Master League Offline

da me non veniva un cane!
ho iniziato con una squadra creata sulla base del crotone, quindi bassissimo in graduatoria club e con budget risicato.

il primo anno ho preso la punta tamudo e il cls cauna.

invece ho notato un vero e proprio problema rigori:
1) non ne danno mai
2) quando ne danno vengono sempre parati

l'A.I. non si cura di interventi incredibili e fa continuare.
in 5 stagioni ho battuto 4/5 rigori e altrettanti ne ho fronteggiati.
di questi ne ho segnato solo uno (il primo, non sapevo come fare e ho appena toccato il pulsante) gli altri tutti parati.
anche l'A.I. non fa di meglio e non ne ha segnato neanche uno, io butto la leva tutta da una parte e appena tira vado dalla parte opposta e li ho parati tutti (con portieri meno che normali)...

preferirei un pò più di realismo ma forse è solo un caso..

kalle8 ha detto:
ho iniziato con una squadra creata sulla base del crotone, quindi bassissimo in graduatoria club e con budget risicato.

1) non ne danno mai

di questi ne ho segnato solo uno (il primo, non sapevo come fare e ho appena toccato il pulsante) gli altri tutti parati.
anche l'A.I. non fa di meglio e non ne ha segnato neanche uno, io butto la leva tutta da una parte e appena tira vado dalla parte opposta e li ho parati tutti (con portieri meno che normali)...

Sarà che ho iniziato col parma e ho fatto fuori tutti i soldi in 3 acquisti (era solo x provare).

Però sono arrivati tutti... uno dalla samp, addirittura rocchi dalla lazio e uno dal tottenham...

Mi sembrava un po' assurdo... Ora accetto consigli su rifarla da zero, seriamente e realisticamente...

Matrix84 ha detto:
Ragazzi ma a voi nn vi fa "smadonnare" ke a livello "campione" gli avversari segnino su punizione da qualsiasi posizione

Per non beccare sempre gol su punizione basta muovere il portiere leggermente dietro la barriera, al centro della porta diciamo, così facendo vedrai che i gol subiti da calcio piazzato calano drasticamente ;)

steve7 ha detto:
kalle8 ha detto:

1) non ne danno mai

Sarà che ho iniziato col parma e ho fatto fuori tutti i soldi in 3 acquisti (era solo x provare).

Però sono arrivati tutti... uno dalla samp, addirittura rocchi dalla lazio e uno dal tottenham...

Mi sembrava un po' assurdo... Ora accetto consigli su rifarla da zero, seriamente e realisticamente...
Innanzitutto nelle opzioni della Master lascia l'opzione "Trasferimenti" su "Normale", può essere che tu abbia fatto "Alta".

E poi, i giocatori spesso vengono perchè nella loro squadra trovano poco spazio o perchè sono in scadenza di contratto o perchè sono in lista trasfermenti.

Rocchi è più che plausibile che venga al Parma se non gioca alla Lazio.
La Sampdoria è in Serie B quindi il giocatore che è venuto da te fa un salto di qualità.
Chi era il giocatore del Tottenham? Controlla i criteri che ti ho elencato qui sopra, può essere che ne soddisfi uno.

Io la sto facendo col Catania e molti giocatori mi hanno detto che consideravano il trasferimento una "retrocessione" (che poi l'avevo chiesto in prestito), oppure che l'affare era molto difficile, oppure il giocatore era abituato a essere un protagonista, oppure ancora il giocatore non voleva avere una dura competizione per l'assegnazione dei ruoli.

salve, varei alcune domande circa ma MO , spesso capita che alcuni giocatori nel corso del campionato decidano di mettere in sospeso le trattative del contratto ,fino ad ora ogni volta che un giocatore mette in sospeso le tratttative per il rinnovo succede che ha fine campionato se ne va a parametro zero!!! mi chiedevo ma ci sino delle possibilita di far cambiare idea al giocatore nel corso del campionato, oppure una volta sospese le trattive per rinnovo ormai e da considerarsi perso???

e un peccato perdere i giocatori cosi.. ho anche provato a metterli in lista ma se hanno sospeso il rinnovo non si ricevono offerte!!

altra domanda, quest anno si puo assumere personale come nel 2011? mi sono messo a cercare ma non trovo nessuna opzione per assumere nuove personale

dopo aver fatto 4 master a difficolta professionista ho iniziato a capire meglio come gira il gioco

e importantissimo secondo me scegliere la giusta tipologia di allenamento questo anche in base alle caratteruistiche della squadra in questione..

quando siamo in striscia positiva avendo vinto tipo 3 partite di seguito giocare sara sempre piu divertente i giocatori sbagliano mene e sopratutto la squadra si muove bene in campo sfruttando bene i spazi, mentre se disgraziatamente si perde o si pareggia una partita malamente (esempio sconfitte per 3 a 1 piu gol subiti) la squadra diventera piu lenta i giocatori iniziano a muoversi male in campo e la difesa sara piu lenta...

poi alla fine si e capito il ruolo nella scelta dell allenamento? basta cambiare di settimana in settimana ? lasciando in con dizione quando i giocatori sono molto stanchi? o c'e' un sistema preciso da seguire..

dopo 4 master sono riuscito a vincere una 2 coppa italia ed ha piazzarmi 4 in classifica con la roma, in campionato ho avuto una striscia positiva vincendo qualcosa come 8 partite di seguito ed ero primo in classifica a piu di meta campionato!! poi come e' arrivata la prima sconfitta per 2 a 1 la squadra ha iniziato a cedere pareggiando 2 o 3 partite e perdondone altre...

una volta che arriva la sconfitta dopo un ciclo positivo e davvero difficile gestire la partite..!!!

voi cosa ne pensate???

chimentino ha detto:
Matrix84 ha detto:
Ragazzi ma a voi nn vi fa "smadonnare" ke a livello "campione" gli avversari segnino su punizione da qualsiasi posizione

Per non beccare sempre gol su punizione basta muovere il portiere leggermente dietro la barriera, al centro della porta diciamo, così facendo vedrai che i gol subiti da calcio piazzato calano drasticamente ;)

Cavolo nn sapevo ke si potessero muovere i portieri, ci proverò! Grazie mille! :roll:

ciao ragazzi,
premetto che ho ricomprato pes dopo quasi due anni e devo dire che molte cose sono cambiate, in peggio mi vien da dire.
è da quando possedevo la mia play2 che sono affezionato a questo gioco ma con questa versione mi sento di nuovo un neofita.
un mio grande sfizio è stata sempre la master offline, partivo sempre con i giocatori originali e mi piaceva fare acquisti e progettare una nuova squadra come meglio mi piaceva.

ora però alcune cose non mi sono chiare e vorrei che dissipaste qualche mio dubbio, per favore:
1) quando si ricevono i soldi per fare la campagna acquisti e come vengono calcolati?
(ad esempio nelle vecchie versioni c'era il bonus per il miglior attaccante, assistman, etc.)
2) i giocatori progrediscono a prescindere dall'allenamento settimanale o è collegato? se non è collegato a cosa serve cambiarlo ogni 2 giorni?

grazie mille.

bangkok83 ha detto:
salve, varei alcune domande circa ma MO , spesso capita che alcuni giocatori nel corso del campionato decidano di mettere in sospeso le trattative del contratto ,fino ad ora ogni volta che un giocatore mette in sospeso le tratttative per il rinnovo succede che ha fine campionato se ne va a parametro zero!!! mi chiedevo ma ci sino delle possibilita di far cambiare idea al giocatore nel corso del campionato, oppure una volta sospese le trattive per rinnovo ormai e da considerarsi perso???

e un peccato perdere i giocatori cosi.. ho anche provato a metterli in lista ma se hanno sospeso il rinnovo non si ricevono offerte!!

altra domanda, quest anno si puo assumere personale come nel 2011? mi sono messo a cercare ma non trovo nessuna opzione per assumere nuove personale

dopo aver fatto 4 master a difficolta professionista ho iniziato a capire meglio come gira il gioco

e importantissimo secondo me scegliere la giusta tipologia di allenamento questo anche in base alle caratteruistiche della squadra in questione..

quando siamo in striscia positiva avendo vinto tipo 3 partite di seguito giocare sara sempre piu divertente i giocatori sbagliano mene e sopratutto la squadra si muove bene in campo sfruttando bene i spazi, mentre se disgraziatamente si perde o si pareggia una partita malamente (esempio sconfitte per 3 a 1 piu gol subiti) la squadra diventera piu lenta i giocatori iniziano a muoversi male in campo e la difesa sara piu lenta...

poi alla fine si e capito il ruolo nella scelta dell allenamento? basta cambiare di settimana in settimana ? lasciando in con dizione quando i giocatori sono molto stanchi? o c'e' un sistema preciso da seguire..

dopo 4 master sono riuscito a vincere una 2 coppa italia ed ha piazzarmi 4 in classifica con la roma, in campionato ho avuto una striscia positiva vincendo qualcosa come 8 partite di seguito ed ero primo in classifica a piu di meta campionato!! poi come e' arrivata la prima sconfitta per 2 a 1 la squadra ha iniziato a cedere pareggiando 2 o 3 partite e perdondone altre...

una volta che arriva la sconfitta dopo un ciclo positivo e davvero difficile gestire la partite..!!!

voi cosa ne pensate???

I giocatori che mettono la trattativa di rinnovo in sospeso normalmente è perchè sono scontenti, magari giocano poco o altro. A me è successo più di una volta che a fine campionato cambiassero idea e rinnovassero, però solo dopo che ho cominciato a farli giocare con frequenza. Purtroppo comunque non è automatico che rinnovino nemmeno in questo caso, d'altronde è realistico che un giocatore non voglia rinnovare anche se titolare, vedi Montolivo ad esempio.

Per quanto riguarda il personale si può assumere ma solo ad agosto, non ricordo come si chiama il menu, per intenderci è quello dove puoi anche visualizzare il bilancio economico della società.

Sull'allenamento ho ancora alcuni dubbi anch'io.

Sullo staff da assumere bisogna fare una piccola precisazione. Se quando hai iniziato la Master League hai lasciato NO nella Gestione del club, per tutta la carriera non potrai assumere il personale

santalew ha detto:
ciao ragazzi,
premetto che ho ricomprato pes dopo quasi due anni e devo dire che molte cose sono cambiate, in peggio mi vien da dire.
è da quando possedevo la mia play2 che sono affezionato a questo gioco ma con questa versione mi sento di nuovo un neofita.
un mio grande sfizio è stata sempre la master offline, partivo sempre con i giocatori originali e mi piaceva fare acquisti e progettare una nuova squadra come meglio mi piaceva.

ora però alcune cose non mi sono chiare e vorrei che dissipaste qualche mio dubbio, per favore:
1) quando si ricevono i soldi per fare la campagna acquisti e come vengono calcolati?
(ad esempio nelle vecchie versioni c'era il bonus per il miglior attaccante, assistman, etc.)
2) i giocatori progrediscono a prescindere dall'allenamento settimanale o è collegato? se non è collegato a cosa serve cambiarlo ogni 2 giorni?

grazie mille.

nessuno mi dà una mano?

i soldi si ricevono all'inizio della stagione (1 agosto) e sono calcolati il primo anno sulla squadra che scegli, per gli altri anni sui tuoi investimenti e altri fattori.

se investi nel "club tifosi" avrai incassi maggiori lungo la stagione, nonchè soldi in più derivanti dal merchandising.

ovviamente anche l'aspetto tecnico ha il suo peso, più in alto arrivi nelle competizioni, più soldi avrai di bonus.

mi sembra che da qualche edizione non si prendano più soldi per i premi dei singoli giocatori (cannoniere, assist ecc...)

2) i giocatori progrediscono comunque se stai sempre su "condizione" ma meno velocemente rispetto a una continua rotazione degli allenamenti, almeno questo mi sembra (ho fatto 5 anni e ancora non mi è chiaro)

Ciao ragazzi sono tornato dopo mesi di inattività e credo che ormai aspetterò l'aggiornamento Konami per il calciomercato prima di iniziare finalmente la ML.
Da quello che ho sentito è molto difficile, meglio così.
Domanda : nella primavera c'è anche quest'anno il bomber Schwarz?
Vedo che non ne parla nessuno ma lo scorso anno per me è stato una macchina da gol, in una stagione è riuscito a farne 30 solo in campionato!

Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire dove posso trovare i giocatori delle squadre della libertadores per poterli acquistare??

DAVID PACE ha detto:
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire dove posso trovare i giocatori delle squadre della libertadores per poterli acquistare??

Non è possibile, ammenochè non copi quelli che ti interessano nel gruppo dei giocatori creati ;)

DAVID PACE ha detto:
admin ha detto:
[quote="DAVID PACE":26vnvzpf]Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire dove posso trovare i giocatori delle squadre della libertadores per poterli acquistare??

Non è possibile, ammenochè non copi quelli che ti interessano nel gruppo dei giocatori creati ;)
e si può a campionato iniziato??[/quote:26vnvzpf]

Devi riniziare per vederli, mi sembra.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,434
Ultimo utente registrato
rikvipsiro