Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Il destino di Holland è di acettare contatti di solo un anno hehe ....
Infondo il bello della master è la fase iniziale dove devi scremare la rosa valutare vecchi e giovani e punti deboli della squadra... Il TS se cambi squadra dovresti trovararlo basso...
Hahahahhahahaghagah
Vero.........ho la carriera già segnata in partenza
Hahhahahhh
Comunque mi vorrei prendere una pausa in attesa della patch per vedere cosa cambia
 
  • Like
Reactions: pes1972 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Hahahahhahahaghagah
Vero.........ho la carriera già segnata in partenza
Hahhahahhh
Comunque mi vorrei prendere una pausa in attesa della patch per vedere cosa cambia
ciao holland giusto per curiosità,perchè non provi leggenda e vedi come sembra ?Potrebbe essere una soluzione per tutti,cioè appena il ts sale a 80 si cambia di livello e a quel punto si dovrebbero incontrare più difficoltà.Io (forse per presunzione,ma piu che altro perchè ho riscontrato nei livelli inferiori a leggenda quella falla fastidiosa che mi permette di scendere quasi indisturbato cn il terzino fino alla 3/4 avversaria)gioco già a leggenda ma non mi posso permettere la telecamera presa diretta perchè perdo senza divertirmi .Con le telecamere piu panoramiche ,diciamo che me la giochicchio ,considera cn il benevento ts 58 ho tenuto testa all'inter perdendo solo uno a zero.Per cui penso che qualora lo trovassi più semplice a livello leggenda qualora il ts salisse parecchio,cambierei come ultima spiaggia la telcamera mettendola presa diretta.Ma dimmi,che sn un novellino,esattamante questo ts alto cosa cambia pad alla mano?
 

GiulianBu78

Pulcini
15 Settembre 2017
81
75
18
PSN ID
GiulianBu78
Comunque ragazzi il campionato (normale) quello senza TS per intenderci, è fantastico! partite realistiche e ritmo di gioco diverso dalla master league, piu ragionato piu verosimile alla realtà, l'unica pecca è che non ce la campagna acquisti :( ma è piu bello della master secondo me.
 
  • Like
Reactions: Holland_

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Comunque ragazzi il campionato (normale) quello senza TS per intenderci, è fantastico! partite realistiche e ritmo di gioco diverso dalla master league, piu ragionato piu verosimile alla realtà, l'unica pecca è che non ce la campagna acquisti :( ma è piu bello della master secondo me.
dao volendo magari utilizzando un second account si potrebbero giocare i vari campionati e poi simulare un mercato e giocare la seconda stagione con le rose modificate...ovviamente dico secondo account per non rovinare le rose originali
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
ciao holland giusto per curiosità,perchè non provi leggenda e vedi come sembra ?Potrebbe essere una soluzione per tutti,cioè appena il ts sale a 80 si cambia di livello e a quel punto si dovrebbero incontrare più difficoltà.Io (forse per presunzione,ma piu che altro perchè ho riscontrato nei livelli inferiori a leggenda quella falla fastidiosa che mi permette di scendere quasi indisturbato cn il terzino fino alla 3/4 avversaria)gioco già a leggenda ma non mi posso permettere la telecamera presa diretta perchè perdo senza divertirmi .Con le telecamere piu panoramiche ,diciamo che me la giochicchio ,considera cn il benevento ts 58 ho tenuto testa all'inter perdendo solo uno a zero.Per cui penso che qualora lo trovassi più semplice a livello leggenda qualora il ts salisse parecchio,cambierei come ultima spiaggia la telcamera mettendola presa diretta.Ma dimmi,che sn un novellino,esattamante questo ts alto cosa cambia pad alla mano?
Sinceramente vorrei aspettare la patch, e poi per me livelli come superstar e leggenda non li ho mai considerati, quello che cerco è il giusto bilanciamento tra difficoltà e simulazione.......vedremo cosa faranno con il prossimo aggiornamento.
Già sistemando il cursone è qualcosa, però di falli ne devono fischiare di più......altrimenti rimane monco di un aspetto che è fondamentale nel calcio.
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
sulla questione del vincere troppo facile anche con squadre piccole a causa del TS io ho notato un miglioramento rispetto all'anno scorso
Mi spiego meglio: l'anno scorso se prendevo una squadra neopromossa alla prima stagione arrivavo sempre almeno in europa league se non addirittura in champions (superstar fullmanual)
Quest'anno, sempre superstar e fullmanual, con la spal al primo anno sono arrivato nono (l'obiettivo era la salvezza), il secondo anno sono arrivato ottavo (obiettivo arrivare tra le prime nove) e ora che sono al terzo anno l'obiettivo è andare in champions e al momento sono quarto (sono a metà stagione)

