Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Iniziata anche io una ML col N.Forest, purtroppo con divise ancora fake (voglio evitare di mischiare FO e resto in fiduciosa attesa di Pesteam). Livello campione, velocità -1, non ricordo se 12 o 15 minuti, full manual. Tanta fatica: 7-8 partite di campionato, 2 di coppa e penultimo con 7 punti.

Sto giocando forse troppo a sentimento e senza la giusta attenzione a tutta la parte tattica, che il gioco mette a disposizione. No formazione fluida, per ora; pochissimi allenamenti mirati; qualche intervento sulle impostazioni attacco/difesa e variazioni si delle impostazioni avanzate. Nelle prossime partite deciderò se impegnarmi meglio nella gestione della squadra o scendere a professionista.

Intanto nel secondo turno di coppa FA partita accorta contro il City.


PS: Perchè pur giocando in casa, non mi ha fatto giocare nel mio stadio di casa?
quando si tratta di una coppa a partita secca, ti fa sempre giocare in uno stadio da campo neutro.
 
  • Like
Reactions: bibo

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
nn so se ho ben capito cosa hai chiesto...ma ti dico cosa avevo fatto io:
avevo iniziato una ML col Nottingham, poi ho aggiunto un po di squadre tra le altre europee e me le ritrovavo a master iniziata tra quelle che facevano la coppa uefa o la champions.
quindi le squadre che inserisci dopo te le ritrovi nella master.
spero fosse questo il tuo dubbio.

ma chiaramente parliamo di nome logo e kits...a master iniziata il db dei giocatori rimarrà quello del primo avvio, quindi se a master iniziata carico in futuro un fo con bundesliga full mi troverò solo la parte visiva ma i giocatori fake ancora
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Ah ecco, grazie.
E' sempre stato così? :oops: Ma è un'opzione, che si può modificare nelle impostazioni o no?
che io ricordi si, sempre così...e nn credo ci sia la possibilità di cambiarlo, ma per essere sicuri dovresti andare in Modifica Competizione e vedere se questa cosa c'è, e ti fa mettere andata e ritorno.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
ma chiaramente parliamo di nome logo e kits...a master iniziata il db dei giocatori rimarrà quello del primo avvio, quindi se a master iniziata carico in futuro un fo con bundesliga full mi troverò solo la parte visiva ma i giocatori fake ancora
beh si, il DB della ML, una volta iniziata, è quello li.
però magari a pranzo posso controllare al volo se le rose delle squadre che ho aggiunto, dopo aver iniziato la ML, hanno i nomi dei giocatori veri o no.
quelle che ho messo tra le Altre Europa intendo...dovrebbe essere la stessa cosa..
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Una domanda per gli esperti della modalità.

Innanzitutto, di media, quanto ci mette un giocatore per imparare le istruzioni squadra? Le tre tacche, per essere chiari.

E seconda. Dato che il TS determina i corretti movimenti in campo dei giocatori, poniamo caso di avere un TS sui 90, perchè 8 giocatori su 11 hanno le tre tacche piene, ma fingiamo di avere un terzino destro che non le ha tutte e tre piene, però la mappa termica lo mostra "colorato" (ma avrà 2 tacche su 3). Il TS non sarà al suo massimo ottimale. Per cui, sarà tutta la squadra a non muoversi al massimo delle sue possibilità, o giustamente a non essere "perfetto" (per modo di dire) sarà quel terzino destro, che avrà movimenti meno coordinati rispetto ai suoi compagni?

Accetto buone risposte, ma non buoni pasto. Sia chiaro.

;)
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ma capita anche voi che l'arbitro fischi fallo dopo che avete vinto un contrasto aereo perchè il vostro giocatore sbatte contro l'altro?? un pò una chiamata stupida direi.
per me è migliorato l'arbitraggio, e parecchio...però di cavolate e di incoerenza ne vedo ancora.
però vorrei ben capire se anche lo stile di arbitraggio varia da arbitro ad arbitro. sarebbe bello pure.

Si capita, l'ho notato anche io. Per il momento non mi sta disturbando anzi addirittura alle volte lo vedo come una sorta di fallo fischiato per gioco pericoloso e a rivedere il replay ci sta, in un paio di altri casi però è sembrata una chiamata un pò a caso o stupida. Vedrò alla lunga se diventa una cosa fastidioso ma tendenzialmente mi piace vedere ogni tanto qualche fallo fischiato ad cacchium, perchè rendono un pò più "umani" gli arbitri che nella realtà di stupidate ne fischiano sempre tante.

Sul discorso di stile arbitraggio da arbitro ad arbitro non saprei, per me non c'è questa cosa, è passata ai tempi della demo forse cavalcando gli entusiasmi ma bo nel gioco completo mi sembra non ne abbia più parlato nessuno. E comunque continuo a ritenere che se davvero vi fossero personalità diversa tra gli arbitri sarebbe stata una cosa che avrebbero sponsorizzato molto.
 
