Master League Online [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credimi io non sono nessuno ma ad ogni edizione di pes dopo qualche mese me la cavicchio e mi prendo pure come te le mie belle soddisfazioni con gente sulla carta piu forte. Però a volte ho beccato gente che, senza lag ovvio, fa volare vratokov col turbo o mette le ali a paccini che è tutto dire. Non c'è trucco e non c'è inganno, nè aspetto psicologico. Viene soltanto premiato il punteggio di valutazione, anche se poi il gamepad lo manovra lui, è chiaro che è il programma che gli da l'aiutino.

mi chiedo quale spirito di lealtà porta un giocatore che ha già accumulato ranking, livello e risorse al top o quasi, a rivendersi tutti i giocatori fighi, comprarsi le mezze pippe, e abbassarsi così il livello per poter partecipare al torneo dei novellini. Faccio solo un discorso etico, è chiaro sia tutto legale.

Quoto solo questa parte perché sul resto hai la tua idea ed è giusto che sia così.
Mi pare di aver capito che tu pensi che sia avvantaggiato chi "è migliore", chi ha più punti... se non ho capito male! Questa è la prima volta che la sento, visto che di solito si parla di script in modo diverso... cioè di solito ci si lamenta del fatto che chi ha la squadra più debole viene avvantaggiato...
Comunque non ti rispondo per contestare la tua idea, ma per rispondere alla parte di messaggio che ho quotato...
Può esserci chi ha tante risorse ed invece di farsi tutte squadre di livello massimo, magari cerca di diversificare e di costruirsi squadre di livelli più bassi.
Per me, ad esempio, è più stimolante riuscire ad avere squadre di diversi livelli, piuttosto che tre squadre di livello 4 ed una di top player... oltretutto mi sono sempre divertito di più a giocare con le squadre di livello 2 o 3 che con le altre, perché i player che incontravo giocavano molto più puliti!
Naturalmente questo non vale per tutti, magari c'è chi lo fa per altri motivi, ma in quel caso non parteciperebbe al torneo novellino, ma al cm aperto, per poter guadagnare più punti risorse, ad esempio!!
Nell'esempio che hai fatto, non riesco davvero a vederci niente di sleale, scorretto o non etico!

Naturalmente questo non vale per tutti, magari c'è chi lo fa per altri motivi, ma in quel caso non parteciperebbe al torneo novellino, ma al cm aperto, per poter guadagnare più punti risorse, ad esempio!!
Nell'esempio che hai fatto, non riesco davvero a vederci niente di sleale, scorretto o non etico!

ti contraddici da solo, perchè chi ha tanti punti sia di risorse che di valutazione, in un CM aperto trova tutti fenomeni come lui o meglio (per non parlare di altri personaggi...)...e allora fa in modo di partecipare con gli scarsi dove punti risorsa in effetti ne guadagna pochissimi (ma tanto ce li ha già da parte e comunque dato che o vince o arriva almeno in finale, ne guadagna lo stesso abbastanza), perchè il coefficiente viene calcolato basso per il punteggio valutazione più alto di tutti. Ma a lui quello che interessa è vincere facile perchè in termini di valutazione la vittoria paga sempre lo stesso. E tu da un torneo dove vinci 7 partite di seguito esci con almeno 70 punti valutazione in più. Ne fai due o tre e magari da 450 ti ritrovi con 650, ti riscatti i top player (con i crediti che avevi da parte) e te ne torni bello bello nel prossimo CM aperto dove ora, con 650 te la puoi giocare non dico per la vittoria ma almeno per passare il turno preliminare dove, stavolta si, prendi i soldi. Tutto legale, almeno quanto fare i lancioni e i pallonetti ma...lascio a te le considerazioni

chi ha fastweb fibra ha problemmi col gioco online? in particolare la connessione cade quando viene utilizzato un telefono o viene connesso un altro pc?????

Perchè sotto questo punto di vista Telecom non ha problemi a quanto mi hanno detto.

Ma in termini economici come sono le due offerte? per fastweb non riesco a trovare una pagina che spieghi i costi nel dettaglio, sta solo la pagina promozionale che serve a poco

chi ha fastweb fibra ha problemmi col gioco online? in particolare la connessione cade quando viene utilizzato un telefono o viene connesso un altro pc?????

Perchè sotto questo punto di vista Telecom non ha problemi a quanto mi hanno detto.

Ma in termini economici come sono le due offerte? per fastweb non riesco a trovare una pagina che spieghi i costi nel dettaglio, sta solo la pagina promozionale che serve a poco

Se cade quando usi un telefono non è colpa di fastweb e di nessun altro...
probabilmente dipende dal tipo di collegamento dell'impianto telefonico.. probabilmente sei collegato "in serie" e devi cambiare collegando "in parallelo". Se cerchi su google trovi tutto, è banale!
Con questo Pes è anche meglio non usare mai pc o altro mentre giochi, altrimenti le disconnessioni sono molto probabili...

Se cade quando usi un telefono non è colpa di fastweb e di nessun altro...
probabilmente dipende dal tipo di collegamento dell'impianto telefonico.. probabilmente sei collegato "in serie" e devi cambiare collegando "in parallelo". Se cerchi su google trovi tutto, è banale!
Con questo Pes è anche meglio non usare mai pc o altro mentre giochi, altrimenti le disconnessioni sono molto probabili...

chiedevo non perchè ho fastweb, ma perchè devo cambiare la mia obsoleta alice 20 mega con la fibra o di fastweb o telecom e quindi sto chiedendo in giro pareri vari

A mio parere sono solo due i fattori: i server e l'heart.
Chi ha punteggio alto, a parte sfruttare alcune cose del gioco, giocatori iperutilizzati compresi, nel complesso ha un buon online.
Ieri mattina ho fatto due partite, poi ho spento... i giocatori non prendevano la palla, in particolare i difensori. Ok?
Ieri sera invece era un pò meglio, ma capita anche la partita in cui Lukaku è un lupo mannaro...
Sono i server. Se hai un minimo vantaggio nella risposta ai comandi sei avvantaggiato. Chi ha punteggio alto, sempre lasciando perdere il gioco sporco, ecc... ha in generale una buona risposta connessione/server.
Ma capita anche a loro di trovare un avversario qualunque che le prende tutte, gli riescono tutti i passaggi, i tuoi non si muovono bene o non si muovono proprio. Meno, ma capita.
Io la ricerca la faccio a +-100 perchè così trovo avversari, che al di là di qualsiasi considerazione, hanno statistiche simili, quindi sulla carta la partita è più giocabile.

E poi c'è il discorso heart... questo cambia in partita. E quando vedete dopo essere in vantaggio l'assedio, anche di Minandinho e soci, e non sapete da che parte uscire... beh questo è l'heart (che per me potevano anche evitarselo in online). L'unico vero vantaggio "strano" proposto da Konami è questo. Il resto è deficienza dei server o colpi e giocatori che influenzano troppo l'equilibrio del gameplay.

chiedevo non perchè ho fastweb, ma perchè devo cambiare la mia obsoleta alice 20 mega con la fibra o di fastweb o telecom e quindi sto chiedendo in giro pareri vari

ciao milan io sono con telecom e ieri hò aderito all'offerta fast,essendo un cliente sky ho diritto a un particolare sconto 15 euro al mese per 12 mesi dopodiche allo scadere pagherò 35,28 al mese contro le 56 di telecom, fast mi da le stesse cose di telecom telefonate illimitate senza scatto alla risposta-60 minuti verso tutti i cell-e 20 mega -quando arrivera la fibra ottica con 5 euro in piu al mese faro l'opzione super fibra.il tutto lo testato da due miei vicini facendogli svariati test (con speed test)hanno una media di 11/13 in download e 0,800 /0,850 in upload, contando che i test li ho fatti mentre erano in wi-fi e una buona connessione,alla fine risparmio parecchi soldi e alla fine arriveranno prima loro che telecom con la super fibra da 100 ,gia da me hanno una centrale separata da telecom ed gia buon.spero che mi hai capito scusami ma sono un po ignorantello.

A mio parere sono solo due i fattori: i server e l'heart.
Chi ha punteggio alto, a parte sfruttare alcune cose del gioco, giocatori iperutilizzati compresi, nel complesso ha un buon online.
Ieri mattina ho fatto due partite, poi ho spento... i giocatori non prendevano la palla, in particolare i difensori. Ok?
Ieri sera invece era un pò meglio, ma capita anche la partita in cui Lukaku è un lupo mannaro...
Sono i server. Se hai un minimo vantaggio nella risposta ai comandi sei avvantaggiato. Chi ha punteggio alto, sempre lasciando perdere il gioco sporco, ecc... ha in generale una buona risposta connessione/server.
Ma capita anche a loro di trovare un avversario qualunque che le prende tutte, gli riescono tutti i passaggi, i tuoi non si muovono bene o non si muovono proprio. Meno, ma capita.
Io la ricerca la faccio a +-100 perchè così trovo avversari, che al di là di qualsiasi considerazione, hanno statistiche simili, quindi sulla carta la partita è più giocabile.

E poi c'è il discorso heart... questo cambia in partita. E quando vedete dopo essere in vantaggio l'assedio, anche di Minandinho e soci, e non sapete da che parte uscire... beh questo è l'heart (che per me potevano anche evitarselo in online). L'unico vero vantaggio "strano" proposto da Konami è questo. Il resto è deficienza dei server o colpi e giocatori che influenzano troppo l'equilibrio del gameplay.

Questa è una ottima risposta, la disamina del problema è quasi perfetta. Tutto quel che hai detto lo quoto in pieno, salvo quel "quasi" che ci metto io, perchè il fatto che il giocatore con valutazione maggiore venisse (comprensibilmente) premiato durante le partite era una cosa palpabile anche nelle precedenti edizioni quando l'heart non esisteva.

voglio cambiare il Lille con un altra squadra..magari Brasiliana..consigli?

Ci avevo pensato anche io sai?
L'unico problema è che le squadre più "famose" in Brasile hanno almeno un giocatore che costa all' incirca 8000.
Pato, Luis fabiano, Juninho, Fred ecc ecc

Quindi anche io appena avrò un pò di tempo me ne metterò a cercare una con nessun "top player", altrimenti con 25000 crediti non si riesce a farla completa.

ehhh... dai un occhio alle squadre dell'AFC champions league... alcune mi sembrano ben più forti del Lille... Ho provato l'Al Alhi o quel che l'è... non male.

Dico la mia sulle varie connessioni, adsl o fibra (che forse sarebbe più stabile). Secondo me per giocare "umanamente" a Pes non sono necessarie connessioni stile NASA o NSA... Non dico siano sufficienti 2M ma a mio avviso 5 sono più che ottimi. Sempre ammesso che anche i nostri avversari ne siano ugualmente dotati. Ma, visto che è opinione diffusa che l'Italia in quanto a reti internet è una di quelle messe peggio dei paesi civili, tutto mi fa pensare che la cosa sia così. Detto questo, io sono convinto che la lontananza incida al 99% nell'eventuale rallentamento o nel beccarsi disturbi vari durante le partite. Questo me lo fa dire, al netto dei cheaters che pure esistono, il fatto è che i più grossi problemi li abbiamo con utenti molto lontani da noi e che spesso accusiamo a torto di essere tutti cheaters. Durante la normale navigazione la cosa è inavvertibile, ma in un gioco basato su risposte ai comandi misurabili in millisecondi, il fatto che il segnale perda tempo a fare il giro del mondo diventa fonte di pseudo-lag. Perciò mi piacerebbe che Konami, magari rinunciando a un po' di "ecumenismo" inserisse un meccanismo di matchmaking che permetta se voluto, di limitare la ricerca anche in base alla lontananza. Sono sicuro che il gioco sarebbe più fluido e godibile per tutti, senza litigi o polemiche su lag veri o presunti.

Questa è una ottima risposta, la disamina del problema è quasi perfetta. Tutto quel che hai detto lo quoto in pieno, salvo quel "quasi" che ci metto io, perchè il fatto che il giocatore con valutazione maggiore venisse (comprensibilmente) premiato durante le partite era una cosa palpabile anche nelle precedenti edizioni quando l'heart non esisteva.

si... però io ti rispondo che ho fatto qualche campionato aperto con squadra da liv.3... e non ho sfigurato con gente squadra di liv.5 con Cavani o Cr7 vari... e se ti racconto che qualcuno di questi ha vinto o pareggiato solo grazie a un pallonetto all'80'? Vedi che il discorso non sempre torna... Quindi per me sono solo i server e in minor misura l'heart.

si... però io ti rispondo che ho fatto qualche campionato aperto con squadra da liv.3... e non ho sfigurato con gente squadra di liv.5 con Cavani o Cr7 vari... e se ti racconto che qualcuno di questi ha vinto o pareggiato solo grazie a un pallonetto all'80'? Vedi che il discorso non sempre torna... Quindi per me sono solo i server e in minor misura l'heart.

Si ti do ragione, in effetti forse per via del nuovo motore, questo fattore quest'anno si nota meno ma si nota ancora. Anche se credo tu sia uno di quelli che il controller lo fa cantare comunque, quindi forse per te la cosa non tange più di tanto...

Buon anno bmw,
anche io mi pongo degli obiettivi per aumentare la longevitá del gioco.
Il prossimo è andare sopra i 600 pt e il 50% di vittorie in tutti i quattro campionati.

Al momento:
association 641 e 46,5
catenaccio 582 e 50,1
continental 509 e 68,8
galactica 600 e 45,8

quando posso faccio competizioni, ieri ho avuto il piacere di giocare una partita da 5' contro watta975, confermo che è un player molto corretto.

Grazie fenice. Io confermo che a livello di gioco mi hai aperto in due, ma sul totale di incontri siamo 1:1 :)

Sentite un po' qui, voi che vi scandalizzate tanto per quelli che fanno i lancioni o i pallonetti...che comunque sono cose lecite e di stile di gioco. Che ne pensate del fatto che in una coppa Junior trovo un genio che ha 726 di valutazione generale, risorse squadra meno di 5000(liv.1) e risorse totali 156000(liv.5)? Questo lo trovate onesto, fair, corretto?

Che c'e' di disonesto? Ha una squadra livello 1 nonostante abbia crediti per comprarsi cr7 e messi.....io ho 150k ciorca e gioco con squadre a liv. 3

Non sai che il livello esperienza è quello che influenza di più la partita? Quello che se io ho 700 punti e tu 200 i tuoi giocatori sembrano bradipi stanchi e i miei caccia supersonici a cui riesce tutto? Quello che fa si che io ti batta facile anche se tu hai ronaldo messi e robben e io gellazca e minandinho? Perchè credi che uno si tenga basso di livello squadra pur avendo livello esperienza superstar? E poi vi azzannate sulla correttezza di chi fa i pallonetti o di chi nel 2013 schierava più volentieri Van der Mirch che Rooney? Io dico che questi sono trucchi LEGALI, ma trucchi e in quanto tali da censurare allo stesso modo. Con la differenza che chi fa i lancioni o il pallonetto usa bug del gioco e fa una scelta legale dove c'è il rischio e la contromisura, come nel calcio vero, quindi che ti piaccia o meno, non va contro lo spirito del gioco e del fairplay. Quello che invece approfitta, sempre legalmente per carità, del meccanismo di Pes che droga chi ha più esperienza, ti piaccia o no, non è affatto sportivo.

Ma dove hai letto queste idiozie? Semplicemente, abbassando il livello della squadra, hai piu' punti. Se con liv. 1 incontri un liv. 5 e perdi prendi minimo 180 crediti. Se incontri un pari livello 5 prendi 144 crediti per la vittoria e 29 per la sconfitta.......

Ragazzi, io questo discorso dell'esperienza mica lo capisco. O meglio, l'unica certezza e' che si tratta di una elucubrazione mentale. Non ti da' nulla in piu' ne' in meno quante partite fai. Io ho 750 punti in galactica con squadra livello 5, ma in cm aperto gioco con squadra livello 3 a 430 punti di media (prendo una squadra dagli altri campionati, tutte di liv. 3) e arrivo sempre almeno ai quarti di finale. Se c'e' qualcosa che non torna e' proprio il contrario: chi ha una squadra inferiore di livello viene avvantaggiato nel gaming, cosi' aakberg o come si chiama e castolis diventano fenomeni al pari di ozil e cr7, ma dipende dal livello di squadra, non dai punti che hai. Anzi, in galactica perdo piu' partite con i livelli inferiori e punteggi bassi (ieri persa contro un livello 1 con 220 di valutazione - io sono a 750 con messi aguero cavani davanti) piuttosto che con gente con i miei stessi punti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox