Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Leggo solo causa poco tempo (erede malato).
Non ricordo chi lo chiedeva, cmq x l'allenamento specifico io uso:

PT velocità o difesa
DC difesa
TS/D passaggio
MED prep. fisica
CC passaggio
CLS/D velocità
P tiro

Di solito non ho PowerUp, ma i giocatori messi così crescono di 2 punti di ov invece di 1. Da rivedere i MED e PT che invece o non crescono o crescono di 1.
Se il terzino è già bravo nei passaggi si può cambiare con "velocità", discorso inverso per i centrocampisti laterali. Stesso allenamento dei CLS/D per gli ES/DA a cui si può mettere anche DRIBLING se gli altri valori sono alti.

In linea di massima SE volete bypassare i PowerUp e prendere i +2 sugli OV, allenate SOLO la punta più alta nell'esagono delle statistiche:
Se avete un giocatore veloce allenatelo solo sulla velocità, se è bravo nei passaggi solo su quelli ecc...ecc...ecc...

Capitolo portieri: ne ho avuti diversi, ma consiglio solo Ruben (spagnolo) OV68 età 20, cresce veloce e già da piccolo è affidabile. Ora sto testando il 4o portiere della Juve (Arduero...ov65 età 18), per ora senza infamia (i gol presi non sono colpa sua) e senza lode (non ricordo miracoli, forse giusto uno ma 1 non fa media né statistica). Vi farò sapere.

Saluti!

Ma c'è un nesso tra allenamenti e power-up?

Io ho avuto il power up di Bellerin, Johnson, julio Cesar, barzagli e Navas. Allenamento mirato sulla resistenza per bellerin,difesa per barzagli e julio Cesar e Johnson e equilibrato per Navas.

Io ho avuto il power up di Bellerin, Johnson, julio Cesar, barzagli e Navas. Allenamento mirato sulla resistenza per bellerin,difesa per barzagli e julio Cesar e Johnson e equilibrato per Navas.

Io li faccio praticamente tutti mirati, generalmente in base caratteristiche tecniche carenti dei giocatori. I power-up comunque arrivano normalmente.

Ma c'è un nesso tra allenamenti e power-up?

Allora, se vai a vedere in "rosa squadra" e scorri con R1 trovi le singole abilità dei giocatori con una barra blu sotto che ne indica l'incremento o il decremento. Questo lo sapevamo tutti. Allenando il giocatore (ad occhio, perché non corrispondono o sono troppo poco specifiche) nelle caratteristiche prossime al completamento si ha uno sviluppo maggiore e più rapido. Ciò aumenta la probabilità del PowerUp. SE ad un corretto allenamento, si aggiungono anche prestazioni in campo positive (un 6,5 fisso per un TOT partite di fila) O (idea mia) una media-voto superiore al 6, allora si può sperare che nel breve periodo il giocatore "sbocci".

Ma la sensazione predominante e che sti diavolo di PowerUp siano distribuiti a casaccio e siano totalmente random...

Ciò che ho scritto prima (+2 di OV invece di 1 e assenza di PowerUp) è solo la mia esperienza diretta maturata in 4 stagioni di Auxerre...più di così non posso dire...

• Mi piace
Reazioni: bmw240cv
Andata degli ottavi di EL, rifiliamo un bel 3-1 a domicilio al siviglia :D però perdo coman per 9 settimane nel momento cruciale della stagione...che sfiga

Allora, se vai a vedere in "rosa squadra" e scorri con R1 trovi le singole abilità dei giocatori con una barra blu sotto che ne indica l'incremento o il decremento. Questo lo sapevamo tutti. Allenando il giocatore (ad occhio, perché non corrispondono o sono troppo poco specifiche) nelle caratteristiche prossime al completamento si ha uno sviluppo maggiore e più rapido. Ciò aumenta la probabilità del PowerUp. SE ad un corretto allenamento, si aggiungono anche prestazioni in campo positive (un 6,5 fisso per un TOT partite di fila) O (idea mia) una media-voto superiore al 6, allora si può sperare che nel breve periodo il giocatore "sbocci".

Ma la sensazione predominante e che sti diavolo di PowerUp siano distribuiti a casaccio e siano totalmente random...

Ok, ma non capisco da cosa deduci che aumentano le probabilità del power-up. C'è scritto in qualche gametips o è una tua sensazione?
Al tempo stesso però poi dici che hai la sensazione che siano random?

