Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Prima Master:

Vasco Da Gama ( lo stadio è una favola....in attesa di avere FO completo per le competizioni europee )
liv. Campione 13 assistito, giocatori di default.

Ho fatto 2 miseri punti in 7 partite, fuori dalla coppa nazionale....e stica se mi diverto.
Il mercato è fatto bene: a me piace costruire la squadra da zero con tutti giocatori molto giovani e che non sforino il 72 di overall....acquistare è veramente difficile, non focalizzatevi sul costo del cartellino o sulla clausola. Se il giocatore non è allettato dalla vostra squadra non verrà MAI....mi sono dovuto buttare su qualche svincolato neanche troppo performante per comprare qualcuno. Es: l'anno scorso mi ero preso bene per Bàez del Lo Spezia ( quest'anno a pescara ). Che dire, un OV 63 che non ti apre nemmeno la trattativa non l'avevo mai visto

Quest'anno la master si scrive MASTER
 
  • Like
Reactions: Linx17 e Eagles

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Prima Master:

Vasco Da Gama ( lo stadio è una favola....in attesa di avere FO completo per le competizioni europee )
liv. Campione 13 assistito, giocatori di default.

Ho fatto 2 miseri punti in 7 partite, fuori dalla coppa nazionale....e stica se mi diverto.
Il mercato è fatto bene: a me piace costruire la squadra da zero con tutti giocatori molto giovani e che non sforino il 72 di overall....acquistare è veramente difficile, non focalizzatevi sul costo del cartellino o sulla clausola. Se il giocatore non è allettato dalla vostra squadra non verrà MAI....mi sono dovuto buttare su qualche svincolato neanche troppo performante per comprare qualcuno. Es: l'anno scorso mi ero preso bene per Bàez del Lo Spezia ( quest'anno a pescara ). Che dire, un OV 63 che non ti apre nemmeno la trattativa non l'avevo mai visto

Quest'anno la master si scrive MASTER
Ma la master la stai facendo normale o in modalità sfida ?
 
  • Like
Reactions: Linx17 e AntonioS10

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Non so se avete notato, ma giocando una Master in modalità Classica, ti da lo stesso gli obiettivi da dover raggiungere, come le difficoltà in sede di mercato
 

Cavazzeiner

Primi Calci
18 Settembre 2017
1
0
1
PSN ID
Cavazzeiner
Ciao ragazzi, spero sia il post giusto. Continuo ad iniziare una ML con l'Inter ma prima della prima partita mi chiede che giocatore voglio controllare. Non riesco a usare tutta la squadra. Come posso fare?
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
per chi ha iniziato la ML....immagino che la scelta sul tipo di calciomercato, Sfida o Classico, non si possa modificare una volta iniziato, vero?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Si può modificare ed è questa la cosa più strana. Per me alla Konami si sono dimenticati di implementare quella Classica. In teoria la Classica dovrebbe essere senza obiettivi, e invece anche se decidi di iniziare con questa modalità ad inizio stagione il proprietario ti fissa gli obiettivi, e anche qui entriamo in un qualcosa fatta alla cazzo di cane. Ho testato una Master con una squadra neopromossa e con appena 2 stelle di forza squadra, eppure il proprietario ti comunica che devi centrare la qualificazione alla Champions o all'Europa League. Allora ho provato sempre con la stessa squadra svincolando prima i giocatori più forti, quel tanto di far abbassare la forza squadra ad una stella e mezza. Ebbene in questo caso l'obiettivo è arrivare entro il 14mo posto. Praticamente una mezza stella cambia totalmente gli obiettivi
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Si può modificare ed è questa la cosa più strana. Per me alla Konami si sono dimenticati di implementare quella Classica. In teoria la Classica dovrebbe essere senza obiettivi, e invece anche se decidi di iniziare con questa modalità ad inizio stagione il proprietario ti fissa gli obiettivi, e anche qui entriamo in un qualcosa fatta alla cazzo di cane. Ho testato una Master con una squadra neopromossa e con appena 2 stelle di forza squadra, eppure il proprietario ti comunica che devi centrare la qualificazione alla Champions o all'Europa League. Allora ho provato sempre con la stessa squadra svincolando prima i giocatori più forti, quel tanto di far abbassare la forza squadra ad una stella e mezza. Ebbene in questo caso l'obiettivo è arrivare entro il 14mo posto. Praticamente una mezza stella cambia totalmente gli obiettivi
ok, grazie Ronin.
il problema allora è la valutazione a stelle, perchè le squadre sono tante ed è difficile dare una valutazione giusta a tutte con solo 5 stelle, dove le 5 stelle le hanno solo 3 squadre...e quelle che sono da 4 o 4,5 sono la maggioranza, quindi va a finire che anche mezza stella conta parecchio.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Si però ad un club neopromosso con 2 stelle non puoi chiedergli la qualificazione ad una competizione europea, e questo vale anche per tutte le altre squadre che hanno livello 2. Perché è lo stesso obiettivo di una squadra a 3 stelle (prova fatta con il Groningen). Per me hanno tarato male il tutto
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Quasi dimenticavo. A Icardi, registrato tra i giocatori preferiti (non so se c'entri qualcosa), i tifosi hanno già dato un soprannome. Mi ricordo che nel 2016 erano frequenti, ma nel 2017 non mi sembra di averne mai avuti. A quanto pare hanno fixato questa caratteristica.

