile(81) - Belotti(83)
panc. Posavec(77) - Doucoure(77) - Zagadou(73) - Martella(75) - Ivan(74) - Fofana(80) - Ingelsson(72) - L.Alberto(73) - Iturbe(79) - Puscas(75) - Pellegri(71)


Lazio al quarto anno e hai ancora 6 giocatori della rosa originale? Complimenti!
A me sono rimasti solo de vrij e Felipe anderson, e sono a gennaio del secondo campionato! :D

Però ho appena venduto Savic e ripreso il figliol prodigo: Keità Balde (87 oltretutto, sticazzi!) :D
 

LucaDJ82

Primi Calci
24 Ottobre 2016
15
5
3
Lazio al quarto anno e hai ancora 6 giocatori della rosa originale? Complimenti!
A me sono rimasti solo de vrij e Felipe anderson, e sono a gennaio del secondo campionato! :D

Però ho appena venduto Savic e ripreso il figliol prodigo: Keità Balde (87 oltretutto, sticazzi!) :D


in realtà è il secondo anno alla lazio i primi due li ho fatti a palermo
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
A inizio mercato estivo avevo 16 milioni per gli ingaggi, e ora a fine mercato, dopo aver comprato almeno 5 giocatori, ho ancora 16 milioni per gli ingaggi, non so come cavolo ho fatto :D ho venduto qualche giocatore ma non sono stato lì a calcolare con precisione.
Si ma ragazzi i falli, i falli caspita! Non me ne fischia uno nemmeno se mi tranciano da dietro come è successo oggi, veramente una roba frustrante, mentre a me fischia subito il fallo anche se prendo palla, anzi a volte mi ammonisce pure. Spero che esca una patch correttiva perché è una vergogna.
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Bene dopo il datapack e il FO V5 ho deciso di iniziare una nuova Master con la Lazio livello Superstar.

5 nuovi arrivi per la squadra di Lotito in sede di mercato

Meunier
Ounas
Carrillo ( Watford )
Kranevitter
Locadia ( arrivato all'ultimo giorno di mercato )

Sono usciti diversi giocatori tra i quali:

Caicedo
Radu
Di Gennaro
Crecco
Basta
Palombi
Ikonomidis
E il 4 portiere di cui non ricordo il nome

Questo lo schieramento

Strakosha
Meunier De Vrij Wallace Lulic
Parolo Kranevitter Savic
Nani Immobile Anderson

In panchina: Locadia,Carrillo,Luis Alberto,Ounas,Leiva,Lukaku,Bastos,Mauricio,Marchetti,Marusic,Murgia,Vurgic,Djordevic ecc

La stagione parte con la Supercoppa contro i campioni della Juve tutto sembra andare per il meglio con addirittura la Lazio in vantaggio di 2 gol con Immobile prima e Savic poi.. ma nella ripresa arriva la rimonta bianconera con Khedira ed Higuain i 90 minuti si chiudono sul 2-2 e si va ai supplementari,la beffa atroce arriva al 119 minuto dopo un batti e ribatti in area biancoceleste Higuain firma la doppietta e regala la coppa alla Juve .

Messa da parte la delusione in coppa inizia il campionato con la prima a Benevento anche qui Lazio in vantaggio nel primo tempo con il solito Immobile,ma nella ripresa il Benevento con Armenteros all'83 trova la rete del pari dal limite dell'area con una deviazione che spiazza Strakosha e la gara si chiude sul punteggio di 1-1 ,sembra un avvio stregato per la Lazio alla seconda si va a Cagliari anche qui l'avvio non è dei migliori Joao Pedro porta avanti i padroni di casa alla mezz'ora arriva il pari sempre di Ciro Immobile sugli sviluppi di un calcio da fermo,nella ripresa è ancora Cagliari con il gol di testa del ritrovato Pavoletti,ma è proprio qui che si scatena la Lazio dopo le tante sfortune di questo inizio stagione prima Anderson trova il pari,poi si scatena Ciro Immobile prima con un gol in mezza rovesciata con la palla che scheggia la traversa e va in rete,poi sigla il gol del definitivo 2-4 su una palla di Anderson in profondità col Cagliari sbilanciato,anticipa Cragno con un bellissimo tocco sotto e arriva la prima vittoria stagionale per i biancocelesti.
Alla terza di campionato si gioca all'Olimpico,si ospita il Crotone,vittoria facile per la Lazio con un netto 4-1 sempre Immobile porta avanti la Lazio al 43esimo pari di Budmir,nella ripresa arrivano prima i gol di Anderson servito da Nani e insacca a porta spalancata,poi arriva il gol proprio di Nani imbeccato da Immobile,col portoghese che incrocia sul palo lungo,e allo scadere va a segno anche Milinkovic Savic che raccoglie un traversone di Anderson stoppando di petto e scaricando in reta col destro con grande potenza..

3 partite e 7 punti ora si comincia il viaggio europeo in Europa League la prima in Olanda in casa del Psv ex proprio del neo arrivo Locadia in casa Lazio

:)
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Ragazzi ma voi come gestite La Rosa?

Io per esempio cerco di avere per ogni ruolo almeno 3 giocatori che possano ricoprirlo (tranne per i DC e i CC/Med, dove ne prendo 5 in tutto), composti da 2 acquisti definitivi con valori in fase di miglioramento + un giocatore per reparto preso in prestito (tendenzialmente dal VGG alto e molto avanti con l'età).
In questo modo, in linea di massima, evito di rimanere scoperto in una posizione e tendo a far giocare titolari le prime due scelte (da far crescere e tenere), mentre il giocatore in prestito fa da maestro per i compagni, innesto in caso di giocatori fuori forma e soprattutto non incide sui budget stipendi.

Tipo, ora in attacco ho:
P Icardi 85 e Rushford 80 (+ Milik 83 in prestito con possibilità di riscatto)

ESA Dembelè 83 + Bogonda 79
EDA Felipe Anderson 84 e Samu Castillejo 82
TRQ Marco Asensio 84 e De Paula 84
E tutti e tre i ruoli può ricoprirli anche Dybala 89 da SP
Inizialmente quando inizia la Master League cerco di avere due giocatori per ogni ruolo mischiando trentenni d'esperienza con giovani in crescita... Se metti tre giocatori per ruolo ti trovi 32 giocatori io ne voglio max 25 ... Poi prendo qualche giovanissimo ov 63 per farlo crescere...
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Bene dopo il datapack e il FO V5 ho deciso di iniziare una nuova Master con la Lazio livello Superstar.

5 nuovi arrivi per la squadra di Lotito in sede di mercato

Meunier
Ounas
Carrillo ( Watford )
Kranevitter
Locadia ( arrivato all'ultimo giorno di mercato )

Sono usciti diversi giocatori tra i quali:

Caicedo
Radu
Di Gennaro
Crecco
Basta
Palombi
Ikonomidis
E il 4 portiere di cui non ricordo il nome

Questo lo schieramento

Strakosha
Meunier De Vrij Wallace Lulic
Parolo Kranevitter Savic
Nani Immobile Anderson

In panchina: Locadia,Carrillo,Luis Alberto,Ounas,Leiva,Lukaku,Bastos,Mauricio,Marchetti,Marusic,Murgia,Vurgic,Djordevic ecc

La stagione parte con la Supercoppa contro i campioni della Juve tutto sembra andare per il meglio con addirittura la Lazio in vantaggio di 2 gol con Immobile prima e Savic poi.. ma nella ripresa arriva la rimonta bianconera con Khedira ed Higuain i 90 minuti si chiudono sul 2-2 e si va ai supplementari,la beffa atroce arriva al 119 minuto dopo un batti e ribatti in area biancoceleste Higuain firma la doppietta e regala la coppa alla Juve .

Messa da parte la delusione in coppa inizia il campionato con la prima a Benevento anche qui Lazio in vantaggio nel primo tempo con il solito Immobile,ma nella ripresa il Benevento con Armenteros all'83 trova la rete del pari dal limite dell'area con una deviazione che spiazza Strakosha e la gara si chiude sul punteggio di 1-1 ,sembra un avvio stregato per la Lazio alla seconda si va a Cagliari anche qui l'avvio non è dei migliori Joao Pedro porta avanti i padroni di casa alla mezz'ora arriva il pari sempre di Ciro Immobile sugli sviluppi di un calcio da fermo,nella ripresa è ancora Cagliari con il gol di testa del ritrovato Pavoletti,ma è proprio qui che si scatena la Lazio dopo le tante sfortune di questo inizio stagione prima Anderson trova il pari,poi si scatena Ciro Immobile prima con un gol in mezza rovesciata con la palla che scheggia la traversa e va in rete,poi sigla il gol del definitivo 2-4 su una palla di Anderson in profondità col Cagliari sbilanciato,anticipa Cragno con un bellissimo tocco sotto e arriva la prima vittoria stagionale per i biancocelesti.
Alla terza di campionato si gioca all'Olimpico,si ospita il Crotone,vittoria facile per la Lazio con un netto 4-1 sempre Immobile porta avanti la Lazio al 43esimo pari di Budmir,nella ripresa arrivano prima i gol di Anderson servito da Nani e insacca a porta spalancata,poi arriva il gol proprio di Nani imbeccato da Immobile,col portoghese che incrocia sul palo lungo,e allo scadere va a segno anche Milinkovic Savic che raccoglie un traversone di Anderson stoppando di petto e scaricando in reta col destro con grande potenza..

3 partite e 7 punti ora si comincia il viaggio europeo in Europa League la prima in Olanda in casa del Psv ex proprio del neo arrivo Locadia in casa Lazio

:)
Ciao se vuoi c'è una sezione del forum dove puoi raccontare la tua master League... Si chiama "la vostra avventura"
 
  • Like
Reactions: Giuseppe1994

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
A inizio mercato estivo avevo 16 milioni per gli ingaggi, e ora a fine mercato, dopo aver comprato almeno 5 giocatori, ho ancora 16 milioni per gli ingaggi, non so come cavolo ho fatto :D ho venduto qualche giocatore ma non sono stato lì a calcolare con precisione.
Si ma ragazzi i falli, i falli caspita! Non me ne fischia uno nemmeno se mi tranciano da dietro come è successo oggi, veramente una roba frustrante, mentre a me fischia subito il fallo anche se prendo palla, anzi a volte mi ammonisce pure. Spero che esca una patch correttiva perché è una vergogna.
Ho talmente tanti soldi che compro a cavolo senza trattare più di tanto il prezzo se hai 130.000.000 e 40.000.000 per gli ingaggi...
Non vai più a vedere i 300 euro hehe
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ho talmente tanti soldi che compro a cavolo senza trattare più di tanto il prezzo se hai 130.000.000 e 40.000.000 per gli ingaggi...
Non vai più a vedere i 300 euro hehe
Ciao..giochi ancora con il Parma in serie A? In che stagione sei? Io sto aspettando che esca la patch che dovrebbe correggere almeno gli arbitraggi sai mica quando esce?
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Ciao..giochi ancora con il Parma in serie A? In che stagione sei? Io sto aspettando che esca la patch che dovrebbe correggere almeno gli arbitraggi sai mica quando esce?
Ciao... si sono alla terza stagione ...
Ma ho una squadra troppo forte per l'obbiettivo del 9 posto... E veramente esagerato il mercato non trovi nessuno... mi ero fermato per aspettare le magie nuove ecc ecc
Pensavo di trovare le maglie per la serie B inglese per riniziare li...
Non so se provare una Master League classica perché trovo esagerato che neanche le pippe vengono nella tua squadra per via della classifica per club ... Ci devi fare una master di almeno cinque anni... Ora che ho un po' di soldi trovo le trattative assurde devi stare li a trattare l'87% ti garantisce sempre che la trattativa vada in porto ... Ma poi stai lì a trattare con sconti assurdi di 100 ... 200 euro quando tu hai i milioni... Domani mi faccio un giro x vedere le nuove maglie di serie B Italiana o provare un campionato in sud America... Per il livello ho lasciato camione (normale)... Penso che limiterò gli acquisti in base agli obbiettivi ma il nostro procuratore ti propone sempre giocatori più forti... Anche se gli obbiettivi sono minori... Anche tu avevi la salvezza e sei arrivato in Champions... Io avevo salvezza e sono in Europa League e mi ha dato obbiettivo 9 posto... Dovrei avere i giocatori over 69/72 per quell'obbiettivo invece ne ho già da 77 e tutti i titolari a 74... Mi sto limitando ho preso un terzo giocatore per ogni ruolo di over 63/66 pagati quattro soldi hehe...
Era più bello quando parti dalla serie b con pochi soldi.. devi valutare vecchi e giovani chi tenere ecc ora è monotono... Vediamo se trovo nuovi stimoli con una nuova Master League... Ciao
 

Edoardo Epis

Pulcini
11 Dicembre 2014
61
11
8
Ciao, vorrei capire una cosa, le voci “controllo del corpo” e “contatto fisico”, nelle abilità dei giocatori, in poche parole a cosa si riferiscono? Non riesco a capire nemmenoleggendo la descrizione
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao, vorrei capire una cosa, le voci “controllo del corpo” e “contatto fisico”, nelle abilità dei giocatori, in poche parole a cosa si riferiscono? Non riesco a capire nemmenoleggendo la descrizione
Uno serve per difendere la palla dagli avversari,tipo coprirla se giochi spalle alla porta o robe del genere,l'altra quanto un giocatore resisterà alle pedate ricevute senza perdere l'equilibrio (ad esempio un messi seppur piccolino non cadrà molto facilmente perché avrà un valore alto mi sembra in controllo del corpo)..un iBra che gioca molto fisicamente e protegge la palla spalle alla porta avrà alto contatto fisico (che poi serve anche in fase difensiva)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,276
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90