Master League Online [5]

il problema è qui..il router della telecom non fa assegnare un indirizzo ip alla casella DMZ..l'unica voce dmz che ho nel router, e quella nel firewell, che si puo attivare o disattivare..e anche il dns dinamico, non lo trovo..Forse sono riuscito ho creato un indirizzo ip e l'ho dato alla funziona dmz, dal router,ho fatto 192. 168.1.11....questo nelle play in che voce va inserito? poi la play mi chiede il dns dinamico e l'mtu, ho provato, ma durante la verifica rete mi da nat 2 ma con upnp non disponibile.

Ultima modifica:
il problema è qui..il router della telecom non fa assegnare un indirizzo ip alla casella DMZ..l'unica voce dmz che ho nel router, e quella nel firewell, che si puo attivare o disattivare..e anche il dns dinamico, non lo trovo..Forse sono riuscito ho creato un indirizzo ip e l'ho dato alla funziona dmz, dal router,ho fatto 192. 168.1.11....questo nelle play in che voce va inserito? poi la play mi chiede il dns dinamico e l'mtu, ho provato, ma durante la verifica rete mi da nat 2 ma con upnp non disponibile.
cambia router quei modelli li sono del 45 avanti cristo... se vuoi veramente giocare bene il router è fondamentale... nella play invece devi andare su impostazione connessione scegliere modalita di inserimento manuale... guarda su youtube scrivi ps3 in dmz per farti un idea.

cambia router quei modelli li sono del 45 avanti cristo... se vuoi veramente giocare bene il router è fondamentale... nella play invece devi andare su impostazione connessione scegliere modalita di inserimento manuale... guarda su youtube scrivi ps3 in dmz per farti un idea.
ce l'ho fatta..l'unica cosa che il modem di telecom mi han detto che non è associato alle ps3 per l'upnp automatico dalla play..infatti upnp non me lo fa attivare..quindi le ho aperte io le porte di pes, tramite il router..ma penso che non sia uguale vero?

ce l'ho fatta..l'unica cosa che il modem di telecom mi han detto che non è associato alle ps3 per l'upnp automatico dalla play..infatti upnp non me lo fa attivare..quindi le ho aperte io le porte di pes, tramite il router..ma penso che non sia uguale vero?
se hai attivato la dmz vai tranquillo che basta quello ...l'upnp serve in caso la ps3 è sotto il blocco del firewall da parte del router.

penso di aver fatto il procedimento corretto, ho dato alla play un indirizzo ip diverso da quello del router, con gli ultimi due numeri piu alti..poi l'ho dato al router in dmz. son tornato alla play, connessione manuale, ho inserito quel ip. poi ho messo la maschera di sottorete, e come dns primario ho messo l'ip del router, e come gateway predefinito idem, giusto? unica cosa..mtu..mi han detto di mettere manuale 1500, è corretto? io ho messo automatico.

Consigli per un router ? sto per cambiarlo tessa..tu quale hai? il netgear 2200 è buono?
hai fatto il procedimento corretto :)
modem/router consiglio l'ultimo ASUS DSL-N66U...sono i migliori insieme ai netgear... costa 120 euro ma è tanta roba...li vale tutti.

compralo su amazon... e ti passerai una annata a pes15 da dio... compra i cavi ethernet cat7 di ultima generazione... compra un cavo hdmi cablesson per ps4 (quello in dotazione fa cagare) deve avere l estremità in oro con velocità ethernet 1.4 mi pare intorno ai 15.8 gbps ovviamente per il formato 3d ready.... velocizza i frame tra le immagini... andrai piu veloce.
Compra anche un monitor asus da 1mms anche quello diminuisce l'input lag...
Sono 4 acquisti da fare ...ma a mio parere sono la base per il gioco vero online.
Io quest anno ho fatto la differenza anche grazie a quello.
La cosa comunque fondamentale è il modem ... poi i cavi costano un cazzo.. se vuoi proprio essere preciso ti compri un bel monitor asus e li sono palate a tutti ahahaah :)
Ciao grande.

ho voluto risparmiare un pochino sul modem , ho preso su consiglio di un paio di amici che giocano da anni a call of duty online ecc ecc, ho preso un netgear DGN2200. pagato comunque 80 euro, ora provo a configurarlo ..auguri a me!appena esce pes si passa a ps4 e monitor :D...la tv la metto sempre in modalita game, da un piccolo vantaggio ai ping.. che ne pensi del modem? come connessione sto ho una sette mega settata a 7.000 in download e 480 in up...unica nota negativa..attenuazione a 48 :(....e un ultima cosa tessa, la piu importante, ho visto un video per mettere la ps3 in dmz..ma ho notato che questa persona le porte che apre le assegna all'indirizzo ip dmz, non all'indirizzo ip del router..è giusto?io le ho semrpe settate sull'indirizzo ip del router..ti posto la foto di come ho fatto io per le porte
https://imagizer.imageshack.us/v2/1055x562q90/673/2QIkM7.png
https://imagizer.imageshack.us/v2/1055x562q90/674/50Qgrz.png

e per quando riguarda il dmz
https://imagizer.imageshack.us/v2/1055x562q90/661/KpgOcd.png

in pratica, l'indirizzo ip dmz è quello che ho dato anche alla ps3 e alle porte sul router.. è tutto corretto? facendo il test cosi, mi da nat 2, upnp disponibile.

Ultima modifica:
ho voluto risparmiare un pochino sul modem , ho preso su consiglio di un paio di amici che giocano da anni a call of duty online ecc ecc, ho preso un netgear DGN2200. pagato comunque 80 euro, ora provo a configurarlo ..auguri a me!appena esce pes si passa a ps4 e monitor :D...la tv la metto sempre in modalita game, da un piccolo vantaggio ai ping.. che ne pensi del modem? come connessione sto ho una sette mega settata a 7.000 in download e 480 in up...unica nota negativa..attenuazione a 48 :(....e un ultima cosa tessa, la piu importante, ho visto un video per mettere la ps3 in dmz..ma ho notato che questa persona le porte che apre le assegna all'indirizzo ip dmz, non all'indirizzo ip del router..è giusto?io le ho semrpe settate sull'indirizzo ip del router..ti posto la foto di come ho fatto io per le porte
https://imagizer.imageshack.us/v2/1055x562q90/673/2QIkM7.png
https://imagizer.imageshack.us/v2/1055x562q90/674/50Qgrz.png

e per quando riguarda il dmz
https://imagizer.imageshack.us/v2/1055x562q90/661/KpgOcd.png

in pratica, l'indirizzo ip dmz è quello che ho dato anche alla ps3 e alle porte sul router.. è tutto corretto? facendo il test cosi, mi da nat 2, upnp disponibile.
Allora Omar...
Partiamo dal modem... hai speso 80 euro ma su amazon costa 50... il modem è buono ma è ormai di anni fa... usa una tecnologia vecchia... è comunque sufficiente per giocare ma non performante come l asus che ti avevo postato... con 40 euriii in piu compravi la ferrari :D. Vabbe scelte...
Per quanto riguarda il set... hai aperto le porte correttamente... non ho controllato quali porte erano... ma sicuramente dovresti aggiungere qualche porta che riguarda la ps3...
Invece la Wan c'è qualche cosa da modificare... la dmz è giusta.
Ora dovresti mettere una spunta su "disattiva protezione dos"
Togliere una spunta sull IGMP
Metti poi il NAT su aperto e non protetto.
Fatte queste 3 modifiche andrai da paura ;)... hai tutto il firewall aperto spalancato... tranquillo la ps3 non riscontra problemi di hackeraggio.
Upnp tienilo pure aperto...male non fa... sicuramente se usi torrente o emule ti serve...

Allora Omar...
Partiamo dal modem... hai speso 80 euro ma su amazon costa 50... il modem è buono ma è ormai di anni fa... usa una tecnologia vecchia... è comunque sufficiente per giocare ma non performante come l asus che ti avevo postato... con 40 euriii in piu compravi la ferrari :D. Vabbe scelte...
Per quanto riguarda il set... hai aperto le porte correttamente... non ho controllato quali porte erano... ma sicuramente dovresti aggiungere qualche porta che riguarda la ps3...
Invece la Wan c'è qualche cosa da modificare... la dmz è giusta.
Ora dovresti mettere una spunta su "disattiva protezione dos"
Togliere una spunta sull IGMP
Metti poi il NAT su aperto e non protetto.
Fatte queste 3 modifiche andrai da paura ;)... hai tutto il firewall aperto spalancato... tranquillo la ps3 non riscontra problemi di hackeraggio.
Upnp tienilo pure aperto...male non fa... sicuramente se usi torrente o emule ti serve...
cavolo del modem non lo sapevo ho ascoltato quei due babbi dei miei amici che appena li vedo li uccido :P...comunque grazie mille , ti ho mandato la rich di amicizia sulla play, appena hai 1 attimo facciamo 1 partita :) sono pronto a prendere quattro schiffoni ahahha

Ultima modifica:
cavolo del modem non lo sapevo ho ascoltato quei due babbi dei miei amici che appena li vedo li uccido :P...comunque grazie mille , ti ho mandato la rich di amicizia sulla play, appena hai 1 attimo facciamo 1 partita :) sono pronto a prendere quattro schiffoni ahahha
appena entro ti aggiungo tranquillo ormai ho perso un po di smalto è capace che prendo io 4 schiaffoni :D

mi sa che ho cannato qualcosa! non noto questa grande differenza :(.. sicuro ho sbagliato qualcosa..questa è la pagina delle opzioni wan..
https://imagizer.imageshack.us/v2/1055x562q90/910/KAqYCh.png

le immagini delle porte te le ho postate nel post precedente..è tutto corretto anche nella wan? ti faccio vedere anche come ho settato la ps3 per essere sicuri..
https://imagizer.imageshack.us/v2/695x521q90/540/mEG2Tu.jpg

indirizzo ip. è quello che ho dato alla dmz dal router, ed è lo stesso indirizzo dove ho aperto le porte..spero sia tutto giusto e scusa ancora x la rottura ;)

ps: anche le porte ps3 ho aperto.

Ultima modifica:
mi sa che ho cannato qualcosa! non noto questa grande differenza :(.. sicuro ho sbagliato qualcosa..questa è la pagina delle opzioni wan..
https://imagizer.imageshack.us/v2/1055x562q90/910/KAqYCh.png

le immagini delle porte te le ho postate nel post precedente..è tutto corretto anche nella wan? ti faccio vedere anche come ho settato la ps3 per essere sicuri..
https://imagizer.imageshack.us/v2/695x521q90/540/mEG2Tu.jpg

indirizzo ip. è quello che ho dato alla dmz dal router, ed è lo stesso indirizzo dove ho aperto le porte..spero sia tutto giusto e scusa ancora x la rottura ;)

ps: anche le porte ps3 ho aperto.
è tutto giusto... non noti differenza ? in che senso?... molto spesso il lag non è causato da te... soprattutto se giochi fuori casa... poi tu hai una settemega... non puoi fare miracoli ... l'importante è che non hai disconnessioni spontanee...
Ricordati di fare sempre all'aggiornamento del router ...

In previsione del prossimo passaggio da xbox 360 a....PS4 mi son regalato un modem (netgear d6200) pagato un botto.....cambiato la cavetteria (cat 7 + hdmi 1.4 oro) ma non riesco a settare il modem :(

hai preso il mio stesso router grande two ...ottimo acquisto io lo presi l'anno scorso pagato 150 euro... pero viaggia da paura... addirittura abbassa il ping gia di suo...
se hai bisogno di setting su quello per me non ha segreti quel router l'ho girato e rigirato come un calzino.
ho settato 88 e 3074 le porte.....poi ?

ho settato 88 e 3074 le porte.....poi ?
aprire le porte necessarie... a memoria non mi ricordo....apri sia le porte per la ps3 che per pes14.
dai un indirizzo ip statico alla play.
metti quel indirizzo nella dmz del router.
poi fai esattamente ho detto a omar per quanto riguarda la wan... è uguale alla nostra...anche se lui ha un altro modello.
dns metti quelli della tua linea telefonica.
tieni pure aperto upnp.

ragazzi, è possibile che gioco molto meglio con la mia piccola tv lcg lg sync master 2032 mw , piuttosto che con il 36 lcd della lg?

aprire le porte necessarie... a memoria non mi ricordo....apri sia le porte per la ps3 che per pes14.
dai un indirizzo ip statico alla play.
metti quel indirizzo nella dmz del router.
poi fai esattamente ho detto a omar per quanto riguarda la wan... è uguale alla nostra...anche se lui ha un altro modello.
dns metti quelli della tua linea telefonica.
tieni pure aperto upnp.

a me ha funzionato alla stessa maniera,non credo bisogna fare altro,la tua spiegazione è stata molto utile grazie

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,383
Ultimo utente registrato
nhacai888vndspace