Tornando un attimo a PES non full manual, ma "medio" (io gioco 2/4), volevo capire come fate voi a bloccare i dribblomani/pendolini, perchè sinceramente la situazione mi sembra persino peggiorata nettamente rispetto a PES2012 con le ultime patch. Io mi aggiro intorno ai 550 di valutazione in MLO, quindi mi ritengo un giocatore medio/discreto: non un fenomeno, ma quantomeno provo a giocare a PES come ad un gioco di calcio e non una gara di slalom o lancio del disco per il Van Der Mirch o il CR della situazione e sinceramente mi accadono delle cose abbastanza snervanti.
Ho appena perso 5 a 4 una partita (con 15 tiri ad 8 per me e miracoli assurdi del suo portiere) contro l'avversario tipico che ormai trovo alle valutazioni che mi ritrovo ad affrontare io: 6 difensori (quindi conseguente difficoltà nel creare occasioni), passaggio lungo e i soliti LAVEZZI (centrale) + SANCHEZ (a sinistra) + WALCOTT (a destra ) + in questo caso MESSI, anzichè C.Ronaldo, ma cambia poco... Come ho preso i goal? TUTTI UGUALI... Lavezzi partiva nello slalom: una volta lo blocchi, la seconda pure, la terza gli riesce o la passa comunque a uno degli altri pendolini che corrono come matti e poi c'è da dire che ha fatto tipo 5 goal su 8 tiri, contro Casillas: una cosa allucinante.
ma bastaaa...sempre che vi lamentate...sempre le stesse cose...
Ritorno alla domanda iniziale: COME LI FERMO, 'sti maledetti dribblomani/pendolini? Qualcuno consiglia di lasciar giocare la difesa al computer ma, oltre a non essere affatto divertente, ho visto che contro quelli "bravi" a dribblare (è di loro che parlo, non il primo fesso che prende Lavezzi e corre) è inefficace... Ho provato tutti i metodi di difesa normale e proprio non funzionano: se tieni distanza, ti saltano in velocità, se ti avvicini sfruttano la carta pendolino e ti passano attraverso in diagonale... Onestamente stava per venirmi un esaurimento, durante questa partita... Ho veramente bisogno di consigli di qualcuno BRAVO ad evitare queste situazioni, perchè io non ne vengo a capo... Magari batto utenti a 750 di valutazione e poi perdo contro 'sta gente qui...