Master League Online [2]

ICESURFER ha detto:
ingecomeveron ha detto:
yurifrava ha detto:
e perche non puo???ha 99 qnt come punta....ma dato che in quel ruolo nn mi piace lo uso cosi :D

Nel mondo reale non potrebbe... A PES si vede di sì... Nel mondo reale quel ruolo lo fanno i terzini o centrocampisti laterali dufensivi... Ma a PES possono farlo anche gli attaccanti... Tanto vale tutto...

...in fin dei conti è colpa della konami che nelle caratteristiche dei giocatori, soprattutto i top player, mette diversi ruoli con valori anche sbagliati, per esempio io ho van persie e come cl ha valore 87...mah!!!...
...se uno vuole avvicinarsi il più possibile alla realtà calcistica lo schiera come punta o seconda punta, se invece uno ha mentalità arcade lo mette anche cl...
...così molti approfittano e usano tutti i top players che hanno, li mettono dappertutto; anche terzini...hihihi...perchè no...hihihi...tanto per molti conta solo vincere e scalare classifiche (ma ci sono premi in denaro che io non so?!? ...hahahah...)
...così poi a scuola raccontano che sono fooooortiiiiiiiissssssssiiiimisssssimiiiiiiii.....hahahahah...
...pochi son rimasti che vedono in pes un simulatore calcistico...peccato...

Ti dò ragione in un tutto e per tutto... È un arcade e non una simulazione... Vorrei vedere una partita vera con un 3-5-2 con Ronaldo esterno e chi gli copre le spalle... Poi sono tutti a piangere se vengono bucati da un lancione a Van Der Mirch... Iniziate a farvi delle squadre di calcio sensate...

Ivan1990 ha detto:
ingecomeveron ha detto:
yurifrava ha detto:
e perche non puo???ha 99 qnt come punta....ma dato che in quel ruolo nn mi piace lo uso cosi :D

Nel mondo reale non potrebbe... A PES si vede di sì... Nel mondo reale quel ruolo lo fanno i terzini o centrocampisti laterali dufensivi... Ma a PES possono farlo anche gli attaccanti... Tanto vale tutto...
C ronaldo ha iniziato giocando in fascia nel m united, e anche nel real madrid spesso gioca in quella posizione.... Poi ripeto sempre... nella realtà molte squadre giocano con 3 difensori e fasce offensive, che si sacrificano.

Si sulla fascia in un 4-4-2 coperto da un terzino... Elencami le squadre che giocano con giocatori così offensivi in quel ruolo... Vai...

giaccherinho ha detto:
Ste ha detto:
pes da sempre privilegia moduli ridicoli, basta vedere anche la disposizione in campo dei moduli di default.

Detto ciò, con pes12 e 13 questa cosa è stata portata allo stremo, e i player di pes ci marciano sopra. Vorrei ricordare che a pes11 c'erano i terzini altri per la difesa a 3, e se al posto loro si mettevano due CL, si stava tremendamente scoperti. Da due anni non è più così lasciando spazio a scempi come Crisriano ronaldo messo Cl ma come se fosse il tornate, ma ne ho visti anche di peggio come mettere in quelle posizioni etò o robinho.

Pes 2011 aveva molti difetti, ma fu innnovativo per molti aspetti e soprattutto ricordo una cosa fondamentale: privilegiava molto di più la bravura del giocatore. Che Valeny mi fermava cristinano ronaldo(lamentela più diffusa) non è una bestemmia,perchè se il giocatore con cui mi scontro è più scarso e tiene il tasto R1 sempre schiacciato non è detto che non debba perdere palla contro difensori modesti o scarsi. In quest'ultimo fai il lancione, giocatori tipo Rakistky(per dirne uno che prendimo tutti agli inizi) sono in vantaggio, ma vengono buttati per l'aria da una spallata del ronaldo di turno col bimbominkia(o anche un adulto) che gioca tenendo schiacciato R1
a mio parere hai scritto troppe eresie per non dire altro.

1) un valeny che a campo aperto mi recuperava un velocista come ronaldo è una cosa che non si poteva vedere. non stiamo parlando di una corsa spalla a spalla ma proprio di valeny che recuperava in pes 2011 metri a cristiano ronaldo! immaginate un difensori come acerbi che recupera in velocità un aguero o un suarez che è scattato sul filo del fuorigioco!!! non si vedrà mai una cosa del genere nella realtà

2)vedere c. ronaldo giocare come cl non è uno scempio dato che lui nasce come cl poi si è "scoperto" punta (anche se lui non è una vera prima punta neppure adesso dato che in quel ruolo c'è benzema o higuain) un anno al manchester united quando si è infortunato rooney! ronaldo è semrpe stato un giocatore che ha giocato sulla fascia. quindi scrivere che c. ronaldo non può giocare come cl è una grossa s.....ata!!!

Oh ma se non capisci la differenza tra un Cl in un 4-4-2 coperto da un terzino e un Cl in un 3-5-2 non so proprio cosa dirti... Allora io ora metto Adebayor difensore centrale perchè è veloce e forte di testa... Ma cosa vuol dire???

Ste ha detto:
giaccherinho ha detto:
Ste ha detto:
pes da sempre privilegia moduli ridicoli, basta vedere anche la disposizione in campo dei moduli di default.

Detto ciò, con pes12 e 13 questa cosa è stata portata allo stremo, e i player di pes ci marciano sopra. Vorrei ricordare che a pes11 c'erano i terzini altri per la difesa a 3, e se al posto loro si mettevano due CL, si stava tremendamente scoperti. Da due anni non è più così lasciando spazio a scempi come Crisriano ronaldo messo Cl ma come se fosse il tornate, ma ne ho visti anche di peggio come mettere in quelle posizioni etò o robinho.

Pes 2011 aveva molti difetti, ma fu innnovativo per molti aspetti e soprattutto ricordo una cosa fondamentale: privilegiava molto di più la bravura del giocatore. Che Valeny mi fermava cristinano ronaldo(lamentela più diffusa) non è una bestemmia,perchè se il giocatore con cui mi scontro è più scarso e tiene il tasto R1 sempre schiacciato non è detto che non debba perdere palla contro difensori modesti o scarsi. In quest'ultimo fai il lancione, giocatori tipo Rakistky(per dirne uno che prendimo tutti agli inizi) sono in vantaggio, ma vengono buttati per l'aria da una spallata del ronaldo di turno col bimbominkia(o anche un adulto) che gioca tenendo schiacciato R1
a mio parere hai scritto troppe eresie per non dire altro.

1) un valeny che a campo aperto mi recuperava un velocista come ronaldo è una cosa che non si poteva vedere. non stiamo parlando di una corsa spalla a spalla ma proprio di valeny che recuperava in pes 2011 metri a cristiano ronaldo!

2)vedere c. ronaldo giocare come cl non è uno scempio dato che lui nasce come cl poi si è "scoperto" punta (anche se lui non è una vera prima punta neppure adesso dato che in quel ruolo c'è benzema o higuain) un anno al manchester united quando si è infortunato rooney! ronaldo è semrpe stato un giocatore che ha giocato sulla fascia. quindi scrivere che c. ronaldo non può giocare come cl è una grossa s.....ata!!!

non scrivo eresie per il semplice fatto che io pes lo interpreto come simulatore (cosa assurda) e non come arcade come fanno in molti. Quindi i miei giudizi sono fatti con cognizine di causa, poi dipende sempre da come si gioca.

1)a parte ce ronaldo non era così forte in pes211 come in questo pes(visto che nel 2011 era messi il testimonial), ma non ho mai visto valeny recuperare in velocità a campo aperto ronaldo. I veloci, ai valeny di turno, se scappavano non li prendevi. Però potevi anticiparli, vincere un contrasto, e se eri più bravo e avevi tempi migliori nei contrasti, anche con questi giocatori a quelli forti non gli facevi toccare una palla(a messo che le cose non andavano storte)
Io spesso ricordo che spesso nelle amichevoli o partite di classifica prendevo il cagliari per divertirmi e se capitavo contro un utente meno bravo di me, avevo possibilità di vittoria o cmq giocavo meglio. COsa impensabile con pes12 e 13, dove sfidare un real madrid con il cagliari è un impresa.
Però io cmq parlo per la versione PC, magari per le consolle è diverso

2) Cl ci gioca anche adesso, ma non lo fa in un 3-5.2 ad esempio. E' un esterno che cmq sta sempre molto alto e metterlo come Cl in con la difesa a 3 dietro funziona solo in Pes, ma nella realtà sarebbe ridicolo.
Un pes fatto per bene dal punto di vista tattico non permetterbbe di face certe cose. Vuoi giocare con la difesa a tre mettendo però dei CL e non dei terzini? va benissimo, però dovresti essere sempre scoperto sugli esterni, cosa che non accade. Vuoi fare un centrocampo a tre con un CC e due CL? benissimo, ma a centrocampo non dovresti toccare un pallone e dovresti avere sempre dei buchi li in mezzo.
Queste cose non accadono

Finalmente qualcuno che la pensa come me...

Oggi ho giocato questa partita:

Io 3-4-1-2
Frey
P. Jones. Rolando. Ogbonna.
Debuchy. Garagano. Miguel Veloso. Alvaro Pereira.
Kovacic.
Pato. Adebayor.

Lui 3-2-3-2
Buffon.
Kompany. Pique. Puyol.
De Rossi. Xabi Alonso.
Robben. Iniesta. Ribery.
Messi. Aguero.

Ho vinto 4 a 0... Gol di Pereira, Pato (2) e Adebayor. Tutti su assist di Kovacic che 68... I miei TERZINI con la marcatura a umo coprivano sulle sue ali... E in fase offensiva non venivano marcati da nessuno... Allargavano uno dei centrali, palla a Kovacic e filtrante a una delle due punte dalla parte dve usciva il centrale... E Pereira gol da fuori area su palla di Kovacic... Per cui fatevi pure i vostri SUPERMEGAIPER REALI 3-5-2 con le ali e non i terzini... Spero di giocar spesso contro di voi e il vostro tornate Ronaldo...

ingecomeveron ha detto:

Io 3-4-1-2
Frey
Kovacic.
Pato. Adebayor.

Lui 3-2-3-2
Buffon.
Kompany. Pique. Puyol.
De Rossi. Xabi Alonso.
Robben. Iniesta. Ribery.
Messi. Aguero.

Ho vinto 4 a 0... Gol di Pereira, Pato (2) e Adebayor. Tutti su assist di Kovacic che 68... I miei TERZINI con la marcatura a umo coprivano sulle sue ali... E in fase offensiva non venivano marcati da nessuno... Allargavano uno dei centrali, palla a Kovacic e filtrante a una delle due punte dalla parte dve usciva il centrale... E Pereira gol da fuori area su palla di Kovacic... Per cui fatevi pure i vostri SUPERMEGAIPER REALI 3-5-2 con le ali e non i terzini... Spero di giocar spesso contro di voi e il vostro tornate Ronaldo...
quindi il gioco non privilegia le formazioni irreali se hai vnto. è da giorni che vedo post in cui si scrive che pes privilegia le formazioni irreali! mi fa piacere ;)

giaccherinho ha detto:
ingecomeveron ha detto:

Io 3-4-1-2
Frey
Kovacic.
Pato. Adebayor.

Lui 3-2-3-2
Buffon.
Kompany. Pique. Puyol.
De Rossi. Xabi Alonso.
Robben. Iniesta. Ribery.
Messi. Aguero.

quindi il gioco non privilegia le formazioni irreali se hai vnto. è da giorni che vedo post in cui si scrive che pes privilegia le formazioni irreali! mi fa piacere ;)

Se sai come giocarci contro hai un vantaggio... Se non sai giocarci contro è avvantaggiato chi usa una formazione anormale... Se non avessi messo le marcature a uomo e i terzini più bassi del solito sarebbe stato lui in vantaggio... E poi non ho "privilegia"... Permette ad una formazione senza senso di giocarsela... Quando nella realtà ne prenderebbe 5 da una formazione di serie B...

ingecomeveron ha detto:
giaccherinho ha detto:
ingecomeveron ha detto:

Io 3-4-1-2
Frey
Kovacic.
Pato. Adebayor.

Lui 3-2-3-2
Buffon.
Kompany. Pique. Puyol.
De Rossi. Xabi Alonso.
Robben. Iniesta. Ribery.
Messi. Aguero.

Se sai come giocarci contro hai un vantaggio... Se non sai giocarci contro è avvantaggiato chi usa una formazione anormale... Se non avessi messo le marcature a uomo e i terzini più bassi del solito sarebbe stato lui in vantaggio... E poi non ho "privilegia"... Permette ad una formazione senza senso di giocarsela... Quando nella realtà ne prenderebbe 5 da una formazione di serie B...
anche nella realtà accadono sspesso cose imprevedibili. non è una scienza esatta!!!
anche questo è il bello del calcio! ;)

ingecomeveron ha detto:

Io 3-4-1-2
Frey
Kovacic.
Pato. Adebayor.

Lui 3-2-3-2
Buffon.
Kompany. Pique. Puyol.
De Rossi. Xabi Alonso.
Robben. Iniesta. Ribery.
Messi. Aguero.

inge... te l'ho già detto che ti do ragione...
ma come ti ho anche detto la formazione fa la differenza fino a un certo punto...
se questo qui, che ha una formazione similile alla mia, lo hai asfaltato ci sono almeno due o tre opzioni:
1) non sai usare questo tipo di formazione e cioè sei un cane
2) in questa partita tutto girava storto e allora potevi anche avere un modulo 9-1 e perdevi
3) sei molto, molto bravo e l'hai asfaltato

altrimenti mi devi ancora spiegare perchè ho una media attuale gol fatti/presi 1.80/1.72, che vuol dire a naso che ho in campo una formazione più equilibrata della tua...

eppoi... non so se hai visto il post sull' Ajax di Van Gaal: quella era la formazione e mi sembra che ci ha anche vinto una champions contro il Milan se non erro... quindi queste formazioni saranno sbilanciate, ma a dire assurde mi sembra un pò esagerato...

e ti ripeto che il lancione per Van der Mirch non centra nulla perchè la difesa a tre è piazzata, ripeto i tre difensori devono solo difendere. L'arcade sta nel fatto che Thiago Silva si trova in vantaggio sull'attaccante e quando il lancio arriva a destinazione è l'attaccante che è in vantaggio: questo non esiste nella realtà...

pace amen ;)

...dai raga...ognuno gioca come gli pare e piace, siete liberi di metter cr7 pure in porta se nel prossimo pes gli danno un valore elevato pure lì ...hihihihi...
...però si è anche liberi di dire con chi si preferisce far una partita ed aver rispetto e fair-play nei confronti di tale avversario, da parte mia preferisco affrontare qualcuno che interpreta pes come me: una simulazione calcistica...
...quindi che mette in campo una formazione che può avvicinarsi alla realtà e che cerca di creare gioco...che non usa i vari giocatori fake o i lancioni di continuo, e che non usi i tiri assistiti visto che gioco full manual...
...perciò preferisco trovare avversari di questo tipo e che abbiano rispetto, di conseguenza saranno ricambiati, se trovo furboni, rocket-boy, o altri tipi che sappiamo benissimo cosa fanno già dopo un paio di minuti di partita mi rompo i c..... e son libero di mollare il match a fine primo tempo, son libero di non perdere il mio tempo con certi utenti...

...alla fin fine non ho comprato cr7, neppure ibra e tanto meno rooney, credo venderò negredo e comprerò benzema...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ICESURFER ha detto:
...dai raga...ognuno gioca come gli pare e piace, siete liberi di metter cr7 pure in porta se nel prossimo pes gli danno un valore elevato pure lì ...hihihihi...
...però si è anche liberi di dire con chi si preferisce far una partita ed aver rispetto e fair-play nei confronti di tale avversario, da parte mia preferisco affrontare qualcuno che interpreta pes come me: una simulazione calcistica...
...quindi che mette in campo una formazione che può avvicinarsi alla realtà e che cerca di creare gioco...che non usa i vari giocatori fake o i lancioni di continuo, e che non usi i tiri assistiti visto che gioco full manual...
...perciò preferisco trovare avversari di questo tipo e che abbiano rispetto, di conseguenza saranno ricambiati, se trovo furboni, rocket-boy, o altri tipi che sappiamo benissimo cosa fanno già dopo un paio di minuti di partita mi rompo i c..... e son libero di mollare il match a fine primo tempo, son libero di non perdere il mio tempo con certi utenti...

...alla fin fine non ho comprato cr7, neppure ibra e tanto meno rooney, credo venderò negredo e comprerò benzema...
prenditi cavani ;)

...cavani l'avevo già nel primo team realizzato...fortissimo...
...adesso ho il team di soli europei...
;)

ICESURFER ha detto:

mi sta bene... ma non mi sta bene che se io gioco pulito, cercando di fare calcio e con rispetto per l'avversario non sia degno di avere il fair play perchè ho una formazione non esattamente nei canoni delle formazioni esistenti...
questo ragionamento non mi sta bene, poi ognuno è libero di fare quello che vuole...

hai detto che lo provavi... aahhh :D

...questo è il gioco arcade: 12(10) tiri a 7(4) %passaggi 75% a 51% per me perso 2-1 con uno che per tutta la partita faceva solo filtrantoni, lancioni, cross bassi...

luxdex ha detto:
...questo è il gioco arcade: 12(10) tiri a 7(4) %passaggi 75% a 51% per me perso 2-1 con uno che per tutta la partita faceva solo filtrantoni, lancioni, cross bassi...
capitaanche nella realtà: guardati juve samp o fiorentina pescara. in quelle 2 partite è successo anche di peggio!!!

...anche questa non è male: tiri 14(6) a 5(4) precisione passaggi 79% a 59% possesso 61% a 39%, da non credere... fino all'81 vincevo solo 1-0 e ho preso 5 tra pali e traverse... stranamente ho vinto 2-0 e non ho perso 4-2... naturalmente questo appena in possesso filtrantoni a manetta... a caso...
quella prima lasciamo stare: quando a uno riescono tutti i passaggi anche deviati e ti intercetta tutto... bravo niente da dire, ma giochi a un altro gioco... tra l'altro il fair play gli lo ho dato... ma si vede che ha visto il mio modulo è ha deciso che non ero degno... :mrgreen:

...aspe... che ci aggiungo anche questo... con la magnifica difesa a tre falsa e cioè dicesi difesa a cinque...
questo la muraglia umana ci aveva dietro... e il suo gioco era cambio di gioco da un terzino all'altro, vado a centrocampo e filtrantone...
dopo una lunga e paziente attesa perchè la palla ce l'aveva solo lui e i tiri me li ha fatti solo su calcio d'angolo con tutte le mosse possibili di dieci giocatori alla volta, sono andato in vantaggio 1-0. Gli è riuscito un magnifico filtrantone da centrocampo sul magnifico Martins, che Thiago Silva per riuscire a tenerlo deve addirittura arrivare a fare il rigore, perchè Martins è troppo forte... E comunque i suoi terzini non andavano da nessuna parte, erano marcati, l'unica cosa che facevano erano filtrantoni da centrocampo... Ero proprio indeciso se dargli il fair play, ma era scaduto il tempo, peccato...

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom