shaw74 ha detto:
Idee per cambiare il gioco e il sistema punteggio, io farei così:
1) Cambiare il sistema punteggio
2) Problema disconnessioni
Qualora durante la partita il server notasse un peggioramento delle condizioni, il gioco viene messo in pausa, viene fatto un mini test di 15 secondi sul funzionamento delle due connessioni e una volta riconosciuta la connessione indebolita rispetto all'inizio del match si assegna la sconfitta a questa e la vittoria all'altra. Facilissimo!
3) Esclusioni dalla classifica
Ora chi ha il 70% delle partite completate viene escluso, anche se si tratta di una situazione temporanea (ultime 10 partite). Io consiglio di impostare il limite a 6 partite completate sulle ultime 10 (quindi almeno 4 disconnessioni su 10 partite, così da non penalizzare giocatori onesti che mentre vincono sono vittime dei quittatori) e di portare il limite generale all'85% anzichè al 70% attuale su tutte le partite giocate. Difatti, analizzando la classifica della MLO, la maggior parte delle prime posizioni è occupata da persone sotto l'85% di partite completate, quindi cheater abituali che hanno intuito il sistema per far cadere le partite a proprio favore.
4) Problema giocabilità e condizioni di forma
Quest'anno la giocabilità era ottima, i giocatori rispondevano immediatamente ai comandi come mai prima d'ora. Resta però un problema di eccessivo uso di giocatori veloci e dotati di abilità speciali come "pendolino". Difatto uno come Ibrahimovic che nel 2011 era tra i più forti del gioco, nel 2012 è molto al di sotto di Pato, Lavezzi, Eto'o e addirittura Arshavin (tutti giocatori veloci e con abilità di dribbling).
Altro problema è lo stato di forma, la freccia rossa è troppo influente sulla partita, all'atto pratico si ha un miglioramento troppo netto che rende i giocatori già forti normalmente troppo determinanti.
5) Specifico Master League Online
Inoltre, bisogna eliminare assolutamente la possibilità di impostare la squadra su una condizione particolare: "velocità", "tattica", "resistenza", ecc... di fatto quasi tutti hanno messo "velocità" rendendo il gioco più caotico e meno realistico.
6) Partite classificate
Tornando al punto 1), occorre eliminare la possibilità di giocare "partite classificate" con la propria squadra di Master League offline, ossia "dati utente". E' una scorrettezza che usano in molti.
Le "partite classificate veloci", ossia quelle giocate con impostazioni default (frecce casuali, tempo casuale, stadio casuale, no supplementari o rigori) dovrebbero avere una propria classifica, dalla quale esce una graduatoria onesta degli utenti.
7) Melina:
Ho lasciato quello che mi piace, anche se me sa che admin se arrabbia per l'OT
Per il punto 1 basterebbe agganciare molto di piu i punteggi al valore della squadra in campo, lasciando stare la divisione di appartenenza che conta nulla. Cio' che conta sono i valori dei giocatori.
Per il punto 4 basterebbe limare verso il basso la freccia rossa e limare evrso l'alto quella viola in modo da non avere supereroi e pensionati. E io leverei tutte le carte abilita' lasciando quelle delle finte da dare solo ai giocatori che meritano. Magari integrando le 30 abilita' con altre 4-5 piu' mirate a scatto, cross, per esempio e magari aumentando i valori massimi se serve per dare una equa distiibuzione delle abilita' fra i millemila giocatori presenti.
Per il punto 6 e in particolare le classifiche oggi sono la cosa piu' pacchiana. Nella MLO ci sono due modalita' (partita rapida e competizione) e due tipologie (allenatore e giocata) quindi 4 casistiche e 1 classifica e 1 statistica.
Giocare una partita rapida da 10 minuti e' diverso da farne 1 da 5 nella competizione. Hai piu' tempo per fare e prendere gol quindi le statistiche sono completamente sballate, le classifiche condizionate.
Lo stesso discorso ovviamente vale anche per l'altra modalita'.
Gia' separare la classifica fra le due modalita' sarebbe cosa buona, se poi si riuscisse anche ad ottimizzare le statistiche sarebbe meglio.
Ieri ho quasi rischiato di fare un salto da D5 a D1 perche' in una competizione allenatore mi son qualificato fino ai quarti, (uscito ai rigori dopo un 2-2 preso all'85' e aver avuto 2 match point ai rigori grrrr

)
, poi vabbe' mi son fatto 6 partitelle giocate e se' risistemato tutto perche' ne h vinte 3 e perse 3.
Cmq ogni sera la MLO e' sempre piena di sorprese. Ieris era la prima partita di una lentezza esasperante, quella dopo sembrava giocata a +2 di velocita' non mi era mai capitata una partita cosi' veloce.
Mi ero scordato il punto 7, ma qua servirebbero programmatori, ma se fosse possibile una sorta di 24 secondi come nel basket, se dopo un tot non passi la tua meta' campo...o la buttano in corner o la spazzano via a meno 10 sec ti appare il counter e a zero Via alla viva il parroco. Ma tanto anche cosi' la riprendono e la ripassano dietro e ricominciano...quindi. Ci sarebbe da tarare la testa delle persone. Gia comprendo poco quando a 5 minuti dalla fine la fanno per tenersi la vittoria, ma quelli che lo fanno da inizio partita so irrecuperabili.
Sulle disconnessioni mi piacerebbe sapere cosa vede Konami, visto che assegna le penalita' come capita. Ho preso penalita' quando il tipo si e' fatto 3 autogol, ho preso penalita' quando appare "sono avvenute cause non prevedibili" che quando accade non comporta 0-3 a nessuno e non scala stipendi e non assegna soldi ti regala solo un decremento delle partite completate. Ma sulle disconnessioni mi sembra di capire che non sappiano quali pesci prendere e sparano a tutti e due, se fosse fattibile l'idea del test sarebbe buona.