Master League Online [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ieri sera ho giocato qualche partita della MLO, le ho date e le ho prese; ho giocato con la squadra mista (frecce rosse, viola, blu) e i giocatori rossi sbagliavano l'impossibile e i viola invece erano i migliori in campo...
Ma tralasciando questo particolare, ho incontrato un mio pari divisione (D4): partita combattuta, un paio di occasioni in più per lui ma sostanzialmente il pari ci stava tutto; perdo 1-0 e sapete perchè? Perchè lui va sulla fascia, all'altezza della 3/4 la crossa al centro dell'area di rigore dove inzaghi appostato sul dischetto la manda alla sinistra del portiere...
Apppunto, il portiere... :shock: ... già al momento del cross, aveva deciso di tuffarsi alla sua destra, lasciando la porta spalancata... :o
Queste sono cose che non hanno giustificazione alcuna... :evil:

b1r1LL0 ha detto:
alius ha detto:
Vorrei dire un po' la mia sull'argomento " scripting",sperando di dare un po' di sollievo ai tanti fegati malandati che,oramai, bazzicano qua sul forum :mrgreen: .

Dunque,che ci fosse anche in Pes 2012 lo si sarebbe dovuto immaginare facilmente,per il semplice fatto che esso sia ritenuto dagli sviluppatori un fattore troppo importante,consentendo,appunto, di simulare le possibili e reali sconfitte di squadre più forti contro altre meno accreditate.

Ora,per quanto possiate essere infastiditi ( tutti lo saremmo quando si subiscono sconfitte come le mie di ieri sera :mrgreen: ) è oggettivo constatare che chi è forte ha sempre più soldi degli altri ed è sempre in cima alle classifiche ( in compagnia di altri simpatici personaggi,of course),a prescindere da una o più sconfitte fortuite o preordinate.

Quindi,a parte l'incazzo momentaneo,alla fine lo script non inficierà mai i valori effettivi in classifica!!
Accettate il gioco per quel che è,sicuramente bellissimo,ma con le sue momentanee difficoltà!
;)
si hai ragione,però il discorso è questo,sono più forte vinco,stop è un gioco deve vincere chi lo merita non chi decide la cpu

Ma in effetti,se ci badi,anche nella realtà è così :non sempre nella singola partita vince il più forte,per le più svariate ragioni!!
Chissà quante volte, in campionato, avrai visto i giocatori scendere in campo demotivati ,magari anche stanchi, e perdere partite inaspettate per questi fattori o semplicemente per sfortuna!!

Lo scripting non fa altro che simulare queste variabili. ;)

alius ha detto:
b1r1LL0 ha detto:
alius ha detto:
Vorrei dire un po' la mia sull'argomento " scripting",sperando di dare un po' di sollievo ai tanti fegati malandati che,oramai, bazzicano qua sul forum :mrgreen: .

Dunque,che ci fosse anche in Pes 2012 lo si sarebbe dovuto immaginare facilmente,per il semplice fatto che esso sia ritenuto dagli sviluppatori un fattore troppo importante,consentendo,appunto, di simulare le possibili e reali sconfitte di squadre più forti contro altre meno accreditate.

Ora,per quanto possiate essere infastiditi ( tutti lo saremmo quando si subiscono sconfitte come le mie di ieri sera :mrgreen: ) è oggettivo constatare che chi è forte ha sempre più soldi degli altri ed è sempre in cima alle classifiche ( in compagnia di altri simpatici personaggi,of course),a prescindere da una o più sconfitte fortuite o preordinate.

Quindi,a parte l'incazzo momentaneo,alla fine lo script non inficierà mai i valori effettivi in classifica!!
Accettate il gioco per quel che è,sicuramente bellissimo,ma con le sue momentanee difficoltà!
;)
si hai ragione,però il discorso è questo,sono più forte vinco,stop è un gioco deve vincere chi lo merita non chi decide la cpu

Ma in effetti,se ci badi,anche nella realtà è così :non sempre nella singola partita vince il più forte,per le più svariate ragioni!!
Chissà quante volte, in campionato, avrai visto i giocatori scendere in campo demotivati ,magari anche stanchi, e perdere partite inaspettate per questi fattori o semplicemente per sfortuna!!

si, e perchè capita alle squadre di d1 e non a quelle di d5?
ma poi lo script, almeno quello di cui parlo io, è caratterizzato da una mancata o alterata risposta ai comandi, io dico di fare un movimento e i giocatori o non lo fanno o lo fanno protraendolo per il triplo del tempo richisto, come se avessero dei pattini, perdendo la posizione, io dico di fare un tiro e il giocatore liscia puntualmente il pallone, e così via...

alius ha detto:
b1r1LL0 ha detto:
alius ha detto:

;)

Forse però tu non hai capito da dove arrivano le nostre lamentele.
Il problema non è la sconfitta che contro una persona più brava di me ci può stare
a prescindere da chi abbia lui in campo mentre mi asfalta, no, il problema nasce quando il gioco mi impedisce di giocare avvantaggiando il mio avversario.
Perche quando io con Del Piero voglio appoggiare palla a Marchisio che sta ad un centimetro da lui sbaglia e la passa al mio avversario?
Perche i miei giocatori diventano di piombo e non corrono piu?
Perche i miei tiri a porta vuota e ripeto VUOTA calciati quasi dalla riga di porta vanno sul palo?
Perche il mio avversario come tira tira mi fa gol?

Potrei continuare all'infinito, questo non è simulare.
QUESTO è FALSARE.

Ma infatti, LAMENTOMAN, io non parlo di giocatori più abili che vincono anche con squadre "inferiori", ma mi riferisco semplicemente a mancanze della tua squadra,potenzialmente più forte che non riesce a vincere!

Questo succede nella realtà,che poi gli sviluppatori abbiano voluto determinarlo con palesi disagi per noi che giochiamo è un altro discorso: ma,se ci pensi,non potrebbero fare diversamente per far in modo che quell'evento fortuito avvenga!

In sostanza hanno cercato di simulare la realtà con questo stratagemma tecnico,e di questo io gli do merito,perché è ammirevole cercare di progettare qualcosa di così difficile.
Non vogliono e non hanno voluto offrire un gioco troppo deterministico dove,cioè, il più forte è sempre il vincente.E' semplicemente una loro scelta che per certi versi è comprensibile ;)

@giannipinotto

Non mi sembra proprio che succeda solo tra D1 e D5,anzi .
Chiaramente ti potrebbe sembrare,perché è naturale che la sconfitta della prima contro l'altra sia molto più roboante! ;)

Purtroppo, quando lo script decide di colpire va sempre a segno, ieri è stato un disastro, arrivo a casa e prima di mangiare faccio una partita mod. allenatore, non l'avessi mai fatto..... perso 5-1 con Andujar che ad ogni tiro si spostava dalla porta, gli ho fatto scadere il contratto e l'ho buttato nel cesso. Ho pareggiato e perso delle partite assurde contro squadre di default con al massimo 2 giocatori buoni, con i miei giocatori che erano sempre fuori posizione, Lavezzi rosso che non ne azzeccava una, boateng ed hernanes rossi che sembravano baiocco e blasi, Cavani che in area di rigore trotterellava e i difensori cahill e koscielny (rosso e arancione) che ad ogni filtrante lasciavano passare l'attaccante. Ma quello che mi fa più rabbia è che non riesco mai a fermarmi, quando vedo che la situazione si mette male dopo le prime due partite, devo fermarmi, ero a 630/640 punti e ora mi ritrovo a 560/570 e avrò fatto al massimo 10 partite :cry: :cry:

alius ha detto:
Ma infatti, LAMENTOMAN, io non parlo di giocatori più abili che vincono anche con squadre "inferiori", ma mi riferisco semplicemente a mancanze della tua squadra,potenzialmente più forte che non riesce a vincere!

Questo succede nella realtà,che poi gli sviluppatori abbiano voluto determinarlo con palesi disagi per noi che giochiamo è un altro discorso: ma,se ci pensi,non potrebbero fare diversamente per far in modo che quell'evento fortuito avvenga!

In sostanza hanno cercato di simulare la realtà con questo stratagemma tecnico,e di questo io gli do merito,perché è ammirevole cercare di progettare qualcosa di così difficile.
Non vogliono e non hanno voluto offrire un gioco troppo deterministico dove,cioè, il più forte è sempre il vincente.E' semplicemente una loro scelta che per certi versi è comprensibile ;)
Ma che dici, non stai mica giocando contro il computer, perchè dovresti essere penalizzato proprio tu a favore dell'altro utente, se cavani ha 89 precisione tiro e ordaz ha 70, perche il primo con 10 tiri in porta non fa un gol e il secondo al primo tiro ti centra l'incrocio da fuori area? o lavezzi che è una scheggia puntualmente si fa anticipare o hernanes non sa più passare, e devo vedere dodo che si trasforma in Zidane??????

supermacaco ha detto:
Non stai mica giocando contro il computer, perchè dovresti essere penalizzato proprio tu a favore dell'altro utente, se cavani ha 89 precisione tiro e ordaz ha 70, perche il primo con 10 tiri in porta non fa un gol e il secondo al primo tiro ti centra l'incrocio da fuori area? o lavezzi che è una scheggia puntualmente si fa anticipare o hernanes non sa più passare, e devo vedere dodo che si trasforma in Zidane??????

E' questo il punto maremma bona!
Se io giocassi con la CPU avrebbe anche senso una cosa del genere, ma tra umani DEVE VINCERE IL PIU FORTE O FORTUNATO CHE SIA.
Bravo supermacaco, è esattamente quello che volevo dire io. ;) :!:

supermacaco ha detto:
alius ha detto:

Ma che dici, non stai mica giocando contro il computer, perchè dovresti essere penalizzato proprio tu a favore dell'altro utente, se cavani ha 89 precisione tiro e ordaz ha 70, perche il primo con 10 tiri in porta non fa un gol e il secondo al primo tiro ti centra l'incrocio da fuori area? o lavezzi che è una scheggia puntualmente si fa anticipare o hernanes non sa più passare, e devo vedere dodo che si trasforma in Zidane??????

Dovresti rileggere quanto ho scritto in precedenza, lo spiega ( molto umilmente,ci mancherebbe)del tutto ;) : non vorrei appesantire il forum e la lettura ripetendo in troppi post la mia stessa opinione ;)

LAMENTOMAN ha detto:
supermacaco ha detto:
Non stai mica giocando contro il computer, perchè dovresti essere penalizzato proprio tu a favore dell'altro utente, se cavani ha 89 precisione tiro e ordaz ha 70, perche il primo con 10 tiri in porta non fa un gol e il secondo al primo tiro ti centra l'incrocio da fuori area? o lavezzi che è una scheggia puntualmente si fa anticipare o hernanes non sa più passare, e devo vedere dodo che si trasforma in Zidane??????

Se io giocassi con la CPU avrebbe anche senso una cosa del genere, ma tra umani DEVE VINCERE IL PIU FORTE O FORTUNATO CHE SIA.
La Konami ha sviluppato l'IA della CPU talmente tanto bene che è in grado di riconoscere già nel pre-partita il più forte o il più fortunato a prescindere dalla squadra che ha... :mrgreen:

LAMENTOMAN ha detto:
supermacaco ha detto:

guarda sono pienamente daccordo.Ieri sera ho fatto una competizione.La prima partita l ho vinta 2-1 contro uno che aveva tutti i top player.cr7 messi xavi ecc..la seconda partita vinta 3-1 con un pizzico di fortuna sempre contro top player e sto a 6 punti.Terza partita persa con uno che mi segna con ordaz.Un tiro un goal.Una rabbia pazzesca..Conclusione ho fatto tre vittorie nella modalità competizione ma non di fila.Preferivo perdere con quelli più forti invece..

GranataDentro ha detto:
Supercholo88 ha detto:
Comunque stasera non riesco a giocare contro di te perchè devo uscire.Comunque devo farti vedere i miei acquisti.Dobbiamo fare una partita contro in MLO. :lol:

M'immagino già...
Speedy Gonzales, Beep Beep, Superman, Flash, Messi, Agbonalhor, i Gemelli Tornado, Lavezzi...
Praticamente avrai tutti i miei idoli!!!! Oh povero me!!! Non vedo l'ora :twisted:
:lol: :lol:
ahaha no no ho preso solo nesta e anelka.Ovviamente c'è anche messi!!!! :lol: :lol: :lol:

alius ha detto:
supermacaco ha detto:
alius ha detto:

Dovresti rileggere quanto ho scritto in precedenza, lo spiega ( molto umilmente,ci mancherebbe)del tutto ;) : non vorrei appesantire il forum e la lettura ripetendo in troppi post la mia stessa opinione ;)
Scusami se ti sono sembrato un pò bruto, però l'argomento mi sta molto a cuore, e soprattutto mi dà fastidio perdere certe partite perchè una mano dall'alto ti impedisce di giocare. Il tuo discorso non farebbe una piega se tu stessi giocando contro la cpu, e il discorso delle partite reali non regge il confronto perchè se in una partita vera giocassero Barca (squadra con tutti marvel) e una qualsiasi squadra di dilettanti (Squadra di default) mi sapresti dire il risultato?

supermacaco ha detto:
alius ha detto:

Però sai allora cosa non si spiega??Come facciano in d1 persone ad avere 750 punti con 150 vittorie e 15 sconfitte.Questo ragionamento della partita già pre stabilita da konami non ha più senso sennò ne avrebbero perse di più!!!