Dal canto mio francamente non ho indagato troppo sul perchè e il per come arrivano i power up. Infatti può essere interessante l'argomento. Mi sembra che arrivino generalmente a giocatori "in miglioramento" e che giocano spesso con buon rendimento. Più di così non saprei...

Ok, ma non capisco da cosa deduci che aumentano le probabilità del power-up. C'è scritto in qualche gametips o è una tua sensazione?
Al tempo stesso però poi dici che hai la sensazione che siano random?

Dal canto mio francamente non ho indagato troppo sul perchè e il per come arrivano i power up. Infatti può essere interessante l'argomento. Mi sembra che arrivino generalmente a giocatori "in miglioramento" e che giocano spesso con buon rendimento. Più di così non saprei...

Ho un'idea ed una sensazione...in quanto bipolare posso anche permettermi che le due cose siano in conflitto tra loro!:D
;)Ho IDEA che seguendo una linea logica di sviluppo legata anche a prestazioni positive possa materializzarsi il PowerUp.
:(Ho la sensazione che essi siano random.

Mi duole:eek: poi informarti che il powerup può arrivare anche ad un giocatore in "massimo potenziale" e non necessariamente "in miglioramento"; gli unici esclusi sono gli anzianotti come me che ormai sono "in declino"...

Ah..allora mi date del bradipo perchè gioco a -2..vabbè,comunque proprio ieri sera consideravo che mi sono fossilizzato a questa velocità da tre anni e ora che ho una squadra performante e soprattutto un attaccante di razza,alcune partite riesco a recuperare palla e sgusciare via agli avversari troppo facilmente causa loro lentezza..ho paura ad affrontare squadre come il City a velocità superiori perchè già a -2 sono abbastanza asfissianti ma credo che il mio Derby sia pronto ad affrontare un maggior dinamismo,stasera provo a -1.

• Mi piace
Reazioni: bmw240cv
Anche perché giocando a -1 testi realmente le tue capacità difensiva perché devi vedere 'oltre'..

Ti d
Ah..allora mi date del bradipo perchè gioco a -2..vabbè,comunque proprio ieri sera consideravo che mi sono fossilizzato a questa velocità da tre anni e ora che ho una squadra performante e soprattutto un attaccante di razza,alcune partite riesco a recuperare palla e sgusciare via agli avversari troppo facilmente causa loro lentezza..ho paura ad affrontare squadre come il City a velocità superiori perchè già a -2 sono abbastanza asfissianti ma credo che il mio Derby sia pronto ad affrontare un maggior dinamismo,stasera provo a -1.
Ti dico la mia...la facilita' per quanto mi riguarda non centra nulla..la cpu sara' più lenta, ma e' proporzionale alla tua di lentezza. Se alzi la velocita a -1 la cpu sara' più veloce ...ma saranno più veloci anche i tuoi...le equazioni non cambiano. Diventa semplicemte un fatto estetico e di abitudine. Io sto giocando a -1 ora...per certi aspetti preferisco la -2 per altri la -1... Ma il gioco rimane quello, il pressing Dell cpu é quello. Cambia il rapporto "spazio tempo" se a -2 arrivo da porta a porta in 15 secondi. A -1 ci arriverò in 12 secondi...quindi si possono avere più azioni nell' arco Dell partita...ma ripeto secondo me il rapporto cpu /player non cambia...se non per nostre preferenze soggettive

• Mi piace
Reazioni: sas
@ildefecafalli
Nn sono d'accordo..a -2 la cpu è meno asfissiante,passa meno veloce e ragiona più lenta. Tu puoi giocare ragionando e sbagliando meno.
A -1 è vero che sei più veloce anche tu ma giocando in manuale la % di riuscita passaggi diminuisce anche perché a volte ti tocca fare 2-3 passaggi di prima. Inoltre la cpu oltre a pressare forte, a volte inanella 4-5 passaggi di fila di prima e te la buttano dentro mentre tu non hai capito un cazzo.

• Mi piace
Reazioni: sas
Ti d
Ti dico la mia...la facilita' per quanto mi riguarda non centra nulla..la cpu sara' più lenta, ma e' proporzionale alla tua di lentezza. Se alzi la velocita a -1 la cpu sara' più veloce ...ma saranno più veloci anche i tuoi...le equazioni non cambiano. Diventa semplicemte un fatto estetico e di abitudine. Io sto giocando a -1 ora...per certi aspetti preferisco la -2 per altri la -1... Ma il gioco rimane quello, il pressing Dell cpu é quello. Cambia il rapporto "spazio tempo" se a -2 arrivo da porta a porta in 15 secondi. A -1 ci arriverò in 12 secondi...quindi si possono avere più azioni nell' arco Dell partita...ma ripeto secondo me il rapporto cpu /player non cambia...se non per nostre preferenze soggettive
Credo che ľabitudine sia un discorso azzeccato ma effettivamente ora che ho giocatori di per sè molto reattivi sulla palla,noto una maggiore efficacia nel fare pressing e rubare palla nella trequarti avversaria.
Comunque come ogni altro aspetto quesťanno ci devo sbattere il naso,devo provare..

Rispe
@ildefecafalli
Nn sono d'accordo..a -2 la cpu è meno asfissiante,passa meno veloce e ragiona più lenta. Tu puoi giocare ragionando e sbagliando meno.
A -1 è vero che sei più veloce anche tu ma giocando in manuale la % di riuscita passaggi diminuisce anche perché a volte ti tocca fare 2-3 passaggi di prima. Inoltre la cpu oltre a pressare forte, a volte inanella 4-5 passaggi di fila di prima e te la buttano dentro mentre tu non hai capito un cazzo.
Rispetto il tuo parere ma per quanto mi riguarda non é cosi. Ho fatto due master e mezzo a -2 sempre a superstar e rivalità, da due settimane circa sto giocando a -1.. La cpu si comporta come prima...é un fatto di abitudine, io ad esempio riesco più facilmente a segnare adesso che non prima...cambiano un po i miei tempi di reazione, quello si...ma non ho più o meno facilita' nel gioco contro la cpu...posso essere io a essere meglio predisposto alla reattivita' di una velocita o un altra

Ragazzi so che non è un commento opportuno in questa sezione , ma volevo sapere , horizon lo conosce qualcuno di voi ? E sapete a cosa serve?

Credo che ľabitudine sia un discorso azzeccato ma effettivamente ora che ho giocatori di per sè molto reattivi sulla palla,noto una maggiore efficacia nel fare pressing e rubare palla nella trequarti avversaria.
Comunque come ogni altro aspetto quesťanno ci devo sbattere il naso,devo provare..
La reattivita' del tuo cavani ti agevola ora come ti agevolerebbe a -1...la cpu sarebbe più reattiva come sarebbe più reattivo il tuo cavani..forse saresti tu spiazzato all inizio, abituato a tempi di risposta diversi...ma é appunto solo abitudine e soggettivita'. Io la vedo cosi pad alla mano...poi oh..si fa per parlare..magari per voi pad alla mano é diverso...ci può stare :D

La velocità di gioco per me incide non tanto sul gameplay quanto sulla difficoltà, il gameplay si rallenta semplicemente in tutte le sue variabili, in pratica è come giocare lo stesso gioco e vederlo in una leggera slow motion, da qui il fatto che mi lamenti della palla un pó "satellitare" che si vede con -2. I giocatori si muovono bene e se tenessero la palla con la fisica di 0/-1 mi andrebbe bene giocare a -2. Sulla difficoltà è molto soggettivo, ma per me il fatto di giocare leggermente al rallenty fa aumentare il tempo di pensata della giocata migliore, e quindi per me è leggermente più facile, ma avendo giocato due anni a professionista della difficoltà non mi sono mai lamentato
Ps: fermo restando che penso che questi livelli di velocità siano fatti veramente male, perché si dovrebbero inventare qualcosa di diverso che rallentare o velocizzare tutto il gioco. Per dire se non sbaglio su qualche nba 2k c'era la possibilità di scegliere un approccio simulativo ed uno Arcade, io aspetto (si fa per dire) una roba del genere, perché penso che il gameplay migliore sia sempre a velocità 0, nonostante giochi a -1 per gusti personali, la fisica della palla a 0 è incredibile, già a meno 1 perde un pó, ma almeno i giocatori sembrano più umani

Ultima modifica:
Per me incide sulla mia reattività.. -1 devi essere più veloce di pensiero sia in attacco che in difesa.

Quarti di finale champions contro il Lione.. andata 4-2 per me..risultato: Navas fuori 4 settimane...peggio ha avuto Embolo..
IMG_20160302_145023.jpg

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,468
Ultimo utente registrato
taihitclubcoin