Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

pilarella

Primi Calci
20 Ottobre 2016
5
0
1
Se metto la mia squadra come "rivale" a tutte le altre il gioco sarà più difficile?? Ho iniziato una ML con la samp a difficoltà professionista e dopo 17 partite ne ho vinte 3 con 8 gol fatti!!! Faccio una fatica boia a segnare..ma forse questo dipende da me che sono una schiappa a giocare..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se metto la mia squadra come "rivale" a tutte le altre il gioco sarà più difficile?? Ho iniziato una ML con la samp a difficoltà professionista e dopo 17 partite ne ho vinte 3 con 8 gol fatti!!! Faccio una fatica boia a segnare..ma forse questo dipende da me che sono una schiappa a giocare..
Si ma spesso porta anche ad un eccessivo script ogni tanto, qui sul forum solo un paio di utenti giocano tutte le partite con le rivalità attive, personalmente lo sconsiglio di mettere rivalità contro tutte le squadre, e di tenere solo le classiche rivalità (inter con Milan e Juve, Roma con Lazio e Juve ecc.). Soprattutto se giochi a professionista è inutile settare tutte le partite in rivalità, se ritieni troppo facile il gioco passa a campione, i giocatori che giocano con le rivalità tutte le partite fanno solitamente la combo superstar-rivalità perché anche a superstar lo ritengo abbastanza semplice o semplicemente gli piace la sfida estrema
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Confermo che non è così, simulate due stagioni e giocate tre.. confermo al 100% che non è così. Ottenuto gli stessi nomi, addirittura il primo anno un giocatore ne ha cambiati due.
Cioè hai ottenuto lo stesso numero di soprannomi sia giocando che simulando? Io solo gli anni che ho simulato mi ham dato dei soprannomi, a Del piero potevo sceglierne tra tre. Le stagioni non simulate nemmeno l'ombra di un soprannome, forse giusto Perisic
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Dopo 3 stagioni sto facendo un super campionato con la Samp, dopo 10 giornate sono primo in classifica con zero gol subiti :eek:
Non metto le rivalità, alcune partite sono già abbastanza scriptate di suo :D
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io finalmente arrivo al termine della mia prima stagione in Championship(Burton,superstar,manual,rivalità attive a tutte le avversarie).Pro Evolution Soccer 2017_20161025231029.jpg
Fanno sicuramente effetto i 28 pareggi cosi come i 29 gol segnati,mi sono intestardito a volere fare il mio gioco,possesso passaggio corto e vie centrali,riuscendo con fatica a raggiungere l'obbiettivo nel 16 impossibile,come le statistiche di fine anno dimostrano..Pro Evolution Soccer 2017_20161025231549.jpg
Il mio problema è rappresentato sicuramente dalla realizzazione,capisco che per rendermi più pericoloso dovrei cambiare il mio gioco,magari provare con i cross,allargare la squadra,ma dispiace lasciare un metodo che mi assicura molto equilibrio,anchè perché i tiri alla fine arrivano ma dovrei migliorare la loro qualità...Pro Evolution Soccer 2017_20161025232142.jpg Il mio attaccante ha fatto comunque 60 tiri ma solo 10 gol,cosi come gli altri con percentuali del 20 scarso....si può solo migliorare.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22 e Peeta

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@nomade84 ti lascio il breve video che mostra il funzionamento del fluido: tattiche predefinite-ultimo punto "modulo fluido" attivalo; poi potrai passare le tre formazioni tramite l'analogico destro per apportare le modifiche ai tuoi moduli come preferisci. Nel video io ho un 3-5-2 e in fase di non possesso per mostrarti come si cambiano a seconda del possesso o meno in fase di non possesso ho tirato giù i centrocampisti di fascia a fare i terzini. Ovviamente quella modifica rimarrà solo nel modulo di non possesso. In game non bisognerà fare nulla, quando i tuoi giocatori sono in fase di costruzione di disporranno come nella formazione "in possesso" viceversa a difendere useranno la formazione "non in possesso"
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si ma spesso porta anche ad un eccessivo script ogni tanto, qui sul forum solo un paio di utenti giocano tutte le partite con le rivalità attive, personalmente lo sconsiglio di mettere rivalità contro tutte le squadre, e di tenere solo le classiche rivalità (inter con Milan e Juve, Roma con Lazio e Juve ecc.). Soprattutto se giochi a professionista è inutile settare tutte le partite in rivalità, se ritieni troppo facile il gioco passa a campione, i giocatori che giocano con le rivalità tutte le partite fanno solitamente la combo superstar-rivalità perché anche a superstar lo ritengo abbastanza semplice o semplicemente gli piace la sfida estrema

Ti quoto, anche secondo me è eccessivo, soprattutto se si gioca a professionista. Anche se oh, col fatto che si possono togliere e mettere a piacimento uno può anche provare e tentare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io finalmente arrivo al termine della mia prima stagione in Championship(Burton,superstar,manual,rivalità attive a tutte le avversarie).Visualizza allegato 71168
Fanno sicuramente effetto i 28 pareggi cosi come i 29 gol segnati,mi sono intestardito a volere fare il mio gioco,possesso passaggio corto e vie centrali,riuscendo con fatica a raggiungere l'obbiettivo nel 16 impossibile,come le statistiche di fine anno dimostrano..Visualizza allegato 71169
Il mio problema è rappresentato sicuramente dalla realizzazione,capisco che per rendermi più pericoloso dovrei cambiare il mio gioco,magari provare con i cross,allargare la squadra,ma dispiace lasciare un metodo che mi assicura molto equilibrio,anchè perché i tiri alla fine arrivano ma dovrei migliorare la loro qualità...Visualizza allegato 71171 Il mio attaccante ha fatto comunque 60 tiri ma solo 10 gol,cosi come gli altri con percentuali del 20 scarso....si può solo migliorare.

Grandissime le stats di fine stagione!
Come dici tu stesso tantissimi pareggi, la cpu ha "imparato" bene a bloccarti centralmente dove vede che prediligi giocare.
Dovresti sfruttare di più la fascia destra che praticamente è inutilizzata.
Mi piace il tuo equilibrio perfetto tra possesso palla e contropiede e noto che hai atteggiamenti abbastanza difensivi, questo potrebbe essere un motivo collegato ai tanti pareggi ai pochi goal fatti e i pochissimi subiti.

Cavoli ma mancano le stats che mi piacciono di più quella con le tipologie di goal segnati e come utilizzi i passaggi!
 
  • Like
Reactions: cujo74

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
comunque è vero nella seconda parte di stagione spesso la cpu prende le contromisure su come giochi...abituato a cercare sbocchi sulle fascie mi è capitato a marzo una partita contro la lazio dove avrò fatto si e no un tiro in porta!

p.s. le rivalità io le messo solo a 4-5 squadre...avendo la juve ho già derby con inter e torino che come difficoltà equivale a una rivalitàx3
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Grandissime le stats di fine stagione!
Come dici tu stesso tantissimi pareggi, la cpu ha "imparato" bene a bloccarti centralmente dove vede che prediligi giocare.
Dovresti sfruttare di più la fascia destra che praticamente è inutilizzata.
Mi piace il tuo equilibrio perfetto tra possesso palla e contropiede e noto che hai atteggiamenti abbastanza difensivi, questo potrebbe essere un motivo collegato ai tanti pareggi ai pochi goal fatti e i pochissimi subiti.

Cavoli ma mancano le stats che mi piacciono di più quella con le tipologie di goal segnati e come utilizzi i passaggi!
Azz...è vero,ti posso dire che avevo percentuale di passaggi sul 80% e praticamente i cross non li faccio,infatti ho deciso per la prossima di mantenere lo stesso atteggiamento ma spingere con la tattica avanzata dei terzini alti mettendo due mediani che coprono.
Comunque vuoi che sbaglio tanto e che i portieri parano di più,la conclusione è il mio grande problema,devo lavorare su quell'aspetto,magari provando come dicevi a sfruttare più le fasce e mettere palle in mezzo.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Devo fare i complimenti a chi gioca esperto o superstar in manuale.
L'anno scorso ( la mia prima volta con un gioco di calcio ) con fifa16 full manual e a livello massimo è stata una passeggiata rispetto a pes17.
Ho finito con il mio Bari, professionista assistito, 3 stagioni di Master e ho vinto tutto, dalla coppa italia, allo scudetto alla champions ( almeno ho realizzato un mio sogno, anche se virtuale ).
Domenica ho rifatto la master sempre con il Bari, sempre in assistito ma esperto. Partite più vive, in serie B, ma per ora su 7 partite 5 vittorie e 2 pareggi. Belle partite.......finchè ieri non incontro l'Udinese nel secondo turno di Coppa Italia. A Udine, zero a zero. Il ritorno a Bari.....ho rifatto 3 partite,
perse 2 a 1, 1 a 0 e l'ultima 3 a 2. Perdere ci sta ma cavoli, tutte e 3 dal 91mo al 95mo.
Comunque gli avversari non lasciano respiro, pressano e picchiano parecchio.I rimpalli su 10, 8 sono a loro favore e va bene. Picchiano e va bene, picchio anch'io. Fanno passaggi perfetti, va bene, ci arriverò anch'io. Ma vedere Zapata,che curavo a vista, che corre più di Flash che cerca di intortarsi Wonder Woman, e rubarmi palla facendomi volare il difensore e facendo gol, questo mi ha infastidito. Ieri per la prima volta da quando gioco a pes17, mi sono innervosito più che altro.
 

Phoenix864

Primi Calci
24 Ottobre 2016
10
0
1
PSN ID
goran86
Buongiorno ragazzi,come mi avete consigliato in molti,ho iniziato a giocare con manuale.Ho iniziato una nuova ML con la mia Lazio perchè mi andava di fare le cose per bene e devo dire che le difficoltà sono aumentate a dismisura.A parte passaggi elementari completamente sballati,la cosa che mi sta creando più difficoltà sono i cross.Io che facevo,col setting automatico,con il mio 4-3-3 valanghe di gol dalle fasce,ora non riesco a mettere più un cross decente.Con tutte le fatiche del caso e modificando il modo di attaccare cercando ora maggiormente le vie centrali,sono arrivato a dicembre (con anche 2 infortuni segnalati in mezzo alla settimana,è mai capitato a qualcuno?) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.Non sono ultimo in classifica e sono riuscito a fare anche 3 vittorie,ma la cosa che più mi conforta è la grande quantità di pareggi 0 a 0 che dimostrano una certa efficacia difensiva.
Qualcuno ha dei consigli per provare ad aumentare l'efficacia offensiva?A volte finisco le partite senza un occasione degna di nota.

Buona giornata
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Devo fare i complimenti a chi gioca esperto o superstar in manuale.
L'anno scorso ( la mia prima volta con un gioco di calcio ) con fifa16 full manual e a livello massimo è stata una passeggiata rispetto a pes17.
Ho finito con il mio Bari, professionista assistito, 3 stagioni di Master e ho vinto tutto, dalla coppa italia, allo scudetto alla champions ( almeno ho realizzato un mio sogno, anche se virtuale ).
Domenica ho rifatto la master sempre con il Bari, sempre in assistito ma esperto. Partite più vive, in serie B, ma per ora su 7 partite 5 vittorie e 2 pareggi. Belle partite.......finchè ieri non incontro l'Udinese nel secondo turno di Coppa Italia. A Udine, zero a zero. Il ritorno a Bari.....ho rifatto 3 partite,
perse 2 a 1, 1 a 0 e l'ultima 3 a 2. Perdere ci sta ma cavoli, tutte e 3 dal 91mo al 95mo.
Comunque gli avversari non lasciano respiro, pressano e picchiano parecchio.I rimpalli su 10, 8 sono a loro favore e va bene. Picchiano e va bene, picchio anch'io. Fanno passaggi perfetti, va bene, ci arriverò anch'io. Ma vedere Zapata,che curavo a vista, che corre più di Flash che cerca di intortarsi Wonder Woman, e rubarmi palla facendomi volare il difensore e facendo gol, questo mi ha infastidito. Ieri per la prima volta da quando gioco a pes17, mi sono innervosito più che altro.
Script, quando si nota una partita in cui picchiano un pochino troppo o sei in rivalità oppure è una partita importante (coppe anche nazionali ad esempio proprio come successo a te)
Dai te la sei pure giocata sempre fino alla fine, io due volte con la Juve ne presi 4 al primo tempo. In coppe e in partite VS rivali bisogna a prescindere contare che ci sarà più script, sarà nettamente più difficile (difficile dire quanto perché non è sempre la stessa la difficoltà, ma mediamente sembra di giocare ad un gradino sopra di difficoltà rispetto alla tua). Poi si vincono anche queste partite ovviamente, ma mi è capitato di innervosirmi molto sia quest'anno che l'anno scorso per questo tipo di partite, poi penso che ci sono masochisti come @cujo74 che giocano tutte le partite a superstar e con le rivalità su ogni squadra :D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno ragazzi,come mi avete consigliato in molti,ho iniziato a giocare con manuale.Ho iniziato una nuova ML con la mia Lazio perchè mi andava di fare le cose per bene e devo dire che le difficoltà sono aumentate a dismisura.A parte passaggi elementari completamente sballati,la cosa che mi sta creando più difficoltà sono i cross.Io che facevo,col setting automatico,con il mio 4-3-3 valanghe di gol dalle fasce,ora non riesco a mettere più un cross decente.Con tutte le fatiche del caso e modificando il modo di attaccare cercando ora maggiormente le vie centrali,sono arrivato a dicembre (con anche 2 infortuni segnalati in mezzo alla settimana,è mai capitato a qualcuno?) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.Non sono ultimo in classifica e sono riuscito a fare anche 3 vittorie,ma la cosa che più mi conforta è la grande quantità di pareggi 0 a 0 che dimostrano una certa efficacia difensiva.
Qualcuno ha dei consigli per provare ad aumentare l'efficacia offensiva?A volte finisco le partite senza un occasione degna di nota.

Buona giornata
I cross alla lunga vengono se è solo un problema di mira, però ti informo se non lo sapessi che quest'anno c'è qualche problemino coi cross manuali, spesso sembrano troppo forti, si consiglia di variare molto i tipi di cross che si possono fare, in particolare di utilizzare di più l2 e cerchio (che sarebbe cross manuale) per cross più precisi e lenti, r2 più cerchio per il cross/lancio alto e lento, e l1 e cerchio per il teso. Per gli 0-0 quest'anno molti hanno alzato di qualche minuto la durata della partita, io stesso ho portato a 13 minuti
 

Eagles

Pulcini
25 Ottobre 2015
96
36
18
C'è un problema riguardo ai soprannomi, se si simulano le partite si ottengono, giocando normalmente tutte le partite no (o molti di meno) io simulando un paio di stagioni hanno dato parecchi soprannomi ai miei giocatori anche più di uno ad un singolo giocatore, giocando normalmente non ne ho ancora visti
Il primo e fino ad ora unico soprannome,mi è arrivato ora alla terza stagione,giocando regolarmente tutte le partite
 

Phoenix864

Primi Calci
24 Ottobre 2016
10
0
1
PSN ID
goran86
I cross alla lunga vengono se è solo un problema di mira, però ti informo se non lo sapessi che quest'anno c'è qualche problemino coi cross manuali, spesso sembrano troppo forti, si consiglia di variare molto i tipi di cross che si possono fare, in particolare di utilizzare di più l2 e cerchio (che sarebbe cross manuale) per cross più precisi e lenti, r2 più cerchio per il cross/lancio alto e lento, e l1 e cerchio per il teso. Per gli 0-0 quest'anno molti hanno alzato di qualche minuto la durata della partita, io stesso ho portato a 13 minuti

Grazie mille del consiglio sui cross,infatti avevo notato la cosa anche io_Ora mi metto sotto a provare con i metodi che mi hai detto,ma credo che mi impiccerò parecchio tra mira,pulsanti e cambio giocatore.Ci vorrà parecchio allenamento XD
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
una curiosità, ma per giocare in manuale bisogna sempre schiacciare L2?
Nono il manuale di imposta tramite di dati personali dei comandi (livello assistenze a zero e quant'altro) però esistono i comandi manuali anche per chi gioca in assistito (l2 e cerchio per i cross e l2 e quadrato per i tiri) che dovrebbero risultare esattamente gli stessi tiri e cross effettuati con solo cerchio o solo quadrato senza assistenze, purtroppo quest'anno per i cross (aspettando magari una patch, visto che anche l'anno scorso c'era qualche problema simile poi risolto) non è così, e i cross con solo cerchio a livello zero di assistenze risultano spesso troppo potenti e/o tesi, quindi per ovviare al problema si risolve usando l2 e cerchio, detto questo anche solo cerchio può essere comunque utile e qualche gol di testa viene utilizzando sia solo cerchio che l2 e cerchio, anche io spesso più concentrato più sulla mira utilizzo solo cerchio
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
ok, grazie 1000.
Per ora gioco in assistito perchè mi sto divertendo così.
Ma se mai in futuro dovessi passare al manuale, il mio tunnel carpale al polso sinistro ringrazia;).
 

Glaix

Primi Calci
26 Ottobre 2016
7
1
3
Ciao a tutti!
Io quest'anno ho fatto una Master (dopo anni di inattività su Ps4, ed a PES) ho trovato inizialmente una difficoltà incredibile giocando a Campione, tanti pareggi, troppi, e purgato per idiozie, però piano piano con la squadra base (non ci sono più ivanov!! minanda!! castolo!!) anche se Melikov spacca, sono riuscito a guadagnare un 4° posto in Liga2 vincendo i playoff.
Molti 0-0 però poi ci prendi la mano, e segni.
Tatticamente è interessante anche se secondo me qualcosa manca ancora, a breve passo a superstar perchè in Liga non sto trovando grandi difficoltà tattiche.
La cosa irreale (anche se il gioco rimane splendido e ti fa venire sempre voglia di giocarci) sono i primavera e svincolati che crescono a dismisura.
Dopo un anno ho una squadra sui 72 in su, tutti svincolati primavera e del roster iniziale, Coutinho (roster) è un grande, Aartman della primavera idem, a metà stagione ho preso sempre dalla primavera un 75 Sp di 16 anni.

Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è che appena arrivato in Liga ho un contratto con l'Italia.
Per il resto grande esperienza
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,347
Utenti registrati
64,986
Ultimo utente registrato
licenciadeconducir7

Utenti online