Un paio di riflessioni dopo una settimana di gioco.
L'online ancora non va, risulta che io abbia giocato 100 partite (mi hanno dato anche l'obiettivo), ma in realtà non sono più di 30, per giocare una partita passo per 6-7 disconnessioni immedite, durante il matchmaking scatta il "collegamento con l'avversario interrotto" e mi dà partita persa o vinta non so in base a che cosa.
E' vero che con le 30 partite vinte così (alcune consecutivamente) si accumulano soldi, ma a me non me ne frega niente, io voglio avere statistiche pulite e fare i soldi e quindi la squadra meritando sul campo.
Speriamo che le continue manutenzioni migliorino questo aspetto.
GAMEPLAY E COMANDI
Vi espongo una mia visione.
Ho sempre pensato che Fifa come grafica e gameplay fosse fatto per i giovanissimi, smanettoni e amanti delle animazioni e volti tipo cartone animato.
Pes è sempre stato un gioco molto apprezzato da noi vecchietti, che siamo partiti da gli Atari e poi passati per ZX spectrum, commodore 64, PS1, PS2 e PS3; comandi più lineari, grafica più realistica, ecc.
Dalla prima schermata di Pes2014 ho avuto la sensazione che Konami si sia voluta avvicinare alle scelte del rivale, magari per catturare un po' dei loro clienti, sia con la grafica, sia con i comandi di gioco (troppo complicati, troppe combinazioni, manual, semimanual, assistenza di qua e di là...)
Credo che da qui nasca l'insoddisfazione di noi storici della Lega Catenaccio.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Con i soldi immeritamente avuti con le disconnessioni ho provato qualche acquisto e sono arrivato a questa formazione:
4-2-3-1
Leali (niente di che)
Agostini (sufficiente)
Santacroce (mi sembra buono nei recuperi sui filtranti)
Manfredini (come sopra)
Darmian (da tagliare)
Mudingay (ottimo recuperapalloni)
Nocerino (discreto)
Anderson (appena preso come trq, vi dirò)
Blazcikowsky (esterno alto, mi sembra ottimo)
Pasquato (non male)
Emeghara (buono, ma ce l'hanno tutti, comincia a stufarmi)
Ho anche Gabbiadini, sufficiente