quote]
Il pendolino, come anche l'innaturale facilità di palleggio di ogni giocatore schierato, da Ronaldo a Elpuzzi, sono alcuni tra i difetti principale di questo gioco, dal primo giorno che è uscito... Mi ripeto, per la 600 volta, E' UN GIOCO TROPPO FACILE. In un'ottica di partita online, con il lag e le differenze di connessione tra una partita e l'altra, consente a chiunque di giocarsela contro chiunque altro..... Troppo facile, questo è il padre di tutti i problemi di Pes 2012...La konami è contenta, noi utenti che ci appassioniamo e vorremmo un gioco bello ma che rispettasse i valori dettati dalle differenti abilità di gioco saremo sempre delusi... Inevitabilmente poi, questa eccessiva facilità (si segna anche a ogni tiro, da dopo l'aggiornamento, mi ero dimenticato questo) e questo innaturale equilibrio tra player, genera nell'utente bimbominchia il desiderio di ammazzarsi di trucchetti ( che ci sono, che ci sono eccome) pur di vincere una cazzo di partita. Da qui i banana shoot, i pendolini a centrocampo, la punizione battuta dalla cpu, il giocatori a disturbare il portiere sull'angolo con il giocatore selezionato, le meline se si vince... Io non ricorrero' MAI a niente di simile, pero' la colpa è tutta di Konami... E credo che cambieranno tante cose con i prossimi Pes ma non queste, inutile farsi illusioni, se ci pensate a livello di marketing è una strategia geniale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pro_Evolution_Soccer_6
questo è stato l'ultimo gioco in cui c'era un online giusto (se eri piu forte vincevi sempre, se eri piu' debole la perdevi, nel 99% dei casi)[/quote]
Ragazzi questa è la mlo quest'anno. Ha dei lati positivi e dei lati negativi, ma è questa. Di positivo, rispetto all'anno scorso, c'è che hai una gestione della squadra più ampia. Anche la condizione ciclica non è male come idea, però quando si arriva ad un certo livello diventa monotono giocare contro i freccia rossa di turno (es: Ronaldo ha la freccia rossa, tutte le squadre che incotnri schierano Ronaldo). Ma anche questo potrebbe essere un fattore positivo, perchè ti costringe ad avere una rosa ampia, cosa che a pes 11 non era possibile, altrimenti ti aumentava il costo partita (toccava mettere in panchina ferernazi e cessi del genere

). Di cose negative ce ne sono tante, ma le cose che a me danno veramente fastidio sono la scelta "tipo squadra" e il fatto dei lagger. La carta pendolino è un'abilità che ci può anche stare, perchè non tutti i giocatori che ce l'hanno sono Messi e CR7, ma basta impostare la squadra in velocità e....e come quando goku si trasforma in super sayan...anche barreto e mhpela diventa fenomeni da pallone d'oro. Io ho iniziato la mlo appena uscito pes 12 e devo dire che ho impostato la squadra in velocità solo verso gennaio, cioè quando ormai tutti giocavano così. Il fatto dei lagger è quello che più penalizza questo pes. Ho rigiocato ultimamente e devo dire di non averne più incontrati, però ne ho visto davvero troppi...a pes 11 ne avrò beccati al massimo 2-3 durante tutto l'anno, in questo 2-3 li riuscivo a beccare anche in un paio di ore...questo problema secondo me si potrebbe risolvere mettendo una % partita completate divisa da quella delle partite di classifica, così che chi è uno staccone incontrerà sempre e solo gente della sua "razza".