PS. Gli hanno dato il soprannome "Il Drago" (a me ricorda molto Deki Stankovic, quindi sono contento :) )
 
  • Like
Reactions: Linx17 e Dalitro

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
@Ronin chiedo a te che sei esperto (ma chiunque sappia la risposta, gentilmente mi aiuti): se, all'inizio della ML, tenessi nascoste le leghe fake, non spuntando l'opzione apposita, cosa accadrebbe?

Inoltre, in attesa del FO definitivo (almeno con la Bundesliga) un consiglio: con quale squadra di serie A potrei iniziare una ML in modalità sfida? Con l'Inter (mia squadra del cuore) o con una squadra media come il Cagliari?:)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Furiaceka85

Pulcini
31 Agosto 2016
34
18
8
PSN ID
Furiaceka85
Si però ad un club neopromosso con 2 stelle non puoi chiedergli la qualificazione ad una competizione europea, e questo vale anche per tutte le altre squadre che hanno livello 2. Perché è lo stesso obiettivo di una squadra a 3 stelle (prova fatta con il Groningen). Per me hanno tarato male il tutto
Io ho finito il primo anno col parma in serie b (superstar assistito 1)l obbiettivo era la serie a e lo raggiunta...ora al secondo anno mi ha dato tanti soldi (50.000000)e l obbiettivo è arrivare nei primi 9....
 
  • Like
Reactions: peppe12

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
raga ma tutte le novità che hanno detto no.. erano una presa per il c..o? oltre alle clausole (fatte malissimo) notate qualcosa di ciò che hanno detto? manco le cult scene ci sono.
 
  • Like
Reactions: Furiaceka85

Furiaceka85

Pulcini
31 Agosto 2016
34
18
8
PSN ID
Furiaceka85
hai tornei pre stagionali? e puoi spostare il budget?
No sono a fine luglio e sti tornei ancora nn c'è traccia boo...nn si può spostare...per il resto mi sto divertendo. ..mi ha dato troppi soldi per i miei gusti al 2 anno ma per fortuna i giocatori forti nesduno vuole venire a parma:)
 

Furiaceka85

Pulcini
31 Agosto 2016
34
18
8
PSN ID
Furiaceka85
raga ma tutte le novità che hanno detto no.. erano una presa per il c..o? oltre alle clausole (fatte malissimo) notate qualcosa di ciò che hanno detto? manco le cult scene ci sono.
Hai ragione l'unica novità sono gli obbiettivi e un mercato più difficile e con più opzioni...tornei prestagionali per adesso niente neanche cut scene nuove....
 
  • Like
Reactions: peppe12

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
@Ronin chiedo a te che sei esperto (ma chiunque sappia la risposta, gentilmente mi aiuti): se, all'inizio della ML, tenessi nascoste le leghe fake, non spuntando l'opzione apposita, cosa accadrebbe?

Inoltre, in attesa del FO definitivo (almeno con la Bundesliga) un consiglio: con quale squadra di serie A potrei iniziare una ML in modalità sfida? Con l'Inter (mia squadra del cuore) o con una squadra media come il Cagliari?:)

Accadrebbe che per riempire gli slot dell'Europa League verrebbero prese un paio di squadra dalla lega fake che hai nascosto
 
  • Like
Reactions: Zanetti22