pes_4ever ha detto:
Qualche giorno fa ho terminato la prima stagione con la Roma molto fallimentare: eliminazioe dalla Coppa Italia al primo turno, eliminazione dall'Europa League ai gironi e in campionato sono arrivato a metà classifica dopo essere stato per buona parte in zona retrocessione. In questa prima stagione ho acquistato Maxwell e ceduto in prestito qualche giovane.
Da qualche giorno, però, ho anche iniziato la seconda stagione. Ho sostituito Maxwell con Evra, ho dovuto vendere Pizarro per problemi economici, Curci e Cicinho. Oltre al francese Evra sono arrivati anche Sorrentino e Marrone e Morimoto (qesti ultimi due servono per la Coppa Italia). E, approposito di Coppa Italia, sono stato eliminato ancora una volta al primo turno dall'Udinese ai tempi supplementari per 3-2. Il bilancio del campionato, invece, dopo 6 partie, è di: 1 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Come diceva prima Bangkok83 il gioco a certe modalità sembra davvero essere pilotato.
Tuttavia sento parlare sempre di squadre originali con i vari Ibra,Totti,Milito,Matri ecc...
io personalmente gioco sempre a mod. professionista e devo ammettere che trovo alcune difficoltà.
Ho iniziato la Master offline con la squadra originale pes con i vari Gutierrez,Ordaz,Lothar ecc... ed ho una squadra creata e non una realmente esistente.
All'inizio trovavo molte difficoltà nel segnare e la maggior parte dei gol subiti erano sempre viziati da rimpalli assurdi e contropiedi improbabili, allora ho capito che le formazioni e le tattiche convenzionali sono pressochè inutili, prima adottavo un 4-3-1-2 largo e stentavo a fare gol e ne subivo sempre 1 a partita poi ho provato altre formazioni ma niente da fare.
Ultimamente ho adottato un 4-3-3 con 2 seconde punte e 2 esterni di centrocampo e anche se sembra una pazzia ho trovato più equilibrio e senza il mediano sembra che riesca a difendere meglio senza neanche aumentare lo stile di gioco offensivo per far si che la squadra avanzi di più.
Ovviamente questo vale forse solo per il mio stile di gioco anche perchè la prima stagione in serie B è stata abbastanza facile e le difficoltà sono iniziate solo con la promozione.
Ora con la patch 1.03 ti posso assicurare che ci sono molti meno problemi in fase difensiva.
Delle volte certe cose fanno sempre inca**are ma credo che sia dovuto al fatto che il mio giocatore più forte in squadra è un 77 e gli altri sono tutti sotto il 70.
probabilmente sarò obbligato ad aumentare la difficoltà a campione una volta che avrò preso giocatori sui 90, però non vorrei più vedere questa differenza abissale fra una modalità e l'altra.
Spero che tutto questo non convergerà nel calo di difficoltà identico a PES2011 che diventava di una facilità estrema avendo una squadra di 90 o su,
anche se credo proprio che in questo PES non sarà così.
Buon PES a tutti!!!
P.S. utilizzo la versione PC di PES2012.
---------------------------------------
JAGRAJ ha detto:
aldigno99 ha detto:
ma se scarico la pacht 1.03 della konami la giocabilita e i portierì migliorano anke nella master ke ho incominciato con aggiornamento 1.02? ho devo ricominciarla da capo?
mi sa che la devi cominciare da capo
No JAGRAJ, non occorre ricominciare la master che sia offline o online il gameplay viene modificato all'origine e non conta se hai un salvataggio precedente alla patch.
I discorso che fai tu è giusto per quanto riguarda i DLC che ovviamente non vengono implementati nei salvataggi precedenti.