Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
io ho i miei fedelissimi e me li tengo stretti:
Donnarumma - pupillo
Calabresi - pupillo
Vallejo - pupillo
John - pupillo
Alessi - pupillo
Tiè Bi
Cook - pupillo
Foster-Caskey - Stella (liv1) - Stella (liv2) - Leader (capitano da sempre)
Camara - pupillo
Concha - pupillo
Hofmann

In pratica ho comprato tutti under 20 (tranne Hofmann) e nel giro di mezza stagione sono diventati tutti pupilli...powerUp per Donnarumma, Alessi, Cook ed ora Camara e Ince. Sono al primo anno di Premier e sono primo con 59 punti al pari del ManUtd, a più uno sull'Arsenal, a più due sul Liverpool a più tre sulla coppia city-chelsea. La vera difficoltà del superstar è contrastare la fiera dell'assurdo che si verifica in campo:
comandi non presi con conseguente perdita del pallone
comandi presi in ritardo con conseguente sbaglio
compenetrazioni sempre a favore della CPU
il portiere che esce da solo quando non dovrebbe e NON esce pur premendo /\
giocatori che non spazzano al volo in difesa, ma stoppano sempre e cmq prima il pallone
infallibilità della CPU sotto porta, l'unico modo per non subire gol e non farla tirare
Ammetto che una volta, preso dall'ira funesta ho tirato il disco di PES dietro ad un mobile di casa...credo, però, di aver finito con questo gioco per ora, non ho più "voglia"...
 

Pep46

Primi Calci
5 Maggio 2016
6
1
3
PSN ID
Pep46
Salve ragazzi volevo sapere se mi potevate inviare una lista o un link delle giovani promesse che non costino soldoni ... giocatori ke diventerebbero campioni ..
e se è possibile avere tutta la formazione del foggia di quest'anno ? Grazie M.
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Ragazzi, date uno sguardo a Doria nella Master League, da un OV di 74 mi è arrivato ad un OV di 87...fate un po' voi. :eek:
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
ragazzi scusatemi.. andando in Edit sto notando che il granada ma anche siviglia e malaga non hanno rivalità.. ma se gioco contro nel derby si vede chiaramente che sono "dopati".. il derby è una rivalità già assodata anche se non impostata nelle squadre?
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
ragazzi scusatemi.. andando in Edit sto notando che il granada ma anche siviglia e malaga non hanno rivalità.. ma se gioco contro nel derby si vede chiaramente che sono "dopati".. il derby è una rivalità già assodata anche se non impostata nelle squadre?
Sì, alcune sono già preimpostate, come ad esempio l'Inter contro Milan e Juve...
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Stagione 17/18 burnely-man United al 45' rigore a favore entrataccia di Joey Burton da dietro( sempre il solito) realizzato da depay,volevo condividere il mio primo rigore in 2 anni e mezzo di master con voi. Sono commosso:D
 
  • Like
Reactions: Peeta e cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Stagione 17/18 burnely-man United al 45' rigore a favore entrataccia di Joey Burton da dietro( sempre il solito) realizzato da depay,volevo condividere il mio primo rigore in 2 anni e mezzo di master con voi. Sono commosso:D
Mi commuovo anche io ormai...per solidarietà,siamo tutti disperati.
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Stagione 17/18 burnely-man United al 45' rigore a favore entrataccia di Joey Burton da dietro( sempre il solito) realizzato da depay,volevo condividere il mio primo rigore in 2 anni e mezzo di master con voi. Sono commosso:D

Scusa...ma cosa sono i rigori? :D
 
  • Like
Reactions: sas

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Direi che mi avete fatto salire l'adrenalina da championship :D
Con il granada siamo al quinto anno mancano circa 12 match in liga ma si fa terzi o quarti , distacchi da quinta e seconda abbastanza corposi... Siamo in semifinale di coppa del rey e ottavi di champions Vs wolfsburg... Per colpa vostra faro solo le coppe e poi ricomincio dall Inghilterra, ho già impostato le rivalità per tutti con i gallesi del Cardiff,, dobbiamo conquistare il paese!!
Giochero livello superstar tutti rivali velocità -1 (molto meglio della zero) senza nomi giocatori e barre resistenza e potenza (il gioco così mi risulta molto più godibile) e credo che toglierò anche il radar, praticamente rimane il punteggio e Il semplice cursore sul player... Il tiro rimane assistito, come il teamwork (non ho ben capito come funziona in manuale) mentre i passaggi saranno manuali con filtrante base, chiaramente finte automatiche disattivate , 15 minuti a match... Inizio con i giocatori del Cardiff ma l'unico svago che voglio concedermi è l'acquisto di arcas e coutinho credo fattibili a zero (credo..).
Per non complicare ulteriormente la situazione, , visto che non sono un pro e mi appresto alla seconda master in tutta la mia vita, lascio il cambio giocatore in attacco in manuale, e come detto prima anche i tiri sono manuali...
Domanda : io gioco da sempre con le freccette senza quindi analogico... Consigliate di lasciare i passaggi manuali oppure in manuale va bene anche senza analogico?
Avete qualche altro consiglio per me sui comandi di gioco?
Grazie in anticipo :D
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Direi che mi avete fatto salire l'adrenalina da championship :D
Con il granada siamo al quinto anno mancano circa 12 match in liga ma si fa terzi o quarti , distacchi da quinta e seconda abbastanza corposi... Siamo in semifinale di coppa del rey e ottavi di champions Vs wolfsburg... Per colpa vostra faro solo le coppe e poi ricomincio dall Inghilterra, ho già impostato le rivalità per tutti con i gallesi del Cardiff,, dobbiamo conquistare il paese!!
Giochero livello superstar tutti rivali velocità -1 (molto meglio della zero) senza nomi giocatori e barre resistenza e potenza (il gioco così mi risulta molto più godibile) e credo che toglierò anche il radar, praticamente rimane il punteggio e Il semplice cursore sul player... Il tiro rimane assistito, come il teamwork (non ho ben capito come funziona in manuale) mentre i passaggi saranno manuali con filtrante base, chiaramente finte automatiche disattivate , 15 minuti a match... Inizio con i giocatori del Cardiff ma l'unico svago che voglio concedermi è l'acquisto di arcas e coutinho credo fattibili a zero (credo..).
Per non complicare ulteriormente la situazione, , visto che non sono un pro e mi appresto alla seconda master in tutta la mia vita, lascio il cambio giocatore in attacco in manuale, e come detto prima anche i tiri sono manuali...
Domanda : io gioco da sempre con le freccette senza quindi analogico... Consigliate di lasciare i passaggi manuali oppure in manuale va bene anche senza analogico?
Avete qualche altro consiglio per me sui comandi di gioco?
Grazie in anticipo :D

Fatto un po' di confusione, intendevo dire teamwork e tiri non sono manuali sono assistiti.. E intendevo chiedere se senza analogico i manuali vanno bene uguali o se è il caso di lasciare l'assistenza..
Grazie di nuovo
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Non riesco a editare il post, ricapitolando :
I tiri sono assistiti e i passaggi manuali, teamwork assistito, cambio giocatori in attacco assistito mentre in difesa manuale..
Chiedo se senza analogico si può ugualmente utilizzare il passaggio manuale e poi vi chiedo un consiglio se secondo voi è giusto giocare con altre impostazioni
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Ho letto la sezione full manual e pare ci siano problemi nei tiri e nel cambio giocatore... Credo che resto assistito ma togliendo le interfacce grafiche, se no non mi diverto e il tempo per imparare non è molto
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
bando alle ciance, non ce la faccio a giocare ancora con il Granada con la testa altrove...
si inizia subito con il Cardiff stasera che sono liberissimo, già impostate rivalità a tutta Inghilterra..
trovato compromesso sui settaggi:
passaggi, tiri, teamwork e cambio giocatore in attacco tutto in assistito, non voglio guastarmi questa master (che sarebbe la prima vera master, quella con il Granada è stata iniziata senza sapere completamente nulla sul gioco, e ne sono più che soddisfatto :D ) per provare il manuale ..
finte disattivate, interfaccia grafica tolta (ma il cursore sul giocatore lo lascio, devo sapere chi controllo, già senza la barra dei nomi devi innanzitutto capire chi ha la palla :D ).. stavo pensando al radar, si può giocare senza, non vi è dubbio, però se proprio vogliamo fare i pignoli, se un giocatore nella realtà sta sulla fascia e deve impostare, se ci sta un suo compagno sulla stessa fascia ma più avanti , lui chiaramente lo vede, quindi anche noi da casa, che non abbiamo la visuale completa del giocatore, dovremmo avere modo di vedere i giocatori fuori raggio visivo.. altrimenti è semplicemente una complicazione per rendere il gioco più hard, ma non si rispecchia con la realtà...
velocità -1 livello SS 15 min per match..
lo "svago" che vorrei è avere subito Arcas e Coutinho ma vediamo cosa si può fare..
mantengo la solità rigidità verso gli affari che possiamo considerare "facili", quindi se si avrà con gli anni il budget per arrivare a Messi, Neymar o CR7 sicuramente non verranno acquistati.. se proprio si deve esagerare si va su giocatori tipo Martial, Tallisca, Berardi, Baba, Hojbjerg.. insomma tutta bella gente con buon overall ma non top assoluti...ah! vi annuncio già da adesso che proverò a prendere Galloway dall' Everton , che a Granada mi ha dato tante soddisfazioni da DC.
mi scuso già da adesso con i full manual boyz ma per me che non tocco il gioco da circa 15 anni è già difficile con l' assistenza (ammetto che senza barre di potenza e resistenza il gioco è moooolto più godibile), e poi non è mia intenzione venire qua a fare a gara a chi ce l' ha più lungo, semplicemente vi ho letto e mi piacerebbe condividere questa esperienza con voi, quando c'è tempo, come hanno fatto altri..
che dire..
the season.. starts.. NOW!!! :D :D :D
COME ON WALES!!

;)
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ho da fare le ultime 3 partite di campionato sono 3 la prox sfida sarà con il Liverpool decisiva x il terzo posto con i reds sotto di 6 punti,un punto basta un punto x la Champions. Semifinale di fa cup, perso il derby col city 0-1 ma partita combattutissima alla fine hanno meritato,nel successivo derby di campionato ho perso 2-0 che dire x quest'anno i cugini sono più forti hanno dominato il campionato con soli 5 pari ed una sconfitta hanno vinto il campionato. Prima del big match di campionato ho le semifinali di Europa League con l'arsenal, che dire ormai è l'unico obiettivo rimasto. Ragazzi io mi diverto come un bambino con sta master non so voi...ultima notizia col filtrante avanzato sto usando per ora il mirino che compare in campo,dalla prox stagione il mirino non lo userò più
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho da fare le ultime 3 partite di campionato sono 3 la prox sfida sarà con il Liverpool decisiva x il terzo posto con i reds sotto di 6 punti,un punto basta un punto x la Champions. Semifinale di fa cup, perso il derby col city 0-1 ma partita combattutissima alla fine hanno meritato,nel successivo derby di campionato ho perso 2-0 che dire x quest'anno i cugini sono più forti hanno dominato il campionato con soli 5 pari ed una sconfitta hanno vinto il campionato. Prima del big match di campionato ho le semifinali di Europa League con l'arsenal, che dire ormai è l'unico obiettivo rimasto. Ragazzi io mi diverto come un bambino con sta master non so voi...ultima notizia col filtrante avanzato sto usando per ora il mirino che compare in campo,dalla prox stagione il mirino non lo userò più
Ho fatto cinque stagioni con il Derby County,rincorrendo la Champions mai raggiunta per pochi punti...sono arrivato in semifinale di FA Cup e semifinale di Europa League,questi i miei risultati più importanti,alla fine non ho vinto una cippa ma mi sono divertito tanto.
Ora sto portando avanti una master con il Leeds ma ho perso la smania dei mesi scorsi,giocandone un altra in parallelo con un mio amico abbiamo vinto tutto quello che c'è da vincere...diciamo che per quest'anno mi ritengo soddisfatto.
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Complimenti a voi ragazzi, tenete duro!! :D

con il Cardiff già siamo in premier dopo un anno , nel mercato iniziale ho ceduto qualcuno di età avanzata e non consono al progetto ma solo all ultimo giorno sono riuscito a chiudere l'affare gabbiadini per 10 mln :D in precedenza ho fatto molto scouting cercando di prendere in più ruoli giovanotti rampanti :
Donnarumma dal Milan
Luperto dal Napoli
Pedro pereira dalla Sampdoria
Locatelli dal Milan

La squadra di base è comq abbastanza buona ma con svariati giocatori di età con valutazione non migliorabile e senza abilita o ruoli particolari , intanto dopo inizio stentato per le rivalità con tutti abbiamo cominciato ad entrare con i filtranti alti e i risultati si sono visti, balzando al terzo posto al giro di boa..
Intanto parecchi giocatori che andavano bene ma per la premier non saprei hanno ricevuto offerte per me allettanti e ho preferito balzare avanti di un anno, vendendo parecchia gente a gennaio e prendendo gente da Europa, galloway joe gomez emre can arnold e addirittura tallisca!! Poi è venuto un amico a casa ma preso dall entusiasmo di aver tagliato le tappe facendo in effetti quello che si sarebbe fatto circa due anni dopo, ho simulato praticamente tutto il girone di ritorno e complice grande calo in vetta siamo arrivati secondi!
Tra poco giocherò finalmente con quest'ansia squadra con la quale non ho mai giocato attivamente, e in premier, mio sento come al primo giorno di scuola :D
In seguito vedrò di scrivervi gli acquisti dettagliati delle tre sessioni di mercato effettuate, ciao ragaz!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,655
Messaggi
2,002,200
Utenti registrati
65,027
Ultimo utente registrato
FacUndo90