Master League offline: F.C. Treviso

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Salve a tutti! Inizio oggi a scrivere la mia avventura nella Master offline con il Treviso, squadra della mia provincia :cool: . È la prima volta che pubblico una mia "avventura", spero vi possa piacere :)

Ecco le impostazioni e le modifiche che ho apportato prima di iniziare:
Impostazioni di gioco: 5 minuti, difficoltà Professionista
Modifiche apportate: Modificati nomi e loghi delle squadre di Premier, Bundesliga, Primeira Liga e Serie Bwin. NOTA: i nomi e (soprattutto) le abilità dei giocatori di Bundesliga e Serie B non sono stati modificati, pertanto le squadre di Serie B sono quelle del Campionato WE, e la Bundesliga è il Campionato PES. Per quanto riguarda la mia squadra, il Treviso, sono stati modificati nomi, stemma, divise e volti dei giocatori ma non le abilità, che sono le stesse dei giocatori del PES United.

A Treviso si cambia tutto in poco tempo. La squadra viene iscritta d'ufficio in Serie Bwin, complici le penalizzazioni di numerose altre squadre di Lega Pro. Non solo: viene scelto come allenatore un certo Marco Boaro :D , trevigiano doc, che però ha come esperienza solo qualche squadretta di quartiere.

Alla presentazione della squadra, il nuovo mister vola basso:
Siamo una squadra attrezzata per la Lega Pro, questa improvvisa nostra promozione ovviamente è stata una bella sorpresa, ma non vi nascondo che sarà dura riuscire a restare in Serie B. Faremo il possibile per riuscirci, ma sarà difficile. Parlare poi di promozione in Serie A mi pare quantomeno inutile, evitiamo voli pindarici, non servono a un cazzo... :mrgreen:

Ma qualcuno non la pensa come lui: è il tifoso numero 1 del Treviso F.C., l'ex sindaco Gentilini, che alla presentazione della squadra spara uno dei suoi discorsi un tantinello esagerati:
[video]http://www.youtube.com/watch?v=bfjkmivNpRM[/video] :D :mrgreen:

Ecco le divise:
maglietv1213.jpg

E la formazione standard:
formazioneo.png


Ma è ora di pensare alla stagione, che inizierà con una amichevole contro i greci dell'Olympiacos.

Treviso - Olympiacos (Amichevole)
Buona partenza del Treviso che già al 12' impegna Carroll con un tiro di Torromino, respinto a lato. Al 24' il Treviso trova il clamoroso, ma meritato, vantaggio: il neo-acquista dalla Primavera Aartmen piazza un bel passaggio centrale per Perna che, con un delizioso sinistro a giro, colpisce il palo ed insacca in rete.
Al 29' arriva pure il raddoppio, firmato stavolta da Ferretti che dribbla un paio di difensori e spara un bel tiro nell'angolino destro.
Poi il Treviso si limita a controllare, con l'Olympiacos mai pericolosa. Al 79' infine pure il 3-0 firmato ancora da Perna.
La partita finisce così con il Treviso che batte clamorosamente 3-0 un Olympiacos mai pericoloso e fin troppo arrendevole.

Migliore in campo: Perna (8)

Mister Boaro naturalmente non crede che il risultato sia veritiero:
Abbiamo giocato bene, però l'Olympiacos non ha fatto davvero nulla, hanno quasi dormito in campo. Quindi, se qualcuno ora dice che il Treviso, una squadra di Serie B attrezzata per la Lega Pro, è più forte di una delle tre squadre più importanti di Grecia, vuol dire che non ha capito un cazzo!

Per ricompensare Perna dell'ottima prestazione, gli vengono regalati degli scarpini adidas adipure 11 pro con i quali potrà migliorare la sua precisione di tiro...

Calciomercato
Il Treviso punta gli occhi sul 27enne Routledge dello Swansea, che può occupare varie posizioni sia a centrocampo che in attacco. Purtroppo però la trattativa fallisce, e il Treviso non può cercare altri giocatori, per ora, visto che nessuno è interessato a giocare in squadra.

Treviso - Vicenza (Serie B, giornata 1)
È il momento di fare sul serio: all'Omobono Tenni arriva il Vicenza, una sfida "calda" tra le due squadre. Mister Boaro avvisa:
La prima giornata è importante, non sarà una partita facile, spero però di portare a casa almeno un pareggio
Nel primo tempo il Treviso domina il gioco ma non riesce a fare un tiro nello specchio (solo uno fuori). Il secondo tempo inizia con gli uomini di Boaro più pimpanti, e al 54' c'è la prima vera occasione per Torromino che però, nell'uno contro uno, si fa fregare dal portiere vicentino. Poco dopo c'è un'occasione anche per Ferretti ma anche qui il portiere vicentino nega il gol al Treviso.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Malacarne passa per Torromino il quale, dal limite dell'area, passa per Ferretti che non sbaglia e insacca l'1-0! L'unica reazione del Vicenza arriva per un tiro da fuori che però finisce a lato di parecchi metri.
Finisce 1-0 per il Treviso che è autore di una prestazione molto buona e convincente.
Migliore in campo: Torromino (8)

Le altre partite:
Ascoli 1-0 Sassuolo
Livorno 1-0 Virtus Lanciano
Brescia 0-0 Reggina
Bari 1-0 Cittadella
Modena 1-0 Ternana
Pro Vercelli 1-0 Verona
Varese 1-0 Novara
Spezia 1-0 Crotone

Treviso - Sassuolo (Serie B, giornata 2)
Dopo la convincente vittoria col Vicenza, il Treviso affronta con relativo ottimismo la sfida casalinga al Sassuolo, sconfitto dall'Ascoli alla prima giornata.
La partita inizia alla grande per il Treviso, che trova subito il gol dell'1-0: Torromino parte dalla fascia destra, entra in area, passa la palla a Malacarne che arriva il quale, invece di tirare, passa a Ferretti che tira, il pallone colpisce il palo sinistro interno e si insacca in rete!
Successivamente la partita si tranquillizza, ma il Treviso rischia al 39' quando il Sassuolo, su svarione difensivo, sfiora il gol solo grazie al provvidenziale intervento di Sartorello. Ma sul successivo contropiede, Bandiera spedisce un perfetto filtrante alto per Malacarne che, da solo contro il portiere, non sbaglia e segna il 2-0!
All'inizio del secondo tempo il Treviso chiude i giochi siglando il 3-0: Torromino parte sulla destra, passa al limite dell'area per Bandiera che appoggia a Ferretti, il quale insacca il suo secondo gol odierno. Ma Ferretti non si accontenta e cerca la tripletta, sfiorandola per due volte.
Il Sassuolo ci prova ma riesce a costruire solo un paio di occasioni, entrambe fallite. Il Treviso invece non perdona e, all'85', segna il quarto gol: calcio d'angolo battuto da Malacarne, palla bassa sul primo palo per Cherillo che sorprende tutti ed insacca dopo pochi minuti dall'ingresso in campo!
Finisce 4-0 per il Treviso, seconda vittoria in altrettante partite.
Migliore in campo: Malacarne (8)

Le altre partite:
Ascoli 0-1 Livorno
Brescia 1-3 Virtus Lanciano
Bari 0-2 Vicenza
Modena 2-0 Reggina
Pro Vercelli 0-1 Cittadella
Varese 0-1 Ternana
Spezia 0-2 Verona
Crotone 2-0 Novara

