Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ho venduto per 40mln mustafi visto chiedeva la luna di ingaggio e preso a 16 romagnoli che nel frattempo era andato alla juve. Poi ho fatto uno scambio quasi alla pari lobato (preso dalla primavera) - andre gomes del barcellona. Infine riscatterò mor per 9mln, preso in prestito con ov 76 ora è un 80! Dovrei chiudere l'anno con un budget trasferimenti sulla 50 di mln vediamo un pò come butta almeno un top player vorrei regalarmelo prima o poi...

Scuffet (80)
---
J.Lukaku (82)
Rugani (84)
Romagnoli (80)
Tete (81)
---
Biglia (81)
R.Sanches (81)
---
F.Anderson (83)
A.Gomes (82)
E.Mor (80)
---
Rashford (82)
 
Ultima modifica:

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ho comprato Ibrahimovic rinato e sto per prendere Yaya Toure sempre rinato nel mercato di gennaio. Ibra si contendera' il posto con Morata come puntero centrale ( gioco col 4-3-3).
Alla quinta stagione sta per prendere forma una super Atalanta :)
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ragazzi una domanda, ho attivato le tattiche avanzate per l'attacco terzini alti e mi pare cross al centro, ma non so come si fa ad attuarle in partita..Che tasti bisogna pigiare? Gioco su ps4
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io lo trovo piuttosto semplice, che poi per vincere non serve nemmeno lo squadrone, basta avere dei giocatori di medio livello, un TS alto, e porti a casa trofei in ogni stagione. Senza contare che alcuni dei primavera se li fai giocare con regolarità diventano dei fenomeni, io ho Moretti 19enne che ha già superato l'80 overall ed è il terzino più forte del campionato. Mi pare alquanto esagerato. Lobato senza mai farlo giocare una volta l'ho venduto alla prima sessione di mercato a 21 milioni! Ci voleva un po' di equilibrio su ste cose, ed il gioco rasentava la perfezione, anche perché il gameplay è qualcosa di esaltante.
è verissimo ! basta andare nella primavera ...trovi giocatori a 72 ..e basta un campionato e mezzo e sono già oltre 80 ....e già ti offrono cifre da capogiro ...ti basta vendere e ricomprare dalla primavera e se sei un po tirchio, in poco tempo diventi la società più ricca del mondo.....con una squadra partita dalla B...può sembrare bello al inizio.. ma dopo un po di tempo ti rendi conto che non è reale ..e ciò che non è reale alla lunga stufa.
 

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma esiste l'opzione per cominciare la Master League senza le coppe europee nella prima stagione?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :D
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma esiste l'opzione per cominciare la Master League senza le coppe europee nella prima stagione?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :D
basta che scegli una squadra che non è in europa nel anno in corso ..esempio ..milan ...lazio ...genoa ...samdoria , udinese....torino ..ecc..
 

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
basta che scegli una squadra che non è in europa nel anno in corso ..esempio ..milan ...lazio ...genoa ...samdoria , udinese....torino ..ecc..
Io intendevo con le squadre che sono in Europa. Tra l'altro le partecipazioni sono sballate perché l'Inter è ai preliminari di Champions, la Roma direttamente in EL, il Milan e la Lazio pure :(
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io intendevo con le squadre che sono in Europa. Tra l'altro le partecipazioni sono sballate perché l'Inter è ai preliminari di Champions, la Roma direttamente in EL, il Milan e la Lazio pure :(
Dovresti iniziarla con la rosa originale della master...gli scarponi...però parti dalla serie minore e con budget basso.
 

ColluBomber

Pulcini
23 Ottobre 2016
74
8
8
PSN ID
collubomber01
Dopo un inizio per questo pes per me traumatico in termini di difficoltà (ho dovuto cambiare telecamere che usavo, la trasmissione in diretta, perché in full manual non riuscivo più a centrare lo specchio della porta sui tiri) ho provato cambiando telecamera prima professionista, poi campioni fino a qualche tempo fa che ho messo super.
Non credo ci siano dei consigli per rendere l'esperienza di gioco più completa o realistica e a seconda della tua abilità bisogna settare il livello migliore.
Il gioco è quello e purtroppo non può essere cambiato in minime cose che potrebbero beneficiare sia il realismo che l'esperienza di gioco (le slides le vorrei tanto proprio per questo).
Sinceramente dopo un po' di tempo a campione anche se avevo una squadra veramente forte avevo capito che ormai subivo troppi pochi gol o comunque poche azioni pericolose quindi sono passato a super, il gioco così è più difficile anche se si capitano azioni o tiri al limite dell'incredibile per la cpu, però mi sto anche divertendo molto, a campione ormai era abbastanza noioso.
Per una mia fissazione di solito intervengo sul l'interfaccia di gioco, l'unica cosa su cui si può intervenire ma l'esperienza di gioco si modifica in questione di dettagli. Io di solito tolgo tutto tranne il risultato, quindi niente radar, cursore sul giocatore, barra potenza eccetera, può risultare un po' difficile in difesa perché i primi tempi non si sa chi si sta controllando, e quindi è leggermente più difficile, ma poi ci si fa l'abitudine e si capisce tutto al volo
ti ringrazio molto per i consigli
 

ColluBomber

Pulcini
23 Ottobre 2016
74
8
8
PSN ID
collubomber01
Io intendevo con le squadre che sono in Europa. Tra l'altro le partecipazioni sono sballate perché l'Inter è ai preliminari di Champions, la Roma direttamente in EL, il Milan e la Lazio pure :(
basta che scegli una squadra che non è in europa nel anno in corso ..esempio ..milan ...lazio ...genoa ...samdoria , udinese....torino ..ecc..
il genoa a pes è in europa;)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ma io ho quasi l'impressione che al di la del ts alto o meno ci siano dei periodo dove la squadra gira a mille ed altri che stenta un pò....o che tipo la cpu sa come giochi e ti fa fare poco..specie nel periodo gennaio-febbraio mi capita una flessione della squadra anche a questo giro ero a -2 dal primo posto ho inanellato 4 partite tra sconfitte e pareggi...
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Primo anno in a spagnola a superstar con un neopromosso la coruna guidato da due anni, 4 stelle e mezzo di squadra, come tantissime in Spagna, girone di andata incredibile, le prime sei squadre del campionato (compresa la mia) racchiuse in un solo punto: 5 a 35 e una a 34 quando manca ancora una partita per finire il girone d'andata. Campionato assurdo!
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Inizio terza stagione, la prima in Premier. Dopo un decimo posto alla prima di Championship, dominio nella seconda stagione chiusa prima con 104 punti!
Per ora in Premier ho perso 2-0 con il Southampton, ma poi due vittorie esterne 1-0 contro WBA e 2-0 contro Aston Villa, anche loro neopromosse. Passaggio del turno di coppa con il Reading (serie B) per 2-0. La prossima con lo United:eek:
La mia squadra (Nottingham) è questa

PT: Macey (OVL 74)
DC: Wimmer (78); Humpreys (77)
TS: Robinson (76)
TD: Giorza (76)
MED: Dobson (77)
TRQ: Castledine (77)
CLS: Pienaar (76)
CLD: Balada (75)
SP: Lobato (81)
P: Rushford (78)

Dei titolari, l'unico nuovo acquisto è la punta. Altri giocatori che uso spesso sono gli esterni di riserva: Murillo (CLS, ovl 75, mi sembra bravo e veloce, appena comprato e doppietta all'Aston); Downing a destra (sarebbe ESA, ma io non gioco con questo ruolo. Come CLD ha ovl 74); Parker trq (ovl 76); Walker-Peters TD; Riley (TS)

Vedremo, mi piace avere molti inglesi dato che ho una squadra inglese: sono 15/27 giocatori britannici
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Pazzesco, davvero pazzesco, ieri, stanco dei miei risultati, anzi, non risultati, con pochissimi goal e vittorie, ho stuprato il mio credo tattico (4-4-2 con centrocampo a rombo o in linea), in favore di un 4-3-3, centrocampo molto raccolto, due punte un pò più veloci dietro il classico centravanti, risultato?
4 partite, tutte vinte, la prima per 1-0, ma contro il retrocesso Stoke City, che è una delle più pericolose, infatti era prima in classifica, poi un 2-0, addirittura un 4-0 che non ci credevo, e poi un 3-0, pazzesco, in poco tempo i giocatori si sono adeguati al modulo (spirito squadra che prima era sceso a 79, dopo 4 partite era già a 86) e dal 12° posto ora siamo al 2° a 2 punti dalla prima.
Che dire, felicissimo, anche se ora devo sistemare qualche cosa con il mercato, ma soddisfattissimo, tanta roba PES
 

CARLITO85

Pulcini
2 Ottobre 2011
36
3
8
Volevo sapere una cosa, forse banale, ma perché prima quando iniziavo la master mi davano un sacco di soldi per il mercato e ora se ne voglio iniziare una nuova me ne fanno pochi?? Del tipo ho provato a iniziare col barça ma mi da solo 50mln per il mercato...
 
  • Like
Reactions: isitanypes

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
Volevo sapere una cosa, forse banale, ma perché prima quando iniziavo la master mi davano un sacco di soldi per il mercato e ora se ne voglio iniziare una nuova me ne fanno pochi?? Del tipo ho provato a iniziare col barça ma mi da solo 50mln per il mercato...
devi anche considerare che tra titolari e panchinari sei gia' a posto....credo valga il ďiscorso che hai "pochi" soldi perche' la cpu calcola il mercato gia' fatto con gli innesti di umtiti alcacer e gomes...
 
  • Like
Reactions: CARLITO85

CARLITO85

Pulcini
2 Ottobre 2011
36
3
8
devi anche considerare che tra titolari e panchinari sei gia' a posto....credo valga il ďiscorso che hai "pochi" soldi perche' la cpu calcola il mercato gia' fatto con gli innesti di umtiti alcacer e gomes...
Ok va bene, però quello col barça per me era stata una prova, la prima master League che ho iniziato l'avevo fatta con l'Inter e mi dava fin da subito 160 mln per il mercato, ma avevo provato anche col barça e me ne dava addirittura 230 mln, ma se la inizio ora una nuova, visto che il gioco é più completo grazie al gran lavoro del FO, con qualsiasi squadra mi da di default solo 50 mln + 20 mln per gli ingaggi!?!?! Dopo 2 stagioni ti chiedono il rinnovo Messi e Suarez é li devi pagare a noccioline
 
  • Like
Reactions: isitanypes

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Dopo circa un mese di pausa da PES, causa FFXV, oggi ho iniziato una nuova master con il Pescara.
Non ho voluto agire sul mercato nella prima sessione e con il mio 3-4-3, che diventa un 4-4-2 in fase di non possesso, ho ottenuto 4 punti nelle prime due giornate, vincendo a Crotone e pareggiando a Firenze.
Caprari non mi sembra per nulla male. Unico goal segnato con Pepe su punizione. Spero di arrivare ad una salvezza tranquilla...
Manaj già in power up dopo due giornate, mentre al QPR ci mise tre anni
 

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
Ok va bene, però quello col barça per me era stata una prova, la prima master League che ho iniziato l'avevo fatta con l'Inter e mi dava fin da subito 160 mln per il mercato, ma avevo provato anche col barça e me ne dava addirittura 230 mln, ma se la inizio ora una nuova, visto che il gioco é più completo grazie al gran lavoro del FO, con qualsiasi squadra mi da di default solo 50 mln + 20 mln per gli ingaggi!?!?! Dopo 2 stagioni ti chiedono il rinnovo Messi e Suarez é li devi pagare a noccioline
la butto li...puo ' essere che venga calcolata la forza della squadra allora?non lo so' ma seguendo il tuo ragionamento per me e' l unica...50 piu' venti al barca ti bastano e avanzano in quel caso...i rinnovi li puoi gestire bene...del tipo vendi uno dei 2 e compri berardi che diventa un mostro...so' che puo' sembrare assurdo ma messi e suarez vanno verso i 30 e alcacer non mi sembra sto fenomeno assoluto...neymar ovviamente rimane
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Buon Natale a tutti!
Avendo 16 anni e non potendomi confrontare con nessun mio coetaneo poichè tutti fifari, vi chiedo di aiutarmi in una scelta tattica.
Vorrei far giocare il Torino (squadra che attualmente alleno) con un 3-5-2 stile Nazionale di Conte, ma non riesco a trovare le giuste impostazioni tattiche.
Ho provato Contropiede, Passaggio Corto, Sulle fasce, Modulo fisso e Pressing alto, Centrocampo, Pressing aggressivo, con ampiezza ali/cross al centro e gegenpressing/contropiede...secondo voi va bene o devo cambiare qualcosa?:)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,403
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85