Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ok, abbiamo capito la tua idea.
Ci siamo già espressi in toto sul gameplay e sul gioco...un impressione in più fa sempre piacere ma non renderti pesante;)

Fammi capire, perchè sarei pesante? Perchè espongo il mio parere proprio come fai tu? ;) O forse parli a nome di tutti gli esponenti di Pes nel mondo? Su, Zanetti, so pure interista.. non far l' antipatico, che qui bisogna lavorarci e non accontentarsi. Peace
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Tutto giustissimo. E meno male sia cosi "realistico".
Anche io, come te, scelgo sempre squadre piccole in 2nda divisione e poco a poco scalo la vetta. Con particolare attenzione al mercato. MAI fenomeni in squadra( messi, ribery, buffon, etc etc)
11 semi-campioncini o proprio i default cresciuti.
Bella soddisfazione farsi una finale champions con il febimeno coutinho in attacco....
 

BRADIPODOC

Esordienti
1 Ottobre 2009
137
22
18
non ci son mai stati i rigori in nessun pes...

o se ci sono stati è stato talmente tanti anni fa che mi sono dimenticato

io cmq uno l'ho preso, dunque meglio del solito
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,561
49,610
113
Anch'io sono per squadre e giocatori normali. A PES 2016 ho vinto la Liga e l'Europa League alla quinta stagione con questa formazione: Marino; Ivan Lopez, Pedro Monteiro, Nathan, Mario Hermoso; Simao, Camarasa, Morales, Zivkovic, Roger, Ghilas

Nessun fenomeno, si punta sul gruppo con 7 giocatori nell'undici titolare che erano in squadra già dalla prima stagione

Per me queste sono le Master più gratificanti
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,575
934
113
Ma vi siete resi conto che se dall'editor squadre aggiungete le impostazioni avanzate il cpu poi le utilizza nella master a suo piacimento.. come anche per il modulo fluido che va attivato sempre dall'editor?

È una faticaccia farlo per tutte le squadre però dovrebbe rendere ancora più vario il sistema di gioco del cpu...
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Io lo trovo ancora abbastanza frustrante. Eh ok, bisogna imparare, sono retrocesso a professionista, forse devo cambiare più spesso tattiche o boh... mi sa che torno nello spazio poi mi rilasso e gioco a PES (magari domani però).

Scusami, giochi su Ps4? Nel caso facciamo una lobby sul tardi 2 vs 2 e vediamo un po di lavorarci insieme.. magari ci si diverte pure! In due, è sempre meglio! :)
 

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
dopo quella col Torino per sfizio ho provato a farla col Barca che ha la partnership e lo stadio ufficiale..che dire di una difficolta' estrema!!nella prima di supercoppa primi 45 minuti ed il Siviglia mi comincia a batostare 2-0, nel secondo tempo però li batosto io e capovolgo il risultato 2-3, al ritorno penso e spero che al camp nou posso chiudere il conto, invece niente, non riesco a costruire nulla chiudendomi ogni linea di passaggio,anzi all 87esimo mi fanno il gol che ci porta ai supplementari, andiamo ai rigori e perdo!iniziamo proprio bene! Nelle prime due giornate di liga non vado oltre 2 pareggi contro malaga ed un altra squadra che manco ricordo!insomma la liga sembra molto più complicata della serie A, non ti fanno proprio giocare chiudendoti tutte le linee di passaggio
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Fabbio87

Esordienti
1 Giugno 2010
156
42
28
PSN ID
BudSpencer987
Cambiato tattica, impostato regime di allenamento e tac, 5 vittorie di fila.
I miei inarrestabili.
Prima di questo il nulla 1 vittoria qualche pareggio e 6/7 sconfitte
TS che si aggira sempre e comunque tra 50 e 55
 

pedroba

Pulcini
6 Settembre 2016
30
8
8
Confermo mercato irrealistico purtroppo..in un'unica sessione di mercato, solo vendendo 4-5 in esubero, ho preso al StEtienne (non al PSG...) Depay a 12 milioni (già segnalato) e Martial addirittura a 11 milioni (!!), alla stessa cifra si riesce a vendere un DC ultratrentenne sia pur con vgg 80...è tutto basato su algoritmi fissi e risulta frustrante anche se va a tuo vantaggio....non mi aspettavo certo Football Manager ma nemmeno così.. anche il calendario potevano sforzarsi di farlo meglio, 4 partite di fila in trasferta non si possono vedere.
Apprezzo invece che da svincolati si trovino buoni elementi (che sono realmente svincolati), come apprezzo tutto il discorso dei ruoli, delle caratteristiche, degli allenamenti mirati ecc..fanno sentire più "tua" la squadra e in campo danno soddisfazioni. Ben fatte anche le tattiche e i moduli. Utile anche il grafico con i miglioramenti del giocatore e i ruoli che può ricoprire. Gli osservatori non li uso perché con la ricerca avanzata si può trovare di tutto facilmente.
Per quanto riguarda il TS devo ancora capirne l'influenza reale..e devo capire per quale motivo ci sono avversari (non necessariamente squadre forti, mi è capitato ad esempio col Palermo) che risultano ingiocabili, 90 minuti a un ritmo indemoniato..pressing assurdo, azioni di prima, 15 tiri e altrettante scivolate in una partita.. e partite con avversari con ritmo più lento e ragionato e normale..capisco il team ID l'IA adattiva ecc ma in certe partite sembra un altro gioco...un ritmo davvero forsennato, quasi epilettico. Sarà perché gioco a superstar?
 
