admin ha detto:
luxdex ha detto:
Admin scusa se mi permetto... ma sul fatto che ci possa difendere dai lancioni impostando la difesa e usandola in una certa maniera posso concordare.
Quello che si contesta è che siano così incisivi anche con lanci dalla difesa e con giocatori di precisione passaggi lunghi non alla Pirlo per capirci. Nella realtà su dieci lanci dalla difesa nove sono inutili perchè di scarsa precisione. L'unico difensore che mi venga in mente, e in difesa non era una cima, capace di fare lanci così millimetrici era Ronald Koeman.
Se si possono difendere, cosa in cui concordi, non sono incisivi come dici poi... Ognuno a modo suo, ma questi lanci dalla difesa si possono difendere. Saranno precisi, ma questo è perchè giochi in assistito. E comunque, c'è la differenza tra Pirlo e P. Cannavaro... Forse quelli di P. Cannavaro sono troppo precisi per esser fatti da lui, ma questo è proprio perchè si gioca in assistito... Non possiamo chiamare un bug una nostra mancanza nella fase difensiva.
luxdex ha detto:
Quanto alle genialate se per queste intendi cose irrealistiche e cioè giocatori con dati assai inferiori a un Cristiano Ronaldo che hanno una resa sullo stesso livello, forse intendi siano inserite volontariamente? No, perchè speravo fossero solo degli errori (dicesi baco).
Come è normale che sia, giocatori veloci ed agili sono più dinamici, e quindi pericolosi per il gioco di utenti (vogliamo chiamarli BM?) che puntano tutto sull'attacco. Se sommi questo, ad una fase difensiva non perfetta dall'altra parte, capisci perchè tanti hanno doumbia... Per "ganialate" intendevo lo stesso discorso che faceva shaw.
Prendi ancora doumbia o martins. E' normale e giusto che sull'allungo reggano il confronto o siano meglio di CR7. Poi però, a parità di condizione, CR7 ha un tiro migliore, la passa meglio e dribbla meglio, e questo avviene nella realtà come nel gioco, forse in maniera leggermente minore, ma questo ancora una volta per il tipo di settaggi assistiti.
Ancora una volta qui il problema starebbe quindi nella difficoltà che si ha nel difendere contro giocatori di tipo veloci.
Doumbia, martins e simili non sono dei bug, come dite. Un utente che passa e legge recepirebbe un messaggio totalmente errato.
Grazie, finalmente una risposta che fa chiarezza. Complimenti a chi ci arriva, senza bisogno di conferme, a questi concetti. Io le mie ipotesi le avevo anche, ma questa risposta le spazza via e finalmente, lasciati da parte i sottointesi, mette le carte in tavola. E' questo che mi piace: se questo è un forum è il confronto aperto che dovrebbe uscire, senza dietrologie.
Ora sono certo che il lancione non è un bug, ma una scelta ben precisa. Allo stesso modo il VDM della situazione sotto porta diventa infallibile. Anzi, probabilmente il buon P.Cannavaro messo a centravanti fa tiri nel sette, tanto quanto gli riescono i lanci alla Ronald Koeman.
Ora posso evitare di contestare il bug e invece dichiarare il mio dissenso sul concetto di assistito presente nel gioco. In pratica il prossimo passo, l'unico che manca, è far giocare "allenatore" livello superstar la propria squadra contro un giocatore umano (e forse sarebbe anche meglio visto che gioca molto meglio la cpu, non fa solo lancioni

).
Io ho sempre inteso l'assistito come un aiuto alla direzionalità e potenza dei passaggi, non come la pappa pronta. Ti faccio un esempio: in PES 2011 ho cominciato a giocare online e venendo da anni di offline il mio ritmo di gioco non era pronto al pressing tutto campo dei giocatori veri. In un primo momento per non incassare troppi gol sui miei recuperi in difesa la spazzavo via per recuperare un pò di fiato. Poi ho cominciato a rilanciare, così mano a mano i miei rilanci (passaggi lunghi non filtranti alti) finivano per diventare dei bei contropiedi, in alcuni casi simili a quelli che vedi con gli attuali lancioni. Però attenzione: non li sparavo a caso i rilanci e nemmeno alla massima potenza, li dosavo sia nella potenza sia nella direzione, sennò finivano nel nulla o ai difensori o addirittura al portiere avversario.
E' questo che manca a questo assistito, il fuoriscala, la fallibilità. :idea:
Quanto alla difesa va detto che la consistenza dei difensori, per come la conosco io dai vari PES precedenti fino agli ISS PRO, è notevolmente diminuita, il corpo a corpo, la fisicità dei contrasti si sono ridotti, e questo mi era sempre piaciuto (se ti trovi davanti al difensore forte o stavi alla larga o ti inventavi cose molto difficili). Ora è evidente che la difesa è improntata sul tempismo e sulla copertura degli spazi e sull'utilizzo di ausili, come ad esempio la levetta analogica destra come suggerisci, oppure la marcatura a uomo o all'utilizzo dei nuovi comandi di difesa. E qui saltano fuori questi giocatori con rendimento alla Cristiano Ronaldo (60 milioni) ma con valori inferiori (4-5 milioni), cioè: non rendono un decimo di CR. Ma come dici tu è la capacità di utilizzare la difesa che fa la differenza, anche se probabilmente chi usa la difesa così bene ferma allo stesso modo, o quasi, Cristiano Ronaldo e vari simpaticoni.
Un'ultima cosa relativa all'assistenza "totale" e ai suoi squilibri. Il cross altro: nei precedenti PES, si si può dire che fosse quasi assistito, ma non è proprio vero perchè richiedeva comunque una certa sensibilità e soprattutto tempismo, ora a mio parere, anche se con l'ultimo aggiornamento c'è stato un miglioramento, è più vicino al gioco in manuale che alla superassistenza già descritta per lancioni e tiri sottoporta, o almeno questa è l'impressione, potrei anche sbagliarmi...
Grazie mille. Scusa per la lunghezza del messaggio :mrgreen: