Master League Online [2]

Peeta ha detto:
Riguardo il tiro non è la stessa cosa fidati. Quel tipo di implementazione non esiste proprio. Difatti gli assistiti per calciare in quel modo devono premere anche L2. E' proprio un comando apposito e specifico. Magari caricando pochissimo ti può fare una cosa similare ma hai cmq caricato poco, non so se mi spiego. Invece col tiro rasoterra vero e proprio scegli tu come farlo (forte debole ecc) e per di più cè la questione tempismo e via dicendo. Se vede proprio che questa grande innovazione ed evoluzione non l'hai presa per il verso giusto. Ma ci sta è comunque il primissimo anno ci sta essere scettici. Pensa invece che per me invece è proprio il sistema di tiro la cosa in assoluto che piace di più di questo Pes2013. Mai vista tanta varietà e soprattutto un sistema così profondo da imparare. Proprio come della realtà ci sono situazioni in cui usare il tiro normale altre in cui usare quello rasoterra altre ancora in cui tentare quello di collo o quello a giro. Tutto sta alla fantasia dell'utente. Per me è la vera novità di quest'anno. Spero proprio che non la cambino di una virgola. Certo ci vuole un pò di pratica ma nemmeno poi tanta. Il problema del tiro è che non devi cambiarlo alla giornata sennò perdi un pò di "manico". Certo che se dopo 4 tiri sbagliati dici "ah è fatto male" mi sa che si torna al discorso "rosicata" :D
Cmq davvero ragazzi siamo andati un pò OT, se avete bisogno di info sul gioco manual cè la sezione apposita!!!
Ambe', io sono il "principe" della rosicata ;) e odio le novità ;) e imparare cose nuove di base mi stressa ;) ma nononstante questo sono anche capoccione e testardo e competitivo... Il problema sai qual' è Peeta? che finchè il tiro manuale sarà meno redditizio di quello assistito, perchè dovrei darmi da solo le mazzate sugli zibidei? ora tu mi parli di maggiore varietà...ma questa maggiore varietà è utile? io in assistito riesco a terminare delle partite con 15(15) oppure 12(13) o 17(18), si puo' arrivare a una simile precisione in manual?
In soldoni, tu sei sicuro che possa essere piu' utile tirare in manual rispetto che in assistito? Mi spiego meglio... secondo te, il campione mondiale di full manual trae piu' vantaggi dal tiro rispetto al campione mondiale in assistito? perchè se mi rispondi si, inizio da oggi ad allenarmi con il tiro manual.. ma devi essere sincero (come lo sei sempre)

luxdex ha detto:
secondo me non c'è storia... un assistito forte batterebbe se stesso in manual. E' una questione di velocità, ho dei dubbi che uno bravo, ma lento possa vincere contro un parimenti bravo, ma assistito. Poi ovviamente uno più bravo manual batte uno meno bravo ma assistito.
E soprattuto in sto PES, dove uno superassistito può vincere quasi contro chiunque...
Grande. Hai espresso in poche parole un concetto che io non sono riuscito ad esprimere in piu' post...
bravo :)

shaw74 ha detto:
jet li ha detto:
juza09 ha detto:
Ho dato ,tanto per correttezza ,una occhiata ai primi 20 della classifica Mlo :lol: ....come diceva Mughini...maddaaaiii...da morir dal ridere ....ci sono utenti che hanno l' 88% di vittorie con striscie di 70 partite? ma che presa in giro e' questa? Ergo deduco che la Konami se ne frega proprio.
Mio caro juza09 in mezzo a questi 20 ci sono anche persone che stanno a 1000 di valutazione onestamente senza striscia di 70 partite!
ieri mi ha dato disconnessione server....:( ci mancava... adesso la scalata ricomincia... :(

pure a te è capitato che pes si interrompesse senza che andasse via la connessione? ti dice server interrotto come se avessi spento il modem giusto?

ste868686 ha detto:
pure a te è capitato che pes si interrompesse senza che andasse via la connessione? ti dice server interrotto come se avessi spento il modem giusto?
si, ed è una rosicata mortale

DavideBH ha detto:
ste868686 ha detto:
vabbè visto che mi scoccio di aspettare una sua risposta, giusto per chiarire... Liquidsnake è un cheater che sta sulla versione pc, l'avevo visto qui sul forum e volevo trarlo in inganno. Fine OF

noto con molto dispiacere il proliferare di cheater in questo forum ultimamente...le cose son due, o il forum li attrae particolarmente oppure la metà dei player ormai imbroglia...che poi la cosa che mi fa più sorridere è che sono di una furbizia unica...ma dico io se vuoi passare inosservato non renderti riconoscibile scrivendo l'ID con cui giochi...son proprio scemi :lol:

eheh pure io gioco con lo stesso nome del profilo pes su Pc, ma non ho nulla da nascondere. Come agisco mi sembra che l'abbia già detto qui e sicuro su altri forum

shaw74 hai capito di che si tratta o pensi che sia un problema loro?

-V- ha detto:
renzo1384 ha detto:
Esatto!!! secondo me il vero grosso problema di pes di quest'anno è proprio questo: l'abilità di chi ha in mano il pad è sempre meno determinante man mano che usi squadre più forti!!!!e questo porta la gente ad usare i lancioni,i vanderminchia,a usare sempre il real nelle classificate!!!!se invece l'abilità del player si vedrebbe in maniera più distinta ci sarebbe squadre con giocatori più vari,ognuno giocherebbe come più gli piace senza dover sfruttare i bug del gioco!!!!è questo il vero grande problema,tutto il resto è solo una conseguenza di questo secondo me...se io sono più forte di te,7 volte su 10 devo vincere,indipendentemente dalle squadre che si usano....

Da quando ho tolto completamente l'assistenza ai passaggi di giocatori "Fake" neanche l'ombra, partite avvincenti contro squadre composte da giocatori di cui ignoravo perfino l'esistenza e se la cavano tutti egregiamente...davvero la bravura conta...si imbastiscono belle azioni e niente sfruttare debolezze del gioco. Risultati anche contenuti spesso 1-1 o 0-0...insomma se devi farti una MLO degna del suo nome secondo me l'uncia strada percorribile è togliere l'assistenza almeno ai passaggi...BMW sò che tu giochi Full Manual ma metti i filtri per giocatori simili? Perchè mi sembra strano che incontri ancora certi tipi di squadre...o forse ho parlato troppo presto e stasera rincontro il mio carissimo VDM che tra l'altro è parecchio che non vedo più...magari gli mando anche un SMS giusto per fargli gli auguri e sentire come sta!!
Sul fatto che togliendo l'assistenza la bravura conta di più non ci piove..però ci voleva tanto fare come i bei vecchi pes dove chi era più forte vinceva?!?io potevo prendere la cina e i miei amici il brasile che il 90% delle volte li battevo.....ora non è così!per esempio l'altro giorno uno con 700 di valutazione (io ne ho 500) mi ha battuto 2 a 0 col brasile (io usavo il marocco) con due lanci per hulk e pato..dopo un po' di messaggi facciamo un'amichevole,lui cagliari io athletic bilbao...ho vinto 2 a 1 io ma con tipo 10 tiri miei e 2 suoi e con quasi il 60% di possesso palla a mio favore...questo per dire di quanto cambia quando utilizzi le squadre forti...

