Master League Online [5]

Dunque il giocatore a Gennaio c.a. è stato venduto dal Porto ad una squadra dell'Arabia Saudita, esattamente al AL AHLI. Bene sono andato sulla rosa di quella squadra però Luis Leal non c'era. Ecco la domanda: le patch non si aggiornano per tutte le squadre con i trasferimenti recenti? Perciò questo giocatore è scomparso? Una risposta di cortesia. Grazie.
luis non c'è piu ...ma se lo hai nei preferiti lo puoi ancora acquistare...

Ragazzi stasera mi sono messo a fare qualche partita offline con il full manual, visto la discussione di oggi mi é venuta voglia di provare. Il gioco, effettivamente, sembra un po diverso, ma non per la giocabilitá, ma per la CPU che sembra che giochi in un altro modo rispetto a quello che mi ero abituato. I tiri inizialmente sono difficili da indirizzare, ma quando vanno in porta non mi danno alcuna senzazione diversa, sono sempre gli stessi, anche come potenza, cambia solamente la precisione dato che puoi indirizzarla manualmente. Per i passaggi, invece, sono rimasto deluso. Sembrano tutti filtranti eppoi non é vero che la palla va dove vuoi tu, tutt'altro! Boh, sará che non avevo mai giocato full manual prima d'ora... Ovviamente ho perso, 2 volte ma solo 1 a 0, credevo che prendevo un imbarcata, invece mi sono sorpreso, ho rischiato anche di segnare! Comunque, penso che se mi alleno posso diventare un discreto giocatore pure in full manual, anche se, come ha detto tessa, a me piace confrontarmi con altri giocatori, e non offline, che giocano sempre uguali e dopo un po ti girano le balle. Peró, se il full manual diventa sempre più popolare e non sarà più un fenomeno di nicchia potrei pensare di provare questa avventura, anche se ribadisco che preferisco giocare in assistito.

Che dire c'è a chi piace il fai da te...in full manual e chi invece come me piacciono le assistenze...soprattutto se è una mora e ha due tette enormi :lol:

scusate il commento cazzaro ahahah notte raga

Ragazzi, il discorso è delicato. Era effettivamente partito molto male, ilmaestro era stato un pò troppo schietto e risultava provocatorio e quindi era giustificabile una reazione "scomposta" da parte degli altri. Inoltre si rischia di andare un pò OT anche se nella MLO il discorso assistenze è molto inerente.
Ne veniva fuori il classico scenario in cui si passa da complessi di superiorità ad altri di inferiorità di una o l'altra scuola di pensiero.

Ora invece con l'intervento di jhonny e pietro se è creata una discussione molto più civile, i loro post erano molti più argomentati e fatti davvero con lo scopo di cercare di andare al di la di infantili discorsi da "sordi". E pure loro sono stati trattati un pò a pesci in faccia, non credo che lo meritassero visto come non hanno poi mai controrisposto ed abbiano incassato cercando sempre di rimanere sui "contenuti".