@Holland_ prima di abbandonare la master league ti consiglierei di provare almeno il livello superstar, io mi sto trovando benissimo e mi sto divertendo un sacco

PS il livello leggenda ancora non l'ho provato
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Alla seconda stagione non ho ancora ricevuto un rigore a favore, non so nemmeno come si battono :D

il problema è che ci sono proprio pochi falli a favore e quindi anche pochi rigori...io come detto sono alla terza stagione e mi pare di averne avuti un paio
una parziale soluzione potrebbe essere l'allenamento abilità astuzia
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
sulla questione del vincere troppo facile anche con squadre piccole a causa del TS io ho notato un miglioramento rispetto all'anno scorso
Mi spiego meglio: l'anno scorso se prendevo una squadra neopromossa alla prima stagione arrivavo sempre almeno in europa league se non addirittura in champions (superstar fullmanual)
Quest'anno, sempre superstar e fullmanual, con la spal al primo anno sono arrivato nono (l'obiettivo era la salvezza), il secondo anno sono arrivato ottavo (obiettivo arrivare tra le prime nove) e ora che sono al terzo anno l'obiettivo è andare in champions e al momento sono quarto (sono a metà stagione)

@Holland_ prima di abbandonare la master league ti consiglierei di provare almeno il livello superstar, io mi sto trovando benissimo e mi sto divertendo un sacco

PS il livello leggenda ancora non l'ho provato
Lo parcheggio....non lo elimino
Aspetto la patch
Nella Spal hai fatto acquisti di rilievo oppure ti sei cresciuto i tuoi?
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Lo parcheggio....non lo elimino
Aspetto la patch
Nella Spal hai fatto acquisti di rilievo oppure ti sei cresciuto i tuoi?

ho fatto molti acquisti, gli unici giovani che ho fatto crescere e che sono ancora titolarissimi sono meret, grassi e ho tenuto anche costa, felipe, oikonomou, della giovanna, che però sono spesso in panchina...
l'attacco ho dovuto cambiarlo tutto perché tra borriello, floccari e antenucci sembrava un ospizio :D l'unico che è ancora di mia proprietà è bonazzoli che però spedisco ogni anno in prestito
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
ho fatto molti acquisti, gli unici giovani che ho fatto crescere e che sono ancora titolarissimi sono meret, grassi e ho tenuto anche costa, felipe, oikonomou, della giovanna, che però sono spesso in panchina...
l'attacco ho dovuto cambiarlo tutto perché tra borriello, floccari e antenucci sembrava un ospizio :D l'unico che è ancora di mia proprietà è bonazzoli che però spedisco ogni anno in prestito
Hahahahaha
Ok ok ;)
 

Edoardo Epis

Pulcini
11 Dicembre 2014
61
11
8
Non so come mai nella master sembra che i giocatori non abbiano reazione, come se fossero al rallentatore, macchinosi, ma sopratutto tiri e passaggi imprecisi, nonostante usi l’assistito... qualcuno sa come mai?
 
  • Like
Reactions: Pekrom

GiulianBu78

Pulcini
15 Settembre 2017
81
75
18
PSN ID
GiulianBu78
Non so come mai nella master sembra che i giocatori non abbiano reazione, come se fossero al rallentatore, macchinosi, ma sopratutto tiri e passaggi imprecisi, nonostante usi l’assistito... qualcuno sa come mai?
Si lo fa anche a me sta cosa, credo che sia dovuto al fatto che si devono adattare e trovare la forma, però man mano che vai avanti migliorano e diventano sempre piu reattivi.
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
ho fatto molti acquisti, gli unici giovani che ho fatto crescere e che sono ancora titolarissimi sono meret, grassi e ho tenuto anche costa, felipe, oikonomou, della giovanna, che però sono spesso in panchina...
l'attacco ho dovuto cambiarlo tutto perché tra borriello, floccari e antenucci sembrava un ospizio :D l'unico che è ancora di mia proprietà è bonazzoli che però spedisco ogni anno in prestito
Ciao non ho ancora effettuato prestiti... Conviene? e i giocatori tornano più forti? Hai provato a dare in prestito qualcuno direttamente dalla primavera? Bonazzoli l'ho preso come riserva e non si smuove da over 70... In serie B segnava ma in serie A mi sembra lento e goffo volevo venderlo ... ho preso Pellegri 18 anni over 66
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Si...
Allora è un indice che indica come gira la squadra... E può variare in più modi...
Una sul modulo che usi e l'altra nell'utilizzo dei giocatori in determinati ruoli o turnover...
Inizialmente se il modulo base della tua squadra è un 4-4-2 con tutti giocatori che non si conoscono avrai per esempio TS 60...
Variando il modulo con gli stessi giocatori il TS cambia un po'...
Ma tu vuoi giocare per forza col 4-3-3 allora poi devi cambiare i giocatori in modo da avere un TS migliore... Partita dopo partita i giocatori si abbitutuano a giocare come vuoi tu e il TS sale un po' alla volta... Se però compri un nuovo giocatore anche se forte o metti un panchinaro il TS scende perché questo non è abituato al tuo gioco...
Dopo una 20 di partite la squadra avrà imparato il tuo gioco è il TS sale (+70) solo che dopo un po' la squadra diventa più veloce i passaggi e tutto il resto vanno alla grande e vincere diventa più facile... Mentre all'inizio erano tutti un po' lenti e magari perdevi anche tante partite...
Spero che tu abbia un capito ciao

grazie mille per il chiarimento!

ora sono a 60 mi sembra :)
e sto cominciando a vincere spesso, ho sfiorato per una partita le 5 vittorie di fila..

comunque sono a gennaio, da metà classifica sono riuscito ad arrivare secondo, a un solo punto dal derbycountri che è primo, purtroppo ho perso lo scontro diretto poche partite fa!
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Ciao non ho ancora effettuato prestiti... Conviene? e i giocatori tornano più forti? Hai provato a dare in prestito qualcuno direttamente dalla primavera? Bonazzoli l'ho preso come riserva e non si smuove da over 70... In serie B segnava ma in serie A mi sembra lento e goffo volevo venderlo ... ho preso Pellegri 18 anni over 66

io ho dato un brocco in prestito, era a 60, e dopo 6 mesi è tornato che era a 61 mi sembra..
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
io ho dato un brocco in prestito, era a 60, e dopo 6 mesi è tornato che era a 61 mi sembra..
Hahaha...

Ti rispondo con un altro fatto smile...

Abbiamo capito che la disponibilità dei giocatori a venire nella tua squadra dipendono anche dalla classifica dei club... Promosso col Parma in Serie A inizio la stagione al 197 posto ... Arriva il calciomercato di riparazione ... Bene bene ora aggiorno la classica così posso comprare più giocatori...
Vado a vedere e nonostante fossi 4' in campionato passo dal 197 al 196!!!
 
Ultima modifica:

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Io alla seconda stagione ho alzato il livello a campione full manual col TS a 80 sto prendendo ancora delle scoppole incredibili:confused:
 
  • Like
Reactions: pes1972

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Ciao non ho ancora effettuato prestiti... Conviene? e i giocatori tornano più forti? Hai provato a dare in prestito qualcuno direttamente dalla primavera? Bonazzoli l'ho preso come riserva e non si smuove da over 70... In serie B segnava ma in serie A mi sembra lento e goffo volevo venderlo ... ho preso Pellegri 18 anni over 66

Bonazzoli a forza di darlo in prestito ora è salito a 72...per quanto riguarda i giocatori della primavera non li cago neanche
 
  • Like
Reactions: pes1972

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,277
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90