shaw74 ha detto:
Peeta ha detto:
Riguardo il tiro non è la stessa cosa fidati. Quel tipo di implementazione non esiste proprio. Difatti gli assistiti per calciare in quel modo devono premere anche L2. E' proprio un comando apposito e specifico. Magari caricando pochissimo ti può fare una cosa similare ma hai cmq caricato poco, non so se mi spiego. Invece col tiro rasoterra vero e proprio scegli tu come farlo (forte debole ecc) e per di più cè la questione tempismo e via dicendo. Se vede proprio che questa grande innovazione ed evoluzione non l'hai presa per il verso giusto. Ma ci sta è comunque il primissimo anno ci sta essere scettici. Pensa invece che per me invece è proprio il sistema di tiro la cosa in assoluto che piace di più di questo Pes2013. Mai vista tanta varietà e soprattutto un sistema così profondo da imparare. Proprio come della realtà ci sono situazioni in cui usare il tiro normale altre in cui usare quello rasoterra altre ancora in cui tentare quello di collo o quello a giro. Tutto sta alla fantasia dell'utente. Per me è la vera novità di quest'anno. Spero proprio che non la cambino di una virgola. Certo ci vuole un pò di pratica ma nemmeno poi tanta. Il problema del tiro è che non devi cambiarlo alla giornata sennò perdi un pò di "manico". Certo che se dopo 4 tiri sbagliati dici "ah è fatto male" mi sa che si torna al discorso "rosicata" :D
Cmq davvero ragazzi siamo andati un pò OT, se avete bisogno di info sul gioco manual cè la sezione apposita!!!
Ambe', io sono il "principe" della rosicata ;) e odio le novità ;) e imparare cose nuove di base mi stressa ;) ma nononstante questo sono anche capoccione e testardo e competitivo... Il problema sai qual' è Peeta? che finchè il tiro manuale sarà meno redditizio di quello assistito, perchè dovrei darmi da solo le mazzate sugli zibidei? ora tu mi parli di maggiore varietà...ma questa maggiore varietà è utile? io in assistito riesco a terminare delle partite con 15(15) oppure 12(13) o 17(18), si puo' arrivare a una simile precisione in manual?
In soldoni, tu sei sicuro che possa essere piu' utile tirare in manual rispetto che in assistito? Mi spiego meglio... secondo te, il campione mondiale di full manual trae piu' vantaggi dal tiro rispetto al campione mondiale in assistito? perchè se mi rispondi si, inizio da oggi ad allenarmi con il tiro manual.. ma devi essere sincero (come lo sei sempre)

Scusa ma che divertimento c'e'?? allora siamo come dice Peeta al vincere/perdere e basta...
Quando mai in una partita una squadra tira 18 volte prendendo la porta per 17 volte??ma dai e' ridicolo..
io le poche volte che giocavo in assistito chiudevo il match con il 75% possesso palla,il 94% di passaggi riusciti (che manco XAVI da solo lo fa) e tipo 8(8) e belinate varie sui tiri..ora tu dimmi se e' reale sta cosa.
Ora se la KONAMI smettesse di chiamare PES la simulazione perfetta.....

admin ha detto:
Ok con la libertà delle discussioni, ma vi ricordo anche che è vietato andare Off Topic. Questo è il topic sulla MLO, e qui si parla della MLO. Se volete parlare di discussioni che riguardano aspetti generali del gioco, siete tenuti a scrivere qui: viewtopic.php?f=166&t=10052
Tutti gli elementi che riguardano il gameplay devono quindi esser discussi in quel topic. Grazie.

Riquoto. Da ora in poi saranno presi provvedimenti.
Non è il topic Full Manual Vs assistito.

admin ha detto:
admin ha detto:
Ok con la libertà delle discussioni, ma vi ricordo anche che è vietato andare Off Topic. Questo è il topic sulla MLO, e qui si parla della MLO. Se volete parlare di discussioni che riguardano aspetti generali del gioco, siete tenuti a scrivere qui: viewtopic.php?f=166&t=10052
Tutti gli elementi che riguardano il gameplay devono quindi esser discussi in quel topic. Grazie.

Riquoto. Da ora in poi saranno presi provvedimenti.
Non è il topic Full Manual Vs assistito.
Ok Admin, obbedisco ;)

shaw74 ha detto:
Il problema sai qual' è Peeta? che finchè il tiro manuale sarà meno redditizio di quello assistito, perchè dovrei darmi da solo le mazzate sugli zibidei?

Eccoti! Vedi allora che ci avevi visto giusto? Tutto va sempre a finire li. Vincere o perdere, è più facile o più difficile fare goal? Ho più svantaggi o vantaggi? Per me sbagli totalmente l'approccio. Questo tipo di approccio è simile a chi gioca con i lancioni e a chi compra i fake ecc ecc. Non gli stacconi, li si va sul patologico :D
Con questo approccio però stai certo che non dimostri la vera bravura del player ma semplicemente chi trova le "scorciatoie" più facili.

Comunque ti rispondo sinceramente come sempre...
in assistito riesco a terminare delle partite con 15(15) oppure 12(13) o 17(18), si puo' arrivare a una simile precisione in manual?
No. O meglio è quasi impossibile :)
il campione mondiale di full manual trae piu' vantaggi dal tiro rispetto al campione mondiale in assistito?
Dovrei prima giocarci contro per vedere il massimo potenziale che loro esprimono, ma credo proprio di no anche qua :)

Te lo ripeto, la competizione non dovrebbe esistere. E' come sfidare in matematica un calcolatore elettronico. Puoi pure essere un genio che prima o dopo vince lui.

La vedi in maniera troppo competitiva. Il discorso come ho già detto non deve essere semplicemente manual vs assistito, ma va visto in ottica MLO!!!!!

Peeta ha detto:
shaw74 ha detto:
Il problema sai qual' è Peeta? che finchè il tiro manuale sarà meno redditizio di quello assistito, perchè dovrei darmi da solo le mazzate sugli zibidei?

Eccoti! Vedi allora che ci avevi visto giusto? Tutto va sempre a finire li. Vincere o perdere, è più facile o più difficile fare goal? Ho più svantaggi o vantaggi? Per me sbagli totalmente l'approccio. Questo tipo di approccio è simile a chi gioca con i lancioni e a chi compra i fake ecc ecc. Non gli stacconi, li si va sul patologico :D
Con questo approccio però stai certo che non dimostri la vera bravura del player ma semplicemente chi trova le "scorciatoie" più facili.

Comunque ti rispondo sinceramente come sempre...
in assistito riesco a terminare delle partite con 15(15) oppure 12(13) o 17(18), si puo' arrivare a una simile precisione in manual?
No. O meglio è quasi impossibile :)
[quote:2dlkcjra]il campione mondiale di full manual trae piu' vantaggi dal tiro rispetto al campione mondiale in assistito?
Dovrei prima giocarci contro per vedere il massimo potenziale che loro esprimono, ma credo proprio di no anche qua :)

Te lo ripeto, la competizione non dovrebbe esistere. E' come sfidare in matematica un calcolatore elettronico. Puoi pure essere un genio che prima o dopo vince lui.

La vedi in maniera troppo competitiva. Il discorso come ho già detto non deve essere semplicemente manual vs assistito, ma va visto in ottica MLO!!!!![/quote:2dlkcjra]
andiamo dall'altra parta, cosi' ti rispondo ;)

juza09 ha detto:
Shaw, io gioco su PC, mi piacerebbe sapere qual'e' il suo nick e se gioca anche lui su PC :ho una lista infinita--circa un centinaio di utenti-- di stacconi con annessi screenshots tramite fraps...vediamo se rientra anche lui nel "range" :lol: .

Sto scherzando ovviamente.

juza anche io sto su pc, quando vuoi ci facciamo qualche amichevole

Guarda Shaw adesso sembra che ti si voglia tirare dentro a forza e invece secondo me se ti piace giocare in assistito non è che fai bene a continuare così...fai benissimo!! la storia, almeno per quanto mi riguarda, è iniziata dai problemini di stacconi e vari altri elementi presenti a certi livelli, da qui il consiglio di abbassare le tacche di assistenza se non toglierle. Poi il fatto di consigliarti un'occhiatina per provare, quello te lo dico perchè essendo tu bravo a giocare non dovresti avere grosse difficoltà a imparare e toglierti qualche bella soddisfazione. Controindicazione se per caso superi lo scoglio iniziale e ci prendi gusto a giocare così non torni più indietro...sappilo!! Peeta, è vero che si sconfina spesso nell OT, ma è altrettanto vero che quando si parla di Gameplay on-line credo che si parli al 90% di master on line e le due cose spesso si fondono, ed è anche grazie a questi sconfinamenti che parlandone mi hai dato un gran consiglio che mi ha fatto tornare a giocare e divertirmi. Un'altra cosa che mi diverte di questa modalità è che finalmente tornerò a cercare qualche giocatore da acquistare, perchè prima in assistito mi sembrava irrilevante mettermi a provare quando sapevo benissimo quali erano i giocatori capaci di fare la differenza anche se costavano quasi niente! Io ad esempio in attacco avevo comprato Gomez perchè mi piaceva, ma avrei potuto comprare Martins e risolvere i problemi senza stare lì a provare e riprovare l'attaccante più adatto, stessa cosa per Etò etc.etc.invece adesso sto nuovamente riscoprendo il gusto di andare a leggermi i parametri dei vari giocatori e provarne qualcuno...

-V- ha detto:
Guarda Shaw adesso sembra che ti si voglia tirare dentro a forza e invece secondo me se ti piace giocare in assistito non è che fai bene a continuare così...fai benissimo!! la storia, almeno per quanto mi riguarda, è iniziata dai problemini di stacconi e vari altri elementi presenti a certi livelli, da qui il consiglio di abbassare le tacche di assistenza se non toglierle. Poi il fatto di consigliarti un'occhiatina per provare, quello te lo dico perchè essendo tu bravo a giocare non dovresti avere grosse difficoltà a imparare e toglierti qualche bella soddisfazione. Controindicazione se per caso superi lo scoglio iniziale e ci prendi gusto a giocare così non torni più indietro...sappilo!! Peeta, è vero che si sconfina spesso nell OT, ma è altrettanto vero che quando si parla di Gameplay on-line credo che si parli al 90% di master on line e le due cose spesso si fondono, ed è anche grazie a questi sconfinamenti che parlandone mi hai dato un gran consiglio che mi ha fatto tornare a giocare e divertirmi. Un'altra cosa che mi diverte di questa modalità è che finalmente tornerò a cercare qualche giocatore da acquistare, perchè prima in assistito mi sembrava irrilevante mettermi a provare quando sapevo benissimo quali erano i giocatori capaci di fare la differenza anche se costavano quasi niente! Io ad esempio in attacco avevo comprato Gomez perchè mi piaceva, ma avrei potuto comprare Martins e risolvere i problemi senza stare lì a provare e riprovare l'attaccante più adatto, stessa cosa per Etò etc.etc.invece adesso sto nuovamente riscoprendo il gusto di andare a leggermi i parametri dei vari giocatori e provarne qualcuno...
"Controindicazione se per caso superi lo scoglio iniziale e ci prendi gusto a giocare così non torni più indietro...sappilo!!"
è proprio quello il mio timore!!!! ;)

Scusa admin per sdrammatizzare un po' : il napoli ha preso un overall 93. Armero. Che felicità ! :lol: :lol:

Zatos ha detto:
Domanda: sto valutando se rinnovare o meno il contratto a Kevin Prince Boateng, a sensazione ha deluso le mie aspettative, ma verificando il suo tabellino ho notato che ha una media voto discreta, nonostante abbia pochi goal ed assist all'attivo, quindi mi chiedo...è un parametro indicativo sull'effettivo rendimento di un giocatore? Nel giocare potrei non rendermi conto effettivamente di quanto ogni singolo giocatore incide sull'andamento del match...credere quindi hai voti come termometro sincero delle prestazioni?... :?

Visto che si è tornati IT... :mrgreen:
Mi permetto di auto citarmi per capire se c'è una risposta a sto mio dubbio... ;)

Tenkiù!

Zatos ha detto:
Zatos ha detto:
Domanda: sto valutando se rinnovare o meno il contratto a Kevin Prince Boateng, a sensazione ha deluso le mie aspettative, ma verificando il suo tabellino ho notato che ha una media voto discreta, nonostante abbia pochi goal ed assist all'attivo, quindi mi chiedo...è un parametro indicativo sull'effettivo rendimento di un giocatore? Nel giocare potrei non rendermi conto effettivamente di quanto ogni singolo giocatore incide sull'andamento del match...credere quindi hai voti come termometro sincero delle prestazioni?... :?

Mi permetto di auto citarmi per capire se c'è una risposta a sto mio dubbio... ;)

Tenkiù!

Me lo sono chiesto anche io ma non lo so, ad esempio io in porta ho Howard che mi ha salvato più volte il risultato con grandissime parate ( anche se dopo l'ultima patch ha iniziato a fare papere clamorose ma va bè ) comunque di media ha 5.9 però secondo me ha sempre giocato da almeno 6.5...mi sono anche chiesto se il contributo è indicativo realmente o prima o poi con tante partite giocate tutti arrivano ad avere le 5 palline...misteri!!!

-V- ha detto:
Zatos ha detto:
Zatos ha detto:

Tenkiù!

Me lo sono chiesto anche io ma non lo so, ad esempio io in porta ho Howard che mi ha salvato più volte il risultato con grandissime parate ( anche se dopo l'ultima patch ha iniziato a fare papere clamorose ma va bè ) comunque di media ha 5.9 però secondo me ha sempre giocato da almeno 6.5...mi sono anche chiesto se il contributo è indicativo realmente o prima o poi con tante partite giocate tutti arrivano ad avere le 5 palline...misteri!!!

confermo, tutti ci arrivano... è solo questione di tempo (anche con media sotto il 6)

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,324
Ultimo utente registrato
mb66pokercom

Utenti online