Io vi inviterei comunque a ragionarci bene. Capisco benissimo il discorso, giustissimo, di tessa e shaw, in cui si dice che il discorso classifiche è solo un "obbiettivo" che stimola e piace avere mentre si gioca e per far questo è diciamo obbligato a giocare con le assistenze. E' comprensibilissimo. Così come la questione delle lunghe attese nel matchmaking.
Anche il discorso abilità è un discorso complesso. E' sicuramente vero che anche in assistito vi sino tanti livelli di "abilità" dei player in tanti frangenti, magari diversi da quelli di chi gioca senza assistenza.
Ma il discorso che invece fanno jhonny e pietro andrebbe valutato meglio, secondo me lo interpretate male. Quello che secondo me intendeva in parole povere è che senza le assistenze si eviterebbero moltissimi di quei problemi che spesso rendono questo topic e l'utenza media della MLO rispettivamente illeggile e infrequentabile. I cheater sono quasi inesistenti, i famosi complotti/maniinvisibili/script stessa cosa, i mille pali tra gli assistiti si legge attirano a se mille palloni in manual non lo fanno, giocate fisse automatizzate tipo i filtranti l'anno scorso o certe giocate di quest'anno non ci sono, e potrei continuare.
Questo perchè, e qui sta il succo, il pallone è più libero dai vincoli di una cpu che con mille variabili ormai è difficile che sia pulita e priva di bug e che magari ha routine comportamentali per forza di cose più scriptate. Togliendo questi vincoli il gioco viene fuori più per quello che è o dovrebbe essere ed oltre che risultare più realistico e/o meglio bilanciato rende le partite più soddisfacenti e "oneste" per i players che si sfidano. Questo fa si che chi gioca così accetti meglio le sconfitte e le vittorie, che l'utenza media sia più matura e quindi usi meno i bug o cheat, che trovi meno appigli per giustificare gli errori di gioco e si goda di più certe giocate.
Un esempio. Sempre più spesso si leggeno utenti assistiti che impazziscono quando fanno mille tiri e non segnano e perdono con l'avversario che segna al secondo o al terzo tiro. Si urla al complotto e magari si accusa anche l'avversario. In manual il primo fa mea culpa sui troppi errori e sulla sua bassa precisione sotto rete e si complimenta con l'avversario per la precisione e la bravura al tiro. Capite che è un approccio totalmente diverso. E potrei fare tanti esempi per mille altre situazioni.

E' questo secondo me che volevano evidenziare i due ragazzi che giocano manual. E secondo me loro volevano invitare a provare, perchè alle volte se Konami non ci va incontro basterebbe sforzarsi di più. I passaparola anche nei videogiochi sono importanti. Più si è e più il matchmaking diventa breve e più si potrebbe godere di un gioco più realistico e "meritocratico".

Ragazzi stasera mi sono messo a fare qualche partita offline con il full manual, visto la discussione di oggi mi é venuta voglia di provare. Il gioco, effettivamente, sembra un po diverso, ma non per la giocabilitá, ma per la CPU che sembra che giochi in un altro modo rispetto a quello che mi ero abituato. I tiri inizialmente sono difficili da indirizzare, ma quando vanno in porta non mi danno alcuna senzazione diversa, sono sempre gli stessi, anche come potenza, cambia solamente la precisione dato che puoi indirizzarla manualmente. Per i passaggi, invece, sono rimasto deluso. Sembrano tutti filtranti eppoi non é vero che la palla va dove vuoi tu, tutt'altro! Boh, sará che non avevo mai giocato full manual prima d'ora... Ovviamente ho perso, 2 volte ma solo 1 a 0, credevo che prendevo un imbarcata, invece mi sono sorpreso, ho rischiato anche di segnare! Comunque, penso che se mi alleno posso diventare un discreto giocatore pure in full manual, anche se, come ha detto tessa, a me piace confrontarmi con altri giocatori, e non offline, che giocano sempre uguali e dopo un po ti girano le balle. Peró, se il full manual diventa sempre più popolare e non sarà più un fenomeno di nicchia potrei pensare di provare questa avventura, anche se ribadisco che preferisco giocare in assistito.
:lol:sembrano tutti filtranti???:rolleyes:

Beh, secondo me per promuovere il gioco full manual basterebbe inserire una modalità online specifica per questi settaggi e magari pubblicizzarla come la vera sfida dell'online di Pes.

Potrebbero fare leva sulla voglia di mostrare le proprie vittorie di molti utenti online. Una vittoria in questa modalità sarebbe una vittoria di "prestigio", da mostrare agli altri come un vero trofeo, e quindi la prospettiva di essere riconosciuto come un vero manual player e giocatore esperto di Pes potrebbe convincere chi ancora si affida al tutto assistito a passare al manuale.

In ogni caso ci vorrebbe una modalità dedicata per i manualisti, anche solo una, completa di classifica. Non andrebbe certamente ad infastidire i "non manuali" che avrebbero comunque le loro solite modalità, ma sarebbe un grosso incentivo per gli altri.

EDIT.Oltre al prestigio potrebbero fare in modo che attraverso questa modalità si guadagnerebbero gratuitamente giocatori da inserire nella propria squadra di Master Online. Più in alto si arriva nella competizione, migliore sarà il giocatore.

Insomma, le idee ci sono e sono tante, ma se KONAMI non vuole riconoscere l'esistenza di una comunità manualista il problema rimane

Ultima modifica:
Il fatto che giocare manual (o una qualsiasi cosa in generale) sia piu' difficile non rende automaticamente quella cosa la migliore solo perché più' difficile.. Se valesse questo principio, allora nel tennis tutti giocherebbero con le racchette di legno, perchè è piu' difficile, oppure tutti gli ultimi ritrovati tecnologici non dovrebbero essere mai utilizzati, perchè solo cosi', senza usare niente di tutto questo, "veramente capisci se sei bravo"..

Shaw, secondo me questo esempio che fai non è pertinente. Intanto paragoni due sport diversi, poi li paragoni nemmeno in ambito videoludico per entrambi ma uno nel reale e uno nel videogioco. Inoltre poi paragoni lo "strumento" del tennis. Gli aiuti/assistenze che ti danno le racchette di carbonio rispetto a quelle di legno non si possono paragonare agli aiuti che una cpu da alla direzione o alla potenza di un passaggio o di un tiro. Sarebbe come far giocare a calcio degli umani che impianti artificiali che condizionano le giocate :lol:
Il discorso credo sia proprio diverso.
Poi concordo che una cosa più difficile non è detto che sia per forza migliore eh (e cmq non è di difficolta che si dovrebbe parlare ma di realismo), ma l'esempio fatto non c'entra. Il concetto su cui volevano focalizzarsi jhonny e pietro era quello di una migliore e più realistica esperienza di gioco.
Non so se ti è capitato, ma c'è una schermata di caricamento dove spiegano come funzionano i tre tipi di tiri. Per il tiro base c'è scritto che l'utente scegli solo sinistra, centro e destra. E' significativa questa cosa.
Non è un caso comunque infatti che Top Spin (la serie tennistica più simulativa) abbia anch'essa implementato in questa gen i colpi manual.
Di solito, in qualsiasi competizione, si mira al MASSIMO. Sfido qualsiasi player manualista, anche di ottimo livello, a battere giocando in manual un altro utente altrettanto abile ma che utilizza un po' di assistenza. Sono convinto, spezzando una lancia a favore dei manualisti, che puo' essere molto sfidante, infatti non contesto chi si vuole "accollare" questa montagna da scalare ma, parlando di realtà, e non di ipotesi fantascientifiche, ci sono 0 possibilità per un utente manual, anche forte, di battere un utente abile che utilizza un minimo di assistenza (specie nel tiro). Se a questo, come afferma giustamente il buon Tessa, ci aggiungiamo i tempi di attesa "impossibili" da sopportare se si vuole giocare contro altri utenti manual, il risultato finale è uno e soltanto uno. Online è altamente frustrante giocare manual, e la cosa resterà così finche non non si decideranno finalmente a fare tornei separati e classifiche separate.

Su questo hai pienamente ragione, come ribadito anche precedentemente. A fronte di un esperienza gioco migliore, si ha il paradosso che per come è gestito il tutto per andare incontro alla massa l'esperienza si trasforma in altamente frustrante.

Ma la domanda è, ma non è forse vero che l'esperienza di gioco assistita nella MLO è (senza stabilire se di più o di meno) anch'essa altamente frustrante? A leggere questo topic tra litigi accuse insulti recriminazioni risultati pilotati cheater ecc ecc ecc , ma anche quello dell'anno scorso e di quello prima e di quello prima ancora, assolutamente si. Quindi non varrebbe davvero forse la pena di provare a cambiare?
Ecco io rifletterei su questo. Poi è chiaro che ognuno poi fa la sua scelta ed è verissimo che chiunque è libero di giocare come gli pare. Non bisogna mai fare di tutte le erbe un fascio.

Ultima modifica:
Beh, secondo me per promuovere il gioco full manual basterebbe inserire una modalità online specifica per questi settaggi e magari pubblicizzarla come la vera sfida dell'online di Pes.

Potrebbero fare leva sulla voglia di mostrare le proprie vittorie di molti utenti online. Una vittoria in questa modalità sarebbe una vittoria di "prestigio", da mostrare agli altri come un vero trofeo, e quindi la prospettiva di essere riconosciuto come un vero manual player e giocatore esperto di Pes potrebbe convincere chi ancora si affida al tutto assistito a passare al manuale.

In ogni caso ci vorrebbe una modalità dedicata per i manualisti, anche solo una, completa di classifica. Non andrebbe certamente ad infastidire i "non manuali" che avrebbero comunque le loro solite modalità, ma sarebbe un grosso incentivo per gli altri.

Assolutamente daccordo, ma ho paura che salvo incredibili sorprese non avverrà mai :(

Se dovessero fare questa/e modalità separate, non ci devono essere collegamenti, assolutamente. Si rischia altrimenti di creare modalità "inquinate". Vedi modalità allenatore. Non credo serva spiegare per cosa viene utilizzata, tutto tranne che competere in modalità allenatore... Anzi, ora che mi viene in mente: dovrebbero slegare anche il discorso cortesia tra le varie modalità (compreso tra MLO e classificate).

Shaw, secondo me questo esempio che fai non è pertinente. Intanto paragoni due sport diversi, poi li paragoni nemmeno in ambito videoludico per entrambi ma uno nel reale e uno nel videogioco. Inoltre poi paragoni lo "strumento" del tennis. Gli aiuti/assistenze che ti danno le racchette di carbonio rispetto a quelle di legno non si possono paragonare agli aiuti che una cpu da alla direzione o alla potenza di un passaggio o di un tiro. Sarebbe come far giocare a calcio degli umani che impianti artificiali che condizionano le giocate :lol:
Il discorso credo sia proprio diverso.
Poi concordo che una cosa più difficile non è detto che sia per forza migliore eh (e cmq non è di difficolta che si dovrebbe parlare ma di realismo), ma l'esempio fatto non c'entra. Il concetto su cui volevano focalizzarsi jhonny e pietro era quello di una migliore e più realistica esperienza di gioco.
Non so se ti è capitato, ma c'è una schermata di caricamento dove spiegano come funzionano i tre tipi di tiri. Per il tiro base c'è scritto che l'utente scegli solo sinistra, centro e destra. E' significativa questa cosa.
Non è un caso comunque infatti che Top Spin (la serie tennistica più simulativa) abbia anch'essa implementato in questa gen i colpi manual.

Su questo hai pienamente ragione, come ribadito anche precedentemente. A fronte di un esperienza gioco migliore, si ha il paradosso che per come è gestito il tutto per andare incontro alla massa l'esperienza si trasforma in altamente frustrante.

Ma la domanda è, ma non è forse vero che l'esperienza di gioco assistita nella MLO è (senza stabilire se di più o di meno) anch'essa altamente frustrante? A leggere questo topic tra litigi accuse insulti recriminazioni risultati pilotati cheater ecc ecc ecc , ma anche quello dell'anno scorso e di quello prima e di quello prima ancora, assolutamente si. Quindi non varrebbe davvero forse la pena di provare a cambiare?
Ecco io rifletterei su questo. Poi è chiaro che ognuno poi fa la sua scelta ed è verissimo che chiunque è libero di giocare come gli pare. Non bisogna mai fare di tutte le erbe un fascio.

Io credo che il problema che rende "poco civile" il discorso tra manualisti e non sia, anche in questo caso, l'atteggiamento dei player.. Il manualista, non è il tuo caso, spesso è spocchioso e, senza particolari risultati specifici da esibire, non si limita a dire "ragazzi, fregatevene dei punti e delle classifiche, entrate in questo mondo, è tutto piu' libero e pulito, piu' siamo meglio stiamo" come hai fatto un po' tu nel post, ma afferma: "pippe, siete pippe, senza assistenza manco riuscireste ad accendere la play". Questo modo di pensare, ovviamente, manda in bestia chi usa un minimo di assistenza. Analogamente, l'utente che gioca in assistito non comprende il "mondo" del manualista, e pensa (a volte a ragione) che sia tutta una scusa per giustificare sconfitte e un livello basso di competitività. Se ci fosse rispetto reciproco si potrebbe parlare in maniera molto piu' civile. Si potrebbe, senza "guerre sante" in atto, parare tranquillamente di cosa non va dell'assistito e cosa non va del manual. Ma cosi' spesso non è. Io auspico comunque due modalità separate (troppo difficile trovare un punto d'incontro) , ti prometto in quel caso che saro' il primo a buttarmi nel mondo del manual. Perchè adoro le sfide e le competizione.

Ragazzi, il discorso è delicato. Era effettivamente partito molto male, ilmaestro era stato un pò troppo schietto e risultava provocatorio e quindi era giustificabile una reazione "scomposta" da parte degli altri. Inoltre si rischia di andare un pò OT anche se nella MLO il discorso assistenze è molto inerente.Ne veniva fuori il classico scenario in cui si passa da complessi di superiorità ad altri di inferiorità di una o l'altra scuola di pensiero.Ora invece con l'intervento di jhonny e pietro se è creata una discussione molto più civile, i loro post erano molti più argomentati e fatti davvero con lo scopo di cercare di andare al di la di infantili discorsi da "sordi". E pure loro sono stati trattati un pò a pesci in faccia, non credo che lo meritassero visto come non hanno poi mai controrisposto ed abbiano incassato cercando sempre di rimanere sui "contenuti".Io vi inviterei comunque a ragionarci bene. Capisco benissimo il discorso, giustissimo, di tessa e shaw, in cui si dice che il discorso classifiche è solo un "obbiettivo" che stimola e piace avere mentre si gioca e per far questo è diciamo obbligato a giocare con le assistenze. E' comprensibilissimo. Così come la questione delle lunghe attese nel matchmaking.Anche il discorso abilità è un discorso complesso. E' sicuramente vero che anche in assistito vi sino tanti livelli di "abilità" dei player in tanti frangenti, magari diversi da quelli di chi gioca senza assistenza.Ma il discorso che invece fanno jhonny e pietro andrebbe valutato meglio, secondo me lo interpretate male. Quello che secondo me intendeva in parole povere è che senza le assistenze si eviterebbero moltissimi di quei problemi che spesso rendono questo topic e l'utenza media della MLO rispettivamente illeggile e infrequentabile. I cheater sono quasi inesistenti, i famosi complotti/maniinvisibili/script stessa cosa, i mille pali tra gli assistiti si legge attirano a se mille palloni in manual non lo fanno, giocate fisse automatizzate tipo i filtranti l'anno scorso o certe giocate di quest'anno non ci sono, e potrei continuare.Questo perchè, e qui sta il succo, il pallone è più libero dai vincoli di una cpu che con mille variabili ormai è difficile che sia pulita e priva di bug e che magari ha routine comportamentali per forza di cose più scriptate. Togliendo questi vincoli il gioco viene fuori più per quello che è o dovrebbe essere ed oltre che risultare più realistico e/o meglio bilanciato rende le partite più soddisfacenti e "oneste" per i players che si sfidano. Questo fa si che chi gioca così accetti meglio le sconfitte e le vittorie, che l'utenza media sia più matura e quindi usi meno i bug o cheat, che trovi meno appigli per giustificare gli errori di gioco e si goda di più certe giocate.Un esempio. Sempre più spesso si leggeno utenti assistiti che impazziscono quando fanno mille tiri e non segnano e perdono con l'avversario che segna al secondo o al terzo tiro. Si urla al complotto e magari si accusa anche l'avversario. In manual il primo fa mea culpa sui troppi errori e sulla sua bassa precisione sotto rete e si complimenta con l'avversario per la precisione e la bravura al tiro. Capite che è un approccio totalmente diverso. E potrei fare tanti esempi per mille altre situazioni.E' questo secondo me che volevano evidenziare i due ragazzi che giocano manual. E secondo me loro volevano invitare a provare, perchè alle volte se Konami non ci va incontro basterebbe sforzarsi di più. I passaparola anche nei videogiochi sono importanti. Più si è e più il matchmaking diventa breve e più si potrebbe godere di un gioco più realistico e "meritocratico".
Quoto, si é alzato un polverone per nulla (faccio mea culpa), peró a noi che giochiamo in assistito da un po' fastidio che quelli che giocano in full manual, molte volte,insomma, se la tirano un po' troppo.P.S.: I cheater in full manual non ci sono (ancora) perché é un fenomeno di nicchia, quando diventerà più popolare, ce ne saranno a bizzeffe.

Intendevo dire che la palla non arrivava mai perfetta, sui piedi dei giocatori, ma erano le prime 2 partite che giocavo, ho provato per curiosità.
Non era una risata di scherno anzi mi scuso con te tessa e jet li se sono risultato provocatorio.Il full manual giocalo contro umano vedrai che ti diverti, mandami l'amicizia che ci facciamo un match:)

Non era una risata di scherno anzi mi scuso con te tessa e jet li se sono risultato provocatorio.Il full manual giocalo contro umano vedrai che ti diverti, mandami l'amicizia che ci facciamo un match:)
Non me la sono presa non ti preoccupare! Comunque scuse accettate, anche se per me é stata una normale discussione su dei diversi punti di vista. Per l'account ho deciso di farmene uno mio personale (quello in cui gioco é l'account di mio fratello e ha scritto il suo nome e cognome), quindi per rispetto, (e anche per comodità dato che nel suo account c'è sempre gente straniera che mi rompe le balle per giocare e io non capisco un c***o), mi creerò un mio account dove vorrei richiedere l'amicizia con voi utenti di pesfan, così, per confrontarci e divertirci.

Sto maestro deve essere tipo zeling 22 cioè nn parlano mai e qnd lo fanno creano solo casino nel forum. Il primo fa battutine se uno mette il punteggio il secondo se uno gioca a tre o a quattro. Ps confermo con tessa a 4 e ingiocabile . Io giocavo a 2 amico mio caro e il primo contatto ci sono arrivato con 2 tacche di assistenza ma da qnd è uscita l ultima patch ho aumentato a tre ma potrei mettere pure 10. Fallo pure tu e vediamo se ci arrivi a 1000. Io non lo so ... mi sta venendo lo schifo veramente di sto forum. Uno non bara, sempre disponibile con altri a condividere tattiche vincenti , a dispensare consigli sui giocatori bravi ecc arrivi a 1000 anziché complimentarsi hanno pure da ridire. Dovreste essere orgogliosi che due su 12-13 che stanno a 1000 sono di pes fan ingrati!!!

Complimenti per l'italiano

Ma se faccio reimposta squadra cosa succede? Riparto da 0 oppure mi toglie solo i giocatori e mi lasciano le mie risorse?

Complimenti per l'italiano

Devi per forza provocarlo eh...non riesci a stare sereno una volta...non ho mai letto un commento da parte tua regolare...ma sempre e solo per mettere risse verbali.
Sei di una pochezza esagerata.
Preferisco come si esprime un jet li che una persona subdola come te.
Chiuso il discorso di te non parlerò piu.
Chiedo scusa agli admin per questo messaggio fuori dalla discussione mlo.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,343
Ultimo utente registrato
Gemwin37com

Utenti online