Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Qualcuno ha mai riscontrato il bug degli infortuni della CPU?
Quarti di finale di coppa di Francia, con le due partite che si giocano in tre giorni. All'andata Cavani è implacabile e l'unico modo per fermarlo è stato massacrarlo di falli.
Morale della favola, dopo due gialli ed un rosso per la mia difesa, è costretto a chiedere il cambio. Non vi sembra strano che dopo tre giorni possa essere già di nuovo titolare?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Seconda stagione ok. Full manual, professionista, squadra base. Praticamente rimasta la squadra iniziale, più un paio di innesti non eccelsi e qualche giocatore dalla primavera. Molto bene, arrivato terzo in serie A e addirittura Champions League. Unica cosa che proprio non mi piace è la rivalità, se potessi la leverei, ma ormai c'è e non so neanche se si possa togliere dal derby. Ora voglio vedere, senza rinforzare, dove si può arrivare nella terza stagione. Così impostata è una buona master, abbastanza divertente, tranne alcune cose, tipo i filtranti troppo precisi a volte della cpu e altre cosette. Domani magari carico le statistiche.
 

deiven

Primi Calci
23 Gennaio 2015
4
2
3
Ragazzi esiste un topic riguardo i consigli per gli acquisti e per i giovani fenomeni?
Riuscite a scrivermi una lista?
 

Awake

Pulcini
8 Novembre 2015
26
3
3
Penso che tu ti riferisca ad under 21 non troppo costosi. Ecco la mia lista max 75 di valore:
73 R. Bazoer Ajax (Fatto Giocare da mediano diventa una bestia stile
Frank Rijkaard)
72 Héctor Bellerín terzino dell'Arsenal (il giocatore Più Veloce del Gioco probabilmente)
70 A. Halilovic Real Sporting (segunda Spagna) si puo Giocare da esterno alto oppure da mezzala a centrocampo
65 H. MASTOUR Malaga (abilità molte)
72 M. Ødegaard svicolato trequartista (Real Madrid B)
75 B. Embolo Basilea attaccante (ottavino un Weah)
75 K. Zouma Chelsea difensore (Una vera diga)
74 B. Mendy Marsiglia
75 D. ORIGI Liverpool
71 E. PONCE svincolato (AS Roma)
73 Á. CORREA Atletico Madrid
74 A. Milik Ajax (centravanti completo)
73 C. CHAMBERS Arsenal
74 A. MARTIAL Manchester United
74 L. SHAW Manchester United
70 R. MANDRAGORA (Pescara)
72 S. SCUFFET Lb Azure (Calcio Como)
71 N. Cerveira (Gérson) Fluminense
74 G. DONSAH Bologna
73 R. NEVES Porto


 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qualcuno ha mai riscontrato il bug degli infortuni della CPU?
Quarti di finale di coppa di Francia, con le due partite che si giocano in tre giorni. All'andata Cavani è implacabile e l'unico modo per fermarlo è stato massacrarlo di falli.
Morale della favola, dopo due gialli ed un rosso per la mia difesa, è costretto a chiedere il cambio. Non vi sembra strano che dopo tre giorni possa essere già di nuovo titolare?

A me è capitato almeno un paio di volte che un mio giocatore è dovuto uscire ma poi per la partita successiva era arruolabile. Sarà la stessa cosa anche per la cpu....
 

Awake

Pulcini
8 Novembre 2015
26
3
3
Ragazzi qualcuno di voi usa giocatori creati in copia base in master league? Ho notato che non vengono comprati dalla cpu e se non vengono acquistati dalla squadra che stiamo utilizzando nella prima stagione non invecchiano come gli altri giocatori.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
statistiche dopo 28giornate di campionato e 2 di coppa

full manual,filtrante avanzato,superstar, club rivale,12 minuti
Visualizza allegato 42723 Visualizza allegato 42724

Ehi, qua vedo statistiche tendenzialmente molto simili alle mie. Molto vario nei passaggi, sia alti che bassi che filtranti. Vedo anche che non disegni i passaggi "indietro", questo significa che ogni tanto riparti da dietro facendo girare palla quando ti trovi chiuso. Anche tu, ma qua siamo in tanti, grande gioco a centrocampo. E continua a non capirsi il perchè ci sia chi sentenzia che non c'è gioco a centrocampo in generale. Vabbè.
Nei goal segnati sei abbastanza vario, spicca il fatto che non hai fatto mezzo goal su cross.

Andando sull'altra schermata vedo che prediligi gli attacchi centrali, ma comunque non disdegni quelli sui lati anzi sommandoli stai più sulle fasce che al centro. Sei il primo con questa varietà di gioco, con grande equilibrio sia sulla destra che sulla sinistra.
Prosegue il mistero della zona di recupero palla, stranissima sta cosa, TUTTI abbiamo percentuali bassissime su tutto il lato destro? Tu che ne pensi?
Tra l'altro tu hai un piccola anomalia con quel incredibile 21% nella zona sinistra centrale. Chi hai li un giocatore molto abile a rubar palla?
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ehi, qua vedo statistiche tendenzialmente molto simili alle mie. Molto vario nei passaggi, sia alti che bassi che filtranti. Vedo anche che non disegni i passaggi "indietro", questo significa che ogni tanto riparti da dietro facendo girare palla quando ti trovi chiuso. Anche tu, ma qua siamo in tanti, grande gioco a centrocampo. E continua a non capirsi il perchè ci sia chi sentenzia che non c'è gioco a centrocampo in generale. Vabbè.
Nei goal segnati sei abbastanza vario, spicca il fatto che non hai fatto mezzo goal su cross.

Andando sull'altra schermata vedo che prediligi gli attacchi centrali, ma comunque non disdegni quelli sui lati anzi sommandoli stai più sulle fasce che al centro. Sei il primo con questa varietà di gioco, con grande equilibrio sia sulla destra che sulla sinistra.
Prosegue il mistero della zona di recupero palla, stranissima sta cosa, TUTTI abbiamo percentuali bassissime su tutto il lato destro? Tu che ne pensi?
Tra l'altro tu hai un piccola anomalia con quel incredibile 21% nella zona sinistra centrale. Chi hai li un giocatore molto abile a rubar palla?
me lo chiedo anche io il fatto della zona di recupero....e sinceramente non capisco...in partita non vedo questa disparita' nelle zone dove rocupero palla...boh.
sui cross...a dire il vero ne faccio e mi rendo ogni tanto pericoloso,solo che spesso le conclusioni di testa mi vengono parate....c'e' da dire che in realta 3 gol su cross gli ho fatti,ma messi in mezzo con il filtrante avanzato...non mi vengono considerati cross nelle statistiche.
sulla zona sinistra ho un esterno che faccio ripiegare in fase di non possesso,non ha particolari doti pero'...non saprei perche e' cosi alta li la percentuale
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
me lo chiedo anche io il fatto della zona di recupero....e sinceramente non capisco...in partita non vedo questa disparita' nelle zone dove rocupero palla...boh.

E' strano perchè è l'unica cosa più o meno esattamente in comune tra tutti quelli che abbiamo postato le statistiche. E tutti non sappiamo bene che spiegazione darci. Mah....

Per il resto una considerazione al di fuori delle statistiche. Ma avete notato che la forma/umore dei giocatori variano in base a fattori come il mercato (se un giocatore è messo sul mercato, oppure se viene messo in uno scambio) o le volte che li metti in panchina?
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
E' strano perchè è l'unica cosa più o meno esattamente in comune tra tutti quelli che abbiamo postato le statistiche. E tutti non sappiamo bene che spiegazione darci. Mah....

Per il resto una considerazione al di fuori delle statistiche. Ma avete notato che la forma/umore dei giocatori variano in base a fattori come il mercato (se un giocatore è messo sul mercato, oppure se viene messo in uno scambio) o le volte che li metti in panchina?
si,l'ho natato nella scorsa master...a gennaio presi una punta centrale e un esterno di centrocampo...nel frattempo misi nella lista delle cessioni i rispettivi titolari.. per due settimane sono stati praticamente inutilizzabili,freccia viola.. poi son riuscito a venderli.
tornando alle statististiche,io non sono un appasionato del calciomercato e delle rose rivoluzionate,ma con sto fatto delle statistiche dettagliate,sto preferendo la master al campionato...la purtroppo non ci sono :(
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
si,l'ho natato nella scorsa master...a gennaio presi una punta centrale e un esterno di centrocampo...nel frattempo misi nella lista delle cessioni i rispettivi titolari.. per due settimane sono stati praticamente inutilizzabili,freccia viola.. poi son riuscito a venderli.

Guarda se ci si fa caso ci sono un sacco di piccole variabili che rendono appunto variabili le forme e gli umori dei giocatori. Non vorrei prendere un abbaglio ma mi pare un sistema molto molto simile a quello che vi era in Pes 2011 (che in pochi purtroppo ricorderanno). Sono tutta una serie di algoritmi che gestiscono i rapporti dello spogliatoio con la società.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Guarda se ci si fa caso ci sono un sacco di piccole variabili che rendono appunto variabili le forme e gli umori dei giocatori. Non vorrei prendere un abbaglio ma mi pare un sistema molto molto simile a quello che vi era in Pes 2011 (che in pochi purtroppo ricorderanno). Sono tutta una serie di algoritmi che gestiscono i rapporti dello spogliatoio con la società.
non vorrei dire una minchiata ma mi sembra che anche le prestazioni di squadra e singole influiscano sugli stati di forma successivi. trovo la cosa bella. tu (voi) giochi con la fatica comulativa?
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Si, ovviamente :D
anche la fatica mi sembra ben implementata,fa si che il turnover sia necessario e non solo un vezzo...il fatto di sceglierse se mettere in campo un giocatore con una forma buona ma con la barra della resistenza a meta' oppure uno meno in forma ma con la resistenza piena....scegliendondo i giocatori da mettere in panchina in base a dei cambi calcolati in precedenza. e tutto influisce sul TS,mi piace assaie
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
anche la fatica mi sembra ben implementata,fa si che il turnover sia necessario e non solo un vezzo...il fatto di sceglierse se mettere in campo un giocatore con una forma buona ma con la barra della resistenza a meta' oppure uno meno in forma ma con la resistenza piena....scegliendondo i giocatori da mettere in panchina in base a dei cambi calcolati in precedenza. e tutto influisce sul TS,mi piace assaie

Descrizione perfetta. Ne accennavo tempo fa, c'è una quantità impressionante di variabili in gioco, la resistenza, il turn over, gli stati di forma, le trattative di mercato, i rinnovi contrattuali, il ts e la sua addattabilità dinamica in base ai moduli ed ai giocatori, tutte "correlate" tra loro e tutte correlate abbastanza bene. Ne consegue che, se ci si approccia nella maniera giusta, si può godere di una immedesimazione una "crescita" e maturazione della squadre con grande realismo (per esempio la concorrenza si sogna tutte queste cose nella carriera). Certo possono anche essere considerate "sfumature", la maggior parte dell'utenza non ci fa nemmeno caso, ma è un piacere per chi invece vuole qualcosa di grande profondità....
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Unica cosa che proprio non mi piace è la rivalità, se potessi la leverei, ma ormai c'è e non so neanche se si possa togliere dal derby.

Secondo me la rivalità è implementata per default dalla konami perchè nella mia ML (e sono all 6a) non ci sono mai state ma contro determinate squadre è veramente difficile giocare e gioco con la Juve. Diciamo che contro le cosi' dette "grandi" è veramente un problema dove tutto o quasi va male e alla CPU va praticamente tutto bene. Gli arbitri sono più imparziali dopo il DLC 2.0 ma non contro l'Inter (per esempio) dove la CPU fa praticamente quello che vuole e impunemente.
Non sono un gran giocatore di Pes ma non ho mai subito delle sconfitte "ignobili" contro le "grandi" come a questo giro, me le giocavo alla pari.
(12 partite contro l'Inter e 11 sconfitte e un pari, sinceramente non dipende da me).
(e non solo l'inter naturalmente). A parte questo una ML l'ho vinta lo stesso. :)
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Domani inizio i playoff della prima stagione in Championship. Sono arrivato quarto
Io (Nottingham vs Reading)
Burnley vs Bristol.
Il Bristol mi ha stupito, non pensavo fosse accreditato ma mi ha battuto entrambe le volte e hanno bruciato all'ultima giornata il Derby. Sarà dura. Con Reading una vittoria e una sconfitta; con Burnley un pareggio e una sconfitta
 

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,669
Utenti registrati
65,054
Ultimo utente registrato
Lucutus70

Utenti online

Nessun utente è online al momento.