Master League Online [2]

Peeta ha detto:
Shaw hai ragionissimo sul fatto che è cambiato qualcosina. Non gioco con i tiri assistiti ma ho notato gli avversari che li hanno e devo dire che dalla patch la loro percentuale di realizzazione è un pò calata. Pensavo fosse un caso ma allora forse non è così.

Il resto mi sembra tu esageri clamorosamente nell'altro verso. I tiri in fallo laterale li fai i primi 2 giorni, dopodichè non ne fai più. Purtroppo con i tiri assistiti si ha talmente tanta assistenza che passando a quelli manuali i primi giorni fai vedi delle cose assrude. Ma basta un pochino di pratica eh. L'esempio che facevo era per dimostrare quanta assistenza in direzione e potenza si ha nei tiri assistiti. E te ne rendi conto quando passi a quelli manuali.
Poi stai certo che quando diventi "bravo" di tiri in fallo laterale non ne vedi nemmeno l'ombra.
La differenza, e non è poca, è che con il Van Der Mirk il curva di apprendimento per tirare bene dura una settimana a dire molto mentre in manual è più lunga. E' tutto qua il punto.
Un altro esempio fattibile è quello dei goal a tu per tu col portiere. In assistito sia già che ci sono certe mattonelle (da sempre) in cui 9 volte su 10 segni. Cè poco da fare. In manual devi cmq angolare bene, le mattonelle non esistono e per esssere più precisi devi imparare i tiri rasoterra.
Poi che i trucchetti e le posizioni favorevoli esistono da sempre è vero e innegabile. Vedi, altro esempio, il tiro con R2. Ne è stato postato uno nella GOTM di dicembre. Molti sono intervenuti dicendo "eh ma i tiri a giro sono troppo semplici da fare e non cè quasi gusto a segnare così". In manual invece tutt'altro sono molti difficili perchè vanno calibrati bene.
OGnuno gioca come vuole ma il mio discorso è rivolto proprio a chi si lamenta di certi difetti storici (e non solo di Pes2013). Questi difetti storici sono principalmente dovuti all'assistenza. Togliendola si tolgono anche questi difetti.

Insomma esageriamo creando leggende ne in un lato che nell'altro ;)
Ok, mi sembra un discorso equilibrato il tuo...;)

shaw74 ha detto:
e poi... che palle :) :) :)
Non parliamo piu' di giocatori, di chi comprare, chi utilizzare e in che modo.... di come miglioreremmo la MLO...

Parliamo solo di "full manual", lancioni, script e disconnessioni...
Evidentemente il gioco, a chi piu' chi meno, ci sta proprio esasperando....

Bè sono mesi e mesi che gli utenti qua giocano. Hanno tutti praticamente dei supersquadroni :lol:

POi molto meglio parlare di queste cose che fare come si faceva fino a qualche pagina fa, cioè insultare a destra e a sinistra sfogandosi delle peggiori cose.

Sono discorso cmq costruttivi!!! :)

p.s.
per esempio, qualcuno sa dirmi se ha capito la logica (se cè) dietro alle partite "speciali"? Sono semplicemente a caso oppure avete notato qualche logica che ne determina la frequenza?

Son passato al full manual (tiro incluso), per me il passaggio era breve, il tiro è gestibile...ma capita di sbagliare anche occasioni clamorose...capita pure nel giocato reale però! ;)
Il problema è che in ML non trovo avversari!!! :cry:
E dopo mezz'ora di ricerche a vuoto (con filtro per i comandi)...se voglio giocare una partita mi tocca rimetter un minimo di assistenza! :?

Comunque "full manual" non è sinonimo di assenza di script!

Zatos giochi su ps3? Io in genere non ho mai grossi problemi di reperimento avversari. Certo spesso non è istantaneo ma l'attesa è sempre poco. Le uniche volte in cui aspetto molto capitano la notte!

Riguardo la questione script dipende a cosa ti riferisci. L'assenza totale credo sia quasi impossibile. Per altro ci sono i cross che ancora sono cmq in semi. In ogni caso se hai qualche domanda o problema chiedi pure nella nostra sezione che è più adatta ai problemi specifici ;)

Buongiorno ragazzi e auguri a tutti.
Leggendo sono anche io del parere che molte delle cose di cui ci si lamenta sono solo questione di allenamento o addattamento a modalità che rendono il gioco più vicino ai nostri gusti. Io stesso gazie ai consigli di qualche utente, stufo dei lancioni e dei giocatori usati come saette, sono passato ai passaggi manuali e ho riscoperto il gusto di giocare. L'unica piaga che rimane e per la quale non credo vi sia rimedio sono i ritardi nei comandi che per alcuni rendono il gioco on line a dir poco terrificante. Purtroppo chi non soffre di questi ritardi non può nenache capire cosa significa e non ritiene questo un problema, ma sono sicuro ad esempio che luxdex sa a cosa mi riferisco. Bisogna cosatantemente giocare d'anticipo nel senso che devi schiacciare il bottone desiderato ancora prima che arrivi il pallone e spesso non basta...io stesso solo davanti alla porta vuota ho premuto il tiro e il giocatore non tirava tanto da farsi recuperare dal portiere una volta effettuato il tiro...ho segnato ugualmente ma che fatica!!! ho giocato molto off-line ed è proprio un altro giocare. Chi non soffre di questo problema secondo me è anche convinto di essere lui bravo a pressare e marcare e non lasciare terreno agli avversari me vi posso garantire che non siete voi è che l'altro utente e danneggiato in un modo che non potete capire. Non so se dipende dalla linea o cosa ma mi pare che nella lista dei problemi questo sia tra i primi. Suppongo che se molti non ne parlano saremo una ristretta minoranza ad avere questo tipo di problemi e che dipenda dal nostro collegamento...qualcuno ha un idea???

Grande V. Lo sapevo che qualcuno avrebbe provato e ne avrebbe giovato dei nostri consigli!!! :)

Riguardo il problema che sottolinei io non lo avverto mi spiace, o meglio sono contento per me ma mi spiace per voi :?

Peeta ha detto:
Zatos giochi su ps3? Io in genere non ho mai grossi problemi di reperimento avversari. Certo spesso non è istantaneo ma l'attesa è sempre poco. Le uniche volte in cui aspetto molto capitano la notte!

Riguardo la questione script dipende a cosa ti riferisci. L'assenza totale credo sia quasi impossibile. Per altro ci sono i cross che ancora sono cmq in semi. In ogni caso se hai qualche domanda o problema chiedi pure nella nostra sezione che è più adatta ai problemi specifici ;)

Su xbox...e purtroppo mi sa che questo mi penalizza in questo senso. :(
L'altro giorno ho beccato due volte di fila lo stesso utente (tifoso del pescara) evidentemente c'eravamo solo noi due!
Per me lo script si manifesta nel modo peggiore quando è evidente che la tua squadra ha un furore agonistico estremizzato in eccesso o in difetto rendendo per te o per il tuo avversario la partita un calvario. ;)
Verrò a far visita...me la cavo...ma ho molto da imparare e mi sa che un po' per "pigrizia" ho qualche lacuna pure sui fondamentali! :mrgreen:

Zatos ha detto:
Peeta ha detto:

Su xbox...e purtroppo mi sa che questo mi penalizza in questo senso. :(
L'altro giorno ho beccato due volte di fila lo stesso utente (tifoso del pescara) evidentemente c'eravamo solo noi due!
Per me lo script si manifesta nel modo peggiore quando è evidente che la tua squadra ha un furore agonistico estremizzato in eccesso o in difetto rendendo per te o per il tuo avversario la partita un calvario. ;)
Verrò a far visita...me la cavo...ma ho molto da imparare e mi sa che un po' per "pigrizia" ho qualche lacuna pure sui fondamentali! :mrgreen:

Se mi ricordo ti addo su botolo, mi connetto poco perchè generalmente sono su ps3 ma qualche sfida la possiamo fare!!!

ho provato a fare qualke partita amikevole on line in full manual, ho incontrato uno ke era tt assistito, logicamente ho perso e anke di brutto, :(, ... ma il mio discorso e un altro, ad esempio, quanto faccio un semplice passaggio, mi fa caricare poco e il pallone nn arriva a destinazione al mio compagno... e facendo cosi nn riesco a fare un azione cm dio vuole, avete qualke suggerimento al riguardo???? accetto anke critike... :mrgreen:

Evolution, in questa maniera andiamo troppo OT.

Cè l'apposita sezione Pes Manual Fan e se hai bisogno di consigli cè il topic apposito che è questo!

viewtopic.php?f=170&t=8405&start=80

p.s.
ricordati cmq di mettere il filtri sui passaggi, sennò giochi contro gli assistiti!!!

Peeta ha detto:
shaw74 ha detto:
p.s.
per esempio, qualcuno sa dirmi se ha capito la logica (se cè) dietro alle partite "speciali"? Sono semplicemente a caso oppure avete notato qualche logica che ne determina la frequenza?

a me quando capita la partita speciale di solito l'avversario ha quasi la stessa valutazione nel punteggio. IN pratica chi vince supera l'altro in calssifica

Ritornando al discorso precedente, il full manual come ha detto un altro utente non è sinonimo di assenza di script e nemmeno sinonimo di giocatore "corretto". Io non gioco in full manual per il semplice motivo che per me il gioco diveta meno reale, e dico questo perchè io non sono il classico giocaore che gioca col lancione e coi i velocisti, ma punto tutto sul possesso palla che non potrei fare in full. Inoltre l'online dovrebbe essere perfetto per giocare in full manual, non ci dovrebbe essere manco il minimo ritardo, cosa impossibile.
Nella master giocano tutti in assistito a 3 o 4 tacche, io che gioco a 2 se non metto match making senza limitazioni non trovo avversari

Non credo sia così. Proprio ieri ho beccato una partita speciale con uno che aveva una valutazione parecchio più bassa della mia! :?

ste868686 ha detto:
Peeta ha detto:
shaw74 ha detto:
p.s.

a me quando capita la partita speciale di solito l'avversario ha quasi la stessa valutazione nel punteggio. IN pratica chi vince supera l'altro in calssifica

Ritornando al discorso precedente, il full manual come ha detto un altro utente non è sinonimo di assenza di script e nemmeno sinonimo di giocatore "corretto". Io non gioco in full manual per il semplice motivo che per me il gioco diveta meno reale, e dico questo perchè io non sono il classico giocaore che gioca col lancione e coi i velocisti, ma punto tutto sul possesso palla che non potrei fare in full. Inoltre l'online dovrebbe essere perfetto per giocare in full manual, non ci dovrebbe essere manco il minimo ritardo, cosa impossibile.
Nella master giocano tutti in assistito a 3 o 4 tacche, io che gioco a 2 se non metto match making senza limitazioni non trovo avversari
se giochi a 2 magari ci becchiamo...;) io gli avversari riesco a trovarli

-V- ha detto:
Buongiorno ragazzi e auguri a tutti.
Leggendo sono anche io del parere che molte delle cose di cui ci si lamenta sono solo questione di allenamento o addattamento a modalità che rendono il gioco più vicino ai nostri gusti. Io stesso gazie ai consigli di qualche utente, stufo dei lancioni e dei giocatori usati come saette, sono passato ai passaggi manuali e ho riscoperto il gusto di giocare. L'unica piaga che rimane e per la quale non credo vi sia rimedio sono i ritardi nei comandi che per alcuni rendono il gioco on line a dir poco terrificante. Purtroppo chi non soffre di questi ritardi non può nenache capire cosa significa e non ritiene questo un problema, ma sono sicuro ad esempio che luxdex sa a cosa mi riferisco. Bisogna cosatantemente giocare d'anticipo nel senso che devi schiacciare il bottone desiderato ancora prima che arrivi il pallone e spesso non basta...io stesso solo davanti alla porta vuota ho premuto il tiro e il giocatore non tirava tanto da farsi recuperare dal portiere una volta effettuato il tiro...ho segnato ugualmente ma che fatica!!! ho giocato molto off-line ed è proprio un altro giocare. Chi non soffre di questo problema secondo me è anche convinto di essere lui bravo a pressare e marcare e non lasciare terreno agli avversari me vi posso garantire che non siete voi è che l'altro utente e danneggiato in un modo che non potete capire. Non so se dipende dalla linea o cosa ma mi pare che nella lista dei problemi questo sia tra i primi. Suppongo che se molti non ne parlano saremo una ristretta minoranza ad avere questo tipo di problemi e che dipenda dal nostro collegamento...qualcuno ha un idea???

sono commosso... grazie -V-

per quanto riguarda i tiri in realtà non sono riuscito a notare dei cambiamenti. Anche perchè come ho detto, anche se sono assistito, cerco di dosarli ed indirizzarli, poi l'assistito fa il resto... vanno anche fuori :?
Sugli avversari forse poco, in realtà davanti al portiere sbagliano quasi mai, e usare l'uscita del portiere non è semplice, anche perchè ogni tanto (e sono sicuro l'ho proprio tolta la scivolata automatica) con il filtrante (uscita) ci sta un difensore che va in scivolata e prende tutto quello che c'è.

quello che qualcuno chiama lo script ripeto non è lo script, perchè lo script è quello che c'è nel gioco normalmente e si manifesta soprattutto contro la cpu (tipo partita di semifinale da rifare 5 volte...). Online l'unica cosa diversa che c'è è il server, e qui ecco le descrizioni di giocatori avversari o tuoi che vanno al doppio.

il possesso palla lo fai anche con il manuale...chiaramente e' piu' difficile perche' devi essere molto piu' preciso nell' indirizzare il passaggio...
Detto questo io sono straconvinto che nel 2011 vinceva il piu' forte anche con squadre medioforti...ricordo delle partite con ROUNDER dove ne ho buscate parecchie anche con squadre piu' blasonate della sua..quest' anno manco per il cazzo...non dico che le partite vanno a Culo ma quasi.

bmw240cv ha detto:
Detto questo io sono straconvinto che nel 2011 vinceva il piu' forte anche con squadre medioforti...ricordo delle partite con ROUNDER dove ne ho buscate parecchie anche con squadre piu' blasonate della sua..quest' anno manco per il cazzo...non dico che le partite vanno a Culo ma quasi.

più che vero, io ricordo partite con giocatori squadra base che giocavano da dio
anche l'anno scorso però... e se uscivi vincitore 1-0 o a pareggio dovevi solo ringraziare di avere una squadra superiore...

Peeta sei stato proprio tu che mi hai dato il consiglio giusto e siccome a differenza di alcuni non mi piace lamentarmi per il gusto di farlo ma cerco di comunicare le mie impressioni e faccio talune critiche con la speranza che qualcuno abbia un'idea e la proponga e visto che i tuoi consigli erano interessanti li ho provati e ti ringrazio ancora. In effetti leggo di molti che si lamentano delle stesse cose di cui mi lamentavo io e poi quando qualcuno gli dà qualche consiglio dicono " perchè mi devo adattare io se il gioco ha queste lacune" non capendo che facendo così chi ci rimette sono solo loro, allora state come siete ma non lamentatevi più. Oltretutto dopo pochissimo giocare non assistito non è più ostico si impara in fretta e si riescono ad effettuare tutte quelle giocate che si facevano prima ma in maniera più realistica più ragionata e meno automatica, con il vantaggio di giocare la MLO contro squadre sempre diverse quasi niente stacconi e quitter etc etc provare non costa niente se uno ha davvero voglia di trovare una soluzione...per l'altro discorso caro luxdex ho letto che spesso ti sei lamentato dei ritardi che influenzano negativamente l'esperienza di gioco e se da una parte mi spiace perchè so cosa significa, dall'altra sono contento di non essere l'unico sfigato con questi problemi. anche qui però non voglio lamentarmi e basta vorrei capire perchè succede e porre rimedio se possibile...ho pensato che potrebbere dipendere dal modem, che da quando l'ho cambiato e ne ho messo uno non alice è libero nel senso che non ho avuto voglia di mettere la chiave WEP o WAP non ricordo, quindi chiunque nelle vicinanze si può connettere...forse questo fa sì che perdo ricezione e subisco ritardi...perchè qualcosa deve esserci e credo dipenda da noi visto che a me capita sempre invece ad altri mai giusto?

bmw240cv ha detto:
il possesso palla lo fai anche con il manuale...chiaramente e' piu' difficile perche' devi essere molto piu' preciso nell' indirizzare il passaggio...
Questo non è vero, è verissimo!!!! Io nel 2011 se mi prendevo il Ganzoraccio vincevo 7 partite su 10, a questo se mi prendo la Roma posso perdere contro chiunque.... Lo hanno fatto per dare la possibilità di competere a tutti, pero' dal punto di vista dello sport è TOTALMENTE sbagliato. Infatti per questo ritengo assurdo quando la gente ti manda i messaggi privati di offese su come giochi, sulla fortuna che hai avuto... Capire questo, che spesso le partite a pes 2013 sono decise SOLO e unicamente dalle freccie, dalla differente connessione, dalla famosa "mano" invisibile, potrebbe essere un buon punto di partenza per tutti... Io detesto i lancioni, ma sono un tipo pratico, ci sono le partite in cui i miei sono degli immobili cadaveri e non passano la palla a 1 mt. Ora Bmw magari spegne e si mette a giocare ad altro.. Io metto tutti dietro, difendo forte e il lancione in qualche caso lo sparo... Ripeto, e mi ripetero' sempre su questo, sentirsi forti a Pes 2013 è ridicolo. Alcuni sono più' adattabili, ma la bravura vera sono almeno due pes che non si vede...

shaw74 ha detto:
bmw240cv ha detto:
Questo non è vero, è verissimo!!!! Io nel 2011 se mi prendevo il Ganzoraccio vincevo 7 partite su 10, a questo se mi prendo la Roma posso perdere contro chiunque.... Lo hanno fatto per dare la possibilità di competere a tutti, pero' dal punto di vista dello sport è TOTALMENTE sbagliato. Infatti per questo ritengo assurdo quando la gente ti manda i messaggi privati di offese su come giochi, sulla fortuna che hai avuto... Capire questo, che spesso le partite a pes 2013 sono decise SOLO e unicamente dalle freccie, dalla differente connessione, dalla famosa "mano" invisibile, potrebbe essere un buon punto di partenza per tutti... Io detesto i lancioni, ma sono un tipo pratico, ci sono le partite in cui i miei sono degli immobili cadaveri e non passano la palla a 1 mt. Ora Bmw magari spegne e si mette a giocare ad altro.. Io metto tutti dietro, difendo forte e il lancione in qualche caso lo sparo... Ripeto, e mi ripetero' sempre su questo, sentirsi forti a Pes 2013 è ridicolo. Alcuni sono più' adattabili, ma la bravura vera sono almeno due pes che non si vede...

verissimo... pes2011 a me piaceva un sacco, li ero fortissimo e ricordo che potevo perdere anche contro squadre base per via della mano invisibile di pes, ma lo facevo sempre imponendo il mio gioco e poi magari non me ne entrava una... nel 2012 e 13 quando non va, o per connessione o scripting non si riesce nemmeno a giocare.... inoltre forse un altra cosa determinate era che tutti giocavano con le stesse impostazioni, non si cambiava nulla.

Shaw non ci incontriamo perchè io ho pes pes PC, e qui ti assicuro che nella master sono rarissimi quelli come me che giocano a 2 tacche di assistenza, il resto tutto 3 o addirittura 4

shaw74 ha detto:
bmw240cv ha detto:

purtroppo è tutto vero... ah è capitato anche a te di avere la squadra ferma?
eh no io non sono un tipo pratico... 8-) quando mi capita al massimo divento talmete aggressivo nei contrasti che le ammonizioni ed espulsioni volano, però come gioco al massimo vado di filtranti da centrocampo, dalla difesa quasi mai

-V- : io è il terzo PES che gioco così online. Le ho provate un pò tutte e ora ho fastweb 20MB: no so che dire.
L'unica cosa diversa in questo PES è il server, che compensa il lag facendo cose come quelle che descrive Shaw, cioè se prima chi soffriva di lag ne era svantaggiato ora, a volte, la combinazione tra connessioni fatta dal server va a svantaggiare anche chi normalmente ha una connessione perfetta. Mi è capitato e non mi hanno mandato bei messaggi...

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,383
Ultimo utente registrato
nhacai888vndspace