Master League Online [2]

Peeta ha detto:
Lo colpa alla base è di chi lo ha fatto così dannatamente incisivo, ma è un errore di ingenuità o superficialità.
Quando hanno pensato di fare la MLO volevano ricreare una Master League che fosse il più simile possibile a quella "storica" offline. Nella master offline e giocatori fake ci sono da sempre. E, cosa più importante, quei giocatori spesso sono amatissimi. Come non pensare a Shimizu, oppure Schwartz o anche il mitico Palmieri. Giocatori inesistenti ma che nell'ecosistema della master ci stavano eccome e appunto spesso diventavano idoli di chi partiva con la storica squadra di default.
L'errore di Konami è non aver pensato che la cpu nella maggior parte dei casi è più "corretta" rispetto agli utenti umani.
Ne deriva che questi giocatori, ed in particolare VdM, vengono utilizzati in massa, generalmente dai ragazzini, ed in modo totalmente irreale e fastidioso.
Io sono tra i tanti qua che non li ha mai presi, ma posso anche capire che un utente meno di "principi simulativi" lo utilizzi nel primo periodonto quando la squadra è davvero scarsa.
Ma arrivati ad avere una super squadra piena zeppa di top player ovunque, persino in panchina, e tenersi VdM da inserire titolare o magari quando si va in svantaggio è piuttosto ridicolo. Non si può proprio vedere.

D'altro canto, Pogo, va ammesso comunque che per lo meno tu hai avuto il coraggio di scriverlo e ora anche di venderlo. Sicuramente in tanti lo hanno o l'hanno avuto e poi magari se ne lamentano come se fosse una cosa da estirpare.
In ogni caso comunque è vero che se c'è, nessuno vieta di comprarlo, ma allo stesso modo non si può biasimare chi ne critica, magari anche aspramente, l'utilizzo.

Giusto però in un offline giochi sulla crescita e sul fatto che tanti si ritirano e senza fake non puoi continuare... Qua per me in online i fake non dvrebbero esistere... Ma forse il problema più grande è che la gente pensa che i fake esistano relamente...

p0go13 ha detto:
Non voglio nè fare il professorino, nè ho mai detto di essere forte perchè non lo sono; gioco alla XboX (non a PES, ma proprio alla XboX) da tipo 6 mesi e devo mangiarne di fette di carne. Sto semplicemente dicendo che mi accadono cose TROPPO assurde e che con una squadra simile mi pare strano arrivare a stento a 620 come abilità, ma sarà un mio limite sul quale lavorerò!

Sono 11 anni di PES, per me è più di un gioco; gli dedico del tempo della mia giornata tutti i giorni, si può dire sia uno degli argomenti di discussione che preferisco e guarda cosa devo sentirmi dire..
Caro ingecomeveron, visto che tu sei un giocatore di quelli veri, avrai sicuramente partecipato al sondaggio Konami per PES2014, bene; La domanda "Escluderesti giocatori fake dalla MLO? (es. Van Der Mirch)" ho risposto con punteggio 5.

Per quanto riguarda la squadra forte, beh..ti ripeto che io sono il primo anti-Barça e anti-Real qui sopra e ribadisco che la MLO è un mondo a parte. Anche per me Ronaldo è stato fatto TROPPO forte, così come i vari Buffon, Perea, Martins ma io cosa posso farci? In fin dei conti per uno come me che vince poco anche CR7, Robben e Rooney sono dei piccoli "trofei" guadagnati con lealtà e applicazione. Pace.

Ronaldo non è troppo forte... Uno che fa più gol che partite è giusto che domini come domina nella realtà... Al massimo dovrebbe costare di più... Perea e Martins sono delle vergogne, giocatori scandalosi nella realtà che in PES diventano fenomeni...

...spero che i giocatori fake in MLO abbiano finito il loro corso con questo pes...
in realtà i giocatori citati da Peeta erano primavera della master offline, che erano un pò meglio dei vari Ettori, Minanda, ecc... e quindi aiutavano.
Invece i fake, non la squadra base (nessuno ha mai pensato di usare questi in MLO se non ovviamente all'inizio), li hanno inventati per fare la serie B in master offline, non avendo diritti delle serie cadette.
Il problema è che VDM nel 2011 non serviva a nulla, nel 2012 a qualcosina, e qui invece c'è proprio qualcosa che ne fà... il giocatore più comprato (e non aggiungo altro).
Comunque sia in MLO non hanno alcun senso i fake, visto che la serie B non c'è e visto che di giocatori reali, anche scarsi, ce ne è a bizzeffe.

luxdex ha detto:
...spero che i giocatori fake in MLO abbiano finito il loro corso con questo pes...
in realtà i giocatori citati da Peeta erano primavera della master offline, che erano un pò meglio dei vari Ettori, Minanda, ecc... e quindi aiutavano.
Invece i fake, non la squadra base (nessuno ha mai pensato di usare questi in MLO se non ovviamente all'inizio), li hanno inventati per fare la serie B in master offline, non avendo diritti delle serie cadette.
Il problema è che VDM nel 2011 non serviva a nulla, nel 2012 a qualcosina, e qui invece c'è proprio qualcosa che ne fà... il giocatore più comprato (e non aggiungo altro).
Comunque sia in MLO non hanno alcun senso i fake, visto che la serie B non c'è e visto che di giocatori reali, anche scarsi, ce ne è a bizzeffe.
Be dai piuttosto di vedere vanderbuurd a 96 e tsikotouyuri a 92 (se non sbaglio in pes 2010 o 2011) ehehe

luxdex ha detto:
devo testimoniare...
il soldato P0go è innocente 8-)
ci ho giocato un paio di partite... posso dire che gioca bene, onestamente...
tanto per capirci niente lancioni o filtrantoni mostruosi...

eh però anche lui è testimone della connessione mostruosa che ho... :lol:
eh non è normale fare nelle due partite più tiri e perdere... :mrgreen:
vabbè... niente di nuovo...

comunque niente lancioni, solo lancini di 10mt, che comunque se hai qualche ritardo ti fregano lo stesso.
ciao ;)

luxdex come garante non è poco eh..pOgo!! :lol: ;)
Si evince chiaramente che pOgo è un player corretto e tutto sommato lo capisco..però se Ronaldo lo mette punta centrale e lo lancia non è ancora meglio del pupazzo? (Anche se oddio...ho visto segnare il pupazzo da tutte le posizioni Ronaldo sbagliare spesso :shock: )
Inoltre mi voglio scusare se sono stato un pò polemico ed ho anche ironizzato..a me l pupazzo fa venire il sangue agli occhi..in passato ho anche provato a prenderlo perchè perdevo sempre con i suoi gol e avevo deciso di metterlo in tribuna e tiraro fuori in extremis contro chi lo schierava ma dopo due partite (e 3 gol :shock: ) l'ho venduto pur con 8 giornate di contratto!

p0go13 ha detto:
No vabbè, sono appena sopra i 600.
Comunque oh, VDM l'ho preso perchè il "sistema MLO" lo richiedeva, altrimenti si andava al manicomio. Così come l'acquisto dei big, la MLO è un universo a parte ragazzi. Pensate che la squadra con cui mi iscrivo ai tornei club è fisso il Siviglia e per le nazionali uso sempre la Croazia.

Quindi, evitate di venire a fare i moralisti con la storia di Van Der Mirch e dei campioni, secondo voi come li ho acquistati, rubando? No, mesi e mesi di Delac, Kaminski, Onyewu, Xandao, Sakai, Strootman, Witsel, Nelson Oliveira, Kristisic, Sertic, Wolski, Pavlyuchenko, Negredo e, addirittura Tallo, Kadlec e Krejci.

Gentilmente abbassate i toni, perchè io sono qui per confrontarmi sul mio gioco preferito e mi offendo a dover passare per "quello che gioca con Van Der Mirch"; che, tra l'altro, è il classico giocatore per i lanci lunghi (così come Martins, ad esempio) e se mi conoscesse, sapreste che il mio modo di giocare è TOTALMENTE diverso.

come ti trovi con il 5-4-1???

con questa rosa che modifiche fareste voi?

portieri: al habsi-benaglio
difensori: arbelo-pizscek-juan-chiellini-perea-boateng-ashley Young-matuidi
centrocampisti: boateng-guarin-pogba-dembele-cambiasso-yaya toure-ribery-robben-robinho-maxi rodriguez
attaccanti: balotelli-hulk-martins-higuain

gioco con un 4-2-3-1

tir24 ha detto:

centrocampisti: boateng-guarin-pogba-dembele-cambiasso-yaya toure-ribery-robben-robinho-maxi rodriguez

gioco con un 4-2-3-1

Ashley Young da terzino non mi piace... Spero lo usi più avanti... Cambierei Martins con Adebayor che fa reparto da solo...

Tra poco mi scade Adebayor... Stavo pensando a Drogba o Falcao in base ai soldi che avrò quando scade... Di Falcao cosa mi dite?? O se no chi altro?? Cerco una punta di peso che mi faccia da finalizzatore e sia forte di testa...

ingecomeveron ha detto:
tir24 ha detto:

gioco con un 4-2-3-1

Ashley Young da terzino non mi piace... Spero lo usi più avanti... Cambierei Martins con Adebayor che fa reparto da solo...

no scusami Ashley cole mi sono sbagliato...dici adebayor vale?

tir24 ha detto:
ingecomeveron ha detto:
tir24 ha detto:

gioco con un 4-2-3-1

no scusami Ashley cole mi sono sbagliato...dici adebayor vale?

Ah infatti... A me Adebayor ha reso tantissimo... Ora con 99 partita ha 129 gol e 20 assist... Da rosso non lo prendono e se crossi dagli esterni di testa è fortissimo... Io gioco 4-3-1-2 ma quando ho Adebayor in forma faccio 4-2-3-1 e lo riempio di cross o palle nello spazio...

spesso e volentieri l'ho provato ma e sempre stato fermato anche da pippe clamorose....con il 4-3-1-2 giochi con 3 cc o esterni?che rosa hai tu?

luxdex ha detto:
tir24 ha detto:

modulo Bayern di Monaco... io alzo i CL sulla trequarti

anche cosi mi avanzano parecchio poi mi serve anche coperture sugli esterni tu modificheresti qualcos?ho provato el sharawi esterno sinistro ma non mi piace vojo provare vargas anche per far rifiatare i big

tir24 ha detto:
spesso e volentieri l'ho provato ma e sempre stato fermato anche da pippe clamorose....con il 4-3-1-2 giochi con 3 cc o esterni?che rosa hai tu?

Un mediano e due CC... Io ho una rosa a 32 giocatori in cui giocano i più in forma... La leggi nella firma...

tir24 ha detto:
anche cosi mi avanzano parecchio poi mi serve anche coperture sugli esterni tu modificheresti qualcos?ho provato el sharawi esterno sinistro ma non mi piace vojo provare vargas anche per far rifiatare i big

beh, mi sembra che hai Robinho come riserva esterno sinistro...
è Dembele che forse titolare si può fare di meglio...
e se a trequarti metti Rooney è il top.

ingecomeveron ha detto:
tir24 ha detto:

Un mediano e due CC... Io ho una rosa a 32 giocatori in cui giocano i più in forma... La leggi nella firma...

quindi non sfrutti tantissimo le fasce con questa formazione?

luxdex ha detto:
tir24 ha detto:

beh, mi sembra che hai Robinho come riserva esterno sinistro...
è Dembele che forse titolare si può fare di meglio...
e se a trequarti metti Rooney è il top.

al posto di dembele faccio girare guarin pogba e lui...ho messo lui e il primo che mi e uscito.
rooney provato ma a me piacciono i trq che vanno dentro non e fatto per il mio gioco lui

Ivan1990 ha detto:
Be dai piuttosto di vedere vanderbuurd a 96 e tsikotouyuri a 92 (se non sbaglio in pes 2010 o 2011) ehehe

si è vero erano molto forti nel 2011, li avevano in molti, ma di certo non avevano l'incidenza che quest'anno ha VDM (insomma se uno aveva quei giocatori magari potevi sfotterlo, adesso la reazione è diversa... :x )

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1