Sinceramente, gioco a Pes da molti anni.... Questo Pes 2014 è il peggiore, l'utenza che sta in alto in classifica gioca tutta nello stesso medesimo modo, che è irreale, da qualsiasi punto di vista si guardi la cosa, per i motivi che vado ad elencare:
1) uso improprio del pallonetto
2) ricorso sistematico a l1 + r3 e lancione lungo per il velocista
3) punizioni bug sistematicamente sotto il sette
4) selezione del portiere che, se selezionato, diviene insuperabile o quasi
5) corsa dritto per dritto al calcio d'inizio
Ora, qualcuno, mi pare tessalonicesi, ha postato le contromisure da lui adottate per non subire queste situazioni...
Il problema, a mio avviso, è che le soluzioni accrescono ulteriormente l'inverosimilità di questo dannato Pes...
Spesso, nel corso della gara, si assiste a questa ridicola scena, il giocatore con la palla che cammina libero a centrocampo mentre, a distanza, il giocatore selezionato con l1 + re3 corre affianco al difensore... sapete cosa è questo?? football americano. non c'entra nulla, nulla, nulla con il calcio.. il calcio è il mediano che in pressing attacca quello che sta per lanciare, mentre il difensore o fa il fuorigioco oppure, se non lo fa, arretra automaticamente a protezione della porta... seconda situazione inverosimile: "se ti selezioni il portiere con l1 + r3 il pallonetto non te lo fanno". Bene, quindi mi state dicendo che, nel gioco del calcio, se due difensori pressano furiosamente l'attaccante in area di rigore è sbagliato, mentre è sensato prendere il portiere ed arretrare per impedire il pallonetto? a me pare una follia analoga alla precedente... potrei continuare, ma credo che il ragionamento sia chiaro... è tutto sbagliato, si riempie il gioco di situazioni irreali e facilitate (prova ne è che qualsiasi partita termina con risultati tennistici) e ogni rimedio che si escogita non fa altro che accrescere questa sensazione di irrealtà. visto che hai realizzato un qualcosa di veramente inverosimile, consiglio vivamente a konami di abbandonare ogni esitazione e realizzare un qualcosa che farebbe felice ogni bimbominkia, e sono tantissimi, che giocano a questo gioco divenuto una cacata... dammi konami la possibilità, se il mio avversario abusa di biciclette e pallonetti di utilizzare un mitragliatore o una qualche altra mossa speciale, tipo street fighter, per abbattere l'emeghara di turno...ah, ultima cosa, ho 640 punti e il 60 % di vittorie in galattico (e saliro'), quindi smettetela con sta storia che una parla male di questa ciofeca perchè non sa giocare.... E' un prodotto, almeno per quanto riguarda l'online, realizzato MALE. Speriamo nella patch, ma sono pessimista