aeryon5 ha detto:
ormai ci sono utenti che mettono messi, rooney, ronaldo etc. come trequartista per fargli prendere palla in mezzo al campo e scartare tutti. ne ho preso uno ieri con rooney trequartista. risultato: metto due mediani, rooney costretto a vagare lontano dalla porta, tanto possesso palla ma vinco 2-0 con due contropiedi.
un consiglio a tutti, il trucco anti pendolino è nel non affrontare il giocatore se non quando è vicino l'area di rigore aspettando i supporto dei compagni ed evitare i filtranti marcando i centrocampisti avversari. il fitrante funziona solo quando perdete palla in attacco e l'avversario lancia lungo, quindi usate sempre le marcature sugli attaccanti e quando perdete palla cercate di far temporeggiare l'avversario dando tempo ai difensori di posizionarsi.
Ps: in fase difensiva non correte MAI o vi trapassano.
No putroppo ho provato 1000 metodi difensivi. Temporeggiare, rinculare, non usare R1, premere X al momento giusto ma non cambia niente.
In alcune partite non puoi far nulla, difesa lascia buchi impressionanti anche se metti squadra bassa e compatta usando giocatori più difensivi che offensivi.
Non c'è bilanciamento tra attaccanti e difensori. Gli attaccanti in proporzione sono troppo più forti. E poi ho avuto anche Puyol ma non l'ho trovato più forte di Barzagli giuro.
Lo so che nel calcio capita che giochi meglio e perdi, ma qui succede troppo spesso, almeno per me.