Master League Online [5]

Tessalonicesi5-3

Allievi B
1 Ottobre 2013
595
0
16
Mi dispiace leggere dai vostri commenti che sono l unico quest anno a credere in questo pes14 ...
Molte volte ho scritto anche io qui dove mi sono lamentato non poco del gioco...
Ma pesando il gioco con calma e senza nervoso io non posso che dare il mio feedback positivo per questa edizione.
Il mio online è fluido non ho disconnessioni... reattivo dopo la patch... l unico neo per me è il tiro... ma il sistema di gioco di tattiche la somiglianza sbalorditiva a volte nel creare azioni vere...fifa è anni luce di distanza da pes.
La master con i 4 campionati è una bellissima idea.
E' una bellissima idea anche come far soldi premiando le squadre piccole contro le grandi.
Ha tanti pregi non potete negarlo.
Inoltre ho letto pochi minuti fa su facebook il post di pesfan che ci sarà un ulteriore aggiornamento...
Io raga ci credo...si stanno impegnando mai come quest anno.
Ricordate com era a settembre? Adesso è oro a confronto.
Tenete sempre a mente una cosa...hanno rifatto completamente il gameplay da pes13...questa è la motivazione che mi spinge a pensare che il pes15 con la nuova ps4 spaccherà di brutto.
Mi ci gioco le palle che pes + ps4 tornerà il numero uno.
Io ci credo.
 

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
Io sto con tessa. Nonostante tutto, questo pes mi ha divertito e continua a farlo.
 

gruss

Giovanissimi A
27 Gennaio 2013
463
0
16
PSN ID
DORSODURED
X me era meglio a settembre. .. dalla patch ho molte disconnessioni,prima meno. Spesso non riesce a trovarmi un avversario e mi tocca rifare il matchmaking dopo aver aspettato 5 o 6 minuti in quanto se premo il cerchio per annullare la ricerca avversario o si blocca o continua come se nulla fosse. Dopo aver trovato l avversario e aver settato la squadra devo incrociare le dita sperando che non si blocchi durante il caricamento del match. Inoltre la disconnessione dal servrr psn è sempre in agguato. Ecco, voi parlate di game play net code stili di gioco utenza.... a me basterebbe poter giocare senza questi problemi. È un prodotto approssimativo.
 

Tessalonicesi5-3

Allievi B
1 Ottobre 2013
595
0
16
X me era meglio a settembre. .. dalla patch ho molte disconnessioni,prima meno. Spesso non riesce a trovarmi un avversario e mi tocca rifare il matchmaking dopo aver aspettato 5 o 6 minuti in quanto se premo il cerchio per annullare la ricerca avversario o si blocca o continua come se nulla fosse. Dopo aver trovato l avversario e aver settato la squadra devo incrociare le dita sperando che non si blocchi durante il caricamento del match. Inoltre la disconnessione dal servrr psn è sempre in agguato. Ecco, voi parlate di game play net code stili di gioco utenza.... a me basterebbe poter giocare senza questi problemi. È un prodotto approssimativo.
su che piattaforma sei?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Post esemplare per mostrare che pensa la maggior parte delle persone di Pes

Pes viene abbandonato non tanto per il gameplay, quanto per l'online assolutamente inadeguato per un gioco del 2014.
Se non migliorano pesantemente quello c'è poco da fare, la stragrande maggioranza continuerà a preferire Fifa

Mah, più che altro è esemplare per dimostrare quanto l'utente medio abbia poco le idee chiare e si lascia trasportare dalla rabbia del momento.

Deenilo l'anno scorso a fine stagione scriveva:

deenilo ha detto:
I server di fifa sono osceni. Spenti ogni due giorni, ti cade la connessione in continuazione.

Oppure questo

deenilo ha detto:
fifa ha tantissime cose in piu di pes che andrebbero copiate da konami, però gli manca la parte principale: il gioco. è tutto un abuso dei vari bug facendo diventare le partite frustranti.

fifa, lo posso assicurare, è un gioco totalmente arcade. fifa è l'anticalcio, pes è + vicino al calcio.
alla fine fifa è + venduto semplicemente xkè è un gioco che mette in secondo piano le abilità dei giocatori. chiunque alle prime partite riesce a vincere, a giocare bene, ad essere forte. e in un match sempre + spesso vince il giocatore meno forte, con cose allucinanti, tipo goal al 45 sempre o al 90 (a volte al 90 puoi fare 2 gol tu e uno lui o viceversa). fifa è fatto arcade per i giocatori che del calcio non sanno niente, pes è fatto decente per i giocatori che nella vita una partita di pallone l'hanno vista.

Forse bisognerebbe mettersi in testa che AMBO i giochi, gira che ti rigira online sono PESSIMI. Tutti e due chi più chi meno.
I giochi hanno una serie infinita di problemi online che presto o tardi possono farti passare la voglia di giocarci. E' solo questione di sopportazione.
E' probabile che se Deenilo si fa altri 6 o 7 mesi di fifa lo ritroviamo per l'ennesima volta su Pes dopo aver criticato pesantemente l'online e il gioco della EA. E' una ruota.

Tra l'altro quel post è esemplare anche per capire come la gente che non ci ha giocato e non lo conosce a fondo il gioco EA, come te ameppe, non ha proprio idea di cosa si possa aspettare dall'online e vivono/vivete nella convinzione errata che li ci sia una componente online di grande valore. Tutte frottole, anche li la parte online è fatta da cani. Ameppe, recuperalo quel gioco e vedrai anche tu che certe tue convinzioni non sono poi così veritiere. Dovresti farlo sul serio, è utilissimo per due motivi 1 magari trovi un gioco alternativo che ti piace più di pes 2 (conoscendoti propendo per questa ipotesi) ti fai una idea finalmente più precisa di quel gioco e tornerai a valorizzare di più Pes nonostante certe lacune gravi.

E te lo dico col cuore in mano dopo che è una settimana intera che ho ripreso a giocare anche io a Fifa seriamente. A parte i bug e freeze che come sempre l'online di fifa mi causa, in tre sere sono riuscito a fare solo 3 partite. TRE. Filtro manual, 15 milioni di copie vendute, un manual che ormai non si può manco definire tale per quanto è scriptato e assistito e NESSUNO che gioca così'. Ho fatto ricerche per più di un ora intera, il nulla. Le uniche 4 partite che ho fatto una l'ho vinta 2 a 0 (goal guarda caso al 45esimo e al 90esimo) una vinta 1 a 0 sempre al 90esimo (lol) e le altre due dopo alcuni minuti di lag incredibile è caduta la connessione e fra l'altro non ha dato vittoria a nessuno (lol). Poi bello il sistema di filtri squadre. Scelgo il parma e mi accoppia al real. AriLOL.
Ho dato una occhiata al FUT, l'alter ego della MLO. Bello, dopo 6 anni ancora non esistono i filtri, di nessun tipo. Ancora LOL. Provo una co op con un amico, nuova modalità pubblicizzatissima, nulla non mi trova avversari. Mezz'ora ad aspettare.
Non parliamo di tutte le altre mancanze dell'online tipo le tattiche personalizzate e via dicendo.

Hai voglia a preferire uno piuttosto che l'altro, ambo i titoli sono curati in maniera pessima online, nonostante il titolo EA abbia 200mila modalità non c'è ne una solo fatta decentemente. E livello di trucchi vari siamo sullo stesso piano. Ed i server fatto pena anche lato EA.

Rimane il gioco e li va a gusti, non mi esprimo, anche se personalmente sembra davvero di giocare a due sport diversi. Fifa ormai è davvero un giochino rispetto a pes, in ambito gameplay.



Ora, per cortesia, visto che lo avevo già scritto più volte, continuamo (se volete eh) questa discussione nel topic apposito che è questo:

http://pesfan.it/51-altri-videogiochi/9610-fifa-14/page10
 
Ultima modifica:

gruss

Giovanissimi A
27 Gennaio 2013
463
0
16
PSN ID
DORSODURED
Che adsl hai?
Hai aperto le porte necessarie del router?
Hai dato un indirizzo ip fisso alla ps3?
Hai messo il modem in dmz?
Hai abilitato l upnp?

Se riscontri problemi di connessione...io ti posso dare una mano...sono un esperto di connessioni.
Ho fatto tutto. Ho anche letto la guida che hai postato qualche tempo fa. Ho fastweb 20 mega. Effettivi con i test ho 13 down, 0.9 up e ping tra i 30 e i 50 ms. Ho chiamato fastweb per far controllare la linea ed è ok. Collegato in ethernet. settato il router e la play. Dmz.porte aperte. Settato indirizzo ip interno statico alla play. Ho provato ogni possibile dsn. Tengo il wifi rigorosamente spento quando gioco.... va a periodi. Avevo gia avuto un periodo di disconnessioni poi risolto,fino alla patch. Ora peggio di quand era peggio. E ho il dubbio che sia il disco del gioco a bloccarsi...bah
 

gruss

Giovanissimi A
27 Gennaio 2013
463
0
16
PSN ID
DORSODURED
tra l'altro, se mi da " disconnessione dal server psn" vuol dire che il problema è col server playstation, non del server konami.... oppure sbaglio?
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Cmq io no capisco una cosa a pes ho avuto milioni di miliardi di problemi di lag che in fifa non ho assolutamente. Anche io Fastweb anche io come gruss avevo settato tutto. Eppure in fifa ho problemi solo con chi mi lagga mentre in pes ogni due partite, pensando appunto che fossero tutti avvezzi al lag. A sto punto devo pensare che sia Fastweb ad avere grossi problemi con i sever konami.
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Ps senza andare troppo off topic. Penso ancora molte cose del titolo targato ea così come molte del titolo pes. Sono due approcci diversi e mentre posso dire che l'anno scorso mi ha divertito molto di più pes 13 giocato pochi mesi stavolta é l'opposto. Le assurdità in fifa ci sono sempre ma è l'approccio diverso. Vuoi giocatori che corrono si smarcano senza sbatterti troppo e magari segnare dalla distanza ? Prendi fifa. Vuoi giocare manuale co meno modalità ma più tattica ? Prendi pes.

Fifa i problemi ridicoli se li porta, pes ogni anno te ne sbatte i faccia nuovi. Sostanzialmente noi utenti non abbiamo più tra le mani winning eleven 3 che era perfetto ma ogni anno prodotti inguardabili ed acquistiamo il meno peggio
 

Tessalonicesi5-3

Allievi B
1 Ottobre 2013
595
0
16
Ho fatto tutto. Ho anche letto la guida che hai postato qualche tempo fa. Ho fastweb 20 mega. Effettivi con i test ho 13 down, 0.9 up e ping tra i 30 e i 50 ms. Ho chiamato fastweb per far controllare la linea ed è ok. Collegato in ethernet. settato il router e la play. Dmz.porte aperte. Settato indirizzo ip interno statico alla play. Ho provato ogni possibile dsn. Tengo il wifi rigorosamente spento quando gioco.... va a periodi. Avevo gia avuto un periodo di disconnessioni poi risolto,fino alla patch. Ora peggio di quand era peggio. E ho il dubbio che sia il disco del gioco a bloccarsi...bah
Installa pes sul disco rigido prima cosa.
Il ping è troppo alto. 30/50 ms non ti permette un online decente.
Devi chiamare i rumeni di fastweb e dirgli di settarti l indirizzo ip in pubblico e non statico.
Poi gli dici anche che vuoi che la tua linea venga settata in fast! Cioè ti abbassano il ping.
Come dns usa quelli di fastweb.
Mi dovresti dire che modem stai usando.
Se c'è una voce che riguarda il multicast vicino alla Wan spuntala o disabilita.
Ti faccio un esempio nel mio modem netgear vicino al dmz c'è anche una casella che si chiama "Disattiva Proxying IGMP"
era selezionata...andavo a giocare non sapendo e subivo disconnessioni dal server sempre.
Ho fatto una ricerca e ho scoperto che mettendo in dmz il multicast deve essere attivo.
Il multicast invia piu pacchetti in meno tempo...ti rende la linea piu veloce e stabile.
Quindi sono andato a deselezionare la casella dell igmp... non ho avuto piu disconnessioni credimi.
Per quanto riguarda le porte che non si sa mai ti posto tutte le porte necessarie e vediamo se le hai gia aperte:

PlayStation 3 Headsets80 6000-7000, 50000, 10070
PlayStation 3 Remote Play3658
PlayStation Network80, 443, 465, 983, 5223, 10070-10080 3478-3479, 3658, 10070

PlayStation Home3478-3480, 8080
Sony Playstation 380, 443, 465, 983, 5223, 10070-10080 3478-3479, 3658, 10070

Queste sono per Pes 14.
TCP: 80, 443, 5000-5200

UDP (modalità automatica): 3658, 5730-5739 *default è 3658

Poi per finire è possibile che tu abbia un conflitto di indirizzi ip... quindi se non l hai ancora fatto dai un indirizzo ip alto alla tua ps3
Cioe esempio 192.168.0.150
150 è alto...quindi non dovresti avere problemi...oppure sul modem puoi sempre rendere l ip da te scelto prenotato...
Puoi anche disattivare il Dhcp in modo che tutti i tuoi dispositivi che essi siano collegati o meno debbano avere un indirizzo ip fisso.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto. Buon Week.
 
Ultima modifica:

Tessalonicesi5-3

Allievi B
1 Ottobre 2013
595
0
16
tra l'altro, se mi da " disconnessione dal server psn" vuol dire che il problema è col server playstation, non del server konami.... oppure sbaglio?
esattamente non è colpa di konami...perchè se esci dal psn vuol dire che hai problemi di linea.
Anche se tu uscissi dal server konami è sempre a causa tua. Raramente puo succedere di perdere la connessione con il server konami anche perchè non sono dei migliori...ma deve succedere raramente cioè parliamo di una volta ogni 3 mesi per intenderci.
Io e te abbiamo la stessa linea.. percio devi andare da paura anche tu.
Se non risolvi cosi.. io ti consiglio di comprarti un modem con i controcazzi come ho fatto io. e ti metti l anima in pace.
Poi se vuoi fare veramente il salto di qualità passa alla fibra. l upload a 10 mega ti fa giocare che è una meraviglia.
 

gruss

Giovanissimi A
27 Gennaio 2013
463
0
16
PSN ID
DORSODURED
Installa pes sul disco rigido prima cosa.
Il ping è troppo alto. 30/50 ms non ti permette un online decente.
Devi chiamare i rumeni di fastweb e dirgli di settarti l indirizzo ip in pubblico e non statico.
Poi gli dici anche che vuoi che la tua linea venga settata in fast! Cioè ti abbassano il ping.
Come dns usa quelli di fastweb.
Mi dovresti dire che modem stai usando.
Se c'è una voce che riguarda il multicast vicino alla Wan spuntala o disabilita.
Ti faccio un esempio nel mio modem netgear vicino al dmz c'è anche una casella che si chiama "Disattiva Proxying IGMP"
era selezionata...andavo a giocare non sapendo e subivo disconnessioni dal server sempre.
Ho fatto una ricerca e ho scoperto che mettendo in dmz il multicast deve essere attivo.
Il multicast invia piu pacchetti in meno tempo...ti rende la linea piu veloce e stabile.
Quindi sono andato a deselezionare la casella dell igmp... non ho avuto piu disconnessioni credimi.
Per quanto riguarda le porte che non si sa mai ti posto tutte le porte necessarie e vediamo se le hai gia aperte:

PlayStation 3 Headsets80 6000-7000, 50000, 10070
PlayStation 3 Remote Play3658
PlayStation Network80, 443, 465, 983, 5223, 10070-10080 3478-3479, 3658, 10070

PlayStation Home3478-3480, 8080
Sony Playstation 380, 443, 465, 983, 5223, 10070-10080 3478-3479, 3658, 10070

Queste sono per Pes 14.
TCP: 80, 443, 5000-5200

UDP (modalità automatica): 3658, 5730-5739 *default è 3658

Poi per finire è possibile che tu abbia un conflitto di indirizzi ip... quindi se non l hai ancora fatto dai un indirizzo ip alto alla tua ps3
Cioe esempio 192.168.0.150
150 è alto...quindi non dovresti avere problemi...oppure sul modem puoi sempre rendere l ip da te scelto prenotato...
Puoi anche disattivare il Dhcp in modo che tutti i tuoi dispositivi che essi siano collegati o meno debbano avere un indirizzo ip fisso.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto. Buon Week.
Il gioco è installato. L indirizzo ip alto alla play l ho assegnato. A Fastweb ho richiesto il famigerato servizio fast o un qualsiasi modo per migliorare il ping, risposta : " non esiste un servizio del genere "... la fibra da me non c'è... domani ricontrollo le porte,credo di averle aperte ma cmq mettendo in dmz non serve nemmeno aprirle... devo verificare quel multicast di cui parli, è la prima volta che lo sento. Il mio router è un digicom raw di fascia bassa.grazie davvero di "sprecare" il tuo tempo per me :)
 

Tessalonicesi5-3

Allievi B
1 Ottobre 2013
595
0
16
Il gioco è installato. L indirizzo ip alto alla play l ho assegnato. A Fastweb ho richiesto il famigerato servizio fast o un qualsiasi modo per migliorare il ping, risposta : " non esiste un servizio del genere "... la fibra da me non c'è... domani ricontrollo le porte,credo di averle aperte ma cmq mettendo in dmz non serve nemmeno aprirle... devo verificare quel multicast di cui parli, è la prima volta che lo sento. Il mio router è un digicom raw di fascia bassa.grazie davvero di "sprecare" il tuo tempo per me :)

Il problema di fastweb è che ti rispondono i rumeni e albanesi dai loro paese nefasti ...quando tu gli parli non capiscono.
Allora ti devi mettere li con pazienza e parsimonia a scandire bene le parole.
Il servizio si chiama "fastpath" ed è un servizio che esiste e sono obbligati da contratto a dartelo.
Tu non solo devi chiedere il fastpath ma devi anche richiedere un indirizzo ip "pubblico" o anche detto "statico" (prima ho scritto male volevo dire "privato")...perchè quello che ti danno loro all inizio è un indirizzo ip privato è da problemi con le porte cazzi e mazzi.
Quindi chiedi questi due servizi... se il rumeno di turno ti dice che non esistono tu riattacca e chiama un altro operatore finche dio ti assista non trovi il rumeno un po scolarizzato che comprende la lingua italiana.
Guarda parlo cosi perchè a me hanno fatto sclerare all inizio come un pazzo.
Se hai un fascia bassa ...spendi sti 100 euro e prenditi un modem come si deve ...fidati fa la differenza...ti abbassa pure il ping di suo...ora li fanno proprio per il gameonline... Ti puoi anche guardare un film in streaming senza bestemmiare ogni tre per due perchè si impalla.
In teoria il dmz dovrebbe bastare e avanzare ma siccome noi siamo pignoli e non vogliamo lasciare niente al caso per sicurezza apri tutte le porte necessarie...pure con l upnp attivo.
Nella Wan ci dovrebbe essere la voce Nat aperto o chiuso tu ovviamente lo devi spuntare aperto.
Il tuo modem non lo conosco...ma so per certo che molti hanno una voce del tipo game o gameonline...controlla se c'è e se c'è spuntala.
Importante anche aggiornare il firmware del router se non l avessi ancora fatto.
Ogni tanto il router dopo settimane di utilizzo va spento e riacceso.
Disattiva completamente il wifi mentre giochi.
I dns (di fastweb) inseriscili direttamente nel modem e quando ti verra chiesto di inserire i dns sulla play ...inserisci l indirizzo del modem es: DNS1 : 192.168.0.1 (questo è l indirizzo del mio modem in default)
DNS2 : 0.0.0.0

Poi ti do un altro consiglio che molte persone anche qui sul forum non sanno.
Avere un televisore da 50 60 pollici è un suicidio rischi un inputlag esagerato ...puoi pure avere la fibra...ma se hai un televisore non adatto al gioco ...perdi in risposta in millisecondi.
Non tralasciare questo particolare... quando tu bestemmi perchè il tuo avversario arriva prima sulla palla non è perchè Dio lassu ha scelto cosi...c'è sempre un motivo dietro composto da fattori che noi nemmeno immaginiamo...
Compra un televisore piccolo tipo 20 22 24 pollici massimo...meglio se adibito per il game... come il mio asus che di risposta ha 1 ms...
Questo non c'entra con le disconnessioni pero...ma visto che sono qui ti scrivo a 360 gradi.
Credo di aver detto tutto quello che serve ;)
Buona Domenica Gruss
 

gruss

Giovanissimi A
27 Gennaio 2013
463
0
16
PSN ID
DORSODURED
Il problema di fastweb è che ti rispondono i rumeni e albanesi dai loro paese nefasti ...quando tu gli parli non capiscono.
Allora ti devi mettere li con pazienza e parsimonia a scandire bene le parole.
Il servizio si chiama "fastpath" ed è un servizio che esiste e sono obbligati da contratto a dartelo.
Tu non solo devi chiedere il fastpath ma devi anche richiedere un indirizzo ip "pubblico" o anche detto "statico" (prima ho scritto male volevo dire "privato")...perchè quello che ti danno loro all inizio è un indirizzo ip privato è da problemi con le porte cazzi e mazzi.
Quindi chiedi questi due servizi... se il rumeno di turno ti dice che non esistono tu riattacca e chiama un altro operatore finche dio ti assista non trovi il rumeno un po scolarizzato che comprende la lingua italiana.
Guarda parlo cosi perchè a me hanno fatto sclerare all inizio come un pazzo.
Se hai un fascia bassa ...spendi sti 100 euro e prenditi un modem come si deve ...fidati fa la differenza...ti abbassa pure il ping di suo...ora li fanno proprio per il gameonline... Ti puoi anche guardare un film in streaming senza bestemmiare ogni tre per due perchè si impalla.
In teoria il dmz dovrebbe bastare e avanzare ma siccome noi siamo pignoli e non vogliamo lasciare niente al caso per sicurezza apri tutte le porte necessarie...pure con l upnp attivo.
Nella Wan ci dovrebbe essere la voce Nat aperto o chiuso tu ovviamente lo devi spuntare aperto.
Il tuo modem non lo conosco...ma so per certo che molti hanno una voce del tipo game o gameonline...controlla se c'è e se c'è spuntala.
Importante anche aggiornare il firmware del router se non l avessi ancora fatto.
Ogni tanto il router dopo settimane di utilizzo va spento e riacceso.
Disattiva completamente il wifi mentre giochi.
I dns (di fastweb) inseriscili direttamente nel modem e quando ti verra chiesto di inserire i dns sulla play ...inserisci l indirizzo del modem es: DNS1 : 192.168.0.1 (questo è l indirizzo del mio modem in default)
DNS2 : 0.0.0.0

Poi ti do un altro consiglio che molte persone anche qui sul forum non sanno.
Avere un televisore da 50 60 pollici è un suicidio rischi un inputlag esagerato ...puoi pure avere la fibra...ma se hai un televisore non adatto al gioco ...perdi in risposta in millisecondi.
Non tralasciare questo particolare... quando tu bestemmi perchè il tuo avversario arriva prima sulla palla non è perchè Dio lassu ha scelto cosi...c'è sempre un motivo dietro composto da fattori che noi nemmeno immaginiamo...
Compra un televisore piccolo tipo 20 22 24 pollici massimo...meglio se adibito per il game... come il mio asus che di risposta ha 1 ms...
Questo non c'entra con le disconnessioni pero...ma visto che sono qui ti scrivo a 360 gradi.
Credo di aver detto tutto quello che serve ;)
Buona Domenica Gruss
Grazie ancora. Scusa io sul router imposto i dsn(prima avevo quelli fastweb poi ho messo quelli di google e sembraava meglio ) e poi sulla ps3 imposto gli stessi dns. Tu invece mi stai dicendo che devo mettere l indirizzo interno del router ovvero 192.168.1.1???
Per le altre cose... io credo sia ridicolo che per giocare ad un gioco da 70 euro io debba spendere altri 3 o 4cento euro tra modem ultra moderno e tv. Allora lo mettessero nei requisiti. la spunta del gaming c è ma se la attivo mi apre la lista pre impostata di giochi e ne devo scegliere uno. Perciò non l ho attivata e ho aperto le porte x pes a mano...
 

gruss

Giovanissimi A
27 Gennaio 2013
463
0
16
PSN ID
DORSODURED
Tessa ho attivato IGMP proxy. Ora il mio ping è 16 ms. Devo ancora provare il gioco
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho fatto tutto. Ho anche letto la guida che hai postato qualche tempo fa. Ho fastweb 20 mega. Effettivi con i test ho 13 down, 0.9 up e ping tra i 30 e i 50 ms. Ho chiamato fastweb per far controllare la linea ed è ok. Collegato in ethernet. settato il router e la play. Dmz.porte aperte. Settato indirizzo ip interno statico alla play. Ho provato ogni possibile dsn. Tengo il wifi rigorosamente spento quando gioco.... va a periodi. Avevo gia avuto un periodo di disconnessioni poi risolto,fino alla patch. Ora peggio di quand era peggio. E ho il dubbio che sia il disco del gioco a bloccarsi...bah

Te pensa che ho il servizio fast, 11ms di ping 2 di Jitter...
Eppure, non ho disconnessioni come capita a te, il gioco è molto falsato, sui tempi.
La cosa che mi da fastidio è che c'è gente con linee molto più semplici e non ha problemi e magari non si smazza neanche più di tanto le impostazioni.
Quasi viene da pensare di tornare a 7 mega. Qui capisci quale sia l'importanza dei server.
Se io ho sui 16 mega di download e poco meno di 1 mega di upload, non si capisce come uno con 7/0.4 mega possa essere avvantaggiato.

p.s.: io ho la casella Permetta la procura di IGMP deselezionata. Che sarà giusto?
(si capisce na mazza...)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,370
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123