Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

mikinet

Pulcini
21 Luglio 2013
87
134
33
Io al valore economico dei giocatori guardo poco onestamente. Non ho mai comprato in ML giocatori come Messi, Neymar o Ronaldo, perchè preferisco affrontarli come avversari e farmi una squadra più realistica.
Giocando con la Juve inizio con 66mil di budget con i quali potrei già comprare molti giocatori forti.

La cosa che non mi piace molto è il mercato all'inizio della ML. Ho provato a fare 5/6 partite e prima della fine del mercato c'era il Liverpool che aveva venduto metà squadra (Lallana, Manè, Salah, Henderson e altri due....). Dovrebbero mettere il primo mercato più 'di riparazione': pochi soldi, pochi movimenti della CPU. Più che altro per chi inizia con una squadra piccola e vuole provare ad avere subito un rinforzo, ma le squadre grandi non dovrebbero fare movimenti fino a Gennaio o anche alla fine della prima stagione.

Per il gameplay ho come l'impressione che quando giochi la ML torni quella sensazione di CPU imbattibile che non avevo provato nella demo (neanche a livello Superstar). Ma devo farci più partite per capire meglio....

La cosa che più mi ha indisposto (anche se è un dettaglio) è che non hanno aggiunto nemmeno un call name nuovo per i giocatori nella telecronaca. Ci sono giocatori come Pjaca o Bentancur (io ho visto questi, ma ce ne sono una miriade) che sono giocatori ormai 'conosciuti', anche solo per le voci di mercato che li hanno seguiti, e che sono ancora senza callname. Questo onestamente è fastidioso, quando poi pensi che ci sono i call name dei portieri che non vengono mai pronunciati in telecronaca e che stanno lì ad occupare spazio sull'HD senza servire a nulla....
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Sono molto deluso dall'assenza di veri passi avanti nella ML. Il Gameplay è fantastico ma non so se alla fine lo prenderò questo Pes.
Sono d'accordo con te. Infatti quest'anno non prenderò PES. Peccato perché il gioco mi piace molto (grafica e gameplay) ma una carriera così mi annoia. Spero il prossimo anno dedichino maggiore attenzione alle modalità offline ma poco ci credo.
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Scusate ma vi sembra normale dover mettere noi dei paletti per rendere il gioco più realistico?
Ho detto che avrei aspettato un pò di commenti prima di decidere se prendere o no il gioco (prima volta da quando esiste la saga) e purtroppo quello che leggo mi sta facendo sempre più incazzare.
Davvero, tutta questa pressapochezza nel fare le cose da parte di Konami mi manda su tutte le furie, soprattutto perché sono sempre le solite cose.
Ogni anno aggiungono qualcosa ma lo fanno così male che vien da pensare che lo facciano apposta per far giocare tutti al Myclub.
Quotazioni ai limiti della fantasia, i calendari sono così dai primi PES ed anche se è la cosa che mi interessa meno non capisco come si fa a non provarci nemmeno a sistemarli, gestione economica del club assente (almeno una volta c'avevano provato, poi spazzata via), trattative con cifre senza senso e con club che rifiutano anche se paghi la clausola rescissoria (letto sul forum in queste ore), e poi c'è tutto il contorno che è povero, vecchio, non so come spiegarlo bene purtroppo perché è una sensazione strana.
E' da tanti anni che la Master ha bisogno di un restyling completo e per quanto mi riguarda quest'anno ho raggiunto il limite di sopportazione.
Nonostante il gameplay bellissimo (apparte i falli), Konami sta perdendo un cliente fedelissimo da un ventennio circa... a me dispiace tantissimo, a loro sicuramente non importerà nulla perché tanto c'è chi lo compra... e forse è proprio questo il problema.
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Io al valore economico dei giocatori guardo poco onestamente. Non ho mai comprato in ML giocatori come Messi, Neymar o Ronaldo, perchè preferisco affrontarli come avversari e farmi una squadra più realistica.
Giocando con la Juve inizio con 66mil di budget con i quali potrei già comprare molti giocatori forti.

La cosa che non mi piace molto è il mercato all'inizio della ML. Ho provato a fare 5/6 partite e prima della fine del mercato c'era il Liverpool che aveva venduto metà squadra (Lallana, Manè, Salah, Henderson e altri due....). Dovrebbero mettere il primo mercato più 'di riparazione': pochi soldi, pochi movimenti della CPU. Più che altro per chi inizia con una squadra piccola e vuole provare ad avere subito un rinforzo, ma le squadre grandi non dovrebbero fare movimenti fino a Gennaio o anche alla fine della prima stagione.

Per il gameplay ho come l'impressione che quando giochi la ML torni quella sensazione di CPU imbattibile che non avevo provato nella demo (neanche a livello Superstar). Ma devo farci più partite per capire meglio....

La cosa che più mi ha indisposto (anche se è un dettaglio) è che non hanno aggiunto nemmeno un call name nuovo per i giocatori nella telecronaca. Ci sono giocatori come Pjaca o Bentancur (io ho visto questi, ma ce ne sono una miriade) che sono giocatori ormai 'conosciuti', anche solo per le voci di mercato che li hanno seguiti, e che sono ancora senza callname. Questo onestamente è fastidioso, quando poi pensi che ci sono i call name dei portieri che non vengono mai pronunciati in telecronaca e che stanno lì ad occupare spazio sull'HD senza servire a nulla....

Ieri ho giocato River- Boca che sono squadre partner avrò sentito 3-4 nomi in telecronaca mi sono cadute le braccia per terra...
 
Ultima modifica:

iorioilapsn

Primi Calci
29 Febbraio 2016
17
14
3
PSN ID
iorioila
Vorrei proporvi una mia idea cioè quella di raccogliere tutti i suggerimenti per poter effettuare una Master League più reale e longeva... Tipo iniziare da una lega di serie b ... Porre dei limiti alle rose non so max 25 giocatori... Le rose devono avere un mix di giocatori di tutte le fascie di età ... Tipo 4-5 primavera - 3 più di 30 anni - 5 sui 24-28 anni poi un po' di under 21-23... Limitare gli acquisti tipo non prendere 10 nuovi giocatori ma max 4-5 ... Non prendere in serie b giocatori troppo forti dare un limite al over nei diversi anni primo anno max 75 over... Tutto quello che secondo voi può rendere una master più reale Independente dai soldi a disposizione...
Ciao io fsccio la stessa cosa il limite che imposto e di 16 giocatori cosi si rende piu difficile poi per non annoiarmi faccio dei bigliettini con obbiettivi da raggiungere e a fine di ogni master pesco per LA prossima master. Se non lo raggiungo mi auto esonero.
 
  • Like
Reactions: Linx17 e pes1972

iorioilapsn

Primi Calci
29 Febbraio 2016
17
14
3
PSN ID
iorioila
Ronst: 1041631 ha detto:
Comunque per chi vuole sapere qualcosa sull'esonero, ieri sono stato subito silurato. Vado al Groningen e il proprietario mi comunica che come obiettivo devo centrare la qualificazione in Champions oppure in Europa League. La stagione si chiude con un 11mo posto in campionato, ma in Coppa d'Olanda la squadra vola in finale, persa poi con l'Ajax. Mi aspetto la riconferma, visto che la qualificazione in Europa League è arrivata lo stesso nonostante il k.o. in finale, e invece mi sollevano dall'incarico, con la fiducia del proprietario calata al 4%
Ad esempio questa situazione che si crea e bellissima.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
DITEMI SE QUESTI PREZZI POSSONO ESSERE REALI COME VAL ORE DI MERCATO ( tutto in mln)

HANDANOVIC 31
MIRANDA 29
D'AMBROSIO 16.5
BORJA VALERO 25
PERISIC 25
ICARDI 27
PADELLI 15
BERNI 2.2
RANOCCHIA 16.5
NAGATOMO 12.5
SANTON 13.5
EDER 21


MA COME SI FA A GIOCARE COSI ? MERCATO MIGLIORATO DICEVA QUEL KEBABBARO DI BHATTI? MA È PURE PEGGIORATO DAL 2017 QUESTO È UNO SCHIFO , NON C'È DIVERTIMENTO IO VENDO EDER E COMPRO MORATA VI RENDETE CONTO? MA VERAMENTE VI DIVERTITE IO SONO SU TUTTE LE FURIE È UNO SCHIFO. POI PARLIAMO CHE ARRIVI OTTAVO IN CAMPIONATO E VAI IN EUROPA LEAGUE??? PARLIAMO ARRIVUNCHE DI QUELLO??? QUEST'ANNO NON SI PUÒ GIOCARE

Secondo me dimentichi una cosa fondamentale: è un gioco.
 
  • Like
Reactions: Dalitro e Erga

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Ciao io fsccio la stessa cosa il limite che imposto e di 16 giocatori cosi si rende piu difficile poi per non annoiarmi faccio dei bigliettini con obbiettivi da raggiungere e a fine di ogni master pesco per LA prossima master. Se non lo raggiungo mi auto esonero.
Potresti postare alcuni abbiettivi potrebbero dare degli spunti per chi non ha molta fantasia... Ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iorioilapsn

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
Penso che la master league sia una cosa molto personale, io generalmente gioco con una squadra inventata da me, partendo dalla serei B (o equivalente) e vado avanti per varie stagioni cercando di arrivare alla champions. Il mio target è quello di crescere più possibili giovani talenti piuttosto che acquistare giocatori famosi, e generalmente mi "creo" e mi metto come centravanti della mia squadra
 

Andregranata91

Pulcini
10 Aprile 2014
50
22
8
Raga ho aperto pure un topic prima su alcune domande sulla master, ci sto giocando su one, e ho questi dubbi:

1.E' possibile disattivare al primo anno la qualificazione europea predefinita di alcune squadre (es. Inter in Europa League)?

2.E' possibile disattivare la prima finestra di mercato estiva al primo anno di Master?

3.Su next gen i tornei pre-stagione dove sono?

4.Le società sembra che possano rifiutare che possiamo pagare la clausola rescissoria di un giocatore, e la trattativa salta, è possibile? O è successo solo al sottoscritto?

Qualcuno ne sa qualcosa di più?
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Raga ho aperto pure un topic prima su alcune domande sulla master, ci sto giocando su one, e ho questi dubbi:

1.E' possibile disattivare al primo anno la qualificazione europea predefinita di alcune squadre (es. Inter in Europa League)?

2.E' possibile disattivare la prima finestra di mercato estiva al primo anno di Master?

3.Su next gen i tornei pre-stagione dove sono?

4.Le società sembra che possano rifiutare che possiamo pagare la clausola rescissoria di un giocatore, e la trattativa salta, è possibile? O è successo solo al sottoscritto?

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

1. No, ma puoi provare, se il campionato è editabile, a cambiare posto all'inter tipo col benevento e vedi se funziona
2. No
3. Dopo la prima stagione ho letto
4. Con Konami tutto è possibile
 
  • Like
Reactions: Andregranata91

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Scusate ma vi sembra normale dover mettere noi dei paletti per rendere il gioco più realistico?
Ho detto che avrei aspettato un pò di commenti prima di decidere se prendere o no il gioco (prima volta da quando esiste la saga) e purtroppo quello che leggo mi sta facendo sempre più incazzare.
Davvero, tutta questa pressapochezza nel fare le cose da parte di Konami mi manda su tutte le furie, soprattutto perché sono sempre le solite cose.
Ogni anno aggiungono qualcosa ma lo fanno così male che vien da pensare che lo facciano apposta per far giocare tutti al Myclub.
Quotazioni ai limiti della fantasia, i calendari sono così dai primi PES ed anche se è la cosa che mi interessa meno non capisco come si fa a non provarci nemmeno a sistemarli, gestione economica del club assente (almeno una volta c'avevano provato, poi spazzata via), trattative con cifre senza senso e con club che rifiutano anche se paghi la clausola rescissoria (letto sul forum in queste ore), e poi c'è tutto il contorno che è povero, vecchio, non so come spiegarlo bene purtroppo perché è una sensazione strana.
E' da tanti anni che la Master ha bisogno di un restyling completo e per quanto mi riguarda quest'anno ho raggiunto il limite di sopportazione.
Nonostante il gameplay bellissimo (apparte i falli), Konami sta perdendo un cliente fedelissimo da un ventennio circa... a me dispiace tantissimo, a loro sicuramente non importerà nulla perché tanto c'è chi lo compra... e forse è proprio questo il problema.
Il gioco è adatto dai bambini di +3 anni in su... Ovvio che un ragazzino voglia C. Ronaldo al Benevento squadra della sua città... Per i più grandi quanche compromesso ci può stare... Il gioco è bello quando lo puoi giocare come vuoi...
 

iorioilapsn

Primi Calci
29 Febbraio 2016
17
14
3
PSN ID
iorioila
Club da 2 stelle promozione in 2sstagioni. In divisione superiore club 3 stelle metro coppa di lega piu qualificazioni coppe. Club 4 stelle fare almeno una doppietta Bella stagione corrente. Club5 stelle triplete almeno 1 in2 anni. Poi aggiungo altri obiettivi per dare Pius longevita tipi fare 60 goal stagionali. Restate imbattuto nei derbi. Fare Massimo 4 Rossi in tutta LA stagione compresi quelli con I gialli cumulati e altri ancora.. Faccio dei bigliettini e prima di ogni stagione pesco. Ovviamente gioco livello campione tutti manual tranne cursore
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e pes1972

Andregranata91

Pulcini
10 Aprile 2014
50
22
8
1. No, ma puoi provare, se il campionato è editabile, a cambiare posto all'inter tipo col benevento e vedi se funziona
2. No
3. Dopo la prima stagione ho letto
4. Con Konami tutto è possibile

Grazie Tsuba, proverò allora ad editare come detto il campionato.

Assurdo il fatto della clausola rescissoria, ma può essere che in realtà sia il giocatore che rifiuti? Però mi dice solo che la trattativa salta, non mi fa fare lo step successivo, l'offerta economica al suddetto giocatore:confused:

A me è successo con Diop del Tolosa e Asensio del Real.

Invece ha funzionato con Andrè Gomes del Barca e Gimenez dell'Atletico.
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Grazie Tsuba, proverò allora ad editare come detto il campionato.

Assurdo il fatto della clausola rescissoria, ma può essere che in realtà sia il giocatore che rifiuti? Però mi dice solo che la trattativa salta, non mi fa fare lo step successivo, l'offerta economica al suddetto giocatore:confused:

A me è successo con Diop del Tolosa e Asensio del Real.

Invece ha funzionato con Andrè Gomes del Barca e Gimenez dell'Atletico.
Io direi che così va bene altrimenti basta aver soldi per comprare chi vuoi... Da tifoso del Milan quando la società voleva vendere Ronaldinho al PSG dei primi anni degli arabi ... Ronaldinho disse a Galliani vacci tu a giocare al PSG... Ciao
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Il gioco è adatto dai bambini di +3 anni in su... Ovvio che un ragazzino voglia C. Ronaldo al Benevento squadra della sua città... Per i più grandi quanche compromesso ci può stare... Il gioco è bello quando lo puoi giocare come vuoi...

Ehm... cosa? o_O
Ma anche no scusa se te lo dico, se vuoi CR7 al Benevento prendi la tua squadra, vinci le partite e arrivi a comprarti CR7. Non che ti prendi CR7 e poi vinci la champions...
Ho esagerato ma più o meno succede questo su PES. Te lo dice uno che nel 17 con il Pisa in serie B, dopo la prima finestra di mercato, aveva in attacco Pjaca e Jovetic presi in prestito con diritto di riscatto senza batter ciglio.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Andregranata91

Pulcini
10 Aprile 2014
50
22
8
Io direi che così va bene altrimenti basta aver soldi per comprare chi vuoi... Da tifoso del Milan quando la società voleva vendere Ronaldinho al PSG dei primi anni degli arabi ... Ronaldinho disse a Galliani vacci tu a giocare al PSG... Ciao

Si ma scegliendo di pagare la clausola dovrebbe almeno farmi fare l'offerta economica al giocatore, e poi rifiutare? non credi?

Così come ha fatto Konami non si capisce perchè la trattativa non vada in porto:(
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Fatte giusto 3-4, partite con l'Inter. Non ditemi che non ci sono infortuni quest'anno! Dopo il derby alla prima (anche Caressa ha detto che è inusuale) mi si sono infortunati Perisic e Gagliardini per 3 settimane.
Ho perso le prime due partite (contro Milan e Roma) giocando anche male, quindi per ora sono sceso a professionista (full Manual) e ho vinto per 1-0 le due partite successive. Purtroppo, pur non volendolo fare, sono dovuto correre ai ripari prendendo Camacho e Ginter dagli svincolati, per la rosa corta, unita agli infortuni
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,409
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze