Quindi quando PES vendeva camionate di titoli e Fifa no, nemmeno PES era un successo commerciale?gab ha detto:Great75 ha detto:gab ha detto:beh non prenderei il dato di vendita come sistema per giudicare qualcosa, dato che sono vari i fattori che determinano il successo commerciale di un gioco.
tipo?
campagna pubblicitaria, licenze, strategie commerciali etc...
tra i due titoli non vedo questa differenza dei 4 mln di copie vendute in più...molto dipende anche da questi fattori...il mio fratellino e tutti i suoi amici preferiscono fifa perchè vedono spot ovunque, lo trovano più facile e ha come testimonial molti giocatori famosi
se ci fidassimo dei dati delle vendite dovremmo dire che i sistemi microsoft sono superiori a quelli apple....beh....credo di aver detto tutto
Testimonial: Messi e Ronaldo vengono battuti da Mexes, Pazzini e Rooney in quanto ad appeal?
No, non concordo. La pubblicità è un metodo di investimento che dovrebbe generare un ritorno economico. In questo caso, dati di vendita alla mano, io successo commerciale di un titolo è palese.
Piuttosto è giusto dire che mentre la EA con Fifa 08 presentava un motore di gioco next gen, la Konami continuava a sfornare PES con un motore di gioco old gen, pensato per PS2...
La xbox 360 ad esempio, uscì verso la fine del 2005...questo vuol dire che la Konami aveva i dati tecnici della console almeno nel 2004...eppure il motore di gioco next gen non lo aveva sviluppato.
Non voleva? Non erano capaci? Non ci è dato sapere.
Adesso si va verso un'ennesima next gen (si parla di fine 2012 inizi 2013 per la 360)...la Konami (e tutte le altre SH) ha già i dati tecnici della console...riuscirà a fare un gioco next gen o rimarrà al palo?