Master League Online [2]

Peeta ha detto:
luxdex ha detto:
Peeta ha detto:
La cpu online è settata a livello medio. Avete mai provato a giocare una partita contro la cpu a livello medio? :lol:

la cpu sarà settata a livello medio, ma effettivamente copre meglio rispetto alla difesa manuale, questo dice tutto di quanto sia difficile... perchè se ci gioco contro alla cpu livello medio non so quanti gol gli faccio...

Se la cpu a livello medie difende meglio dell'utente secondo me è l'utente che dovrebbe fare più pratica o comunque ha parecchi limiti nel suo modo di difendere.

La realtà è questa, per difendere devi impegnarti al 1000% mentre per attaccare bastano i velocisti (almeno online).
Se invece lasci fare alla cpu i giocatori entrano quasi sempre puliti e marcano l'attaccante in modo molto più efficace.
Non si può far finta che non sia cosi ;)

E' giusto che sia più difficile difendere che attaccare? Nei vecchi pes non è mai stato cosi....

secondo voi abidal e un buon difensore per la difesa a 3 insieme a micah Richards o sono troppo terzini?

Winning_Eleven ha detto:
La realtà è questa, per difendere devi impegnarti al 1000% mentre per attaccare bastano i velocisti (almeno online).
Se invece lasci fare alla cpu i giocatori entrano quasi sempre puliti e marcano l'attaccante in modo molto più efficace.

E' giusto che sia più difficile difendere che attaccare? Nei vecchi pes non è mai stato cosi....

...evidentemente è proprio così... ;)
maledetti... :(

tir24 ha detto:
secondo voi abidal e un buon difensore per la difesa a 3 insieme a micah Richards o sono troppo terzini?

con la difesa a tre cerco di avere difensori come ruolo principale, per esempio ho avuto o ho adesso S.Ramos, Vermalen, Chiellini... Abidal mi sembra più terzino di ruolo, anche se ha buoni dati di difesa...

tir24 ha detto:

dovresti usare 3 dc i terzini di solito hanno meno difesa.

Briganti2T ha detto:
tir24 ha detto:

dovresti usare 3 dc i terzini di solito hanno meno difesa.

si pero hanno velocita tipo Richards ha 90....tu mi consigli di prendere dei difensori centrali puri

Winning_Eleven ha detto:

Non è così. Ti ripeto, prova a fare qualche partita contro la cpu a livello medio. È Proprio scarsa. Difende in maniera schematica e banale, la scarti facilmente e spesso manco ti corre dietro. Se si asserisce di difendere peggio di questa cpu significa ammettere involontariamente di sapere difendere.

Ma questo esula del discorso attacco difesa e via dicendo nel quale probabilmente hai ragione eh. Io giocando senza assistenza non ho grossi problemi, il bilanciamento attacco difesa è quasi perfetto

Peeta ha detto:
Winning_Eleven ha detto:

Non è così. Ti ripeto, prova a fare qualche partita contro la cpu a livello medio. È Proprio scarsa. Difende in maniera schematica e banale, la scarti facilmente e spesso manco ti corre dietro. Se si asserisce di difendere peggio di questa cpu significa ammettere involontariamente di sapere difendere.

Ma questo esula del discorso attacco difesa e via dicendo nel quale probabilmente hai ragione eh. Io giocando senza assistenza non ho grossi problemi, il bilanciamento attacco difesa è quasi perfetto

Io sinceramente gioco solo offline e la differenza tra il difendere attivamente e lasciar difendere la cpu è abissale....

Poi io gioco a velocità +2, sarà sicuramente più difficile...

L ho già chiesto ma non mi ha risposto nessuno, e allora visto che si parla di difesa... Voi le usate le marcature a uomo? se si in quali casi? Io le uso solo con i velocisti puri assurdi. per il resto mi trovo meglio senza impostarle. qual'è il modo migliore di trarne vantaggio?

Winning_Eleven ha detto:
luxdex ha detto:

Non so chi ha avuto prima l'idea di questa "difesa tattica" tra EA o Konami ma potevano risparmiaserla!!!

...si è vero, questa del comando difesa con distanza se lo sono copiati uno dall'altro, eliminando quasi completamente la fisicità dei contatti corpo a corpo (e questo è un colpo per la simulazione, infatti il difensore forte, ma relativamente lento, nella realtà 9 su 10 te lo ferma come vuole quello che corre e basta...)
l'unica differenza è che senza usare le combinazioni (R2+X), per quel poco che l'ho provato, mi è sembrato più facile difendere sul prodotto EA, e al contrario in attacco più difficile andare in gol sempre sul prodotto EA.
Insomma, mi dispiace dirlo, non sto dicendo che è meglio o peggio il gioco, ma il prodotto della concorrenza per il bilanciamento difesa/attacco, in quanto a difficoltà, mi sembra molto più equilibrato.
Tenete conto che non me ne frega niente di parlare bene di quel prodotto, in quanto nel complesso ritengo comunque superiore PES, ma quello che mi interessa è la critica a PES... perchè così non va...

gruss ha detto:
L ho già chiesto ma non mi ha risposto nessuno, e allora visto che si parla di difesa... Voi le usate le marcature a uomo? se si in quali casi? Io le uso solo con i velocisti puri assurdi. per il resto mi trovo meglio senza impostarle. qual'è il modo migliore di trarne vantaggio?

non le ho mai usate, non saprei aiutarti, tranne che ho visto qui sul forum parlarne varie volte...

luxdex ha detto:
grybod ha detto:
E' la legge del mercato. Purtroppo la maggior parte degli utenti sono i bimbiminkia (ma occhio ci sono anche gli adultiminkia..) che il calcio pensano sia quello fra la F.c. Pokemon vs A.S. Ben Ten, quindi solo lanci ipersonici filtranti e giocatori che farebbero arrivare Bolt ultimo alle Olimpiadi,..se si parla di triangoli, diagonali o fuorigioco attuati (una tattica che applico io a volte con successo, a volte con disastri inimmaginabili) allora non si può competere. E te lo dico oggi che forse è la giornata più fortunata da quando gioco a questo gioco. Purtroppo i soldi fanno comodo e quelli dei genitori con i genitali frantumati dai bimbiminkia che non vedono l'ora di crescere a pane,triangolo e R1 a manetta (per gli utenti ps3) sono oro per la Konami. A questo punto, come già tanti utenti giustamente hanno suggerito è quello di organizzarsi con giocatori che preferiscono attuare un calcio simil-vero e creare tornei fra di loro.

purtroppo devo quotarti, anche se io pensavo a Romulani contro Klingon, e mentre l'anno scorso lo pensavo, ma mi dicevo correggerano la rotta, quest'anno l'ho pensato dopo una settimana, solo che continuo a giocare anche per non darla vinta alla gente che ragiona così...

Lo so ma ti fai solo il sangue amaro, tanto non è che si mettono li a ragionare e a dire "beh forse ha ragione". Poi c'è anche un'altra cosa che non capisco di Konami. I criteri di valutazione. Ho una squadra con forza 696, dove appunto il più forte è Dagoberto che non giocherebbe titolare neanche nel Pescara e mi ha appena fatto affrontare uno squadrone con Cr7,Rooney,Eto'o, Mascherano,Cassano,Sergio Ramos,Casillas più i vari Doumbià,Vdm ecc.ecc. Ho pareggiato 4-4 e credo che il tizio (inutile descriverti i suoi goal, pensi te li immagini benissimo..) si sarà suicidato, ma ho avuto anche abbastanza culo...Dico, ma con una squadra come la mia, la Konami per come ha impostato il gioco, come può pensare che batta squadre come queste?

grybod ha detto:
luxdex ha detto:
grybod ha detto:
E' la legge del mercato. Purtroppo la maggior parte degli utenti sono i bimbiminkia (ma occhio ci sono anche gli adultiminkia..) che il calcio pensano sia quello fra la F.c. Pokemon vs A.S. Ben Ten, quindi solo lanci ipersonici filtranti e giocatori che farebbero arrivare Bolt ultimo alle Olimpiadi,..se si parla di triangoli, diagonali o fuorigioco attuati (una tattica che applico io a volte con successo, a volte con disastri inimmaginabili) allora non si può competere. E te lo dico oggi che forse è la giornata più fortunata da quando gioco a questo gioco. Purtroppo i soldi fanno comodo e quelli dei genitori con i genitali frantumati dai bimbiminkia che non vedono l'ora di crescere a pane,triangolo e R1 a manetta (per gli utenti ps3) sono oro per la Konami. A questo punto, come già tanti utenti giustamente hanno suggerito è quello di organizzarsi con giocatori che preferiscono attuare un calcio simil-vero e creare tornei fra di loro.

purtroppo devo quotarti, anche se io pensavo a Romulani contro Klingon, e mentre l'anno scorso lo pensavo, ma mi dicevo correggerano la rotta, quest'anno l'ho pensato dopo una settimana, solo che continuo a giocare anche per non darla vinta alla gente che ragiona così...

Lo so ma ti fai solo il sangue amaro, tanto non è che si mettono li a ragionare e a dire "beh forse ha ragione". Poi c'è anche un'altra cosa che non capisco di Konami. I criteri di valutazione. Ho una squadra con forza 696, dove appunto il più forte è Dagoberto che non giocherebbe titolare neanche nel Pescara e mi ha appena fatto affrontare uno squadrone con Cr7,Rooney,Eto'o, Mascherano,Cassano,Sergio Ramos,Casillas più i vari Doumbià,Vdm ecc.ecc. Ho pareggiato 4-4 e credo che il tizio (inutile descriverti i suoi goal, penso te li immagini benissimo..) si sarà suicidato, ma ho avuto anche abbastanza culo...Dico, ma con una squadra come la mia, la Konami per come ha impostato il gioco, come può pensare che batta squadre come queste?

grybod ha detto:
Lo so ma ti fai solo il sangue amaro, tanto non è che si mettono li a ragionare e a dire "beh forse ha ragione". Poi c'è anche un'altra cosa che non capisco di Konami. I criteri di valutazione. Ho una squadra con forza 696, dove appunto il più forte è Dagoberto che non giocherebbe titolare neanche nel Pescara e mi ha appena fatto affrontare uno squadrone con Cr7,Rooney,Eto'o, Mascherano,Cassano,Sergio Ramos,Casillas più i vari Doumbià,Vdm ecc.ecc. Ho pareggiato 4-4 e credo che il tizio (inutile descriverti i suoi goal, pensi te li immagini benissimo..) si sarà suicidato, ma ho avuto anche abbastanza culo...Dico, ma con una squadra come la mia, la Konami per come ha impostato il gioco, come può pensare che batta squadre come queste?

e lo so difficilmente serve farsi il sangue amaro, però io cerco comunque di farmi sentire... sai la coscienza delle persone è strana e a continuare a battere il ferro magari qualcosa si muove nelle testoline... :idea:

per quanto riguarda la forza squadra, non usi il matchmaking sulla forza squadra? Io ora lo uso sul punteggio e mi sembra più o meno che funzioni. Ho una squadra anche più forte di quella che citi sopra e raramente incontro una squadra con la tua forza squadra (al massimo incontro squadre intorno a 800 forza squadra).

luxdex ha detto:
grybod ha detto:

e lo so difficilmente serve farsi il sangue amaro, però io cerco comunque di farmi sentire... sai la coscienza delle persone è strana e a continuare a battere il ferro magari qualcosa si muove nelle testoline... :idea:

per quanto riguarda la forza squadra, non usi il matchmaking sulla forza squadra? Io ora lo uso sul punteggio e mi sembra più o meno che funzioni. Ho una squadra anche più forte di quella che citi sopra e raramente incontro una squadra con la tua forza squadra (al massimo incontro squadre intorno a 800 forza squadra).

Faccio "avversario simile" ma ogni tanto mi escono fuori questi squadroni..

... anch'io all'inizio lo usavo anche sulla forza squadra oltre al punteggio, e a volte non funzionava, mi trovavo lo squadrone o punteggi di classifica alti (una volta ho incontrato anche un 1000, avrà vinto 1-0, invece con un 900 e passa ci ho giocato 2 volte, un pareggio e una sconfitta mi sembra 2-1)...
ma pensavo avessero risolto dopo i vari dlc...
poi comunque sono passato al matchmaking sul punteggio e quello mi sembra che funzioni, cambia mano a mano il range, oltre un tot blocco tutto e riparto d'accapo.

luxdex ha detto:
... anch'io all'inizio lo usavo anche sulla forza squadra oltre al punteggio, e a volte non funzionava, mi trovavo lo squadrone o punteggi di classifica alti (una volta ho incontrato anche un 1000, avrà vinto 1-0, invece con un 900 e passa ci ho giocato 2 volte, un pareggio e una sconfitta mi sembra 2-1)...
poi comunque sono passato al matchmaking sul punteggio e quello mi sembra che funzioni, cambia mano a mano il range, oltre un tot blocco tutto e riparto d'accapo.

Ok, grazie proverò a fare così, quindi passare al matchmaking sul punteggio dici no?

Io credo sia semplicemente una questione di "tempo". Non è che non funziona il filtro. In base a chi in quel momento sta giocando con i 3 settaggi selezionati il sistema ti accoppia. Se non cè subito qualcuno attende un pò, dopo un tot di tempo aumenta il range della valutazione squadra e utente. E così via fino a quando il range è talmente ampio da essere uguale a "matchmaking senza limitazioni".

In tutto questa poi va considerato il filtro sui passaggi che restringe il cerchio e soprattutto è fisso.

Io in più di 300 partite non ricordo che abbia mai funzionato male, semplicemente funziona così. Hanno pensato che topo un periodo di tempo l'utente preferirebbe ampliare il range (sia in positivo che in negativo tra l'altro quindi è paritaria la cosa) e giocare piuttosto che aspettare dei minuti e non giocare.

grybod ha detto:
luxdex ha detto:

Ok, grazie proverò a fare così, quindi passare al matchmaking sul punteggio dici no?

sono passato al matchmaking sul punteggio perchè mi era aumentata la forza squadra e quindi per ora prefirisco giocarmela con quelli intorno al mio punteggio, primo perchè il più delle volte la forza squadra è similare, secondo perchè in caso di non vittoria i punti persi sono minimi, in caso di pareggio di solito zero, terzo perchè il cheater, gli stacconi, ormai si trovano quasi tutti più in alto in classifica, dovessi arrivarci penserò a un altro sistema per evitarli.
E' giusto che fai il matchmaking sulla forza squadra perchè ce l'hai bassa, se la facessi sul punteggio rischi di trovarti pari punteggio con squadre molto più forti, questo solitamente significa che non sono dei grandi giocatori, ma in questo pes i giocatori migliori in squadra contano di più del giocatore che muove il joupad, quindi rischi di perdere.
Come dice Peeta tieni d'occhio il range di ricerca, che mano a mano si amplia, se sale troppo annulla la ricerca e riparti, se invece ti fa una ricerca per esempio 600-700 forza squadra e quando c'è questo range ti accoppia con un forza squadra 900 vuol dire che il matchmaking non funziona. Ripeto sul punteggio mi funziona. Sulla forza squadra non saprei perchè non lo uso più.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,390
Ultimo utente registrato
68gamebaiid