Beh, secondo me per promuovere il gioco full manual basterebbe inserire una modalità online specifica per questi settaggi e magari pubblicizzarla come la vera sfida dell'online di Pes.
Potrebbero fare leva sulla voglia di mostrare le proprie vittorie di molti utenti online. Una vittoria in questa modalità sarebbe una vittoria di "prestigio", da mostrare agli altri come un vero trofeo, e quindi la prospettiva di essere riconosciuto come un vero manual player e giocatore esperto di Pes potrebbe convincere chi ancora si affida al tutto assistito a passare al manuale.
In ogni caso ci vorrebbe una modalità dedicata per i manualisti, anche solo una, completa di classifica. Non andrebbe certamente ad infastidire i "non manuali" che avrebbero comunque le loro solite modalità, ma sarebbe un grosso incentivo per gli altri.
EDIT.Oltre al prestigio potrebbero fare in modo che attraverso questa modalità si guadagnerebbero gratuitamente giocatori da inserire nella propria squadra di Master Online. Più in alto si arriva nella competizione, migliore sarà il giocatore.
Insomma, le idee ci sono e sono tante, ma se KONAMI non vuole riconoscere l'esistenza di una comunità manualista il problema rimane
Ma infatti, quoto Peeta al 1000 per 1000....ma insomma: mica stiamo parlando di fare la milano-sanremo per ciclisti normali e una per drogati. FM, 4 tacche, 3 tacche, 8 tacche, so piu bravo io che gioco senza tacche...no piu io che gioco con 2...maddai! A parte che anche in totalmente assistito in qualcosa si è penalizzati perchè manca la fantasia e forse è pure più facile essere contrastati. Ma comunque sono metodi innanzitutto legali e previsti dal gioco, ma soprattutto legati allo stile. Poi uno si adatta meglio e cresce indipendentemente dallo stile che trova più congeniale. E poi scusate, di che stiamo parlando, del sesso degli angeli? Perchè oltretutto è possibile scegliersi avversari con le stesse impostazioni addirittura nel matchmaking...filtro a mio modesto avviso inutile, io che piuttosto vorrei un filtro (se solo si potesse concepirlo) contro chi lagga, o perlomeno su chi mi gioca dalla fine del mondo come dice il Papa... Infine sono straconvinto che chi SENZA BARARE arriva a 1000 punti ma anche solo sopra 700, è un fenomeno a prescindere, ha un dono e vince non per via del numero di tacche....diamoci un taglio per favore. Altrimenti presto assisterò a discussioni del tipo: grazie che arrivi a 1000, giochi col 3-5-2-1, prova a fare come me che gioco col 4-2-3-1!!!! Ma fatemi il piacere....per piacere!