Ma giacche...che stai a dì?!? simulare non vuol dire che sia la cpu a giocare per noi!simulare non vuol dire che uno che gioca per la prima volta a pes,prenda Cr7,mira al calcio d'angolo e fa gol!!simulare non vuol dire che perchè un giocatore è rosso allora deve dribblare mezza squadra e metterla sempre all'incrocio,viceversa se è viola non riesca a segnare nemmeno a porta vuota!simulare vuol dire riprodurre fedelmente i movimenti di una squadra e di un calciatore ma non dev'essere la cpu a giocare per noi!tu sei scarso?allora è giusto,anzi GIUSTISSIMO,che su 10 tiri fai "solo" 1 gol anche se hai Cr7!!da cosa si differenzia Cr7 rispetto a Tiribocchi?che per fare un gol con il Tir dovrai fare almeno 20 tiri!Tu sei forte ma io sono il miglior giocatore del mondo?è giusto che batto il tuo Real usando la Cina!perchè sono io che comando,sono io che indirizzo i passaggi,i tiri...non dev'essere la cpu! dai non scherziamo su queste cose!!!!giaccherinho ha detto:tekken è un discorso che non c'entra una mazza con pes! lo so che è un esempio! però qui stiamo parlando di un gioco che cerca di simulare a suo modo una partita di calcio reale!shaw74 ha detto:Cavolo, questo è il tipico post che mi fa impazzire.....L'esempio non esiste, tu stai paragonando il calcio reale a quello che è un videogame, sviluppato per rappresentare una sorta di "simulazione" calcistica si, ma soprattutto per intrattenere e "premiare" gli utenti che decidono di acquistare il gioco e dedicarci "ore" della propria vita... Ora, se nel calcio reale, ai massimi livelli di professionismo, puo' essere che il Chelsea, mettendosi TUTTI dietro la linea della palla e ripartendo, riesce a battere il Barcellona, ok. Ma questo avviene anche perchè hai Lampard, Drogba e compagnia cantante. Ora, l'errore (che poi non è per niente errore, è una strategia commerciale vergognosa ma geniale) che fa Konami e che fai anche tu è lo stesso..... Konami rende Cr7 un mostro infermabile e superpotente, di conseguenza, se hai in rosa Cr7 puoi comunque giocartela. Anche se hai dai poco appreso il fatto che possiedi i pollici opponibili.... E' il MANICO quello che dovrebbe contare, non i giocatori o la squadra che ti prendi, o le frecce che ti capitano in sorte. E' un VIDEOGAME. lO RIPETERO' FINO ALLA MORTE. Se a tekken tu sei forte, vinci sempre con chi è meno forte di te, e lo stesso a call of duty e agli altri giochi cosi', se non sempre, spessissimo..Al calcio (Pes o fifa mi dicono sia lo stesso) NO, perchè, per riprodurre la casualità del calcio reale, hanno potenziato a dismisura i giocatori forti e l'importanza delle frecce (se mi da Aguero rosso non ci giocate nemmeno contro di me), e tante altre cose che penso e di cui non posso parlare senno' sono a rischio BAN. Poi, a parità di livello di gioco, accetto anche il discorso della casualità. E io dovrei essere l'ultimo a parlare, visto che vinco quasi sempre, ma è capitato anche a me (non tante volte ad essere onesti, ma è capitato) di "rubare" delle partite contro gente che aveva giocato molto meglio di me ma prendeva pali a raffica mentre io segnavo al primo tiro.... Peccato, perchè con i giocatori forti meno forti, le frecce meno determinanti, e le difese piu' "concentrate" sarebbe stato un Pes strepitoso
gli errori ci sono e ci saranno sempre perchè la perfezione non esiste soprattutto se si parla del reparto on line in cui entrano in gioco innumerevoli fattori (qualità dei server e delle connessioni degli utenti).
Le frecce sono necessarie e se dovessero essere quasi irrilevanti a questo punto è meglio non inserirle ma a mio parere sarebbe un errore perchè nella realtà il medesimo giocatore sta in forma una partita e quella successiva non lo è (vedi ad esempio un Icardi dell'ultmo periodo o un Matri).
I giocatori forti, in quanto forti, devono avere statistiche da paura e differenziarsi dagli altri giocatori!
Detto questo se un utente che sa giocare a pes si prende il real madrid incontra un altro utente che è il miglior giocatore di pes mai esistito sulla Terra e si prende la squadra più scarsa del gioco, quest'ultimo non vincerà mai e poi mai una partita. E' normale che sia così! non ci trovo nulla strano. anzi sarebbe strano se accadesse il contrario perchè significherebbe che la konami non ha saputo differenziare i campioni dalle schiappe!
discorso diverso è se un utente forte incontrasse uno che non sa giocare!