Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Il modulo è questo...
Visualizza allegato 66389
Lo utilizzo da anni con le stesse istruzioni,possesso palla,vie centrali,flessibile,raggio azione una tacca...
per girare,gira,sto allenando i giocatori con stili diversi,med collante,cc sviluppo e onnipresente,sp giocatore chiave,qualcuno ha già guadagnato il suo e la storia è cambiata...come dicevo in alcune partite faccio fatica a creare occasioni e attivo i terzini avanzati,funziona ma mi scopro parecchio,comunque il med con stile collante rimane arretrato e copre su tutti i palloni facendosi il mazzo.


Molto simile alla mia, anche se anzichè il 4 cc ho una Sp in più, praticamente il med.. il cc(che dovrebbe far reparto) ed infine il trq con le tre sp molto vicine. Hai gia qualche leggenda? Io oltre al trascinatore (draxler) non sono arrivato.. devo dire che fa molto la sua presenza. Per il flessibile ti consiglio di far qualche prova, ho notato che con determinati giocatori crea problemi al modulo.. consiglio sporiadico, magari ti ci trovi meglio.. magari no. I terzini avanzati sono una svolta, se giochi con la difesa alta ti ritrovi a subire troppo.. ma con l' ampiezza di gioco come combo si trovano parecchi spazi
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ho iniziato a utilizzare con più attenzione e accortezza le barrette offesa/difesa, e devo dire che un po' di occasioni in più quando mi spingo in avanti le vedo. Ora, spero che non sia per altre "ragioni", però certe cose vanno fatte con moltissima attenzione perchè basta na cavolata con tutti in attacco (e quel centrale che sale sempre quanto mi fa bestemmiare?) ed ecco che partono di infilata gli avversari.

Io non l' ho capita sta storia del centrale, mettendo tutto in attacco mi ritrovo Varane che prende il posto della punta, cioè.. mi ritrovo lui anzichè Berardi, e ha segnato pure parecchie volte! Ma.. perchè sale proprio lui? Son andato su impostazioni, ho cercato su "giocatori in attacco", ho cercato posizioni sospette.. mi son visto se avessi fatto la caxxata.. ma niente, non l' ho mica selezionato ma trovo sempre lui in avanti, boh.. non la capisco sta storia. Ok andare avanti, ma caxxo.. sei il centrale, fa il centrale! E' alla Materazzi ai tempi di Mou in coppa italia. Che nervi
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,616
49,694
113
Penso che in attacco ci va il centrale più forte nel gioco aereo, un po' come nella realtà quando si deve recuperare il risultato e il centrale più forte di testa va a fare il centravanti
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io non l' ho capita sta storia del centrale, mettendo tutto in attacco mi ritrovo Varane che prende il posto della punta, cioè.. mi ritrovo lui anzichè Berardi, e ha segnato pure parecchie volte! Ma.. perchè sale proprio lui? Son andato su impostazioni, ho cercato su "giocatori in attacco", ho cercato posizioni sospette.. mi son visto se avessi fatto la caxxata.. ma niente, non l' ho mica selezionato ma trovo sempre lui in avanti, boh.. non la capisco sta storia. Ok andare avanti, ma caxxo.. sei il centrale, fa il centrale! E' alla Materazzi ai tempi di Mou in coppa italia. Che nervi

Penso che in attacco ci va il centrale più forte nel gioco aereo, un po' come nella realtà quando si deve recuperare il risultato e il centrale più forte di testa va a fare il centravanti

Cito anche Ronin perchè, appunto, verso fine partita ho un corner e setto tutti avanti. E il portiere che colpisce di testa per poco non inquadra lo specchio del collega.

Comunque da quando smanetto con le barrette del livello OFF/DIF mi sto godendo di più le partite in maniera spassionata.
E ringrazio @cujo74 e @PESttacolo2016 che coi loro interventi ci hanno ricordato a cosa serve un forum e cosa significa "scambiarsi esperienze"!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Molto simile alla mia, anche se anzichè il 4 cc ho una Sp in più, praticamente il med.. il cc(che dovrebbe far reparto) ed infine il trq con le tre sp molto vicine. Hai gia qualche leggenda? Io oltre al trascinatore (draxler) non sono arrivato.. devo dire che fa molto la sua presenza. Per il flessibile ti consiglio di far qualche prova, ho notato che con determinati giocatori crea problemi al modulo.. consiglio sporiadico, magari ti ci trovi meglio.. magari no. I terzini avanzati sono una svolta, se giochi con la difesa alta ti ritrovi a subire troppo.. ma con l' ampiezza di gioco come combo si trovano parecchi spazi
Seee...ho sbagliato a postare la foto,quello era sperimentale,il modulo che utilizzo è questo...Pro Evolution Soccer 2017_20160925171840.jpg
vabbè,il concetto non cambia...terzini alti con ampiezza non l'avevo considerato,proverò.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io non l' ho capita sta storia del centrale, mettendo tutto in attacco mi ritrovo Varane che prende il posto della punta, cioè.. mi ritrovo lui anzichè Berardi, e ha segnato pure parecchie volte! Ma.. perchè sale proprio lui? Son andato su impostazioni, ho cercato su "giocatori in attacco", ho cercato posizioni sospette.. mi son visto se avessi fatto la caxxata.. ma niente, non l' ho mica selezionato ma trovo sempre lui in avanti, boh.. non la capisco sta storia. Ok andare avanti, ma caxxo.. sei il centrale, fa il centrale! E' alla Materazzi ai tempi di Mou in coppa italia. Che nervi
Io vedo che già con baricentro arancione la squadra si sbilancia molto,credo che l'opzione rossa sia da utilizzare esclusivamente su calci da fermo e poi pregare se recuperano subito la palla gli avversari.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io vedo che già con baricentro arancione la squadra si sbilancia molto,credo che l'opzione rossa sia da utilizzare esclusivamente su calci da fermo e poi pregare se recuperano subito la palla gli avversari.

Mi pare fosse in PES 2014 l'opzione "tutti in attacco". Se ricordo bene. Ed era una cosa molto simile.

Ho appena giocato una partita di coppa, eliminazione diretta del campionato PEU, in cui entrambi eravamo su rosso ed è venuta fuori una partita a ribaltamenti di fronte molto repentini, poi conclusa solo 1-0 ma perchè i valori in campo erano miseri (io squadra di default della Master League).

Centrale difensivo che avanza e, nei minuti finali, sui corner, sale anche il portiere. Per dire.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Mi pare fosse in PES 2014 l'opzione "tutti in attacco". Se ricordo bene. Ed era una cosa molto simile.

Ho appena giocato una partita di coppa, eliminazione diretta del campionato PEU, in cui entrambi eravamo su rosso ed è venuta fuori una partita a ribaltamenti di fronte molto repentini, poi conclusa solo 1-0 ma perchè i valori in campo erano miseri (io squadra di default della Master League).

Centrale difensivo che avanza e, nei minuti finali, sui corner, sale anche il portiere. Per dire.
È lo schema che fà saltare tutti gli schemi.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Comunque nel mio modulo 4-3-3 se metto il baricentro arancione e con il portiere passo palla al med,l'unico a rimanere vicino ai dc,tempo di stoppare e ho già tutta la squadra nella metacampo avversaria,se perdo palla o sbaglio il secondo passaggio sono cazzi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,616
49,694
113
Io la tacca rossa la uso solo negli ultimi 10 minuti quando devo recuperare il risultato, allora ha senso avere il centrale in mezzo a cercare di spizzare qualche pallone
 

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
Dopo 7 stagioni di master league posso dire che i 2 budget cozzano a meraviglia...i giovani diventano fenomeni in poco tempo...vendere totti con abilita 97 e non lo vuole nessuno e' assurdo...ha 22 anni...ho 500 e rotti per i trasferimenti e sono sotto di 6 con gli ingaggi...secondo me dovevano prevedere di poter spostare il budget
 
  • Like
Reactions: GL29

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Dopo 7 stagioni di master league posso dire che i 2 budget cozzano a meraviglia...i giovani diventano fenomeni in poco tempo...vendere totti con abilita 97 e non lo vuole nessuno e' assurdo...ha 22 anni...ho 500 e rotti per i trasferimenti e sono sotto di 6 con gli ingaggi...secondo me dovevano prevedere di poter spostare il budget
Io ho appena venduto Brighi,35 anni e 75 di overall in caduta libera, per 12.000.000 :eek:...ora per il mercato di gennaio,avendo venduto altre pedine tra cui Guberti a 4.000.000,ho 23.000.000 per trasferimenti e 2.000.000 per ingaggi,dovrei riuscire a fare buoni innesti.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ho migliorato la squadra, ma continuo a prendere batoste a destra e manca, ormai quando subisco gol per primo so già che non riuscirò a recuperare, riesco a tirare ormai pure tanto, ma tutti fuori dalla porta, per paura di essere pressato forzo, altre volte non indirizzo nemmeno :(

È veramente sconfortante, ma scendere a Campione non mi diverte per nulla
 
  • Like
Reactions: Tylersp

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Cito anche Ronin perchè, appunto, verso fine partita ho un corner e setto tutti avanti. E il portiere che colpisce di testa per poco non inquadra lo specchio del collega.

Comunque da quando smanetto con le barrette del livello OFF/DIF mi sto godendo di più le partite in maniera spassionata.
E ringrazio @cujo74 e @PESttacolo2016 che coi loro interventi ci hanno ricordato a cosa serve un forum e cosa significa "scambiarsi esperienze"!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho migliorato la squadra, ma continuo a prendere batoste a destra e manca, ormai quando subisco gol per primo so già che non riuscirò a recuperare, riesco a tirare ormai pure tanto, ma tutti fuori dalla porta, per paura di essere pressato forzo, altre volte non indirizzo nemmeno :(

È veramente sconfortante, ma scendere a Campione non mi diverte per nulla

Full Manual? Allenati. Io pensavo fossero solo invalicabili i portieri, invece ero (sono) scarso io al tiro. ;)
 
  • Like
Reactions: Tylersp e Dalitro

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Prova del pomeriggio: derby tra il mio feynoord (12simo) e l'ajax primo in classifica. Gioco col consueto 4312. Primo tempo surclassato sotto tutti i punti di vista. Rotondo 4 a 1 per loro. Ripresa la musica non cambia anzi aumento liv attacco. 9 a 2 finale.
Allora non salvo e rigioco. Stavolta copertissimo. Tutti dietro e palla lunga per jarvis (gran corridore). Un assedio. Praticamente 90 min giocati nella mia 3/4 ma alla fine è un sudatissimo e sculatissimo 0 a 0 (palo e traversa per loro).
Morale? Grandissima giocavilità tattica quest'anno! Grande PESL
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,343
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes