Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
ho 2 domande

1) Sapete dirmi a cosa serve l'allenamento? Cioè se io decido di allenare un giocatore per esempio sulla velocità o su una determinata cosa, tipo dribling, preparazione fisica ecc... cosa succede? Che se un giocatore fa progressi questi avvengono su quei valori?

Ps, ma questo discorso vale solo per i giocatori in cresscita visto che quelli vecchi non aumentano ma diminusicono? O se alleno uno vecchio ad una certa cosa quando diminuisce, non diminuiscono i valori sui quali si è allenato?


2) L'allenamento abilità invece come funzina, sempre allo stesso modo?
 

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
Cmq ho notato una cosa, non so se è un mio Bug.
GLi anni scorsi come quest'anno c'è il limite delle 5 trattative in contemporanea. (già è una cosa inverosimile in quanto una squadra trtta anche 20 giocatori). Solo che mentre lo scorso anno le 5 trattative valevano per quelle in corso, quest'anno anche per quelle già con accordo concluso in attesa dl Si o del NO.
Cioè io ora mi trovo MOrata e Welbeck accordo fatto con prestito e opzione di acquisto, e voglio decidere con calma tra qualche giornata prima della conclusione del mercato (Morata è più forte ma Welbeck risponde al mio modo di giocare, ha le stanghette al massimo all'attacco con passaggi corti, pressing sulle fasce, difesa a che pressae ecc... insomma esattamente come gioco io)
Ora quei 2 giocatori me li considera come trattative, anche se in realtà l'accordo è raggiunto devo solo accettare o meno. E' un bug mio o è così anche a te?
Gli anni scorsi non era così', le 5 trattative erano quelle nelle quali si attendeva risposta.
Ora ho anche un'altro paio di giocatori in questa situazione, vuol dire che non potrò trattare più nulla finchè non accetto o rifiuto..
Il problema è che durante l'inverno non potrò fare niente, io gli anni scorsi trattavo 20/30 giocatori e poi in base al budget ad Agosto acquistavo uno o l'altro, ora non posso farlo e diventa poco verosimile alla realtà :(
 
Ultima modifica:

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
Altra cosa, ho inziato la master dimenticandomi di assegnare la mia tattica dl Totthenam, quindi l'ho iniziata con quella di default cioè la tua. Appena metto la mia lo spirito squadra scende da 77 a 69.
Cazzo mi sono scordato di mettere la mia, lo scorso anno mi accorsi subito di questa cosa e ricominciai, ora ho già fatto degli acquisti e non mi va di riniziare
Ma poi lo spirito squadra torna quando si vince, e inoltre incide sulla crescita dei giocatori?
 

maradonna

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
287
83
28
ho 2 domande

1) Sapete dirmi a cosa serve l'allenamento? Cioè se io decido di allenare un giocatore per esempio sulla velocità o su una determinata cosa, tipo dribling, preparazione fisica ecc... cosa succede? Che se un giocatore fa progressi questi avvengono su quei valori?

Ps, ma questo discorso vale solo per i giocatori in cresscita visto che quelli vecchi non aumentano ma diminusicono? O se alleno uno vecchio ad una certa cosa quando diminuisce, non diminuiscono i valori sui quali si è allenato?


2) L'allenamento abilità invece come funzina, sempre allo stesso modo?
l'allenamento secondo me ti aumenta una parte specifica come hai detto tu, velocita', dribbling..ecc io cmq non l'ho mai fatto!
 

maradonna

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
287
83
28
Altra cosa, ho inziato la master dimenticandomi di assegnare la mia tattica dl Totthenam, quindi l'ho iniziata con quella di default cioè la tua. Appena metto la mia lo spirito squadra scende da 77 a 69.
Cazzo mi sono scordato di mettere la mia, lo scorso anno mi accorsi subito di questa cosa e ricominciai, ora ho già fatto degli acquisti e non mi va di riniziare
Ma poi lo spirito squadra torna quando si vince, e inoltre incide sulla crescita dei giocatori?
lo spirito d squadra se nn sbaglio aumeta facendo buoni acquisti idonei alla tua squadra, non vendendo giocatori importanti e anche vincendo le partite! se sei all'inizio puoi provare a ricominciare....e aumetan in base a come disponi i giocatori purei n campo
 

maradonna

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
287
83
28
Cmq ho notato una cosa, non so se è un mio Bug.
GLi anni scorsi come quest'anno c'è il limite delle 5 trattative in contemporanea. (già è una cosa inverosimile in quanto una squadra trtta anche 20 giocatori). Solo che mentre lo scorso anno le 5 trattative valevano per quelle in corso, quest'anno anche per quelle già con accordo concluso in attesa dl Si o del NO.
Cioè io ora mi trovo MOrata e Welbeck accordo fatto con prestito e opzione di acquisto, e voglio decidere con calma tra qualche giornata prima della conclusione del mercato (Morata è più forte ma Welbeck risponde al mio modo di giocare, ha le stanghette al massimo all'attacco con passaggi corti, pressing sulle fasce, difesa a che pressae ecc... insomma esattamente come gioco io)
Ora quei 2 giocatori me li considera come trattative, anche se in realtà l'accordo è raggiunto devo solo accettare o meno. E' un bug mio o è così anche a te?
Gli anni scorsi non era così', le 5 trattative erano quelle nelle quali si attendeva risposta.
Ora ho anche un'altro paio di giocatori in questa situazione, vuol dire che non potrò trattare più nulla finchè non accetto o rifiuto..
Il problema è che durante l'inverno non potrò fare niente, io gli anni scorsi trattavo 20/30 giocatori e poi in base al budget ad Agosto acquistavo uno o l'altro, ora non posso farlo e diventa poco verosimile alla realtà :(
si finche' non accetti non puoi trattare...
 

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
lo spirito d squadra se nn sbaglio aumeta facendo buoni acquisti idonei alla tua squadra, non vendendo giocatori importanti e anche vincendo le partite! se sei all'inizio puoi provare a ricominciare....e aumetan in base a come disponi i giocatori purei n campo

I giocatori sono seper quelli, non ho ancora venduto nessuno, e se lascio la tattica iniziale si alza..
Se metto la mia tattica con l'edit, salvo e inizio la master ritorna a 77 con la mia tattica..
forse partendo con una tattica si presume che i giocatori vadano bene con quella tattica e se la cambio diminuisce lo spirito.. Mah cose allucinanti
 
  • Like
Reactions: maradonna

maradonna

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
287
83
28
Capito vabbè mi sa che ormai il gioco è tutto alla 'cog......' più si va avanti e più è peggio. Gli altri anni non era così
io c'avro' giocato forse 200 volte da settembre , pero' poi mi stufo e ricomincio sempre...a me nn convence ancora il gameplay, speriamo che il 18 siameglio...ma ho i miei dubbi
 

maradonna

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
287
83
28
si finche' non accetti non puoi trattare...
cioe' devono aumentare di piu' il budget delle squadre, cosi t puoi comprare chi t pare, altrimenti giocatori che piacciono a me costano troppo tipo verrati 120.000!!! e se disponi di un budget di 50.000 tipo, e quando te lo compri!!!! e m'annoio...
 

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
No vabbè ho capito è allucinante, in pratica quando inizi una master se vai a modificare la tattica cambiando i parametri di Difesa e attacco, tipo lancio lungo o possesso palla o il tipo di pressing, lo spirito di quadra scende perchè quando inizi la master se vai nelle caratteristiche dei giocatori quando vai alla lista dei tuoi giocatori, la predisposizione ad un certo tipo di tattica la prendno da quella di default.
Quindi se hai un'idea di gioco devi salvare la tattica alla squadra prima che inizi una master, dopo di che in giocatori partono con quella impostazione,. Cose assurde veramente, vabbè... ma da Konami ci si aspetta di tutto. Ormai più va avanti e più diventa una caricatura..
 
  • Like
Reactions: maradonna

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Io avevo uno spirito squadra basso da inizio stagione,cambiando modulo ma rispetto al default ma facendo giocare cmq i giocatori nelle loro posizioni ed usavo un modulo fluido.Ho notato di andare in contro a difficoltà enormi,ho cambiato modulo,ho tolto il fluido e le cose sono andate meglio da tre partite a questa parte,lo spirito di squadra è aumentato e i giocatori rispondono alle mie direttive,non noto nulla strano anzi noto che la squadra si adatta all avvaresario invece,nn so...ma quando sto in vantaggio mentre gioco, capita di rendermi conto che l' avversario cerca il gol e la mia squadra tende a fare ripartenze e non gioco con il contropiede.Avevo lasciato Pes per Fifa due tre anni fa,fidatevi a livello di tattiche e gamplay non esiste paragone,Pes tre spanne sopra,sarà per questo che quest'anno mi sto divertendo.Cmq prendete Mbappe' ha una marcia in più,rimane in piedi il ragazzo sguizzando tra avversari e mi segna e come!davvero non pensavo avendo una media di 72 nel gioco nel primo anno di master.A presto!

IMG_20170427_073846_504.jpg
 
  • Like
Reactions: maradonna

ElPepita9

Primi Calci
22 Marzo 2017
11
1
3
Oggi inspiegabilmente si è danneggiato il salvataggio del campionato master secondo pes, ma in realtà non lo è. Quando lo vado a caricare il gioco mi dice che è danneggiato. Possibile che sia un bug dovuto al nuovo aggiornamento live?
 

Allegati

  • 1493284549790888436496.jpg
    1493284549790888436496.jpg
    64.9 KB · Visualizzazioni: 4

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
Io avevo uno spirito squadra basso da inizio stagione,cambiando modulo ma rispetto al default ma facendo giocare cmq i giocatori nelle loro posizioni ed usavo un modulo fluido.Ho notato di andare in contro a difficoltà enormi,ho cambiato modulo,ho tolto il fluido e le cose sono andate meglio da tre partite a questa parte,lo spirito di squadra è aumentato e i giocatori rispondono alle mie direttive,non noto nulla strano anzi noto che la squadra si adatta all avvaresario invece,nn so...ma quando sto in vantaggio mentre gioco, capita di rendermi conto che l' avversario cerca il gol e la mia squadra tende a fare ripartenze e non gioco con il contropiede.Avevo lasciato Pes per Fifa due tre anni fa,fidatevi a livello di tattiche e gamplay non esiste paragone,Pes tre spanne sopra,sarà per questo che quest'anno mi sto divertendo.Cmq prendete Mbappe' ha una marcia in più,rimane in piedi il ragazzo sguizzando tra avversari e mi segna e come!davvero non pensavo avendo una media di 72 nel gioco nel primo anno di master.A presto!

Visualizza allegato 80936

La cosa annormale è il fatto che l'adattamento dei giocatori non dipende dal modo di giocare dei giocatori o dale loro caratteristiche, ma dalla tattica iniziale con cui parte la master. Cioè nella realtà Bacca è un giocatore che col modulo del MIlan non si trova, mentre si troverebbe meglio per esempio nel gioco del Napoli.
Ora quando inizio una master, Bacca ha un modo di giocare che si adatta al Milan perchè sta nel MIlan.. E se gli metti la tattica del Napoli non si trova bene. QUindi è una cavolata. Se io nel Milan prima di partire con la Master ci metto il 6-3-1 con tutto in contropiede. Bacca ha le stanghette di adattamento a quel modulo.
Quindi secondo te è normale che se io prima di partire con una master metto il mio modulo, salvo l'edit e parto con la Master, miracolosamente i calciatori sono adattati e se non lo faccio diventano strapponi?
Anzi di dico di più col mio modulo lo spirito di squadra è 80 quando parto con la Master, con quello che c'era era 77. Ho dovuto riniziare la master e salvare la tattica
 
Ultima modifica:

maradonna

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
287
83
28
Io avevo uno spirito squadra basso da inizio stagione,cambiando modulo ma rispetto al default ma facendo giocare cmq i giocatori nelle loro posizioni ed usavo un modulo fluido.Ho notato di andare in contro a difficoltà enormi,ho cambiato modulo,ho tolto il fluido e le cose sono andate meglio da tre partite a questa parte,lo spirito di squadra è aumentato e i giocatori rispondono alle mie direttive,non noto nulla strano anzi noto che la squadra si adatta all avvaresario invece,nn so...ma quando sto in vantaggio mentre gioco, capita di rendermi conto che l' avversario cerca il gol e la mia squadra tende a fare ripartenze e non gioco con il contropiede.Avevo lasciato Pes per Fifa due tre anni fa,fidatevi a livello di tattiche e gamplay non esiste paragone,Pes tre spanne sopra,sarà per questo che quest'anno mi sto divertendo.Cmq prendete Mbappe' ha una marcia in più,rimane in piedi il ragazzo sguizzando tra avversari e mi segna e come!davvero non pensavo avendo una media di 72 nel gioco nel primo anno di master.A presto!

Visualizza allegato 80936
io gioco da 20 anni a pes con il primo proevolution soccer del 1997! sono innamorato di questo gioco ! soprattutto parliamoci chiaro per la grafica e i volti dei giocatori!! ma non solo a me piacciono come si muovono in campo , e per come sono perfettamente realizzati !! soltanto che a volte , anzi spesso il gioco si svolge troppo velocemente nel senso non rispecchia la realta',facendo passaggi veloci e a volte sbagliati!! vorrei un tipo di gioco piu' moderato, con le squadre che attendono l'avversario invece che attaccare sempre e rubare velocemente il pallone e non avendo nemmeno il modo di passare la palla... anche' perche' quando pressati devi premere xxx 2.3 volte per passare la palla!! no e' possibileche l'udinese con tutto rispetto gioca come il real!!
 

maradonna

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
287
83
28
io gioco da 20 anni a pes con il primo proevolution soccer del 1997! sono innamorato di questo gioco ! soprattutto parliamoci chiaro per la grafica e i volti dei giocatori!! ma non solo a me piacciono come si muovono in campo , e per come sono perfettamente realizzati !! soltanto che a volte , anzi spesso il gioco si svolge troppo velocemente nel senso non rispecchia la realta',facendo passaggi veloci e a volte sbagliati!! vorrei un tipo di gioco piu' moderato, con le squadre che attendono l'avversario invece che attaccare sempre e rubare velocemente il pallone e non avendo nemmeno il modo di passare la palla... anche' perche' quando pressati devi premere xxx 2.3 volte per passare la palla!! no e' possibileche l'udinese con tutto rispetto gioca come il real!!
e poi devono aumentare il budget squadra, magari metttendo anche delle clausole cosi se vuoi comprare quel determinato giocatore devi spendere tanti soldi !! e aumentando anche i premi vincendo campionato ecc...non e' possibile che in area di rigore non puoi ragionare su cosa vuoi fare,, e per affrettarti sbagli i passaggi o i tiri !!!
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Sapete se inserire i giocatori nella lista "i miei preferiti" porta dei benefici i termini di allenamento?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,212
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online