  • Like
Reactions: cujo74

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Si capita, l'ho notato anche io. Per il momento non mi sta disturbando anzi addirittura alle volte lo vedo come una sorta di fallo fischiato per gioco pericoloso e a rivedere il replay ci sta, in un paio di altri casi però è sembrata una chiamata un pò a caso o stupida. Vedrò alla lunga se diventa una cosa fastidioso ma tendenzialmente mi piace vedere ogni tanto qualche fallo fischiato ad cacchium, perchè rendono un pò più "umani" gli arbitri che nella realtà di stupidate ne fischiano sempre tante.

Sul discorso di stile arbitraggio da arbitro ad arbitro non saprei, per me non c'è questa cosa, è passata ai tempi della demo forse cavalcando gli entusiasmi ma bo nel gioco completo mi sembra non ne abbia più parlato nessuno. E comunque continuo a ritenere che se davvero vi fossero personalità diversa tra gli arbitri sarebbe stata una cosa che avrebbero sponsorizzato molto.
quest'arbitraggio è strano però...ci sono partite in cui mi fa incazzare in maniera assurda perchè magari capita tutto insieme...rigori nn dati, falli strani fischiati contro..vantaggi nn dati, e poi altre partite incui mi dico 'wow, che finezza..mi ha fischiato questo fallo a favore e nn me e ero accorto neanche io!'
insomma un pò di alternanza...quindi forse è per questo che può sembrare siano diversi tra loro, ma magari capita ad ogni arbitro.
stavo pensando di segnarmi il comportamento degli arbitri per qlc decina di partite e poi vedere se esce fuori qcs di interessante.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Intanto, piccola considerazione che non centra con la modalità in sè, visto che probabilmente una volta acquistato il gioco farò almeno una Master coi giocatori di default prendendo il PES UNITED, mi sono già creato Logo e maglie per primo e secondo anno :rolleyes:

pesutd.png

PESUTD1.png PESUTD2.png PESUTDgk.png

PESUTD.png PESUTD1.png PESUTDGK.png

Che ne pensate? :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Intanto, piccola considerazione che non centra con la modalità in sè, visto che probabilmente una volta acquistato il gioco farò almeno una Master coi giocatori di default prendendo il PES UNITED, mi sono già creato Logo e maglie per primo e secondo anno :rolleyes:




:D

Grandissimo! Una cosa che mi manca tanto dalle master della passata gen e il farmi da solo le divise! Lo facevo sempre. Ora col nuovo metodo è più complicato ed ammetto di non avere la pazienza di imparare :(
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Grandissimo! Una cosa che mi manca tanto dalle master della passata gen e il farmi da solo le divise! Lo facevo sempre. Ora col nuovo metodo è più complicato ed ammetto di non avere la pazienza di imparare :(

Sì effettivamente è un po' lunga se fatta da 0 su photoshop! Però per chi come te magari non ha tanto tempo, guarda cos'ho scovato qualche giorno fa :D http://www.pesmaster.com/pes-2017/kit-creator/

è semplicissimo, quasi banale, puoi fare in 5 minuti o meno delle divise rispettabilissime e poi eventualmente modificarle a tuo piacimento, in seguito, su photoshop
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Intanto, piccola considerazione che non centra con la modalità in sè, visto che probabilmente una volta acquistato il gioco farò almeno una Master coi giocatori di default prendendo il PES UNITED, mi sono già creato Logo e maglie per primo e secondo anno :rolleyes:




Che ne pensate? :D
bellissima, maglia stile nott'county/newcastle e stemma sulla falsa riga dell'OGC Nice... davvero belle!
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
bellissima, maglia stile nott'county/newcastle e stemma sulla falsa riga dell'OGC Nice... davvero belle!

Grazie, l'ho creato proprio da quello del Nice, quello originale è stupendo ed è uno dei miei loghi calcistici preferiti!

latest
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Una domanda per gli esperti della modalità.

Innanzitutto, di media, quanto ci mette un giocatore per imparare le istruzioni squadra? Le tre tacche, per essere chiari.

E seconda. Dato che il TS determina i corretti movimenti in campo dei giocatori, poniamo caso di avere un TS sui 90, perchè 8 giocatori su 11 hanno le tre tacche piene, ma fingiamo di avere un terzino destro che non le ha tutte e tre piene, però la mappa termica lo mostra "colorato" (ma avrà 2 tacche su 3). Il TS non sarà al suo massimo ottimale. Per cui, sarà tutta la squadra a non muoversi al massimo delle sue possibilità, o giustamente a non essere "perfetto" (per modo di dire) sarà quel terzino destro, che avrà movimenti meno coordinati rispetto ai suoi compagni?

Accetto buone risposte, ma non buoni pasto. Sia chiaro.

;)
Ho finito ieri sera il primo campionato ML, livello professionista e assistito, 13 min. telecamera default. Impressioni:

TS: incide sulla prestazione dei "singoli tra singoli", in poche parole quando è basso i movimenti tra i giocatori non sono sincronizzati e quindi si fa fatica non solo a far girare la squadra ma anche a far recepire le tattiche avanzate ai calciatori, meno invasivo dello scorso anno sulla prestazione dei singoli.

TATTICHE AVANZATE: questo è il tema più caldo e più profondo del gioco. Come detto sono più evidenti quando la squadra ingrana e vanno studiate nei minimi dettagli in relazione a: modulo ( con le varie differenze anche tra le posizioni scelte tipo CC anziché MED ), tattiche di base ( difesa decisa, contropiede....e compagnia bella ), ruoli squadra e allenamenti scelti, e soprattutto livello offensivo/difensivo e compatibilità tra le stesse impostazioni avanzate ( tipo: Terzini alti e Ali larghe...non sono compatibili, rendono le fasce intasate e non percorribili e distanziano i giocatori tra loro con la scarsa efficacia degli stessi nel fare pressing e recuperare palla, quindi espone la squadra a contropiedi sistematici.) Io ho finalmente trovato la quadra con queste
4-1-3-2 con MED, CLD e CLS, TRQ, SP e P
in attacco: ampiezza e rotazioni, e gegenpress e difesa dell'area. Quelle d'attacco quasi sempre insieme e affiancate dalla gegen per andare in vantaggio e gestire la partita nella trequarti avversaria con la tacca arancione attivata per il livello di attacco. Tolgo rotazioni e gegen quando ho i giocatori offensivi stanchi.

ALLENAMENTI: utilizzo quelli per il ruolo squadra fino al raggiungimento dello stesso e fino a che le singole statistiche mi soddisfano, poi passo a quello mirato.

MERCATO: difficile l'ingaggio di giocatori già tesserati di buon livello senza svenarsi, e mai come questo anno è buona cosa avere campioni in rosa, e se si sceglie di costruirseli partendo dai giovani, bisogna mettere in preventivo di attendere un bel po' affinché diventino incisivi.

GOL: molto vari i punteggio, da pareggi con over, agli 0-0, ai 4/5-2 ecc....meno vari quelli su sconfitte, non ho mai perso per più di 2/3 a zero, è però vero che i miei avversari son costretti a stare lontani dall'area grazie alle tattiche che uso.

PORTIERI: sono molto forti quest'anno, ma non sono imbattibili. Ho fatto circa una 70 di gol, vinto con 14 punti di vantaggio, miglio marcatore con 23 reti, miglior giocatore sudamericano, miglior assistman e miglior giocatore del torneo ( marinho, otavinho e lobato ).

....veramente MOOOOOOOOOOOOOLTO profonda la parte tattica della master: se non la si studia bene applicandola al nostro modo di giocare, si fa fatica pure a battere le rimesse laterali.
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ho finito ieri sera il primo campionato ML, livello professionista e assistito, 13 min. telecamera default. Impressioni:

TS: incide sulla prestazione dei "singoli tra singoli", in poche parole quando è basso i movimenti tra i giocatori non sono sincronizzati e quindi si fa fatica non solo a far girare la squadra ma anche a far recepire le tattiche avanzate ai calciatori, meno invasivo dello scorso anno sulla prestazione dei singoli.

TATTICHE AVANZATE: questo è il tema più caldo e più profondo del gioco. Come detto sono più evidenti quando la squadra ingrana e vanno studiate nei minimi dettagli in relazione a: modulo ( con le varie differenze anche tra le posizioni scelte tipo CC anziché MED ), tattiche di base ( difesa decisa, contropiede....e compagnia bella ), ruoli squadra e allenamenti scelti, e soprattutto livello offensivo/difensivo e compatibilità tra le stesse impostazioni avanzate ( tipo: Terzini alti e Ali larghe...non sono compatibili, rendono le fasce intasate e non percorribili e distanziano i giocatori tra loro con la scarsa efficacia degli stessi nel fare pressing e recuperare palla, quindi espone la squadra a contropiedi sistematici.) Io ho finalmente trovato la quadra con queste
4-1-3-2 con MED, CLD e CLS, TRQ, SP e P
in attacco: ampiezza e rotazioni, e gegenpress e difesa dell'area. Quelle d'attacco quasi sempre insieme e affiancate dalla gegen per andare in vantaggio e gestire la partita nella trequarti avversaria con la tacca arancione attivata per il livello di attacco. Tolgo rotazioni e gegen quando ho i giocatori offensivi stanchi.

ALLENAMENTI: utilizzo quelli per il ruolo squadra fino al raggiungimento dello stesso e fino a che le singole statistiche mi soddisfano, poi passo a quello mirato.

MERCATO: difficile l'ingaggio di giocatori già tesserati di buon livello senza svenarsi, e mai come questo anno è preventivo di attendere un bel po' affinché diventino incisivi.

GOL: molto vari i punteggio, da pareggi con over, agli 0-0, ai 4/5-2 ecc....meno vari quelli su sconfitte, non ho mai perso per più di 2/3 a zero, è però vero che i miei avversari son costretti a stare lontani dall'area grazie alle tattiche che uso.

PORTIERI: sono molto forti quest'anno, ma non sono imbattibili. Ho fatto circa una 70 di gol, vinto con 14 punti di vantaggio, miglio marcatore con 23 reti, miglior giocatore sudamericano, miglior assistman e miglior giocatore del torneo ( marinho, otavinho e lobato ).

....veramente MOOOOOOOOOOOOOLTO profonda la parte tattica della master: se non la si studia bene applicandola al nostro modo di giocare, si fa fatica pure a battere le rimesse laterali.


Visto la facilità nell ottenere risultati ti consiglio di avanzare di difficoltà. Io ho appena finito il secondo anno di Master, sceso da SuperStar a Campione intorno alla 9/10 di Serie A. Morale della favola, vincitore dell' europa league (contro il Siviglia tanto per cambiare, loro in 10 l' ho chiusa ai supplementari 1 a 0 ) vincitore della Coppa Italia.. 2 a 0 all' olimpico contro la Juve ( Mamma mia, potevano metterla na scena decente al momento della vittoria, ne una coppa ne niente, solo coriandoli che vanno avanti da winning eleven) e.. purtroppo son arrivato terzo in serie a -3 dall' Inter che alza lo scudo. Proverò la terza stagione a SuperStar.. alla fine ho notato gli stessi problemi, sbaglio io troppo sotto porta.. lasciamo stare la bravura dei portieri, se si ha visione e un giocatore decente si segna! Ma con il tiro avanzato.. ho fatto solo più porcate!
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
beh si, il DB della ML, una volta iniziata, è quello li.
però magari a pranzo posso controllare al volo se le rose delle squadre che ho aggiunto, dopo aver iniziato la ML, hanno i nomi dei giocatori veri o no.
quelle che ho messo tra le Altre Europa intendo...dovrebbe essere la stessa cosa..
ho ricontrollato la formazione del galatasary, e del celtic...e mi sembravano a posto.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
ho ricontrollato la formazione del galatasary, e del celtic...e mi sembravano a posto.
I nomi dei giocatori e i volti cambiano, ma le statistiche restano quelle di inizio ML, o almeno è sempre stato così...
Anche età, posizione, nazionalità, piede preferito non mutano...
 

pedroba

Pulcini
6 Settembre 2016
30
8
8
Se metto un giocatore fuori ruolo ma non troppo, cioè ad esempio un attaccante EDA che ha la stessa tonalità del colore del ruolo (nel caso dell'attaccante, rosso) in SP, quindi non sbiadito e perciò dovrebbe poter fare entrambi i ruoli, ma nonostante questo perde punti di overall se lo schiero SP, dopo quanto più o meno riuscirà a recuperare quei punti persi..?
Spero di essermi spiegato..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se metto un giocatore fuori ruolo ma non troppo, cioè ad esempio un attaccante EDA che ha la stessa tonalità del colore del ruolo (nel caso dell'attaccante, rosso) in SP, quindi non sbiadito e perciò dovrebbe poter fare entrambi i ruoli, ma nonostante questo perde punti di overall se lo schiero SP, dopo quanto più o meno riuscirà a recuperare quei punti persi..?
Spero di essermi spiegato..
Non è che le perde, le statistiche del giocatore rimangono sempre quelle solo che è schierato in un ruolo che non è il suo primario, ma se ritieni possa far bene fallo giocare lì, da quest'anno mi sembra possano imparare la nuova posizione giocando sempre in quella, però è due anni (di master) che faccio giocare Asensio eda quando in realtà è un trq gioca da dio eppure resta sempre 7 punti Ovl sotto il suo da trq giocando da Eda
 

pedroba

Pulcini
6 Settembre 2016
30
8
8
Non è che le perde, le statistiche del giocatore rimangono sempre quelle solo che è schierato in un ruolo che non è il suo primario, ma se ritieni possa far bene fallo giocare lì, da quest'anno mi sembra possano imparare la nuova posizione giocando sempre in quella, però è due anni (di master) che faccio giocare Asensio eda quando in realtà è un trq gioca da dio eppure resta sempre 7 punti Ovl sotto il suo da trq giocando da Eda

Ecco appunto...è questo che non capisco..perché non dovrebbe mai smettere di perdere overall nonostante sia un ruolo "conosciuto" dal giocatore
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,397
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze