Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Aspettavo con ansia la rinascita di Cassano per inserirlo nel mio Bari, ma dopo una stagione lo devo vendere mio malgrado..... non so perchè ma non trova il suo gioco nei miei schemi a differenza di D'Alessando, Vietto o Gomis. Passato da poco a livello campione full manual:)
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
ma io ho quasi l'impressione che al di la del ts alto o meno ci siano dei periodo dove la squadra gira a mille ed altri che stenta un pò....o che tipo la cpu sa come giochi e ti fa fare poco..specie nel periodo gennaio-febbraio mi capita una flessione della squadra anche a questo giro ero a -2 dal primo posto ho inanellato 4 partite tra sconfitte e pareggi...
Bravo stessa mia sensazione, esattamente nel periodo da te citato mi capita di fare sempre molta fatica e inanellare risultati negativi o vincere di misura sudando sette camicie contro squadre di basso livello, sembra quasi che la cpu voglia renderti la vita difficile in quel periodo.
 
  • Like
Reactions: theboss11pd

theboss11pd

Pulcini
18 Settembre 2016
60
21
8
PSN ID
theboss11
La Master League, apparte le cifre un pò del cavolo sugli acquisti/cessioni (esmpio venduto Poli a 16 milioni, comprato Sturaro a 7....come diceva qualcuno prima se si vuole in poco tempo si fanno un sacco di soldi), avrebbe molti altri aspetti da rivedere come per esempio gli infortuni, sono talmente rari che si può fare un'annata con 18 giocatori.... per non parlare del pubblico:sempre stadi strapieni anche per Milan - Crotone e poco attivo durante il match... le modalità di visualizzazione dei parametri dei giocatori (specie quando bisogna fare le convocazioni per le nazionali) trovo anche gli osservatori pressochè inutili per la pochissima profondità nella ricerca, poi in generale mi da fastidio che non si possa implementare la parte audio dei nomi dei giocatori mancanti...per il resto è perfetto!!
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
La Master League, apparte le cifre un pò del cavolo sugli acquisti/cessioni (esmpio venduto Poli a 16 milioni, comprato Sturaro a 7....come diceva qualcuno prima se si vuole in poco tempo si fanno un sacco di soldi), avrebbe molti altri aspetti da rivedere come per esempio gli infortuni, sono talmente rari che si può fare un'annata con 18 giocatori.... per non parlare del pubblico:sempre stadi strapieni anche per Milan - Crotone e poco attivo durante il match... le modalità di visualizzazione dei parametri dei giocatori (specie quando bisogna fare le convocazioni per le nazionali) trovo anche gli osservatori pressochè inutili per la pochissima profondità nella ricerca, poi in generale mi da fastidio che non si possa implementare la parte audio dei nomi dei giocatori mancanti...per il resto è perfetto!!

Parlo solo per quello che riguarda gli infortuni.....va a periodi. Per una stagione nulla e poi capita che ti ritrovi azzoppati, l'anno dopo, da novembre a febbraio, i 2 attaccanti di punta...e ricorrere al mercato invernale,magari in prestito per mancanza di soldi. Provato sulla mia pelle.
 

theboss11pd

Pulcini
18 Settembre 2016
60
21
8
PSN ID
theboss11
Parlo solo per quello che riguarda gli infortuni.....va a periodi. Per una stagione nulla e poi capita che ti ritrovi azzoppati, l'anno dopo, da novembre a febbraio, i 2 attaccanti di punta...e ricorrere al mercato invernale,magari in prestito per mancanza di soldi. Provato sulla mia pelle.

Si ma capisci che solo 2 infortuni sono comunque pochi, dovrebbero essercene più spesso, anche da solo un paio di settimane.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ho trovato la pace più o meno dei sensi in full manual a campione dopo aver vinto la champions con la lazio a professionista.

In più mi sto divertendo a cambiare "identità" ai rinati...nel senso le stats ovviamente rimangono quelle ma è come se fossero dei giocatori "nuovi" e mi piace questa idea, pian piano penso li modificherò tutti (tanto per una nuova master basta resettare tutto con triangolo nella sezione modifica).

Ecco il buon Francesco Longhi, con tanto di call name e un aspetto che vagamente ricorda una leggenda del passato...va a "sostituire" Totti che è un pò sconveniente rinasca nella primavera della Lazio.

mqB3UpX.png


E qui abbiamo il buon Andrea Maini che sostituire il rinato Alessandro Matri.

EahjciS.png


con questa cosa carina mi sono tolto il fastidio di dover far finta che sono rinati i giocati ritirati perlomeno per ora farò cosi con quelli della mia squadra...
 
  • Like
Reactions: huigoman99

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Interessante, spiega meglio

detto in due parole quando passo un rinato in prima squadra, salvo, esco e vado nell'editor del gioco e gli cambio il nome, il callname e l'aspetto fisico di volto e corporatura. Poi carico il salvataggio e mi trovo in squadra il giocatore con queste modifiche come se fosse di fatto un giocatore inedito solo che avrà le caratteristiche tecniche di quello che era in origine (Che poi di fatto è quello che fa fifa coi regen)
 
  • Like
Reactions: Peeta

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ragazzi una domanda si possono aggiungere i giocatori "leggenda" nella master in corso o bisogna iniziarne una nuova?
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
  • Like
Reactions: rocky300988

pici355

Primi Calci
16 Ottobre 2016
7
2
3
PSN ID
kratos8719
Ragazzi, ma cosa vogliono dire le voci "gp" e "c" nelle classifiche, tipo nella master? so che sono gol fatti e subiti
 

AlfredM4tt92

Primi Calci
24 Ottobre 2015
1
1
3
ragazzi scrivo quelli che per me sono i problemi principali della master league (fermo restando che la trovo una modalità fantastica). dite se siete d'accordo con me, e se per alcune cose sono io a sbagliare:

- i giocatori si ritirano assurdamente presto: ho accettato all'inizio ritiri di giocatori che avevano 36-37 anni che non avevano più molto da dare, ma poi col passare degli anni ho visto spuntare sedicenni come funghi, e andando a controllare ho notato che molti giocatori già a 31-32 anni s ritirano. ma è assurdo non trovate? ad esempio ciro immobile si è ritirato dopo 3 stagioni di lazio (e credo ne avesse anche meno di 30). e di contro, ci sono giocatori come totti e ibrahimovic che sono arrivati a 44 e 40 anni

- il declino dei giocatori inizia troppo presto ed è troppo veloce. possibile che la carriera di un giocatore in pes duri quei 5 anni in cui ha dai 21 ai 26 anni? a 28 anni iniziano già a calare, perdendo 2 punti vgg a stagione.

- il mercato: il massimo che mi offrono per un giocatore (renato sanches diventato il migliore al mondo, 94 vgg) è 45 milioni. poi se io voglio comprare ferreira carrasco, o chalanoglu, mi chiedono 80-90 milioni. prezzi assurdi. inoltre altro grave problema: il mercato lo facciamo solo noi che giochiamo, i trasferimenti delle altre squadre nel mondo sono pressochè inesistenti (ogni tanto si, ma rarissimamente), dopo 5 anni vedo squadre ancora uguali.

- i soldi: come diavolo si fanno soldi in questa carriera? i bonus che ti danno sono ridicoli (1 milione per la vittoria del campionato tipo, 3 per la champions), a fine stagione i proventi non ci sono, rimani coi soldi che hai, unico modo per farli è col mercato in uscita, cosa che rende impossibile la crescita economica senza indebolire la squadra. (io a difficoltà superstar ho finito una stagione con l'arsenal con 55 vittorie e 2 pareggi, ho vinto tutto, e non ho soldi per comprare manco le riserve, praticamente il mercato lo faccio ingaggiando giocatori della primavera e scambiandoli)

- infine, nei tornei a eliminazione diretta non andata e ritorno, avete notato che verso il 60' minuto l'avversario imposta la fase offensiva al massimo, si scopre tantissimo e diventa facilissimo fare gol? ci ho vinto un mondiale così, a superstar, ma che delusione così
 
  • Like
Reactions: theboss11pd

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Concordo con quello che hai scritto. Certi giocatori a volte si ritirano anche a 27 anni. Il declino secondo me dovrebbe avvenire intorno ai 32-33-34 anni, fino ad allora sarebbe opportuno che rimanessero in Massimo potenziale. Il budget invece rimane un mistero. Ho una carriera con il Cadiz e al settimo anno dopo aver vinto 13 trofei nelle ultime tre stagioni, mi danno 6 milioni per gli stipendi. Poi ne ho un'altra con l'Auxerre e dopo la promozione in Ligue 1 mi hanno dato 6 milioni. Non ha alcun senso. Da una parte vinco 6 trofei su 6 in una sola stagione, dall'altra ottengo solo la promozione e il budget è identico. Io penso che alla fine sia tutto random, e le vittorie valgono fino ad un certo punto
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ragazzi scrivo quelli che per me sono i problemi principali della master league (fermo restando che la trovo una modalità fantastica). dite se siete d'accordo con me, e se per alcune cose sono io a sbagliare:


- il declino dei giocatori inizia troppo presto ed è troppo veloce. possibile che la carriera di un giocatore in pes duri quei 5 anni in cui ha dai 21 ai 26 anni? a 28 anni iniziano già a calare, perdendo 2 punti vgg a stagione.

si direi che concordo...solo una precisazione su questo punto. ho preso bernadeschi ov 79 segnalato come massimo potenziale pur essendo giovane però mi è aumentato di uno passando a 80. credo che incidano anche allenamento ruoli squadra degli altri ecc non è una regola ferrea quella.
 

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
Per gli allenamenti bisogna fare molta attenzione alla curva segnata in blu...provate a modificare il tipo di allenamento e vedrete che anche la curva cambia...
 

rocky300988

Primi Calci
27 Dicembre 2016
3
0
3

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,692
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91