LAMENTOMAN ha detto:
supermacaco ha detto:

Grazie Lamentomen ;)

Supercholo88 ha detto:
supermacaco ha detto:
alius ha detto:

Però sai allora cosa non si spiega??Come facciano in d1 persone ad avere 750 punti con 150 vittorie e 15 sconfitte.Questo ragionamento della partita già pre stabilita da konami non ha più senso sennò ne avrebbero perse di più!!!
Anche io su 170 partite (credo, o qualcosa in più) ho 15 pareggi, 29 sconfitte (tra cui più di una decina dovuta alle bestie che riescono a staccare e farti perdere a tavolino e 3/4 per disconnessione dal server) e tutte vittorie e posso dirti con certezza che quando la partita ti deve finire male te ne accorgi dal primo minuto di gioco. Razionalmente non te lo so spiegare ma con tutte le cose strane che ho visto in pes11 in quasi 3000 partite online sono arrivato alla conclusione che c'è sicuramente qualcosa di strano. Se un giorno vinci in scioltezza le partite con le squadre di default e il giorno dopo non riesci ad andare otre il centrocampo e addirittura al primo tiro loro vai in svantaggio........ :o :shock: :o :shock:

Ma figurati,supermacaco,nessun problema ;)

Io ho semplicemente detto che trovo il loro intento di fondo( simulare variabili imprevedibili) abbastanza coerente.
Che poi le modalità con cui ciò avvenga appaiano "forzate" o ecclatanti nelle singole partite" ( goal mancati a porta vuota,etc. )è fuori dubbio,ma va accettato perché si tratta pur sempre di un programma/gioco con dei limiti !

Sul perché poi debba succedere tra giocatori umani questa è una loro scelta,per il loro prodotto : io ne colgo i perché ,i limiti e l'accetto, sapendo di dover compare un gioco che in qualche frangente mi renderà la vita più difficile,senza dare nessuna partita per scontata ( il più forte vince sempre contro il più debole).Posto che se, poi, sarò bravo,sarò alla lunga il più ricco ed il più in alto in classifica.

Cernix ha detto:
No ragazzi sono vicinissimo dall'abbandonare sto gioco perchè mi porterà all'esaurimento nervoso. Veramente sto impazzendo.

Ultima partita vi racconto :

Becco un d4 che come terzino destro mette Maqualao ( :lol: ) e un difensore centrale base con freccia viola.
Io in attacco metto Dos Santos - Benzema - Torres - Nani tutti belli in forma.
Inizia la partita, miei imbalsamati, sono tutti lenti e non ho modo di creare gioco/azioni da gol. Lui mi schiaccia e fa gol su angolo dopo una ribattuta. Pareggio a fatica e al 70° faccio 2-1 grazie a un suo autogol dopo un cross basso. All'80° signori spara in avanti un palla a caso, suo attaccante entra in area, io lo sfioro con la spalla e fischia rigore!!!! 2-2!!!
Poi assedio finale dove ovviamente la palla non entra neanche a pagarla!!! :lol:

E pensare che volevo fare una partita contro uno debole per rilassarmi!!! Mavvaff!!!!
Adesso voglio sentire chi mi dice che non c'è più lo script!!ma per favore!!!! :evil:
Ma che bella schifezza!!! Altre 2 partite così e mollo sto Pes...

l'errore è proprio li...non ti puoi rilassare a sto gioco...come nel calcio vero se prendi l'avversario sottogamba vieni punito...non centra lo script..(che non credo esista...)

Ma che dici, non stai mica giocando contro il computer, perchè dovresti essere penalizzato proprio tu a favore dell'altro utente, se cavani ha 89 precisione tiro e ordaz ha 70, perche il primo con 10 tiri in porta non fa un gol e il secondo al primo tiro ti centra l'incrocio da fuori area? o lavezzi che è una scheggia puntualmente si fa anticipare o hernanes non sa più passare, e devo vedere dodo che si trasforma in Zidane??????[/quote]
Però sai allora cosa non si spiega??Come facciano in d1 persone ad avere 750 punti con 150 vittorie e 15 sconfitte.Questo ragionamento della partita già pre stabilita da konami non ha più senso sennò ne avrebbero perse di più!!![/quote]
Anche io su 170 partite (credo, o qualcosa in più) ho 15 pareggi, 29 sconfitte (tra cui più di una decina dovuta alle bestie che riescono a staccare e farti perdere a tavolino e 3/4 per disconnessione dal server) e tutte vittorie e posso dirti con certezza che quando la partita ti deve finire male te ne accorgi dal primo minuto di gioco. Razionalmente non te lo so spiegare ma con tutte le cose strane che ho visto in pes11 in quasi 3000 partite online sono arrivato alla conclusione che c'è sicuramente qualcosa di strano. Se un giorno vinci in scioltezza le partite con le squadre di default e il giorno dopo non riesci ad andare otre il centrocampo e addirittura al primo tiro loro vai in svantaggio........ :o :shock: :o :shock:[/quote]
Questo non è vero sempre.Ho vinto partite in cui perdevo 3-0.Erano iniziate male ma poi le ho capovolte!! :P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online