  • Like
Reactions: Tylersp

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Occhio ragazzi, la cpu si adatta a tutto: schemi di gioco, moduli, tattiche avanzate e calciatori. Non è più possibile "trovare il proprio modo di giocare" e mantenerlo per più di una quindicina di partite. Ieri affronto la seconda metà del campionato brasiliano dopo aver chiuso con 7 punti di vantaggio il girone di andata e aver asfaltato chiunque ( si fa per dire, risultati con non più di 3-4 gol realizzati, solo 10 gol subiti un paio di pareggi per 0-0 e una sola sconfitta 0-2 ). Rientro dalla sosta senza modificare nulla a livello tattico e vinco una due partite per 2-0, due pareggi per 1-1 e sconfitte per 1-3, 2-0 e 1-0....facendo una fatica boia a sviluppare il gioco...dovrò fare delle modifiche alle tattiche e cercare anche un modulo da alternare al mio 4-1-2-1-2.....BELLISSIMO QUESTO PES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tattica di gioco da 4312 a 343
Ed in più ho sistemato le istruzioni alla squadra a mio piacimento.
Adesso la squadra vola

Occhio ragazzi, la cpu si adatta a tutto: schemi di gioco, moduli, tattiche avanzate e calciatori. Non è più possibile "trovare il proprio modo di giocare" e mantenerlo per più di una quindicina di partite. Ieri affronto la seconda metà del campionato brasiliano dopo aver chiuso con 7 punti di vantaggio il girone di andata e aver asfaltato chiunque ( si fa per dire, risultati con non più di 3-4 gol realizzati, solo 10 gol subiti un paio di pareggi per 0-0 e una sola sconfitta 0-2 ). Rientro dalla sosta senza modificare nulla a livello tattico e vinco una due partite per 2-0, due pareggi per 1-1 e sconfitte per 1-3, 2-0 e 1-0....facendo una fatica boia a sviluppare il gioco...dovrò fare delle modifiche alle tattiche e cercare anche un modulo da alternare al mio 4-1-2-1-2.....BELLISSIMO QUESTO PES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco, questo punto non mi è probabilmente chiaro al 100%
Ok, la Cpu si adatta. Ma ogni tot bisogna radicalmente cambiare le tattiche, o magari qualcosa nelle istruzioni squadra?

Nella mia Master con l'Utrecht ho iniziato in quarta, ho persino avuto un bonus di danaro per aver conseguito 4 vittorie di fila, battuto il City in EL per 5-2.
Poi è arrivata una piccola "crisi" di gol, di risultati, di gioco, le difese si sono chiuse di più, e sono retrocesso di livello di difficoltà, che prima giocavo a campione (con quel livello ho fatto quei risultati).

Secondo voi che lo avete provato che dovrei fare? Consigli?
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

Fabbio87

Esordienti
1 Giugno 2010
156
42
28
PSN ID
BudSpencer987
Ecco, questo punto non mi è probabilmente chiaro al 100%
Ok, la Cpu si adatta. Ma ogni tot bisogna radicalmente cambiare le tattiche, o magari qualcosa nelle istruzioni squadra?

Nella mia Master con l'Utrecht ho iniziato in quarta, ho persino avuto un bonus di danaro per aver conseguito 4 vittorie di fila, battuto il City in EL per 5-2.
Poi è arrivata una piccola "crisi" di gol, di risultati, di gioco, le difese si sono chiuse di più, e sono retrocesso di livello di difficoltà, che prima giocavo a campione (con quel livello ho fatto quei risultati).

Secondo voi che lo avete provato che dovrei fare? Consigli?

Io penso che vanno cambiate le istruzioni alla squadra...
ogni tanto vanno toccati alcuni parametri in modo tale da "confondere" la CPU è ovvio che ogni cambio può sortire un effetto tanto positivo tanto negativo, ed è qui che entra in gioco la tua bravura di mister.

Se fosse realmente così a me sta bene....anche perchè questa cosa allunga la longevità del titolo
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ecco, questo punto non mi è probabilmente chiaro al 100%
Ok, la Cpu si adatta. Ma ogni tot bisogna radicalmente cambiare le tattiche, o magari qualcosa nelle istruzioni squadra?

Nella mia Master con l'Utrecht ho iniziato in quarta, ho persino avuto un bonus di danaro per aver conseguito 4 vittorie di fila, battuto il City in EL per 5-2.
Poi è arrivata una piccola "crisi" di gol, di risultati, di gioco, le difese si sono chiuse di più, e sono retrocesso di livello di difficoltà, che prima giocavo a campione (con quel livello ho fatto quei risultati).

Secondo voi che lo avete provato che dovrei fare? Consigli?
Nino io in campionato col Crystal Palace sono in piena zona retrocessione. Gioco full manual livello campione minuti 12. Girone di ritorno,inizio con Delle sconfitte pesanti 3-0 3-0 arriva lo United 1-2 perdo, burnely trasferta 1-0. Ok dico,cambiamo tutto. Passo dal 422(ali non trq)2 al 433 con niang zaha ali o sp ings o remi. Faccio fuori benteke e halliovic. Cambio tattica. Anziché possesso,contropiede e difesa bassa. Arriva l'arsenal vinco 3-0 poi un 1-1 a hull e a Liverpool faccio 1-1. Ts scalato di 6 punti. Per me bisogna smanettare assai nella tattica e nei moduli
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,464
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze