Master League Online [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma guarda che non ti sto accusando, ti ho solo detto che ti ho preso come esempio, in un post che dicevi non prenderò i vari emerghara, mphela e compagnia dicendo. semplice, tutto quì. mi era caduto un mito hahahhaahahahahhahhahah

per buggato non si intende un giocatore dove le sue caratteristiche virtuali sono pompate rispetto alla realtá?

ahahah :lol:

beccato in castagna :D

ma guarda che non ti sto accusando, ti ho solo detto che ti ho preso come esempio, in un post che dicevi non prenderò i vari emerghara, mphela e compagnia dicendo. semplice, tutto quì. mi era caduto un mito hahahhaahahahahhahhahah

per buggato non si intende un giocatore dove le sue caratteristiche virtuali sono pompate rispetto alla realtá?

certo..ma Regattin a parte la velocita' ha forma fisica 4,equilibrio 69,finalizzazione 73,forza fisica 60..praticamente e' un moscerino con i piedi a banana.

Ciao, sono nuovo del forum pur, come fanno tanti, seguendovi assiduamente. Non ho scritto prima perchè tra lavoro, moglie, figlio (appena avrà un id ve lo comunico...) in arrivo il tempo per me è tiranno. Volevo solo ringraziare quanti hanno contribuito a farmi godere un po' di più questa ennesima bacata creatura di konami, risolvendomi dubbi vari.
E, senza polemica, un doveroso grazie a Tess... le sue spiegazioni tattiche e tecniche mi sono state d'aiuto.
Appena torno a casa pubblico la mia squadra, nel frattempo un saluto a tutti.

Ciao, sono nuovo del forum pur, come fanno tanti, seguendovi assiduamente. Non ho scritto prima perchè tra lavoro, moglie, figlio (appena avrà un id ve lo comunico...) in arrivo il tempo per me è tiranno. Volevo solo ringraziare quanti hanno contribuito a farmi godere un po' di più questa ennesima bacata creatura di konami, risolvendomi dubbi vari.
E, senza polemica, un doveroso grazie a Tess... le sue spiegazioni tattiche e tecniche mi sono state d'aiuto.
Appena torno a casa pubblico la mia squadra, nel frattempo un saluto a tutti.
Bevenuto Defe72 ;)

Scusate, ma anche se non interessa più a nessuno, vorrei dire la mia sulla questione "Tessalocinesi".
Premetto che penso che Tessa sia una buona persona (a liv di forum) non ha mai fatto mancare consigli ed indicazioni, è stato prezioso per molti e personalmente mi ha anche dato qulche dritta via mex privato e per questo gli sono grato.
Questo però non lo giustifica dal modo che usa per giocare online!.
Concordo da un lato con chi dice, che ognuno a diritto di giocare come meglio crede, e questo può essere una cosa soggettiva.
Ma siamo chiari, parlando oggettivamente, uno che gioca solo con i pallonetti, lo reputate un buon giocatore? Personalmente posso anche non avere 1000 pnti di valutazione, ma sono convinto di essere un Player migliore solamente per non usare mezzucci per vincere (che siano giustificabili o meno).
Non ho mai fatto un pallonetto nemmeno quando era lecito farlo con il portiere avversario uscito fuori tempo, solo per non essere giudicato male.
Poi il dire che "i pallonetti bisongna saperli fare" è ridicolo dai! ci sono mille video su youtube che mostrano che con qualsiasi giocatore e qualsiasi portiere da qualsiasi posizione vicino all'area, basta mettere mezza tacca di potenza ed è goal. Mi piacerebbe sapere in basa a cosa sceglie gli attacanti, forse per il numero di capelli che hanno in testa, dato che fare il pallonetto con Minandinho e C.Ronaldo è uguale
Poi io su 70 partite giocate avrò incontrato solo 6/7 giocatori che giocavano così, e concordo nel dire che erano quelli con valutazione alta, ma sicuramente non sono il 98% dei giocatori.
Un giorno qulcuno qui nel forum ha detto che "non c'è peggior bug dei giocatori buggati", e sono pienamente daccordo.
Rimane il fatto che io concordo sul fatto che Tess rimanga attivo sul forum e che sia molto utile come persona.
Poi la verità la sà solo Dio (magari gli scappata una partita in cui gli andava di fare mille pallonetti, mha), però se ti becco online ti avviso subito che sono del Forum almeno così magari ci facciamo una bella partita! ;)
Non usare i pallonetti per me è tipo un fair play in questo Pes.

Giusto per rimane IT, ho comprato Vertonghen in difesa, ma dopo circa 8 partite, devo dire che non mi pace molto nonostante le statistiche paurose!
Chi mi conisgliate per sostituirlo sempre più o meno con lo stesso costo??
Grazie!

Giusto per rimane IT, ho comprato Vertonghen in difesa, ma dopo circa 8 partite, devo dire che non mi pace molto nonostante le statistiche paurose!
Chi mi conisgliate per sostituirlo sempre più o meno con lo stesso costo??
Grazie!

Vertonghen e' mostruoso messo come Mediano non come DC.
Come DC ti consiglio a quel prezzo Domizzi,Badstuber,Biava ma piu' di tutti PERQUIS.

Come DC ti consiglio a quel prezzo Domizzi,Badstuber,Biava ma piu' di tutti PERQUIS.

anche io ho Domizzi... sai che goduria vedere un giocatore da 1.400 crediti addormentarsi in area di rigore...:lol:

E' vero... credo sarebbe giusto, come discorso di trasparenza.

Boh... mi ricordavo pes 2012: ah... che bello, usciva il marchietto del fair play reciproco, al 99% partita bella e tranquilla. Eh, vabbè... sarà più bello così... a sorpresa...:D

Forse hai dimenticato che c'era il banana shot!!!:lol:

Forse hai dimenticato che c'era il banana shot!!!:lol:

no, no... aspetta... ho detto che bello quando incontravi gente con cui ci si era scambiati il fair play.
banana shot, pendolini e punizioni automatiche vari... quelli sai che bellezza... :D

Quindi hanno tolto totalmente il premio fair play da dare a fine partita? Ma porca miseria.... :(

p.s.
cmq lux, nel 2012 non hai idea di quante critiche ricevette quando venne introdotto (in pes2011 non c'era mi pare).
Alcune anche giuste secondo me. Il fatto che fosse totalmente libero lo rendeva poco veritiero. Difatti fatti a dare una occhiata nel topic della MLO di quella stagione. "non serve a nulla" "se perdono non lo danno" "non è indicativo di nulla" ecc ecc ecc. Per me non avevano tutti i torti ma era una aggiunta carina a mio avviso magari da affinare.
L'anno scorso appunto lo avevano secondo me perfezionato con la limitazione al fatto che non veniva conteggiato se non erano ENTRAMBI a darlo. Da un lato rafforzava il fatto che i rosiconi non lo davano in caso di sconfitta, ma dall'altro questa cosa andava a penalizzare anche loro e così facendo nella maggior parte dei casi eri proprio certi che un alto numero di fairplay equivaleva ad avere un player corretto. Insomma il voto "valeva" di più.
Se uno ne aveva pochissimi era quasi matematico che nel suo modo di giocare poteva essere qualcosa da giocatore con poco senso del fairplay.
Eppure nulla anche l'anno scorso è stato criticati dalla massa.
Forse per tagliare la testa al toro lo hanno tolto pensando che in un modo o nell'altro era frutto solo di malcontento. Booooooo.
L'usanza di andare a verificare il numero di premi fairplay avversari prima della partita era diventata sacra quasi per me :(
Mi sa che salvo grosse sorprese quest'anno la MLO per me rimarrà out.

http://pesgp.net/pes2014/V9Wv9-69WsHWkAFMzZkGA16pcqg3wNm7ytCSwnfwdp1kDtjmijEmsBc9M0MUQIwoKksQ.png

Questa è la mia squadra .... Hellas Verona.... La rosa è completata da inutili giocatori da zero points...
Devo molto a, credo Riverwind, se non sbaglio è più o meno il suo schema con il Barcellona...
Tatticamente personalizzata, ma attendo ancora verifiche...
Mi piace un possesso palla alternato a (ebbene sì...) a qualche lancio lungo... Più che altro per lanciare i terzini.
Gioco in Campionato Catenaccio da poco.
Valutazione... 290 12 partite fatte 6 V 4 P 2 S 346 Allenatore... 9 partite fatte 4V 3 P 2S.
Mi servirebbe un terzino al posto di Peixoto... che sappia crossare...

Quindi hanno tolto totalmente il premio fair play da dare a fine partita? Ma porca miseria.... :(

p.s.
cmq lux, nel 2012 non hai idea di quante critiche ricevette quando venne introdotto (in pes2011 non c'era mi pare).
Alcune anche giuste secondo me. Il fatto che fosse totalmente libero lo rendeva poco veritiero. Difatti fatti a dare una occhiata nel topic della MLO di quella stagione. "non serve a nulla" "se perdono non lo danno" "non è indicativo di nulla" ecc ecc ecc. Per me non avevano tutti i torti ma era una aggiunta carina a mio avviso magari da affinare.
L'anno scorso appunto lo avevano secondo me perfezionato con la limitazione al fatto che non veniva conteggiato se non erano ENTRAMBI a darlo. Da un lato rafforzava il fatto che i rosiconi non lo davano in caso di sconfitta, ma dall'altro questa cosa andava a penalizzare anche loro e così facendo nella maggior parte dei casi eri proprio certi che un alto numero di fairplay equivaleva ad avere un player corretto. Insomma il voto "valeva" di più.
Se uno ne aveva pochissimi era quasi matematico che nel suo modo di giocare poteva essere qualcosa da giocatore con poco senso del fairplay.
Eppure nulla anche l'anno scorso è stato criticati dalla massa.
Forse per tagliare la testa al toro lo hanno tolto pensando che in un modo o nell'altro era frutto solo di malcontento. Booooooo.
L'usanza di andare a verificare il numero di premi fairplay avversari prima della partita era diventata sacra quasi per me :(
Mi sa che salvo grosse sorprese quest'anno la MLO per me rimarrà out.

si... mi sembra proprio sia stato tolto...

no... mi son perso le critiche con pes 2012. E' vero, era indicativo, non aveva uno scopo importante o incisivo sulla cortesia, come poteva essere in pes 2013, poi nel caso non saprei quanto. Però quello che ricordo era questo scopo secondario, non voluto, di riconoscere se avevi avuto il fair play da un giocatore, lo avevi dato, o se c'era stato uno scambio. E questo appena dopo il matchmaking.
E come detto era indicativo nel trovare gente diciamo che giocava in un modo abbastanza pulito. Era spesso un piacere reincontrare questi utenti e stare attenti a come si svolgeva la partita e quindi ricambiare spontaneamente anche noi il fair play, se non lo si aveva già riconosciuto.

In pes 2013 questo non c'era, nel senso che non sapevi chi ti aveva dato il fair play, non veniva segnalato prima della partita. Poi probabilmente in pes 2013 era stato pensato forse per essere un mezzo più "serio". Però, da un lato non tutti conoscevano questo funzionamento del fair play reciproco, dall'altro un'utenza in generale poco "seria", secondo me non ha portato ai risultati che forse ci si poteva aspettare. A piccola riprova, un poco mi conosci, ti dico che ho collezionato in 1000-1500 partite in online il misero numero di 40 fair play. Credo, se non ci fosse stata la reciprocità, nei avrei presi molti di più. Così in passato almeno è stato.

Piuttosto che cancellare il sistema, forse era meglio un sistema tipo quello di pes 2012. Una piccola utilità in fondo c'era... ;)

Grazie mille per la sempre pronta risposta bmw, ora come mediano ho Palombo e mi trovo da dio (poi mi segna sempre da fuori, sopratutto nelle respinte da calcio d'angolo) quindi non lo sostituisco.
Venderò Vertonghen e probabilmente pranderò Perquis, che tra l'altro avevo già addocchiato ed aggiunto ai giocatori preferiti!
Thanks

si... mi sembra proprio sia stato tolto...

no... mi son perso le critiche con pes 2012. E' vero, era indicativo, non aveva uno scopo importante o incisivo sulla cortesia, come poteva essere in pes 2013, poi nel caso non saprei quanto. Però quello che ricordo era questo scopo secondario, non voluto, di riconoscere se avevi avuto il fair play da un giocatore, lo avevi dato, o se c'era stato uno scambio. E questo appena dopo il matchmaking.
E come detto era indicativo nel trovare gente diciamo che giocava in un modo abbastanza pulito. Era spesso un piacere reincontrare questi utenti e stare attenti a come si svolgeva la partita e quindi ricambiare spontaneamente anche noi il fair play, se non lo si aveva già riconosciuto.

In pes 2013 questo non c'era, nel senso che non sapevi chi ti aveva dato il fair play, non veniva segnalato prima della partita. Poi probabilmente in pes 2013 era stato pensato forse per essere un mezzo più "serio". Però, da un lato non tutti conoscevano questo funzionamento del fair play reciproco, dall'altro un'utenza in generale poco "seria", secondo me non ha portato ai risultati che forse ci si poteva aspettare. A piccola riprova, un poco mi conosci, ti dico che ho collezionato in 1000-1500 partite in online il misero numero di 40 fair play. Credo, se non ci fosse stata la reciprocità, nei avrei presi molti di più. Così in passato almeno è stato.

Piuttosto che cancellare il sistema, forse era meglio un sistema tipo quello di pes 2012. Una piccola utilità in fondo c'era... ;)

Lascia perdere la questione cortesia, che per altro credo proprio ci fosse anche in Pes2012.
Per il resto io non credo fosse semplicemente una questione numerica cioè del mero "numero" di punti fairplay ricevuti durante l'annata. Ma proprio il valore stesso del singolo punto che in Pes2013 valeva di più. Oh, sono sottigliezze abbastanza concettuali, alla fine se uno è un giocatore molto corretto prendeva molti punti più della media sia nel 2012 che nel 2013. Ma appunto il valore dato al punto l'anno passato era più significativo al ribasso. Non c'erano praticamente sotterfugi. Se tu eri un giocatore scorretto di punti fair play ne avevi pochi. Pochissimi. Alcuni, tanti, addirittura 0. Per costoro non vi era praticamente scampo da questo punto di vista.
L'anno prima ancora invece non era così.
Il bello della "doppia conferma" stava proprio li. Se io ritenevo che il mio avversario non aveva giocato con fair play non vi erano storie, io il punto non lo davo.
Ah certo, volavano molti meno punti, ma appunto erano pochi ma buoni :)
Comunque 40 non credo fossero pochi, soprattutto considerando che giocavi nella giungla dei giocatori assistiti. Secondo me ne avevi tanti rispetto alla media, confermi?
Io ne avevo molti di più (un ottantina), anche rapportati al numero di partite (sulle 800). Ma tieni presente che l'utenza manual era generalmente più propensa a darli per svariati motivi.

Comunque vabbè, tanto vale. Alla fine l'hanno tolta, maledizione. Il mio discorso iniziale era semplicemente per dire che spesso la massa si lamenta sempre e comunque di una cosa, quando in realtà sia in un modo che nell'altro la cosa era una buona idea. Bisogna stare attenti che sti qua ormai lo si sa come fanno e magari ti mozzano una cosa così di punto in bianco :(

Ultima modifica:
galimbo in difesa prova rossettini ti stupirà... 750 cr...... per defe72 invece prova appena puoi mesbah 650 cr mentalità alta sempre bello caldo e crossa teso che è una gioia....

galimbo in difesa prova rossettini ti stupirà... 750 cr...... per defe72 invece prova appena puoi mesbah 650 cr mentalità alta sempre bello caldo e crossa teso che è una gioia....
Thanks, gli. ho dato un' occhio ma ha poca mentalità e nessuna abilità specifica, tipo marcatura ad uomo, quindi devo valutare...
Grazie mille per il consiglio!

Ciao ragazzi, ho avuto problemi con la linea telefonica e mi hanno sostituito il modem...sapete come devo fare affinché possa tornare a giocare online? Grazie mille in anticipo

@Peeta

si, confermo che 40 fair play non era male, la maggior parte dei player incontrati ne aveva sicuramente meno. Strano sia trovare alcuni a 0 f.p. con moltissime partite, ma anche strano in alcuni casi gente con 200-300 f.p. Giocandoci non ho trovato chissà quali motivi per un numero così alto, forse semplicemente davano il fair play sempre e allora li becchi tutti. :D

Ah si... sono strani in Konami. Forse se si critica qualcosa, invece di migliorarla chissà la cancellano. O forse più semplicemente fanno di testa loro... ;)

ho acquistato hysèn, io gioco 4-4-2 classico, consigli su cosa affiancare a questo giocatore?
un'altra punta oppure un SP

qualche nome, non oltre i 400 ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,503
Ultimo utente registrato
88nncommx1