Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ma capita anche voi che l'arbitro fischi fallo dopo che avete vinto un contrasto aereo perchè il vostro giocatore sbatte contro l'altro?? un pò una chiamata stupida direi.
per me è migliorato l'arbitraggio, e parecchio...però di cavolate e di incoerenza ne vedo ancora.
però vorrei ben capire se anche lo stile di arbitraggio varia da arbitro ad arbitro. sarebbe bello pure.
Dicevano di sì dalla demo, ce ne sono 4-5 diversi, sinceramente non noto certe piccolezze (come non notavo per esempio l'influenza del ts l'anno scorso) però può darsi che sia così, Fifa ha un paio di variabili per ogni arbitro così da renderlo abbastanza differenti, la prima è la generosità dei falli, e la seconda per i cartellini, non quindi una roba incredibile ma perlomeno ci sono. Su pes non lo so perché non è specificato da nessuna parte (su Fifa invece cercando bene trovi la lista degli arbitri con tanto di severità falli e cartellini)
Altra cosa che invece mi pare di aver capito, i giocatori con la carta "astuzia" sono quelli che a volte nel dribbling cascano a terra con le mani in faccia, erga se capita sta cosa mentre sei in area 9/10 da il rigore anche se il fallo non è assolutamente clamoroso, quindi consiglio sempre di avere un giocatore offensivo con questa carta. Tra l'altro ieri ho avuto due rigori in una singola partita addirittura, uno proprio su questa animazione e l'altro su intervento in scivolata che mi ha preso in pieno
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Io a superstar rimango,per ora,dopo un primo abbozzo di master in Eredivisie dove un ubriacatura di tattiche avanzate e moduli fluidi mi hanno fatto uscire pazzo,non ho resistito al FO V3 e ho ricominciato in serie b con il Perugia...ho deciso di tornare al mio vecchio modulo e istruzioni,quello che utilizzavo con tanto amore fino al 15,un mercato risicato con qualche giovane da allenare in modo mirato e mantenendo molti titolari come Brighi e Bianchi anche se vecchiotti.
Le prime partite mi hanno dato ragione,a parte i risultati,finalmente ho creato gioco e possesso non sterile,ho creato occasioni e sono arrivato al gol come piace a me con fraseggio e pazienza.
Poi sicuramente da stasera la storia cambierà ma ho deciso di insistere per conoscerlo e impararlo nel modo che so e che ho sempre usato...poi per modificare c'è tempo,il 16 ho iniziato a giocarlo seriamente a dicembre.

Ti dirò, a SuperStar le partite le vincevo pure.. andare in Europa league con il Sassuolo non è stato facile, ovvio non pretendevo di vincerlo così il campionato, a primo anno.. ( nel 16 ci sarei riuscito, e sono una persona umile credimi, odio la presunzione.. ma diciamo che quel livello lo conoscevo a memoria dopo più di 3000 partite online) però poi ho notato una certa difficoltà.. nemmeno subito eh, come se per dire al girone di andata la cpu avesse studiato quasi tutto di me, oh.. pur cambiando tattiche non riuscivo più a trovare la linea di passaggio che me li ritrovavo marcati i giocatori ( spettacolare tra l' altro). A campione sembra facile li per li.. Ho fatto qualche partita oggi, come vedi dalla foto contro la Roma non ho concesso tiri.. li ho ritrvati oggi in semifinale di coppa italia.. stavano in vantaggio fortunatamente l' ho rimontata 2 a 1. Ma ad un certo punto.. al ritorno me la son vista brutta all' olimpico. La Cpu attacca meno, pressando riesci ad intercettare spesso.. ma se deve finire X finisce X eh! Infatti subito dopo ho pareggiato con il Chievo. La cosa positiva è che in casa non ho mai perso, sarà na caxxata ma il fattore campo sembra influisca ( almeno nella mia testa) Buona fortuna comunque, magari ci si becca online in futuro.. Per poter giocare in maniera decente si aspetta sempre dicembre! :) Ormai è legge!
 

mikele76

Giovanissimi B
26 Novembre 2014
220
55
28
nn so se ho ben capito cosa hai chiesto...ma ti dico cosa avevo fatto io:
avevo iniziato una ML col Nottingham, poi ho aggiunto un po di squadre tra le altre europee e me le ritrovavo a master iniziata tra quelle che facevano la coppa uefa o la champions.
quindi le squadre che inserisci dopo te le ritrovi nella master.
spero fosse questo il tuo dubbio.
Il mio dubbio è sulla bundesliga, essendo un campionato creato da zero e avendo il borussia, leverkusen e schalke non nel campionato Peu (quello usato per la bundesliga ) ho paura che non me le ritrovo nella master...messe in ordine
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il mio dubbio è sulla bundesliga, essendo un campionato creato da zero e avendo il borussia, leverkusen e schalke non nel campionato Peu (quello usato per la bundesliga ) ho paura che non me le ritrovo nella master...messe in ordine
Al 99% NON possono essere spostate una volta iniziata la master. O meglio le si può spostare dal menù modifica ma nella master non andranno nella PEU.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Il mio dubbio è sulla bundesliga, essendo un campionato creato da zero e avendo il borussia, leverkusen e schalke non nel campionato Peu (quello usato per la bundesliga ) ho paura che non me le ritrovo nella master...messe in ordine
innanzitutto bisogna vedere se avevi messo SI all'inserimento degli altri campionati fake quando hai iniziato la ML.
se avevi messo SI penso che a quel punto ti convenga inserire la bundesliga, ma con l'opzione di poter decidere su quali squadre metterle, scegliendo poi la lega Peu.
in questo modo ti ritrovi la bundesliga anche dopo aver iniziato, però le tre che già c'erano nn penso che le puoi spostare ormai.
io una volta ricreata la bundes ho ricominciato direttamente...tanto avevo fatto solo 4-5 partite...e ti consiglio di fare così, per averla tutta quanta.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,601
49,686
113
Qualcuno ha capito come funziona la primavera? Nella sezione Edit ci sono tanti giocatori, ma poi nella Master spuntano sempre gli stessi
 

mikele76

Giovanissimi B
26 Novembre 2014
220
55
28
innanzitutto bisogna vedere se avevi messo SI all'inserimento degli altri campionati fake quando hai iniziato la ML.
se avevi messo SI penso che a quel punto ti convenga inserire la bundesliga, ma con l'opzione di poter decidere su quali squadre metterle, scegliendo poi la lega Peu.
in questo modo ti ritrovi la bundesliga anche dopo aver iniziato, però le tre che già c'erano nn penso che le puoi spostare ormai.
io una volta ricreata la bundes ho ricominciato direttamente...tanto avevo fatto solo 4-5 partite...e ti consiglio di fare così, per averla tutta quanta.
Il SI l'ho messo, ma le squadre tedesche non le ho inserite nella Peu...ho paura che quando arriverà il fo mi combini un macello col fo appunto...
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
beh però le tedesche che inseriranno nell'FO saranno tutte tranne quelle 3 licenziate, e suppongo che le metteranno sopra le lega Peu, che tu nn hai toccato, quindi nn dovrebbero esserci conflitti.
dopo l'FO a quel punto dovrai spostare le tre licenziate nella Peu, ma nn te le ritroverai nella Peu in ML.
dovrai ricominciarla per averla fatta bene purtroppo.
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Qualcuno ha capito come funziona la primavera? Nella sezione Edit ci sono tanti giocatori, ma poi nella Master spuntano sempre gli stessi

Cambia ad ogni stagione, figurati che alla seconda stagione quindi 17/18 mi son spuntati dentro: Buffon, Marchetti, Arduiz, Cacciatore, Andreolli e altra gente.. gia dal valore di 74/75

Ps: Io un paio di primavera li avevo già ingaggiati alla prima stagione, non so se questo influisca "per averne altri nuovi"
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ti dirò, a SuperStar le partite le vincevo pure.. andare in Europa league con il Sassuolo non è stato facile, ovvio non pretendevo di vincerlo così il campionato, a primo anno.. ( nel 16 ci sarei riuscito, e sono una persona umile credimi, odio la presunzione.. ma diciamo che quel livello lo conoscevo a memoria dopo più di 3000 partite online) però poi ho notato una certa difficoltà.. nemmeno subito eh, come se per dire al girone di andata la cpu avesse studiato quasi tutto di me, oh.. pur cambiando tattiche non riuscivo più a trovare la linea di passaggio che me li ritrovavo marcati i giocatori ( spettacolare tra l' altro). A campione sembra facile li per li.. Ho fatto qualche partita oggi, come vedi dalla foto contro la Roma non ho concesso tiri.. li ho ritrvati oggi in semifinale di coppa italia.. stavano in vantaggio fortunatamente l' ho rimontata 2 a 1. Ma ad un certo punto.. al ritorno me la son vista brutta all' olimpico. La Cpu attacca meno, pressando riesci ad intercettare spesso.. ma se deve finire X finisce X eh! Infatti subito dopo ho pareggiato con il Chievo. La cosa positiva è che in casa non ho mai perso, sarà na caxxata ma il fattore campo sembra influisca ( almeno nella mia testa) Buona fortuna comunque, magari ci si becca online in futuro.. Per poter giocare in maniera decente si aspetta sempre dicembre! :) Ormai è legge!
;)...magari farò il tuo stesso percorso.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Conviene prima d'iniziare una master, di ridurre la lega peu a 18 e spostare le tre tedesche in lega peu: non c'è bisogno nemmeno di sostituire i giocatori fake delle nazionali visto che in master vengono fatti in automatico (e i doppioni non li trovate)
 

mikele76

Giovanissimi B
26 Novembre 2014
220
55
28
beh però le tedesche che inseriranno nell'FO saranno tutte tranne quelle 3 licenziate, e suppongo che le metteranno sopra le lega Peu, che tu nn hai toccato, quindi nn dovrebbero esserci conflitti.
dopo l'FO a quel punto dovrai spostare le tre licenziate nella Peu, ma nn te le ritroverai nella Peu in ML.
dovrai ricominciarla per averla fatta bene purtroppo.
Infatti...sarà così
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,601
49,686
113
Cambia ad ogni stagione, figurati che alla seconda stagione quindi 17/18 mi son spuntati dentro: Buffon, Marchetti, Arduiz, Cacciatore, Andreolli e altra gente.. gia dal valore di 74/75

Ps: Io un paio di primavera li avevo già ingaggiati alla prima stagione, non so se questo influisca "per averne altri nuovi"

Ma i valori li puoi modificare pure a Master in corso?
 

LucaH501

Pulcini
16 Luglio 2016
27
7
3
PSN ID
Luc-Bar
Ciao a tutti...
mi sono un po allontanato da pes negli ultimi mesi...
cmq ho comprato anche il 17...
quest'anno come hanno scritto in molti hanno migliorato giustamente l'arbitraggio...i portieri...le difese...e finalmente sottoporta il cpu sbaglia...
quindi non ho modificato nulla...per quest'anno non serve...

per il calendario della master se si vuole un calendario piu regolare (visto che la konami non si degna di aggiustare sta cosa da anni) dovete andare da :
Editor
modifica struttura campionato
andare sulla serie A
e spostare la squadra che volete scegliere al posto del Bologna.
Così avrete piu o meno un calendario decente.

starchild ho letto che non riesci a giocare con la visuale televisiva per l'estrema difficoltà del cpu...
prova a giocarla a -2 a livello professionista e solo con filtrante avanzato...

GRANDE! GRAZIE. lo faccio subito, anche se il campionato ormai è iniziato.. speriamo per la prossima stagione :)
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
;)...magari farò il tuo stesso percorso.
14358707_1816863138558783_8750728074294600571_n.jpg

A Mimmo sicuramente ha fatto piacere "retrocedere" di difficoltà, anche se in realtà l' ho accentrato..una sorta di falso 9. "Penso si possa dire che a volte sono stati i goal di D.Berardi a tenere in piedi la squadra. Ora ha un nuovo soprannome: I tifosi lo chiamano Piede d' Oro" Spettacolare sta cosa della Master.

Comunque un po di vita facile c' è rispetto al SuperStar, ma lo scudetto non lo vinco nemmeno così mi sa. Alla 32^ sono a -5 dalla Juventus capolista. Troppi pareggi, troppi troppi, dove la palla decide proprio di non entrare, tipo contro l' Empoli loro addirittura in 10, da buttare il joypad per gli errori colossali sotto porta.. penso che proverò l' avanzato ma non l' ho mai usato.. ne sai qualcosa? Consigli in merito? (Ps: Almeno la vita facile va con la Semifinale di coppa italia con il Bologna e Quarti di finale in Europa league)
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Master d'assalto, prendo il Friburgo che non è il Friburgo (è il Biswerhausen ). Superstar, assistito, 7 minuti. 7 partite, 4 sconfitte, 3 pareggi, un solo gol fatto e 11 subiti. Faccio una fatica boia, sarà il TS, basso, saranno i giocatori scarsi (budget troppo basso, ho preso solo qualcuno dalle giovanili massimo 65 ovr) sarà il modulo (un 442 molto piatto, ma non ho grosse alternative). Non riesco ad entrare in area, mi raddoppiano sempre, non riesco a tirare sul secondo passo.

Proverò ad aumentare a 10 minuti che è lo standard mio da sempre, e proverò a passare ad un 352 da carica.

Ecco il mio unico gol segnato

 
  • Like
Reactions: Tylersp

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
14358707_1816863138558783_8750728074294600571_n.jpg

A Mimmo sicuramente ha fatto piacere "retrocedere" di difficoltà, anche se in realtà l' ho accentrato..una sorta di falso 9. "Penso si possa dire che a volte sono stati i goal di D.Berardi a tenere in piedi la squadra. Ora ha un nuovo soprannome: I tifosi lo chiamano Piede d' Oro" Spettacolare sta cosa della Master.

Comunque un po di vita facile c' è rispetto al SuperStar, ma lo scudetto non lo vinco nemmeno così mi sa. Alla 32^ sono a -5 dalla Juventus capolista. Troppi pareggi, troppi troppi, dove la palla decide proprio di non entrare, tipo contro l' Empoli loro addirittura in 10, da buttare il joypad per gli errori colossali sotto porta.. penso che proverò l' avanzato ma non l' ho mai usato.. ne sai qualcosa? Consigli in merito? (Ps: Almeno la vita facile va con la Semifinale di coppa italia con il Bologna e Quarti di finale in Europa league)
Il tiro avanzato non l'ho mai provato,se mi trovo bene con una cosa non sono curioso di provarne un altra,dovrebbe essere il compromesso tra base e manuale...credo.
Comunque io faccio sempre il tutorial in allenamento anche sui tiri prima di iniziare,finchè non raggiungo la valutazione oro non mollo..ecco,con i tiri ho mollato..prova a farlo con l'avanzato.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Ciro88

Primi Calci
25 Novembre 2014
8
1
3
ragazzi scusate mi ripropongo la domanda per quanto riguarda le Leghe fake ne esiste una per ogni continente? e come funziona per l'editing le sostituiranno tutte e tre? Con quali leghe eventualmente? Scusate ma per me è importante per capire quando e con chi cominciare una master
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Iniziata anche io una ML col N.Forest, purtroppo con divise ancora fake (voglio evitare di mischiare FO e resto in fiduciosa attesa di Pesteam). Livello campione, velocità -1, non ricordo se 12 o 15 minuti, full manual. Tanta fatica: 7-8 partite di campionato, 2 di coppa e penultimo con 7 punti.

Sto giocando forse troppo a sentimento e senza la giusta attenzione a tutta la parte tattica, che il gioco mette a disposizione. No formazione fluida, per ora; pochissimi allenamenti mirati; qualche intervento sulle impostazioni attacco/difesa e variazioni si delle impostazioni avanzate. Nelle prossime partite deciderò se impegnarmi meglio nella gestione della squadra o scendere a professionista.

Intanto nel secondo turno di coppa FA partita accorta contro il City.


PS: Perchè pur giocando in casa, non mi ha fatto giocare nel mio stadio di casa?
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Master d'assalto, prendo il Friburgo che non è il Friburgo (è il Biswerhausen ). Superstar, assistito, 7 minuti. 7 partite, 4 sconfitte, 3 pareggi, un solo gol fatto e 11 subiti. Faccio una fatica boia, sarà il TS, basso, saranno i giocatori scarsi (budget troppo basso, ho preso solo qualcuno dalle giovanili massimo 65 ovr) sarà il modulo (un 442 molto piatto, ma non ho grosse alternative). Non riesco ad entrare in area, mi raddoppiano sempre, non riesco a tirare sul secondo passo.

Proverò ad aumentare a 10 minuti che è lo standard mio da sempre, e proverò a passare ad un 352 da carica.

Ecco il mio unico gol segnato


Infatti secondo me 7 minuti son proprio pochini.
Io gioco a professionista 12 minuti (manual) e non riesco a segnare lo stesso :D
Pian piano sto aumentando i tiri a partita e devo dire che a professionista ho sistemato anche la fase difensiva piuttosto bene, nel senso che difficilmente prendo più di un gol, ma prima di aumentare il livello di difficoltà devo trovare un pò di dimestichezza con la rete.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,760
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu