Master League Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a Tutti.
Ho comprato Pes2014 Mercoledi scorso, ma per mancanza di tempo e perche avevo letto moltissime lamentele sui lag etc....non avevo fatto ancora nessuna partita. Mi ero solo impostato la solita squadra per la Master Online, unica modalità che utilizzo.
Ragazzi, è sconcertante. Mi dispiace dirlo, ma non ci siamo per nulla.
Tralasciando che è completamente diverso dalle edizioni precedenti, proprio come gameplay....ma non capisco perche debbano cambiare anche le cose semplici che andavano bene.
Allora, dico la mia:
1) Schermata "Schema di Gioco"....io NON utilizzo la levetta analogica. Uso le frecce. Bene, se vuoi spostare un tuo giocatore in campo ad esempio mettere un centrocampista un po piu offensivo o un po piu a destra/sinistra, con le frecce non lo puoi fare. Devi usare l'analogico. MA PERCHE???????
2) Ritardi allucinanti sui passaggi durante le partite. E non parlo di lag. Per non parlare poi dei colpi di testa dove 99 su 100 schiacci la X o il quadrato e invece che colpire la palla salta e la stoppa di petto. Allucinante.
3) Impossibile cambiare la videocamera. A me sta anche bene perche quella che c'è mi piace, vedo tutto il campo e quindi gioco meglio, mi va bene cosi, ma perche obbligare la gente a giocare per forza con quella? L'anno scorso si poteva scegliere.
4) Difensori aiutati al 200% nella corsa. Se l'uomo si invola sulla fascia, il terzino ti recupera in tempo 0. Qualsiasi giocatore tu abbia e chiunque sia il terzino. In questo senso si sono avvicinati troppo a fifa, sbagliando.
5) Gli anni scorsi se un giocatore stava correndo con la palla, schiacciavi R2 e bloccava la corsa. Questo adesso non lo fanno piu o comunque lo fanno molto meno. Qualcuno sa se hanno cambiato pulsante per fare questo movimento?
6) Rinvio dal portiere o punizioni o corner, se voglio giocare la palla ad un uomo in particolare, non basta piu la levetta analogica dx ma devo premere anche L1 (mi sembra). Uno mi rispondera.... e va beh, non l'hanno tolto, l'hanno cambiato! Si ho capito, ma uno abituato a fare per anni una certa cosa perche devono obbligarlo a cambiare? Soprattutto perche non si vede che cosa cambi rispetto a prima. Non c'e vantaggio per il player rispetto a prima, anzi, vi posso assicurare che nella foga della partita uno si sbaglia anche spesso.
7) Pressione del pulsante X per rubare palla....se sbagli l'intervento prendi l'uomo. ok. Fallo. ok. Tutto giusto e non contestabile. .... Ma cavolo! Ogni intervento è cartellino giallo! In qualsiasi parte del campo ed in qualsiasi situazione tattica. Ma che calcio vedono???? per non parlare poi che appena lo tocchi l'avversario senza cadere fa un movimento che sembra gli abbiano sparato dalla tribuna. Poco realistico ed anche un po ridicolo se mi permettete.
8) Ultima cosa, ma veramente per me la piu importante, anzi se qualcuno qui ha una risposta mi fa un grosso favore:
Il trequartista ti punta palla al piede. ok. Premo L1 e cambio omino prendendo un difensore per arretrare. ok. Gioco con 2 centrali difensivi. Il gioco in automatico mi da il centrale per me sbagliato. L'anno scorso, premevo in su o giu la levetta analogica destra e il cursore dell'uomo selezionato si spostava da un cetrale all'altro....ho reso l'idea? Adesso questo non mi funziona piu. Per cambiare giocatore selezionato devi sempre premere L1 e il cursore cambia da un giocatore all'altro. Con il rischio pero che te ne dia magari ancora 1 altro e nel frattempo l'avversario fa un filtrante e busco un goal. Ragazzi, questo per me è inaccettabile. Ditemi che si puo fare questa cosa, solo che hanno cambiato il modo....non ditemi che l'hanno tolta perche per me era vitale.
Notate che sto tralasciando per un attimo tutte quelle "belinate" puramente estetiche sulle quali sono d'accordissimo anche con chi le ha già scritte, ma per me contano meno della giocabilità....quindi menu veramente da bambini di 2 anni, statistiche che dicono V/N/P dove V sta per vinte ed invece a noi mostra le sconfitte sotto la V e le vittorie sotto la P.... io le tralascio queste cose, ma permettetemi di dire che è allucinante pagare un gioco 70 euro con questi bachi. Bastava testarlo un attimo. Io faccio l'informatico, se faccio una cavolata del genere su un progetto, il cliente mi manda a casa in tempo 0. E questo non venitemi a dire che era difficile da testare eh.
Al contrario di altri invece devo ammettere che per ora non ho trovato ne lag ne gente che stacca annullando la partita. E' anche vero però che ne ho fatte ben poche per ora.
Ok, ho finito il poema :) se qualcuno puo/vuole rispondere su qualche punto, mi fa un grosso favore!
Ciaoooooo
L.
Faccio l'informatico anche io, e quoto al 100 % ogni singola parola che hai scritto. Troppe imprecisioni, troppi dettagli non curati, è un prodotto non testato in collaudo e messo in esercizio... Ovviamente ciò è stato fatto per riuscire ad uscire prima di Fifa ma, secondo me, a meno che non si sbrigano, ma veramente molto velocemente, a rilasciare patch correttive, tutto questo si rivelerà un clamoroso autogoal..... sembra un prodotto per commodore 64, non per ps3

Ultima modifica:
Faccio l'informatico anche io, e quoto al 100 % ogni singola parola che hai scritto. Troppe imprecisioni, troppi dettagli non curati, è un prodotto non testato in collaudo e messo in esercizio... Ovviamente ciò è stato fatto per riuscire ad uscire prima di Fifa ma, secondo me, a meno che non si sbrigano, ma veramente molto velocemente, a rilasciare patch correttive, tutto questo si rivelerà un clamoroso autogoal..... sembra un prodotto per commodore 64, non per ps3
Ciao shaw! Bello ritrovarti di nuovo! :)
Notavo che la vedevamo molto simile già nelle scorse edizioni, non solo come modo di giocare, ma anche sui "dettagli"....che poi tanto dettagli non sono :) .... Ti ringrazio per la risposta! Mi piange il cuore a vedere il mio gioco preferito ridotto a sta maniera :(
Ringrazio anche chi mi ha risposto al punto 5) !
Uno dei due riesce a rispondermi anche al punto 8) ? Perche davvero mentre stai giocando non posso premere 20 volte L1 per farmi selezionare esattamente quello che voglio :(
Grazieeee!
Buona Giornata,
L.

Per selezionare giocatore che vuoi tu debi tenere premuto L1 mentre indirizzi lo stick..........comunque era sicuramente meglio l anno scorso

Ma non pensate che in questa MLO ci sarebbe stata bene un altra divisione ?
In pratica ora ce ne sono due, la galactico che sarebbe la serie A e poi la se onda suddivisa in cadatteristiche.

Io avrei eliminato sta baggianata e evrei introdotto almeno un altra divisione da scalare con le limitazioni dedicate ai giocafori, in questo modo avremmo avuto 3 divisioni dove nella terza si arranca con giocatori scarsi contro gli altrii della stessa divisone, poi ottenuta la promozione si passava alla seconda dove aumentava il badget potendosi permeytere giocatori di fascia più alta e alla fine la proma dove potevi prendere i campioni

Nooo?

Informatico anche qui e mi accodo...

Per la prima volta, sto seriamente pensando di prendere Fifa e mi spiace più che altro perchè i soldi non li gratto dai muri e ho già fatto la mia bella spesa per PES.

Mi sembra tutto totalmente casuale, non si fa in tempo a scegliere i giocatori, i contatti funzionano male e sembra un flipper, a volte c'è gente con velocità 70 che supera i miei con 80 e altre volte, viceversa, ho l'attaccante con 80 di velocità che si ferma un quarto d'ora prima di correre per prendere il filtrante o diventa lentissimo appena tocca il pallone... Io capisco il realismo, ma sembra veramente di guidare dei carri armati e poi è logico che è favorito chi gioca 4/4 e si limita a premere il passaggio corto e poi quello lungo per mettere in porta il treno della situazione.

Sono realmente SCONFORTATO.

Informatico anche qui e mi accodo...

Per la prima volta, sto seriamente pensando di prendere Fifa e mi spiace più che altro perchè i soldi non li gratto dai muri e ho già fatto la mia bella spesa per PES.

Mi sembra tutto totalmente casuale, non si fa in tempo a scegliere i giocatori, i contatti funzionano male e sembra un flipper, a volte c'è gente con velocità 70 che supera i miei con 80 e altre volte, viceversa, ho l'attaccante con 80 di velocità che si ferma un quarto d'ora prima di correre per prendere il filtrante o diventa lentissimo appena tocca il pallone... Io capisco il realismo, ma sembra veramente di guidare dei carri armati e poi è logico che è favorito chi gioca 4/4 e si limita a premere il passaggio corto e poi quello lungo per mettere in porta il treno della situazione.

Sono realmente SCONFORTATO.
dark, daje...;) lo so, è dura, ma io qualche miglioramento (lentissimo) nell'online lo vedo. fino a domenica il voto all'esperienza online era 0. Oggi è 4,5.....l'avversario si trova subito ed è tutto LIEVEMENTE più' veloce. Quindi qualche progresso si vede, io ad esempio dopo una quarantina di partite, qualcosina in più' so fare. Io credo che il discorso sia duplice, da un lato Konami deve sbrigarsi a mettere delle "pezze" perché cosi' come è oggi la MLO fa quasi schifo. Noi, di nostro, dobbiamo adattarci al nuovo gameplay, che per certe cose è fichissimo (solo in alcuni momenti), per molte altre è inguardabile....checché ne dicano gli estimatori ad oltranza....

Boh... io non ho grandi problemi di lag... è proprio il gioco che non riesce a divertirmi... Gli anni scorsi forse era troppo "arcade" e io ero il primo a lamentarmi, ma era DIVERTENTE. Io ad un gioco voglio divertirmi e proprio con questo PES non ce la faccio... Non è questione di vittorie o sconfitte, ma proprio dovuto al fatto che ho sempre l'impressione di vincere "per sbaglio" o perdere "di sfortuna"... Mi pare tutto random: un flipper... :(

Per selezionare giocatore che vuoi tu debi tenere premuto L1 mentre indirizzi lo stick..........comunque era sicuramente meglio l anno scorso

Urka....quindi facendo mente locale....mentre io sto correndo e quindi premo e tengo premuto R1 con la mano sinistra, devo contemporanemante premere L1, tenerlo premuto con la sinistra e con la destra devo anche spingere lo stick destro? Ci manca che cucino il pesce e ramazzo la stanza poi siamo a posto :) Lo sanno che abbiamo solo 2 mani? :)
Ok, comunque proverò! Grazie 1000 per la risposta! :)
L.

Urka....quindi facendo mente locale....mentre io sto correndo e quindi premo e tengo premuto R1 con la mano sinistra, devo contemporanemante premere L1, tenerlo premuto con la sinistra e con la destra devo anche spingere lo stick destro? Ci manca che cucino il pesce e ramazzo la stanza poi siamo a posto :) Lo sanno che abbiamo solo 2 mani? :)
Ok, comunque proverò! Grazie 1000 per la risposta! :)
L.
Oppure fai come me, te ne fotti e non lo selezioni.... :) tanto si gioca e si vince anche cosi'.... ieri 4 vittorie consecutive, zero goal subiti. Senza finte e senza cazzi e mazzi.... ;) di sola solidità difensiva... mica sto pilotando un elicottero, sto giocando a un giochetto... uso già diversi tasti, non ne servivano di più', a mio avviso.... il giorno che perdero' di brutto contro la piovra ottomani dodicenne che mi ritrovero' come avversario sarà il giorno del mio ritiro.... Mi sa che ci siamo vicini, ma per il momento lotto ancora....;)

io ho ovviato al cambio cursore mettendo la marcatura a uomo di un mediano e un difensore centrale sulla punta avversaria.

Oppure fai come me, te ne fotti e non lo selezioni.... :) tanto si gioca e si vince anche cosi'.... ieri 4 vittorie consecutive, zero goal subiti. Senza finte e senza cazzi e mazzi.... ;) di sola solidità difensiva... mica sto pilotando un elicottero, sto giocando a un giochetto... uso già diversi tasti, non ne servivano di più', a mio avviso.... il giorno che perdero' di brutto contro la piovra ottomani dodicenne che mi ritrovero' come avversario sarà il giorno del mio ritiro.... Mi sa che ci siamo vicini, ma per il momento lotto ancora....;)

???? aspetta aspetta che non ho capito.... :)
In che senso "non lo selezioni" ? Se il suo centrocampista fa il filtrante per il suo attaccante e io non seleziono il difensore corretto x correre indietro ed anticipare la sua mossa....come lo fermo? se incontri 1 avversario che da il filtrante nel momento giusto e ha un buon trequartista ed un buon attaccante, se non selezioni subito il dif ti infila come il coltello nel burro no?
Come intendevi Tu? Come fai a fermarlo senza selezionarlo?
Graaaaaaazie!
L.

???? aspetta aspetta che non ho capito.... :)
In che senso "non lo selezioni" ? Se il suo centrocampista fa il filtrante per il suo attaccante e io non seleziono il difensore corretto x correre indietro ed anticipare la sua mossa....come lo fermo? se incontri 1 avversario che da il filtrante nel momento giusto e ha un buon trequartista ed un buon attaccante, se non selezioni subito il dif ti infila come il coltello nel burro no?
Come intendevi Tu? Come fai a fermarlo senza selezionarlo?
Graaaaaaazie!
L.
io premo solo il cambio cerchietto l1. gioco con le frecce, quindi nemmeno posso usare (grazie konami di essere cosi' approssimativa) la leva analogica destra per proteggere la palla, visto che in questo gioco o puoi muoverti con le frecce o con la leva, non con tutti e due come nei precedenti Pes... Quindi me ne fotto di tutto e gioco cosi'. di puro manico e grinta ;) sono troppo vecchio per stare appresso a queste diavolerie moderne....;)

ti selezioni un mediano e aspetti che l avversario fa il filtrante. volendo ti pui selezionare anche un attaccante e torni indietro a difendere e usi solo lui lasciando che la cpu comandi i difensori.

ti selezioni un mediano e aspetti che l avversario fa il filtrante. volendo ti pui selezionare anche un attaccante e torni indietro a difendere e usi solo lui lasciando che la cpu comandi i difensori.

Raga....io ho capito cosa state dicendo Voi....non dico che non si possa fare, a volte lo faccio anche io.... ma vi posso assicurare che se incontrate uno forte forte che sa esattamente il momento giusto per dare il filtrante oppure il bimbominkia che in quella partita DEVE vincere (perche sta perdendo da troppo tempo) :) e che va di lancione per il corridore....così si perde.
L'unica è capire prima dove darà il filtrante, selezionare il dif giusto ( è qui che deve funzionare, altrimenti perdi quel secondo che ti frega) e portarlo indietro in copertura nello spazio dove arriverà il filtrante.
Con il mio tipo di gioco mi trovo bene cosi....boh proverò con L1+analogico destro e vediamo un po :)
Grazie!!!!!
L.

Scusate ma...le competizioni non esistono piu???
Per ora no, perché il tempo perso per creare il divino nuovo motore grafico ... ;) ;) ;) ha impedito ai programmatori Konami di:
1) inserire le condizioni climatiche
2) fare un online con almeno le stesse cose del 2013
3) fare le facce ai giocatori
4) lasciare in vita i guardalinee
5) mantenere le competizioni online
6) realizzare un menu' di scelta formazioni intuitivo e veloce (troppo comodo usare quello del 2013)
7) comprendere la differenza tra vittorie e sconfitte nelle partite di MLO

cmq no, per ora non ci sono

Per ora no, perché il tempo perso per creare il divino nuovo motore grafico ... ;) ;) ;) ha impedito ai programmatori Konami di:
1) inserire le condizioni climatiche
2) fare un online con almeno le stesse cose del 2013
3) fare le facce ai giocatori
4) lasciare in vita i guardalinee
5) mantenere le competizioni online
6) realizzare un menu' di scelta formazioni intuitivo e veloce (troppo comodo usare quello del 2013)
7) comprendere la differenza tra vittorie e sconfitte nelle partite di MLO

cmq no, per ora non ci sono

1)pero' i giocatori possono avere maniche lunghe e guanti
2)non sarebbe stato il 2014
3)han fatto come coi cinesi..tutti uguali
4)c'e' la moviola in campo
5)c'era gente che si lamentava che gli oroloi erano sfalzati
6)il gioco sarebbe stato poco longevo.almeno per cambiare un giocatore ci vogliono dai 10 ai 15 secondi prima che la freccetta arrivi a destinazione
7)sono asiatici..scrivono dall' alto verso il basso,cosa ti aspettavi??

:D:D:D:D

1)pero' i giocatori possono avere maniche lunghe e guanti
2)non sarebbe stato il 2014
3)han fatto come coi cinesi..tutti uguali
4)c'e' la moviola in campo
5)c'era gente che si lamentava che gli oroloi erano sfalzati
6)il gioco sarebbe stato poco longevo.almeno per cambiare un giocatore ci vogliono dai 10 ai 15 secondi prima che la freccetta arrivi a destinazione
7)sono asiatici..scrivono dall' alto verso il basso,cosa ti aspettavi??

:D:D:D:D
8) comprendere che il pallone arancione è inutile se non ci sono tormente di neve in atto.... :) :) :) :)

8) comprendere che il pallone arancione è inutile se non ci sono tormente di neve in atto.... :) :) :) :)

e qui ti sbagli...in sudamerica giocano con i palloni di colori piu' disparati..giallo viola rosso anche se ci sono 50° all' ombra :D

vedrete che la tecnica bimbominkia di pes 14 sara far correre l uomo senza palla ,è devastante arrivi in porta sempre...
continuo a trovare cheater che gia avevo segnalato in pes 13..quasi tutti turchi -.-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco