Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Appena capitata una disgrazia contrattuale che descrivevi,ho ingaggiato dalla primavera Lobato senza soffermarmi a guardare il suo stipendio,da pirla l'ho fatto in automatico e poi mi sono accorto che prende 980.000 denari...:eek:ehhhhhh??...risultato che ho dovuto prendere altri due svincolati overall 70 e termino il mercato con più soldi nei trasferimenti ma a secco con gli stipendi...ma a fine stagione non vengono rimpolpati entrambi i budget?...altrimenti sono in un cul-de-sac,sono costretto a liberarmi di giocatori pretenziosi.

Ah, ottimo. Sta situazione si deve risolvere: ho come budget stipendi 97.000, sono verso fine stagione, voglio prendere lo svincolato Vido (eh sì: lui) ma non ho i fondi, e per ora l'ho messo in attesa...
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
io non ho capito una cosa...sono all ajax ho vinto 4 champions ho una squadra che viaggia dall 85 in su in campionato volo...coppe e supercoppe a gogo e dove fatico? Negli ingaggi...non oso immaginare a prendere un carpi qualsiasi...diventa una compravendita a lungo andare perche' gli ingaggi dei primavera scadono 11 mesi dopo e appena presi a gennaio devi gia' rinnovarli (aumento)...alcuni i 2 anni di contratto manco li vogliono vedere....non e' piu' una parte manageriale ma una rincorsa ai contratti...
Li devi ingaggiare e subito la partita successiva rinnovargli il contratto. Se aspetti che aumentino di valore ti sparano cifre assurde
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Buongiorno,
sono a meta' della seconda stagione liv. superstar, ho iniziato con la squadra default (arcas..ecc).
Prima stagione finita al 11 posto con parecchi pareggi 0-0 o vittorie 1 - 0, maggior parte della volte
sconfitto.
Seconda stagione parto con nuovi acquisti ma rimangono gli stessi risultati. Leggendo sul forum vedo che molti cambiando modulo hanno risolto il problema dei gol. Io giocavo con un 4-4-2 con med e trq. Sono passato al 4-2-3-1. E come per magia...sono arrivati gol...cross...tiri..di testa...al volo...insomma azioni che non avevo mai quasi fatto in una stagione intera. Ho addirittura vinto 5 - 1, pareggiato 3 pari...avuto un rigore...e le squadre avversarie sono diventate piu' fallose....
Boh..non me la spiego questa cosa...comunque meglio cosi'.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
A quanto leggo, mancano alcune finezze che sono nella modalità allenatore di FIFA, tipo la possibilità di destinare parte dei soldi per i trasferimenti, nel budget stipendi, e viceversa, secondo me sarebbe stato molto logico implementare questa opzione;

ma una cosa, un amico mi ha detto che non ci sono più le entrate settimanale per le partite in casa, è vero? Se è così si basa il budget tutto sui premi stagionali e vendite giocatori?
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
BUDGET:

Premetto che sono ancora nella master di prova in brasile, dove il primo anno ho portato a casa campionato e coppa nazionale, e durante questo secondo, sono uscito dalla coppa nazionale ma sono in semifinale della Libertadores ( addio tripletta ).

I Budget vengono rimpinguati a fine stagione, ma per fortuna, non come capitava nelle edizioni passate: li trovo molto reali, se vinci un campionato nazionale e la relativa coppa arrivi ad ottenere il fatturato del real....devo testare la vittoria internazionale quanto frutta.

Giustamente, dico io, in un solo anno non puoi stravolgere la squadra: non se ne hanno le finanze e nemmeno l'appeal per potare giocatori di spessore, che se cercati sparano sempre alto....bisogna tenere d'occhio la classifica mondiale per club. Se si sale in quella si hanno trattative un po' più agevolate, a meno che la squadra non voglia cedere certi giocatori
 
  • Like
Reactions: cujo74

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Non capisco perchè nessuna squadra mi offre un giocatore in scambio...ma solo per la curiosita' di vedere chi mi offrono come contropartita...
 
  • Like
Reactions: GL29

matteo95

Esordienti
22 Settembre 2015
135
73
28
Io ho appena venduto Brighi,35 anni e 75 di overall in caduta libera, per 12.000.000 :eek:...ora per il mercato di gennaio,avendo venduto altre pedine tra cui Guberti a 4.000.000,ho 23.000.000 per trasferimenti e 2.000.000 per ingaggi,dovrei riuscire a fare buoni innesti.
Io sono riuscito ad arrivare con l l'Ascoli a 30 milioni, ma per la seconda stagione ne ho spesi 7 per Marco Pjaca che alla Juventus non giocava :D
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
A quanto leggo, mancano alcune finezze che sono nella modalità allenatore di FIFA, tipo la possibilità di destinare parte dei soldi per i trasferimenti, nel budget stipendi, e viceversa, secondo me sarebbe stato molto logico implementare questa opzione;

ma una cosa, un amico mi ha detto che non ci sono più le entrate settimanale per le partite in casa, è vero? Se è così si basa il budget tutto sui premi stagionali e vendite giocatori?

Esatto, niente entrate settimanali ne mensili, ma solo al raggiungimento di traguardi. Terzo anno di Master con il Sassuolo, Superstar, passo per la prima volta il girone di Champions da primo. ( Nel girone Atletico madrid, Sassuolo, Chelsea e squadra fake). Mi ha dato ben 148.000 € da destinare al budget ingaggi. Insomma, utili più o meno come un calcio nei maroni.

Comunque prima della schermata iniziale dovevano scrivere qualcosa del tipo " Scordati ciò che eri, diventa ciò che sei. Uno scarsone, perchè quest' anno la cpu ti farà la bua".

Batto l' Atletico e il Chelsea, mi dico ok.. ho trovato il modo giusto: tiki-taka squadra più stretta, e cross alc entro. Prendo il Frosinone e perdo 1 a 0. ( 2 tiri in porta contro i miei 9) Va bene, ok..

Non capisco perchè nessuna squadra mi offre un giocatore in scambio...ma solo per la curiosita' di vedere chi mi offrono come contropartita...

Ti dirò, a me è capitato.. l' Inter voleva darmi Brozovic per Consigli

Seee...ho sbagliato a postare la foto,quello era sperimentale,il modulo che utilizzo è questo...Visualizza allegato 66542
vabbè,il concetto non cambia...terzini alti con ampiezza non l'avevo considerato,proverò.


Ahah sei forte cujo, eccola.. anche la mia è cosi! :) Ahah buona giornata
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Mio consiglio scendi di livello subito.
io sono notoriamente una pippa per cui non faccio testo se comparato con la maggiorparte degli utenti qui dentro, inoltre da qualche anno non avendo più amato i pes della nuova generazione sono passato a giocare con fifa e ho perso quel poco di dimestichezza acquisita nel tempo dal 1995. La modalità ML ha quel maledetto TS che a mio parere rovina di molto una bella modalità.
Gioco con il pisa, in serie B a livello professionista... sono risucito dopo un inizio disastroso a portare la squadra a ridosso dei playoff promozione che poi ho vinto. Terminata la stagione con un TS pari a 73 ho iniziato la serie a con accurati acquisti che hanno in teoria o avrebbero dovuto potenziare la mia squadra... dopo 15 partite sono ad un punto conquistato a fatica. Se guardo i tabellini la mia squadra è sempre superiore in possesso palla e tiri in porta, ma gli avversari ogni tiro che fanno segnano, magari tirano due volte e basta e il match finisce 2-0. Mi sta bene il fatto che sia difficile, quello che trovo piuttosto assurdo è il ts che influisce in maniera determinante (ho in corso un campionato con l'ajaccio e il gioco della squadra porta risultati, magari perdo ma vinco anche) Nella ML se provo a cambiare un minimo le tattiche il ts scende sino a 43... a quel punto prendo gol da chiunque. In più a mio parere è da togliere l'opzione Rivale, con quella inserita la squadra rivale diventa il barcellona e la nostra diventa una compagine da bar segafredo.

Per fare una ml poco poco equilibrata credo si debba iniziare con una squadra medio forte che non amo normalmente ma penso sia consigliabile, tanto per prendere bene le misure. Perchè vedendo i commenti anche coloro che giocano davvero bene trovano difficoltà e le difficoltà a mio parere sono proprio dovute al ts, e in secondo luogo anche ad un arbitraggio che permette alla cpu (anche a noi in alcuni casi) entrate stile rugby senza che venga fischiato alcun fallo, nei minuti terminali del match mi sono ritrovato spesso a poter provare un tiro o un'azione pericolosa magari che avrebbe portato al pareggio e la cpu serenamente ha falciato il mio giocatore facendolo rotolare al suolo con il benestare dell'arbitro.

nella modalità campionato le cose sono completamente differenti, il gioco è difficile (meglio) ma esiste un equilibrio che in ML non c'è.

Il solo consiglio che posso dare è di abbassare un livello rispetto a quello in cui siete abituati a giocare.

saluti
Ma io per ora mi diverto cosi,faccio fatica,molta fatica,ma tutte le partite sono tirate e imprevedibili.
Se riesco a passare in serie A mi do tempo 10 partite per raccogliere sensazioni.
 

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
Li devi ingaggiare e subito la partita successiva rinnovargli il contratto. Se aspetti che aumentino di valore ti sparano cifre assurde
non e' quello il problema per me...io continuo a non capire il perche' appena promossi abbiano solo un anno di contratto...(se li prendi a gennaio 6 mesi)...e fate caso al fatto che di default quando rinnovi chiedono solo un anno...tutti eh...rinnovo ogni anno per un anno...no cosi non ci siamo...devo continuamente guardare le scadenze cosi diventa brutto...poi aggiungiamo che a inizio stagione qualcuno vuole l aumento e il budget lo superi eccome...
 
  • Like
Reactions: GL29 e Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
non e' quello il problema per me...io continuo a non capire il perche' appena promossi abbiano solo un anno di contratto...(se li prendi a gennaio 6 mesi)...e fate caso al fatto che di default quando rinnovi chiedono solo un anno...tutti eh...rinnovo ogni anno per un anno...no cosi non ci siamo...devo continuamente guardare le scadenze cosi diventa brutto...poi aggiungiamo che a inizio stagione qualcuno vuole l aumento e il budget lo superi eccome...

Confermo tutto. Non ha senso, va rivista e migliorata come fatto in altri anni.. chi conferma che verranno ritoccati? è una fonte certa? un po come il 2 vs 2 che attenderò fino al duemilaecredici?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: isitanypes

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Io ho rinnovato Vagner Love per 2 anni....preso dalla primavera. Le prime trattative voleva 3mln e un anno di prolungo....non demordere: alla fine ha rinnovato per 2 con 1,7
 
  • Like
Reactions: isitanypes

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ehhh...dipende dai budget per la nuova stagione,@AntonioS10 e @starchild ci hanno assicurato che i budget verranno ritoccati.
In realtà a me non piace come è gestito il budget, meglio dell'anno scorso perché anche complici i valori di mercato più alto è tutto più difficile, ma almeno nel mio Chievo ogni anno mi danno un paio di milioncini. Il vero budget me lo creo tramite cessioni
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
secondo me bisogna fare affidamento sulla Champions ( devo però ancora testare...mi mancano un po di partite per la libertatores....) un po come nella realtà: vincere l'EL ti danno 4 noccioline, la Champions è più remunerativa....
 

IL-Nomade

Pulcini
3 Settembre 2016
42
42
18
Abbandonata la master League di prova. Ho iniziato una nuova stagione con il reading nella seconda divisione inglese. Inutile dire che c'è molta più soddisfazione giocare i campionati minori.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Scusate ma vi siete accorti che donnarumma sulla master ha 26 anni??:confused:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,366
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123