Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ciao ragazzi. Boh onestamente, pur riconoscendo che a mio parere rimane questa del 18 una delle piu belle edizioni di PES, ci sono situazioni che a volte faccio fatica a definire. Sono al terzo anno di master con l'Ajax ( livello campione, vel- 1 , full manual ) e nonostante un TS ormai di 95 non riesco più a giocare come le 2 precedenti annate ( vinto il campionato la prima stagione e la seconda 3 in campionato ma raggiungo la finale di Champions perdendo con la Juve 3-1 )



Inizio la terza stagione con la soddisfazione di aver cmq creato una bella squadra con valori generali tutti sopra l'80 nei 3 reparti ) ma niente da fare. Il gioco sembra scomparso. Tranne qualche partita, nelle altre vengo messo sempre in difficoltà, anche da squadre nettamente inferiori. Pressing assurdo, scambi velocissimi, difficoltà a volte anche nell uscire dall'area, sulle fasce costantemente raddoppiato.. Boh.. Ho anche controllato se per errore avessi alzato il livello di difficoltà ma é sempre lo stesso. Dopo 10 partite ne ho vinte a malapena 4, pareggiate 2 e le altre perse malamente. Ma é proprio la sensazione che non giri più la squadra quello che mi fa pensare. Movimenti sballati, sovrapposizioni scarse e buchi clamorosi in difesa. Non so se a voi sia capitata la stessa situazione.
Io al terzo anno in ci sono arrivato, ma sinceramente questa cosa mi spaventa un pochino.......hai per caso venduto qualche giocatore (leader)?........quelli fanno intesa e in loro assenza la squadra gira meno, perché il fatto che sia la CPU avversaria a diventare più aggressiva con molte squadre mi sembra davvero strano.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Dopo la patch mi ero ripromesso che non avrei più rifatto una partita e sarei andato avanti comunque, qualsiasi cosa succeda in campo. Ma, o lancio il pad dal balcone o stacco dal gioco per riprovare.
Il cursore continua a non funzionare e i rigori ( palesi ) non dati. Se il giocatore non ha astuzia ci si può dimenticare delle punizioni al limite area. Il cambiamento più grande che ho notato è che io faccio molti più falli rispetto a prima, tanto che in area lascio libertà di movimento all'avversario per evitare di dare rigori. Dopo 3 stagioni personalmente dico che la patch non ha portato nessun beneficio.
L'anno prossimo non avrai i miei soldi al day one, konami.
 
  • Like
Reactions: orlynet e M4turcus

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io al terzo anno in ci sono arrivato, ma sinceramente questa cosa mi spaventa un pochino.......hai per caso venduto qualche giocatore (leader)?........quelli fanno intesa e in loro assenza la squadra gira meno, perché il fatto che sia la CPU avversaria a diventare più aggressiva con molte squadre mi sembra davvero strano.
Ciao Holland. Guarda l'unico del quale mi sono dovuto privare é stato Schoene che era leader e capitano ( di quelli che indossando la fascia alzano il TS ) ma perché si é ritirato ( a 32 anni.. Va beh ) per il resto ho mantenuto l'ossatura delle altre 2 stagioni innestando oltretutto due centrali difensivi over 80. Quindi non so proprio il perché avvenga questo. Se non ricordo male un altro ragazzo aveva tempo fa sottolineato questa cosa. Poi per carità se vogliamo rapportarlo al calcio reale ci può stare la stagione sotto le aspettative, però mi sembra un pochino forzata come motivazione..
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Speriamo che sia stato un caso, certo......ci vorrebbe un confronto da altri che sono come te al terzo anno di master, perche siete già in due e a tre indizi diventa una prova:D
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Speriamo che sia stato un caso, certo......ci vorrebbe un confronto da altri che sono come te al terzo anno di master, perche siete già in due e a tre indizi diventa una prova:D
Un brivido... Cmq in effetti é strana come situazione. Oltretutto ho pensato che probabilmente essendo ormai a 95 di TS la com in qualche modo contrasta la tua forza( e non sarebbe male come gestione ) però ripeto se fino alla scorsa stagione le partite da tacchetti roventi erano quelle contro le squadre rivali adesso sono un pochino troppe. Anche il verificarsi di situazioni strane ( Tipo aumento di pali e traverse colpite, super portieri anche con VGG non superiore al 70, attaccanti di medio- basso livello che sono cecchini ) mi ha fatto un pochino suonare un campanello d'allarme script. Tra l'altro su palla inattiva ho sempre avuto una bella percentuale di realizzazione invece quest'anno ne avrò messe dentro un paio. Boh. Vedremo. Vi terrò aggiornati
 
  • Like
Reactions: Holland_

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,341
113
PSN ID
xRaMsEsx
Speriamo che sia stato un caso, certo......ci vorrebbe un confronto da altri che sono come te al terzo anno di master, perche siete già in due e a tre indizi diventa una prova:D
Anche lo scorso già dalla seconda stagione la cpu aumentava un po' la difficoltà, per controbilanciare il tuo TS.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Un brivido... Cmq in effetti é strana come situazione. Oltretutto ho pensato che probabilmente essendo ormai a 95 di TS la com in qualche modo contrasta la tua forza( e non sarebbe male come gestione ) però ripeto se fino alla scorsa stagione le partite da tacchetti roventi erano quelle contro le squadre rivali adesso sono un pochino troppe. Anche il verificarsi di situazioni strane ( Tipo aumento di pali e traverse colpite, super portieri anche con VGG non superiore al 70, attaccanti di medio- basso livello che sono cecchini ) mi ha fatto un pochino suonare un campanello d'allarme script. Tra l'altro su palla inattiva ho sempre avuto una bella percentuale di realizzazione invece quest'anno ne avrò messe dentro un paio. Boh. Vedremo. Vi terrò aggiornati
Bhe.....lo scorso anno a superstar in Full manual grazie al TS vincevi di tutto.
Probabilmente potresti aver ragione, la com compensa la tua ottima intesa di squadra con eccessive forzature, altrimenti si ripeterebbe la situazione dello scorso anno
Anche lo scorso già dalla seconda stagione la cpu aumentava un po' la difficoltà, per controbilanciare il tuo TS.
Sinceramente questa cosa non me la ricordo, la Master che feci con il 17 dopo tre anni vinsi praticamente tutto e l’abbandonai
Allora verrebbe da dire non mettiamo più questo TS e lasciamo le cose come stanno che forse é meglio :)
Non sai quanto desideri un’opzione per poterlo disattivare

.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,341
113
PSN ID
xRaMsEsx
Sinceramente questa cosa non me la ricordo, la Master che feci con il 17 dopo tre anni vinsi praticamente tutto e l’abbandonai

Alla seconda stagione la Cpu aveva un boost notevole, me ne accorgevo perché per farmi del male, come quest'anno, non compravo giocatori, ma facevo crescere gli scarponi konami, mentre la IA penso sia tarata, con lo scorrere delle stagioni a crescere di livello per adattarsi al tuo TS.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Holland_

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Parlo da profano, perchè io gioco ancora al 2017, e devo dire che già io non gioco a Superstar, perchè di base vedevo troppe forzature, ovvero TUTTI i rimpalli a favore della CPU, percentuali di precisione passaggi e tiro allucinanti e soprattutto, arbitro cieco nei loro confronti, ergo è plausibile che quest'anno abbiano rincarato la dose se i livello TS della nostra squadra si alzi parecchio
 

Oblomov

Giovanissimi B
8 Settembre 2017
212
262
63
ciao, la cpu dovrebbe adattarsi al tuo modo di giocare, quindi dopo 3 anni, se giochi sempre allo stesso modo, forse è questo il problema... prova a variare modulo o impostazioni tattiche

Non credo che l'intelligenza artificiale possa arrivare a tanto, ma magari mi sbaglio...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non credo che l'intelligenza artificiale possa arrivare a tanto, ma magari mi sbaglio...
Più che IA, magari è un qualche algoritmo che prevede che dopo un toto di partite in cui si vince, con risultati anche rotondi, la CPU mette dei "paletti", delle difficoltà in più
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Bellissima questa immagine!!!! :rolleyes:
 

Allegati

  • IMG_20171228_163323.jpg
    IMG_20171228_163323.jpg
    101.3 KB · Visualizzazioni: 30

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
non dico niente di nuovo..nella master si ha proprio l'idea che certe partite siano proprio in mano alla CPU. Puoi anche avere maradona che loro il gollettino te lo fanno e dietro non si passa. Cheppalleeee
 
  • Like
Reactions: Matt27

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,921
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21