Treviso - Ascoli (Serie B, giornata 3)
Con le due vittorie nelle prime due giornate, il Treviso comanda la classifica a quota 6 assieme a Livorno e Modena. Al Tenni arriva l'Ascoli, che ha vinto la prima e perso la seconda.
Il Treviso parte subito forte, Granati avanza sulla sinistra, passa per Ferretti che appoggia a Malacarne il quale passa a Perna che spara un tiro su cui il portiere non può nulla! Un po' di aiuto arriva anche dagli scarpini adidas...
L'Ascoli risponde con una punizione dal limite che però esce di poco sopra la traversa. Poi per tutto il resto della partita ci sono poche occasioni per entrambe le squadre, e il match finisce perciò 1-0. Terza vittoria consecutiva per il Treviso, che si trova da solo in testa alla classifica a quota 9 pti con 6 gol segnati (media 2/partita) e zero subiti.
Migliore in campo: Perna (7,5)

Le altre partite:
Livorno 1-2 Brescia
Sassuolo 1-0 Bari
Virtus Lanciano 1-0 Modena
Vicenza 1-0 Pro Vercelli
Reggina 3-0 Varese
Cittadella 0-1 Spezia
Ternana 2-0 Crotone
Verona 0-1 Novara

Bari - Treviso (Serie B, giornata 4)
La prima trasferta stagionale è in quel di Bari. Riuscirà il Treviso a vincere anche in trasferta?
Anche stavolta il Treviso parte alla grande, e al 10' trova il vantaggio grazie a un bel tiro di Ferretti imbeccato da Torromino. Poi, per tutto il resto della partita, solo pochissime altre occasioni, con il Treviso che riesce comunque a portare a casa altri tre punti.
Migliore in campo: Ferretti (7,5)

Le altre partite:
Ascoli 1-0 Brescia
Modena 0-1 Livorno
Pro Vercelli 1-0 Sassuolo
Varese 1-2 Virtus Lanciano
Spezia 0-1 Vicenza
Verona 1-2 Ternana
Novara 0-1 Cittadella
Crotone 0-0 Reggina

Udinese - Treviso (Coppa Italia, andata sedicesimi di finale)
Arriva il turno del debutto del Treviso in Coppa Italia, con la vicina ma difficile trasferta di Udine, con l'Udinese, 10ª in Serie A e seconda nel suo gruppo di Champions (assieme a Real, Ajax e Galatasaray).
Mister Boaro annuncia che non farà turn-over:
Sarà una partita molto difficile, schiererò la miglior formazione, vogliamo fare una bella figura. Poi, passare il turno è un'altra cosa, ma intanto proviamoci!
L'Udinese fa la partita ma il Treviso cerca il contropiede, e al 17' quasi segna un gol con Gallon, ma è bravo Pawlowski a parare. Successivamente la partita resta molto equilibrata anche se il Treviso crea qualcosa in più, ma non succede altro da segnalare fino all'80' quando è ancora Gallon a trovarsi di fronte a Pawlowski, che però anche stavolta para. Al 90' ci prova anche Malacarne ma anche stavolta Pawlowski c'è e sventa la minaccia. La partita finisce quindi 0-0, ma il numero di tiri in porta è nettamente a favore del Treviso (3-0). Tutto sommato una buona prestazione contro una delle squadre più forti d'Italia.
Migliore in campo: Cernuto (8)

Le altre partite:
Juventus 1-1 Bologna
Pescara 0-1 Atalanta
Lazio 3-1 Spezia
Cittadella 1-1 Catania
Roma 0-1 Siena
Palermo 1-0 Vicenza
Varese 3-0 Bari
Napoli 2-0 Novara
Crotone 1-0 Parma
Fiorentina 0-2 Chievo
Brescia 0-2 Sassuolo
Milan 3-0 Torino
Verona 0-0 Ternana
Inter 1-2 Genoa
Sampdoria 2-1 Cagliari

Pro Vercelli - Treviso (Serie B, giornata 5)
L'ambiente trevigiano è ormai conscio della forza del Treviso, e tutti iniziano a pensare che l'obbiettivo della salvezza sia troppo poco: si può puntare alla Serie A! Un segnale in questo senso è anche la convocazione in Nazionale per Di Girolamo, difensore della squadra e punto di forza dell'11 di Boaro.
Ma ora c'è il Pro Vercelli da affrontare in trasferta.
La prima occasione arriva al 23' quando Ferretti viene imbeccato da un perfetto filtrante di Malacarne, ma il tiro è troppo sul primo palo e il portiere della Pro Vercelli para senza problemi. Al 29' il record del Treviso di zero gol subiti viene cancellato da Gelivaise, bravo ad approfittare di una difesa distratta e a segnare l'1-0 per la Pro Vercelli. Al 59' ancora Gelivaise quasi raddoppia, ma colpisce il palo. Mister Boaro allora inizia a preoccuparsi e decide di passare dal 4-4-2 al 4-3-3, per cercare di raddrizzare la partita prima che sia troppo tardi.
Al 78' arriva il pareggio: Bandiera entra in area portando palla, poi si gira e passa a Perna che arriva e si trova da solo, non ha difficoltà ad insaccare il gol dell'1-1! Il match finisce quindi con questo punteggio, e a fine gara mister Boaro sembra comunque soddisfatto:
Perdere mi avrebbe fatto incazzare parecchio, loro hanno fatto solo un tiro in porta, noi almeno 3-4! Il pareggio è un risultato buono, in questo modo faremo anche stare zitti quelli che credono che siamo già in Serie A...
Ora il Treviso è ancora 1° in classifica a quota 13 ma ha sul collo il fiato di Virtus Lanciano e Ternana staccate di un solo punto.

Migliore in campo: Gelivaise (Pro Vercelli, 7,5)

Le altre partite:
Ascoli 1-0 Bari
Modena 0-0 Brescia
Varese 1-0 Livorno
Spezia 1-1 Sassuolo
Ternana 2-0 Cittadella
Verona 0-1 Reggina
Novara 1-0 Vicenza
Crotone 0-1 Virtus Lanciano

Treviso - Udinese (Coppa Italia, ritorno sedicesimi di finale)
Dopo lo 0-0 del Friuli, il Treviso affronta il ritorno con l'Udinese con la possibilità di strappare un risultato a sorpresa, ma sarà comunque difficile.
Buona partenza del Treviso con Perna che al 13' impegna severamente Brkic, che salva in due tempi. Ma su contropiede successivo, Barreto piazza un filtrante lungo per Armero che trafigge Campironi e insacca l'1-0. Gol che vale doppio, visto che ora il Treviso dovrà farne 2 per passare il turno. Non succede altro nel primo tempo.
Nel secondo tempo, al 66' il Treviso trova il gol del pareggio: punizione sulla trequarti di destra battuta da Di Girolamo, il giovane finlandese Aartmen, prodotto del vivaio trevigiano, colpisce di testa ed insacca l'1-1! Ma al 70' l'Udinese chiude il match con il gol del 2-1 di Barreto. Poi, con il Treviso completamente sbilanciato in attacco, arriva pure il 3-1 dell'Udinese firmato da Cuadrado su respinta corta di Campironi a seguito di un tiro di Muriel.
Il match finisce quindi 3-1 per l'Udinese, ovviamente l'allenatore del Treviso, mister Boaro, non è affatto contento:
Non dico che meritavamo di vincere, però un pareggio sarebbe stato più giusto. Abbiamo subito due gol su contropiede, ci siamo sbilanciati troppo, ed è stato un errore. Beh, comunque non pensavamo di arrivare in finale di Coppa Italia, ora ci concentreremo al 200% sul campionato
Migliore in campo: Barreto (Udinese, 8)

Le altre partite:
Bologna 0-1 Juventus (risultato complessivo 1-2)
Atalanta 1-0 Pescara (2-0)
Spezia 1-3 Lazio (1-6)
Catania 1-0 Cittadella (2-1)
Siena 2-2 Roma (3-2)
Vicenza 0-1 Palermo (0-2)
Bari 0-0 Varese (0-3)
Novara 0-1 Napoli (0-3)
Parma 2-0 Crotone (2-1)
Chievo 1-3 Fiorentina (3-3 dts, passa la Fiorentina per i gol in trasferta)
Sassuolo 0-1 Brescia (2-1)
Torino 0-1 Milan (0-4)
Ternana 0-2 Verona (0-2)
Genoa 0-1 Inter (2-2, passa il Genoa per i gol in trasferta)
Cagliari 0-1 Sampdoria (1-3)

Treviso - Spezia (Serie B, giornata 6)
Dopo la sconfitta in Coppa con l'Udinese, per la squadra di Boaro è ora di rituffarsi in Serie B. La vittoria manca da qualche partita (le ultime tre sono state due pareggi e una sconfitta), quindi contro lo Spezia bisogna ritornare a prendersi i tre punti.
Al 9' il Treviso ha una buona occasione con Malacarne che però spara a lato. Subito dopo risponde lo Spezia, con un filtrante che frega la difesa ma fortunatamente Zattin ci mette una pezza e spazza la palla. Poco dopo, al 18', arriva il vantaggio dello Spezia ad opera di Woerdaals che si infila con facilità nella difesa biancoceleste. Pochi minuti più tardi, al 23' arriva pure il raddoppio: Van der Mirch prova un tiro da fuori area, la conclusione è debole e Zattin sembra arrivarci tranquillamente ma viene anticipato da Woerdaals che brucia Brunetti ed insacca il 2-0. Il Treviso finalmente si sveglia, Bandiera passa per Perna sulla sinistra, tocco immediato per Malacarne che ha il tempo di mirare ed insaccare alla destra per portiere: è 2-1! Nel secondo tempo il Treviso attacca continuamente ma non arriva il pareggio, ed ecco la prima sconfitta in Serie B della stagione. Per di più la squadra perde la leadership della classifica, con il Virtus Lanciano che passa a quota 15 mentre il Treviso resta fermo a 13 pari con la Ternana.
Mister Boaro non è affatto soddisfatto, e dichiara a caldo:
Nel primo tempo la difesa ha fatto schifo, poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene ma non abbastanza!
Migliore in campo: Van der Mirch (Spezia, 8)

Le altre partite:
Livorno 1-0 Crotone
Brescia 0-3 Varese
Bari 0-2 Pro Vercelli
Modena 2-0 Ascoli
Sassuolo 1-1 Novara
Virtus Lanciano 1-0 Verona
Vicenza 2-2 Ternana
Reggina 1-0 Cittadella

Treviso - Novara (Serie B, giornata 7)
Le ultime prestazioni della squadra sono state buone, ma i risultati sono stati deludenti. E così con il Novara il Treviso deve assolutamente ritornare a vincere, anche perché i media locali stanno iniziando già a parlare di "crisi" della squadra.
L'inizio della partita è buono con già una occasione per Ferretti al 6'. Ma al 14' arriva il gol dopo aver sventato una azione avversaria: il portiere Campironi passa a Di Girolamo, il quale poi allunga verso Bandiera, il quale spedisce un filtrante lungo verso Torromino sulla fascia destra, il giocatore si accentra e passa per Ferretti che batte il portiere avversario con un tiro sull'angolino sinistro. Quattro passaggi per un gol, ed è 1-0! Successivamente arriva anche il 2-0 al 31' grazie a una bella serie di passaggi coronata da uno splendido tiro finale di Ferretti che insacca la sua doppietta personale e si conferma sempre più goleador della Serie B. Al 70' ecco il gol del 3-0 firmato stavolta da Perna dopo una respinta del tiro di Ferretti. All'82' arriva pure il 4-0 grazie a Cherillo, da poco subentrato a Ferretti, che viene servito con un passaggio lungo di Spinosa, e non ha difficoltà a superare il portiere novarese.
Finisce quindi 4-0, anche se mister Boaro smorza i facili entusiasmi:
Oggi la squadra ha giocato bene, è scesa in campo per vincere dal primo minuto, però francamente questo Novara era poca roba, contro altre squadre più forti non sarebbe stato così facile. Comunque, sono tre punti e me li tengo!
La contemporanea sconfitta del Virtus Lanciano contro il Cittadella permette al Treviso di riprendersi la leadership della Serie B, seppur in coabitazione con la Ternana.
Migliore in campo: Ferretti (7,5)

Le altre partite:
Livorno 0-0 Verona
Brescia 1-1 Crotone
Bari 0-1 Spezia
Modena 0-0 Varese
Pro Vercelli 1-0 Ascoli
Sassuolo 0-1 Ternana
Virtus Lanciano 0-3 Cittadella
Vicenza 1-1 Reggina

Treviso - Ternana (Serie B, giornata 8)
Partita delicatissima quella di oggi al Tenni di Treviso, tra le due capoliste della serie cadetta. Mister Boaro è però prudente:
Mancano ancora tantissime partite, se non vinciamo comunque ci sarà tempo per recuperare, ma è chiaro che ci teniamo a vincere...
Il Treviso, come suo solito, parte benissimo, tanto che dopo 20 minuti conta già tre calci d'angolo e due chiare occasioni sciupate, entrambe da Gallon. Sugli sviluppi di un corner per la Ternana, la difesa si dimentica completamente di Ulabcie libero in mezzo all'area che prende palla e trafigge Campironi: 1-0 Ternana. Il Treviso però riacciuffa immediatamente il pareggio grazie a Gallon che stavolta non sbaglia. Nonostante varie altre occasioni per entrambe le squadre, il risultato finale è di 1-1. E tra le due litiganti, la terza gode: il Virtus Lanciano batte il Vicenza in trasferta e si riporta in testa solitaria al campionato a +1 su Treviso e Ternana.
Migliore in campo: Ulabcie (Ternana, 7,5)

Le altre partite:
Ascoli 1-0 Varese
Spezia 1-0 Pro Vercelli
Vicenza 1-3 Virtus Lanciano
Reggina 0-1 Sassuolo
Cittadella 0-0 Livorno
Verona 1-0 Brescia
Novara 0-1 Bari
Crotone 0-1 Modena

Treviso - Reggina (Serie B, giornata 9)
La partita con la Reggina non sembra molto complicata, ma bisogna stare attenti. Per la prima mezz'ora il match è piuttosto noioso, poi, con una serie di passaggi, il Treviso si porta davanti all'area avversaria e Torromino piazza un bel sinistro su cui non può arrivare il portiere avversario: è 1-0! Poi la partita riprende ad essere soporifera con, di tanto in tanto, qualche tiro sbilenco. All'83', su contropiede, il Treviso raddoppia: passaggio lungo di Torromino per Perna che arriva di fronte al portiere, si ferma, lo dribbla e deposita la palla in rete! Il risultato finale è quindi di 2-0. Grazie al contemporaneo pareggio del Virtus Lanciano, Treviso e Ternana ritornano in testa al campionato.
Migliore in campo: Perna (7,5)

Le altre partite:
Livorno 1-1 Vicenza
Brescia 1-0 Cittadella
Bari 0-1 Ternana
Modena 0-1 Verona
Pro Vercelli 3-0 Novara
Varese 0-2 Crotone
Spezia 1-0 Ascoli
Sassuolo 2-2 Virtus Lanciano

Virtus Lanciano - Treviso (Serie B, giornata 10)
Una partita importantissima tra due squadre che finora hanno lottato per i primissimi posti della classifica.
Dopo una prima fase di studio, il Lanciano cerca di colpire un paio di volte ma sbaglia, seppur di poco. Il gol arriva al 27', ma è per il Treviso, grazie a un bel tiro da fuori area di Maracchi con palla che sfiora palo e portiere. Poi la partita si mette in discesa per il Treviso che tiene il controllo. Tutto fila liscio fino all'88' quando il Lanciano sfiora il gol, ma il portiere riesce a compiere un autentico miracolo salvando il risultato! Partita che finisce quindi 1-0 per il Treviso. Purtroppo per il Treviso, la Ternana batte la Pro Vercelli e rimane in testa assieme proprio al Treviso: ora le due squadre hanno +1 sullo Spezia.
Migliore in campo: Torromino (8)

Le altre partite:
Ascoli 0-1 Crotone
Sassuolo 1-0 Livorno
Vicenza 0-3 Brescia
Reggina 1-1 Bari
Cittadella 1-1 Modena
Ternana 1-0 Pro Vercelli
Verona 2-1 Varese
Novara 0-1 Spezia

Ecco la classifica di Serie Bwin dopo le prime 10 giornate:

Codice:
#   Squadra           Pti
-------------------------
1   Treviso           23
2   Ternana           23
3   Spezia            22
4   Virtus Lanciano   19
5   Pro Vercelli      16
6   Livorno           15
7   Modena            15
8   Reggina           13
9   Verona            13
10  Ascoli            12
11  Brescia           12
12  Sassuolo          12
13  Vicenza           12
14  Cittadella        11
15  Crotone           11
16  Varese            10
17  Bari              7
18  Novara            7


La top ten della classifica marcatori:

Codice:
#   Giocatore    Gol  Squadra
----------------------------------
1   Ferretti     6    Treviso
2   Perna        4    Treviso
3   Nodgeson     3    Sassuolo
4   Loccasini    3    Varese
5   Bahacelos    3    Cittadella
6   Syaromsky    3    Vicenza
7   Ulotocan     3    Brescia
8   Gizdil       3    Brescia
9   Ilucznica    3    Ternana
10  Gelivaise    3    Pro Vercelli


La top ten della classifica assist:

Codice:
#   Giocatore    Assist Squadra
----------------------------------
1   Torromino    4      Treviso
2   Malacarne    3      Treviso
3   Perna        3      Treviso
4   Gaetabescu   3      Reggina
5   Bandiera     2      Treviso
6   Murnorris    2      Sassuolo
7   Bellburke    2      Sassuolo
8   Childfingen  2      Verona
9   Van d. Mirch 2      Spezia
10  Ternamicu    2      Brescia


Sul fronte mercato il Treviso ha acquistato dal Goianense, per 103.000 €, il 32enne difensore brasiliano Gilson, che andrà a "fare numero" in difesa. Per 552.000 € arriva anche l'olandese Hiariej dal Groningen, anche lui andrà a "fare numero" nel reparto difensivo.

Presto posterò le prossime 10 partite del campionato. ;)
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Ecco le successive 10 giornate di Serie B. :)

Livorno - Treviso (Serie B, giornata 11)
Il match inizia con uno svarione difensivo (l'ennesimo...) del Treviso, con l'attaccante livornese che si trova di fronte a Campironi che fortunatamente para e sventa la minaccia. Poi ci sono alcune occasioni per entrambe le squadre ma il gol non arriva. Finisce il primo tempo con il Treviso che sembra un po' in difficoltà. Anche il secondo tempo è piuttosto noioso con il Treviso che spesso subisce il Livorno: ma al 78' arriva il gol su contropiede di Torromino, servito alla perfezione da Ferretti. Al 91' i due si restituiscono il favore: Torromino serve Ferretti che però colpisce il palo, sfiorando il 2-0!
La partita finisce quindi 1-0 per il Treviso, che ha avuto anche un po' di fortuna visto che il pareggio sarebbe stato più giusto.
Migliore in campo: Ferretti (8)

Le altre partite:
Ascoli 2-0 Novara
Sassuolo 0-2 Brescia
Virtus Lanciano 1-2 Bari
Vicenza 0-1 Modena
Reggina 1-0 Pro Vercelli
Cittadella 0-2 Varese
Ternana 2-0 Spezia
Verona 0-2 Crotone

Brescia - Treviso (Serie B, giornata 12)
Il Treviso parte bene andando in gol all'11 con Ferretti che salta un difensore e piazza la palla alla destra del portiere bresciano. Il resto del primo tempo è un assedio del Treviso che costringe il Brescia a restare sempre nella propria metà campo. Al 59' Granati commette una sciocchezza sgambettando un avversario in area: è rigore per il Brescia, ma Campironi riesce a parare!! :D Poi altre occasioni ma il risultato rimane 1-0 e il Treviso porta a casa altri 3 punti: la Ternana comunque vince anch'essa e rimane attaccata al Treviso, primo solo per la miglior differenza reti (+15 rispetto a +11 della Ternana).
Migliore in campo: Perna (8)

Le altre partite:
Bari 0-1 Livorno
Modena 0-0 Sassuolo
Pro Vercelli 1-0 Virtus Lanciano
Varese 1-0 Vicenza
Spezia 1-1 Reggina
Verona 1-0 Ascoli
Novara 0-1 Ternana
Crotone 1-0 Cittadella

Sul fronte mercato, il Treviso prende in prestito dal Celtic il 28enne nordirlandese McCourt, valore 72, che può occupare molte posizioni sulle fasce: arriverà il 1° Gennaio 2013 per 250.000 €.

Treviso - Modena (Serie B, giornata 13)
Il Treviso ritorna a giocare in casa, e contro il Modena sulla carta è una partita relativamente facile. Dopo una prima fase di studio, il Modena si dimostra aggressivo ma il Treviso tiene bene. Al 41' su contropiede arriva l'1-0 firmato da Perna che porta in vantaggio i biancocelesti. Al 75' grandissima occasione per Cherillo che però colpisce la traversa, sfortunatamente. Poi non succede nulla di rilevante ed il Treviso mette in saccoccia altri tre punti, la quinta vittoria consecutiva.
Migliore in campo: Perna (8)

Le altre partite:
Ascoli 0-1 Ternana
Livorno 0-1 Pro Vercelli
Brescia 2-1 Bari
Sassuolo 1-1 Varese
Virtus Lanciano 0-1 Spezia
Vicenza 0-1 Crotone
Reggina 4-0 Novara
Cittadella 1-0 Verona

Varese - Treviso (Serie B, giornata 14)

Il mese di Dicembre inizia con la trasferta di Varese per il Treviso. La prima vera occasione del match è una punizione dal limite per il Treviso, battuta da Ferretti che sfiora la traversa. Poi tutto il resto del primo tempo è noia, e anche l'inizio del secondo, fino a quando il Treviso, al 57', non trova il gol del vantaggio: Ferretti porta palla in area, passa per Torromino che resiste ad un contrasto e, seppur sbilanciato, riesce a calciare di destro e infilare il portiere! Poi il Treviso controlla e porta a casa il risultato. La contemporanea sconfitta della Ternana con la Reggina permette al Treviso di ritornare, finalmente, in testa solitaria al campionato.
Migliore in campo: Cherillo (8)

Le altre partite:
Modena 4-0 Bari
Pro Vercelli 1-0 Brescia
Spezia 2-0 Livorno
Cittadella 1-0 Ascoli
Ternana 0-1 Reggina
Verona 0-1 Vicenza
Novara 0-1 Virtus Lanciano
Crotone 0-1 Sassuolo

Mercato: il Treviso adocchia il 24enne Lens del PSV, valore 76, che può giocare come prima punta. Dopo due acquisti in difesa e uno a centrocampo, c'è bisogno anche di qualche novità in attacco...

Crotone - Treviso (Serie B, giornata 15)
Anche questa è una partita noiosa, visto che il primo vero tiro in porta arriva solo al 37' a opera di Cherillo che però calcia a lato. Nel secondo tempo il Treviso costruisce qualche altra occasione ma il portiere avversario è bravo a neutralizzare anche questi pochi tentativi. Finisce 0-0 e il Treviso si ferma dopo 6 vittorie consecutive. La Ternana intanto vince e si porta a -1.
Migliore in campo: Cernuto (7,5)

Le altre partite:
Pro Vercelli 1-0 Modena
Varese 2-0 Bari
Spezia 0-1 Brescia
Reggina 0-1 Ascoli
Cittadella 0-1 Vicenza
Ternana 2-1 Virtus Lanciano
Verona 2-1 Sassuolo
Novara 0-1 Livorno

Treviso - Verona (Serie B, giornata 16)
La penultima partita del 2012 vede il Treviso affrontare in casa il Verona, 12° in classifica. Stavolta il Treviso parte bene e nei primissimi minuti tira ben tre volte in porta, ma tra parate e deviazioni la palla non entra. Finalmente, dopo vari altri tentativi, al 34' arriva il gol dei biancocelesti in contropiede: passaggio lungo di Bandiera sulla fascia per Torromino che si accentra, passa in mezzo per Perna che tenta il tiro, un difensore respinge ma Perna è ancora lì e stavolta non sbaglia insaccando l'1-0! Il Verona risponde all'inizio del secondo tempo, con Bauerstein che corre tranquillo sulla fascia sinistra, crossa per Childfingen che anticipa Granati e batte a botta sicura segnando l'1-1. Il Treviso risponde alla stessa maniera ma Perna sbaglia il colpo di testa finale, con la palla che esce di un metro sulla sinistra. Al Treviso il pareggio sta stretto, e allora mister Boaro passa al 3-4-3, e quasi arriva il gol all'88' con Perna che però colpisce la parte alta della traversa. Al 92' altra grande occasione per Perna ma il portiere veronese si supera e spazza in corner. La partita finisce quindi 1-1 nonostante i 12 tiri in porta del Treviso contro i 3 del Verona. Fortunatamente da Livorno arriva la buona notizia che la Ternana ha perso, quindi il Treviso si porta a +2.
Migliore in campo: Perna (7,5)

Le altre partite:
Ascoli 0-2 Vicenza
Livorno 1-0 Ternana
Brescia 3-0 Novara
Bari 0-1 Crotone
Modena 2-0 Spezia
Pro Vercelli 1-0 Varese
Sassuolo 1-1 Cittadella
Virtus Lanciano 1-1 Reggina

Treviso - Cittadella (Serie B, giornata 17)
L'ultima partita dell'anno solare 2012 e ultima del girone di andata per il Treviso è contro il Cittadella, sulla carta un incontro facile visto che la squadra granata è 14ª in classifica. Ma mister Boaro predica prudenza e concentrazione:
È l'ultima partita prima delle vacanze, ma spero che i miei giocatori siano concentrati sul Cittadella, non possiamo permetterci altri passi falsi. Prima pensiamo alla partita, poi alle ferie
Il Treviso parte discretamente, ma al 22' Granati commette una sciocchezza atterrando Igobet in area: è rigore ed ammonizione per il difensore. Sul dischetto va Elxhaper che trasforma il rigore, anche se Sartorello sfiora il pallone: è 1-0 per il Cittadella. Il Treviso reagisce con un paio di buone occasioni, ma al 39' arriva la mazzata: in contropiede, passaggio di Yohiena per Igobet che batte Sartorello in uscita e segna il 2-0.
Mister Boaro nell'intervallo decide di passare al 3-2-1-3 nel disperato tentativo di pareggiare, almeno. Ma al 50', su calcio d'angolo, arriva pure il 3-0 firmato da Zuraveja che colpisce tranquillamente al volo in area. Treviso in bambola e forse con la testa già in vacanza. Il Treviso comunque ci prova ma all'82' Ferretti è sfortunato e becca il palo, ci si mette pure la scarogna!
Il match finisce perciò 3-0 per il Cittadella, con mister Boaro che perde la calma e tiene la squadra a rapporto negli spogliatoi per quasi un'ora, minacciando un ritiro natalizio pari a una prigionia. Poi il presidente gli fa cambiare idea, per il semplice fatto che comunque nulla è ancora compromesso e c'è ancora mezzo campionato da giocare. I diretti rivali della Ternana non sbagliano e a Brescia trionfano per 2-0 riportandosi in testa alla classifica a +1 sul Treviso.
Migliore in campo: Igobet (Cittadella, 7)

Le altre partite:
Ascoli 1-0 Virtus Lanciano
Livorno 0-2 Reggina
Brescia 0-2 Ternana
Bari 0-1 Verona
Modena 4-0 Novara
Pro Vercelli 1-1 Crotone
Varese 0-0 Spezia
Sassuolo 1-0 Vicenza

Mercato
A Gennaio arrivano tre nuovi giocatori: Hiarjei, McCourt e Gilson. Sul fronte offerte, invece, arriva una offerta del Milan per Di Girolamo, ma la società rossonera offre solo 350.000 €, mentre il Treviso vuole almeno 1 milione, minimo. Naturalmente il Milan non la pensa così e lascia perdere l'acquisto del difensore, che non la prende molto bene...
Le trattative per Lens falliscono, e il Treviso va ancora a pesca in Olanda, cercando di prendere l'attaccante 20enne dell'Ado Den Haag Van Duinen. Sempre dall'Ado, tenta di prendere in prestito un altro attaccante, il 19enne ghanese K. Tano. Si cerca un accordo anche per il 21enne francese del Valenciennes L. Néry, difensore.

Vicenza - Treviso (Serie B, giornata 18)
La prima partita di ritorno vede il derby veneto tra Vicenza e Treviso. Il Treviso ha ottenuto il suo primo successo stagionale proprio contro il Vicenza per 1-0, ripetersi non dovrebbe essere difficile.
Mister Boaro schiera subito in campo i tre nuovi acquisti. Tuttavia l'inizio è disastroso visto che il Vicenza passa in vantaggio con un gol di Vorkomyrov che però, al momento del passaggio di Ulmonarisky, si trovava (leggermente) in fuorigioco. Il Treviso però non riesce a reagire, e anzi quasi rischia di subire il raddoppio.
Nel secondo tempo mister Boaro cambia e passa al 3-5-2. Treviso però ancora sfortunatissimo: al 57' c'è una grande occasione per Perna, tira ma il portiere respinge, Perna ci arriva di nuovo ma stavolta colpisce il palo, e poi arriva il portiere a parare. Al 66' altra grande chance con Malacarne che si trova da solo davanti al portiere al termine di una bella e veloce serie di passaggi al limite dell'area, ma calcia malamente a lato! La partita finisce 1-0 e per il Treviso è un'altra occasione sprecata. A limitare i danni ci pensa il Modena che blocca la Ternana, il Treviso resta a -2. I nuovi: buono il debutto di Gilson, sufficiente quello di Hiarjei, insufficiente quello di McCourt.
Migliore in campo: Ulmanorisky (Vicenza, 8)

Le altre partite:
Sassuolo 2-0 Ascoli
Virtus Lanciano 1-0 Livorno
Reggina 1-0 Brescia
Cittadella 1-0 Bari
Ternana 1-1 Modena
Verona 2-0 Pro Vercelli
Novara 0-1 Varese
Crotone 1-0 Spezia

Sassuolo - Treviso (Serie B, giornata 19)
Le ultime partite del Treviso sono state un fiasco, anche se c'è stata un po' di sfortuna. Contro il Sassuolo la squadra riuscirà ad ottenere i primi punti del 2013?
La partita inizia benissimo per i biancocelesti con un gran gol da lontano di Bandiera: Malacarne piazza un filtrante alto per Perna, la palla è molto lunga e il portiere avversario cerca l'uscita con i piedi, anticipa Perna, la palla arriva a Bandiera che dalla fascia destra tira e approfitta della porta vuota per segnare l'1-0! E così finisce il primo tempo, anche se c'è da segnalare una traversa colpita dal Sassuolo al 42'. Nel secondo tempo Sassuolo che prova a pareggiare ma non ci riesce, mentre il Treviso sfiora il raddoppio all'82' con Perna che colpisce il palo sinistro.
Alla fine la partita si conclude 1-0 per il Treviso, risultato comunque più fortunato che altro, come spiega mister Boaro:
Inutile negare che abbiamo avuto un bel culo :D altrimenti sarebbe stato un pareggio. Ma spero che questo ritorno alla vittoria dia la scossa giusta alla squadra, c'è ancora molto margine di miglioramento rispetto ad oggi
Migliore in campo: Perna (7,5)

Le altre partite:
Livorno 0-2 Ascoli
Virtus Lanciano 1-0 Brescia
Vicenza 3-2 Bari
Reggina 0-1 Modena
Cittadella 1-0 Pro Vercelli
Ternana 2-0 Varese
Verona 1-0 Spezia
Novara 0-1 Crotone

Ascoli - Treviso (Serie B, giornata 20)
Il calciomercato si chiude senza ulteriori acquisti da parte del Treviso, una campagna acquisti che ai tifosi non è piaciuta molto visto che si aspettavano qualcosina in più. Ma ora c'è da affrontare l'Ascoli, 12° in classifica.
Il primo tempo è soporifero e si contano solo un tiro in porta per entrambe le squadre. Nel secondo tempo l'Ascoli passa in vantaggio: filtrante perfetto di Unverwehl per Overbrenner che spiazza Campironi ed insacca l'1-0. La reazione è affidata ad un tiro di Gallon facilmente bloccato dal portiere avversario. E a testimonianza di un periodo particolarmente sfortunato per il Treviso, subito dopo arriva pure il palo colpito da Torromino! Nonostante il forcing finale, il Treviso non riesce a pareggiare ed esce sconfitto anche da questa partita. La Ternana non fallisce e si porta a +5, e ora in classifica bisogna stare attenti al Pro Vercelli ed al Modena, che si trovano a -5.
Migliore in campo: Overbrenner (Ascoli, 7,5)

Le altre partite:
Brescia 0-2 Livorno
Bari 2-2 Sassuolo
Modena 1-0 Virtus Lanciano
Pro Vercelli 1-0 Vicenza
Varese 0-1 Reggina
Spezia 0-1 Cittadella
Novara 2-2 Verona
Crotone 0-1 Ternana

Ecco la classifica di Serie Bwin dopo 20 giornate:
Codice:
#  Squadra           Pti
------------------------
1  Ternana           45
2  Treviso           40
3  Pro Vercelli      35
4  Modena            35
5  Reggina           33
6  Crotone           31
7  Cittadella        30
8  Verona            30
9  Spezia            30
10 Virtus Lanciano   29
11 Vicenza           27
12 Livorno           27
13 Ascoli            27
14 Sassuolo          25
15 Varese            24
16 Brescia           24
17 Bari              11
18 Novara             8

La top ten della classifica marcatori:
Codice:
#  Giocatore    Gol  Squadra
---------------------------------
1  Ferretti     7    Treviso
2  Gizdil       7    Brescia
3  Oskaszow     6    Ternana
4  Perna        6    Treviso
5  Nodgeson     6    Sassuolo
6  Loccasini    6    Varese
7  Llaumerrand  6    Livorno
8  Xabeutt      4    Verona
9  Bahacelos    4    Cittadella
10 Zaza         4    Crotone

La top ten della classifica assist:
Codice:
#  Giocatore    Assist Squadra
----------------------------------
1  Perna        5      Treviso
2  Wierzetom    5      Ternana
3  Torromino    4      Treviso
4  Ferretti     4      Treviso
5  Murnorris    4      Sassuolo
6  Samboao      4      Crotone
7  Grochamow    4      Ternana
8  Malacarne    3      Treviso
9  Grosserimm   3      Verona
10 Awidzyhski   3      Ternana

Presto pubblicherò le partite dalla 21ª alla 30ª giornata :)
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Treviso - Bari (Serie B, giornata 21)
Al Tenni arriva il Bari, penultimo in classifica. Ma per il Treviso attuale, anche questa apparentemente facile partita potrebbe rivelarsi un'altra brutta figura. Oppure sarà la svolta stagionale?
Per questo match mister Boaro decide di provare un 4-2-3-1 per evitare grossolane distrazioni difensive, particolarmente frequenti negli ultimi tempi. :|
Dopo una fase di studio, al 32' il Treviso colpisce in contropiede: partenza sulla fascia di Bandiera, passaggio filtrante al centro per Ferretti che scarta un difensore, si accentra e di sinistro insacca l'1-0! Pochi minuti più tardi, al 38', arriva il raddoppio: Ferretti parte al centro e avanza fino alla trequarti barese, poi apre sulla fascia sinistra per Aartmen che si accentra, ripassa a Ferretti che tira dal dischetto del rigore e, complice anche una deviazione, insacca il 2-0! All'inizio del secondo tempo Ferretti realizza la sua tripletta rubando palla a un difensore e, nell'uno contro uno contro il portiere, non fallisce segnando il 3-0! Ma oggi Ferretti è in stato di grazia, al 65' arriva il poker: Malacarne gli passa la palla, Ferretti è in area e piazza un destro su cui il portiere non può arrivare, è 4-0!!
Ma non finisce qui, incredibilmente, al 72' arriva anche il 5-0, indovinate di chi? Naturalmente lui, Ferretti, che oggi è davvero superbo: Bandiera passa dalla sinistra per Malacarne che subito passa a Ferretti il quale, in area, salta un difensore, si gira ed insacca nell'angolo sinistro! Prestazione ECCEZZIUNALE! :D
Al 79' viene concessa la standing ovation a Ferretti che lascia posto a Perna, il quale appena entrato quasi segna il 6-0 se non fosse che il portiere devia quel tanto che basta per mandare il pallone sopra la traversa!
Finisce 5-0 con una grandissima prestazione di Ferretti, autore di tutti i gol. Incredibilmente il Treviso, nel giro di una sola settimana, è passato da una prestazione scialba e mediocre con l'Ascoli ad una fantastica, merito anche del nuovo schema probabilmente. Il Treviso non segnava più di un gol in una partita dalla 9ª giornata (2-0 sulla Reggina), e questa è finora la miglior vittoria stagionale, meglio del 4-0 rifilato al Novara alla 7ª giornata.
Migliore in campo: Ferretti (8)

Le altre partite:
Livorno 0-1 Modena
Brescia 3-0 Ascoli
Sassuolo 1-0 Pro Vercelli
Virtus Lanciano 1-0 Varese
Vicenza 1-0 Spezia
Reggina 1-0 Crotone
Cittadella 1-0 Novara
Ternana 2-1 Verona

Treviso - Pro Vercelli (Serie B, giornata 22)
La fenomenale vittoria contro il Bari ha eccitato l'ambiente, e ora tutti si aspettano una buona prestazione anche contro il Pro Vercelli, 5° in classifica.
Mister Boaro ripropone il 4-2-3-1, nel primo tempo il Treviso tiene il pallino del gioco e costruisce tre buone occasioni che però falliscono, ma la prestazione è comunque discreta. Anche il secondo tempo è dominato ma la Pro Vercelli si difende bene. Ferretti però riesce a trovare il gol all'82' con un colpo di testa su calcio d'angolo, è l'1-0! Nei minuti finali non cambia nulla e il Treviso porta a casa altri tre punti. La sconfitta della Ternana permette ai biancocelesti di risalire a -2 e riaprire la lotta al titolo, visto che lo scontro diretto ci sarà tra tre giornate...
Migliore in campo: Di Girolamo (8)

Le altre partite:
Livorno 2-1 Varese
Brescia 1-0 Modena
Bari 0-1 Ascoli
Sassuolo 1-0 Spezia
Virtus Lanciano 1-0 Crotone
Vicenza 1-0 Novara
Reggina 2-0 Verona
Cittadella 1-0 Ternana

Spezia - Treviso (Serie B, giornata 23)
Anche oggi il Treviso gioca una buona partita, al 9' Torromino, schierato al posto di Ferretti, sbaglia clamorosamente l'uno contro uno con il portiere. Poi, al 22', in una occasione molto simile stavolta è Perna ad affrontare il portiere, e lo supera portando in vantaggio i biancocelesti! Il raddoppio arriva al 29' su calcio d'angolo con una bella zuccata di Perna, doppietta e 2-0 per il Treviso! Nel resto della partita il Treviso crea varie occasioni pericolose (almeno tre) ma, tra imprecisioni varie, non riesce a segnare un altro gol. Pazienza, basta vincere.
Migliore in campo: Perna (8)

Le altre partite:
Ascoli 0-1 Modena
Pro Vercelli 2-0 Bari
Varese 1-0 Brescia
Cittadella 0-1 Reggina
Ternana 1-0 Vicenza
Verona 0-3 Virtus Lanciano
Novara 0-2 Sassuolo
Crotone 1-1 Livorno

Novara - Treviso (Serie B, giornata 24)
Il mese di Marzo inizia con la trasferta a Novara per la squadra di Boaro, sfida sulla carta facile visto che i piemontesi sono ultimissimi in classifica.
Il Treviso controlla la partita sfiorando un paio di volte il vantaggio prima con McCourt e poi con Aartmen, ma ci deve pensare Ferretti, servito splendidamente da Malacarne, a segnare il gol dell'1-0 superando in uscita il portiere del Novara.
Nella seconda frazione il Treviso cerca di difendere il vantaggio ma il Novara si rende pericoloso un paio di volte. Il match finisce comunque 1-0 per i biancocelesti, che esultano nel sapere che la Ternana ha perso contro il Sassuolo, quindi ora il Treviso ritorna in testa alla Serie B a +1 sulla Ternana che affronterà nella prossima partita.
Migliore in campo: Malacarne (8)

Le altre partite:
Ascoli 0-1 Pro Vercelli
Varese 0-2 Modena
Spezia 2-1 Bari
Reggina 1-0 Vicenza
Cittadella 1-0 Virtus Lanciano
Ternana 0-1 Sassuolo
Verona 0-1 Livorno
Crotone 0-1 Brescia

Treviso - Ternana (Serie B, giornata 25)
Il match tra le due squadre dominatrici del campionato sarà una sfida molto importante: vincendo, il Treviso manderebbe a -4 la Ternana e potrebbe gestire tranquillamente il vantaggio. Perdendo, la Ternana ritornerebbe in testa a +2, ma i giochi sarebbero ancora aperti.
La partita vede il Treviso giocare discretamente e sfiorare il gol al 22' con Torromino, palla che fa la barba al palo destro. Per tutto il primo tempo il Treviso costruisce buone azioni ma poi, al momento di finalizzare, sbaglia un po' troppo. All'intervallo quindi mister Boaro fa uscire Torromino ed entra Ferretti, che però non è in perfette condizioni fisiche.
Nel secondo tempo il Treviso continua a dettare il ritmo ma sbaglia le poche occasioni che arrivano. Al 91', in contropiede, Ilucznica passa per Oskaszow che trafigge Sartorello e porta in vantaggio la Ternana. Il match finisce quindi 1-0 per la Ternana, che è stata molto fortunata, e ritorna in testa alla classifica, il Treviso scivola a -2.
Migliore in campo: Ilucznica (Ternana, 7,5)

Le altre partite:
Livorno 1-0 Cittadella
Brescia 1-0 Verona
Bari 0-0 Novara
Modena 1-0 Crotone
Pro Vercelli 0-0 Spezia
Varese 1-2 Ascoli
Sassuolo 1-0 Reggina
Virtus Lanciano 1-1 Vicenza

Reggina - Treviso (Serie B, giornata 26)
Al 15' il Treviso passa in vantaggio con il primo gol, sugli sviluppi di un corner, di Hiarjei, che finalmente inizia a ripagare leggermente l'investimento fatto a Gennaio. E così finisce il primo tempo, con il Treviso che come al solito fa la partita ma concretizza poco. Nel secondo tempo il Treviso sfiora per due volte il raddoppio, prima per la bravura del portiere avversario, poi per il palo colpito come ormai capita un po' troppo spesso... La partita finisce 1-0. Il pareggio della Ternana permette al Treviso di ritornare in parità in vetta alla classifica ma, in virtù del risultato degli scontri diretti, è in seconda posizione.
Migliore in campo: Malacarne (8)

Le altre partite:
Ascoli 0-1 Spezia
Virtus Lanciano 0-1 Sassuolo
Vicenza 0-1 Livorno
Cittadella 0-1 Brescia
Ternana 0-0 Bari
Verona 0-2 Modena
Nvara 0-3 Pro Vercelli
Crotone 0-2 Varese

Treviso - Virtus Lanciano (Serie B, giornata 27)
A sole 7 giornate dal termine, il Treviso ha ormai buone possibilità di ottenere la promozione, anche se per la matematica certezza c'è bisogno di aspettare ancora qualche settimana. Contro il Virtus Lanciano Ferretti, capocannoniere della Serie B, ritorna a giocare dal primo minuto. Ferretti sfiora il gol in un paio di occasioni, ma il Lanciano colpisce al 28' con un colpo di testa di Orphadiu. Al 52' arriva la prima espulsione stagionale del Treviso: è opera di Madiotto che si becca due gialli.
Nella seconda frazione il Treviso crea almeno tre nitide palle gol, ma gli attaccanti sono imprecisi e sbagliano le conclusioni. Nel recupero il Treviso attacca a tutto spiano e trova il pareggio con Perna! La Ternana però non fallisce e si porta a +2.
Migliore in campo: Ferretti (8)

Le altre partite:
Livorno 1-0 Sassuolo
Brescia 0-1 Vicenza
Bari 0-1 Reggina
Modena 2-0 Cittadella
Pro Vercelli 0-1 Ternana
Varese 1-2 Verona
Spezia 2-1 Novara
Crotone 0-1 Ascoli

Treviso - Livorno (Serie B, giornata 28)
La migliore occasione del primo tempo è un tiro di Perna su sciagurata uscita del portiere livornese, ma purtroppo la mira è quella che è ed il pallone esce sulla destra. Poi Perna fallisce un altro tentativo, ma il gol dello stesso Perna arriva all'84': calcio d'angolo per il Livorno, Maracchi respinge e con un lunghissimo passaggio alto raggiunge Perna, che arriva di fronte al portiere e lo batte insaccando l'1-0! Il Treviso resiste e porta a casa la vittoria.
Migliore in campo: Maracchi (8)

Le altre partite:
Brescia 1-0 Sassuolo
Bari 1-0 Virtus Lanciano
Modena 1-2 Vicenza
Pro Vercelli 1-2 Reggina
Varese 1-0 Cittadella
Spezia 0-1 Ternana
Novara 0-2 Ascoli
Crotone 1-0 Verona

Treviso - Brescia (Serie B, giornata 29)

La partita è molto noiosa con poche occasioni per il Treviso e ancora meno per il Brescia. Finisce 0-0.
Migliore in campo: Ferretti (7,5)

Le altre partite:
Ascoli 0-1 Verona
Livorno 1-0 Bari
Sassuolo 0-1 Modena
Virtus Lanciano 1-0 Pro Vercelli
Vicenza 1-2 Varese
Reggina 1-1 Spezia
Cittadella 0-1 Crotone
Ternana 1-0 Novara

Modena - Treviso (Serie B, giornata 30)
La sfida di oggi è tra la terza e la seconda in classifica quindi, a poche giornate dal termine, può risultare quasi decisiva. Al 34' c'è la prima occasione per il Treviso con Bandiera che però colpisce l'ennesimo palo stagionale. Al 40' Brunetti viene ammonito per un fallo in area, e c'è rigore per il Modena: Kierlnayer tira e Campironi para!! :D All'81' Tibovsky trova il gol del vantaggio del Modena.
Il Modena vince 1-0 una partita molto equilibrata. E in classifica il Treviso vede ormai sfuggire la Ternana a +7 e avvicinarsi pericolosamente proprio il Modena, ora a -1 a quattro partite dal termine del campionato.
Migliore in campo: Tibovsky (Modena, 8)

Le altre partite:
Bari 0-2 Brescia
Pro Vercelli 1-2 Livorno
Varese 0-1 Sassuolo
Spezia 1-0 Virtus Lanciano
Ternana 1-0 Ascoli
Verona 2-0 Cittadella
Novara 0-2 Reggina
Crotone 1-0 Vicenza

Ecco la classifica di Serie Bwin alla 30ª giornata:
Codice:
#  Squadra           Pti
------------------------
1  Ternana           67
2  Treviso           60
3  Modena            59
4  Reggina           55
5  Livorno           49
6  Brescia           46
7  Sassuolo          46
8  Pro Vercelli      45
9  Spezia            44
10 Virtus Lanciano   43
11 Crotone           41
12 Vicenza           40
13 Verona            39
14 Cittadella        39
15 Ascoli            39
16 Varese            36
17 Bari              16
18 Novara             9

La top ten della classifica marcatori:
Codice:
#  Giocatore    Gol  Squadra
---------------------------------
1  Ferretti     14   Treviso
2  Perna        10   Treviso
3  Oskaszow     10   Ternana
4  Gizdil        9   Brescia
5  Llaumerrand   9   Livorno
6  Nodgeson      8   Sassuolo
7  Loccasini     8   Varese
8  Childfingen   7   Verona
9  Felikhtsko    6   Vicenza
10 Sijsselm      6   Pro Vercelli

La top ten della classifica assist:
Codice:
#  Giocatore    Assist Squadra
----------------------------------
1  Malacarne    7      Treviso
2  Samboao      6      Crotone
3  Ferretti     5      Treviso
4  Perna        5      Treviso
5  Wierzetom    5      Ternana
6  Grochamow    5      Ternana
7  Gaetabescu   5      Reggina
8  Daynacellos  5      Virtus Lanciano
9  Coliphier    5      Modena
10 Torromino    4      Treviso

Ormai mancano solo le ultime quattro giornate, e la promozione è ad un passo :)
 

ignotoilsolito

Giovanissimi A
30 Dicembre 2011
380
0
16
Ottimo lavoro, bravo
P.S. prova a postare un po' meno partite alla volta e a rendere il tutto un po' più gradevole alla vista in modo da rendere meno stancante la lettura ;)
P.P.S. Avanti Treviso, prenditi la coppa Ali della Vittoria
11px-Coppa_Ali_della_Vittoria.png
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Ok, grazie per il suggerimento :D Intanto ecco le ultime partite stagionali.

Treviso - Varese (Serie B, giornata 31)
Il Varese vince per 1-0 su rigore, il Treviso approfitta del pareggio del Modena per restare 2° grazie agli scontri diretti.

Le altre partite:
Ascoli 2-2 Cittadella
Livorno 0-1 Spezia
Brescia 1-2 Pro Vercelli
Bari 1-1 Modena
Sassuolo 1-0 Crotone
Virtus Lanciano 4-1 Novara
Vicenza 1-3 Verona
Reggina 2-2 Ternana

Treviso - Crotone (Serie B, giornata 32)
La terzultima partita vede il Treviso affrontare al Tenni il Crotone, 11° in classifica. Bastano pochi punti per la matematica certezza della promozione. Il Treviso parte discretamente, Malacarne prova in due occasioni a segnare ma sbaglia, seppur di poco. Il vantaggio biancoceleste arriva al 35': palla lunga di Biagini per Perna che si trova da solo contro il portiere, tira ma il portiere respinge, e sulla ribattuta lo stesso Perna insacca l'1-0! Nel prosieguo della partita il Treviso controlla e per due volte sfiora il raddoppio, che arriva al 79' con Cherillo (entrato al posto di Perna), servito in area da una bella combinazione McCourt-Malacarne, che spara un "rigore in movimento" beffando il portiere, ed è 2-0, risultato finale.
Migliore in campo: Cherillo (8)

Le altre partite:
Ascoli 0-1 Reggina
Livorno 0-0 Novara
Brescia 0-2 Spezia
Bari 1-0 Varese
Modena 1-0 Pro Vercelli
Sassuolo 1-0 Verona
Virtus Lanciano 0-1 Ternana
Vicenza 1-0 Cittadella

Verona - Treviso (Serie B, giornata 33)
Ormai mancano solo due partite alla fine, per ottenere la matematica certezza della promozione il Treviso deve vincere. Nel primo tempo il Treviso costruisce un paio di buone occasioni, come del resto anche il Verona, ma nessuno segna. Il primo gol arriva al 70' grazie a Hiarjei sugli sviluppi di un corner, complice anche una deviazione di un difensore veronese che mette il portiere fuori causa: è 1-0! Il raddoppio arriva all'84' con una azione memorabile: rimessa laterale sulla sinistra battuta da Granati per Biagini che passa al centro per Hiarjei, il quale passa per Cherillo che di prima passa a Bandiera che passa di prima a Perna il quale colpisce di prima intenzione ma colpisce il palo, sulla ribattuta però è ancora Perna a piombare ed insaccare il 2-0!
E a Verona può iniziare la festa dei tifosi trevigiani, con la squadra biancoceleste che riconquista la Serie A dopo la deludente esperienza del 2006/07.
Mister Boaro, considerato l'arteficie principale del successo, è contento ma tiene i piedi per terra:
Per noi e per i nostri tifosi è un grande successo ritornare in Serie A, anche considerando che non eravamo certo tra i favoriti alla promozione! Abbiamo fatto un gran lavoro, ma ora ci aspetta il bello, non vogliamo fare una brutta figura come quella di alcuni anni fa. Ci sarà molto da lavorare, ma non vedo l'ora di iniziare questa nuova, grande sfida!!
Migliore in campo: Perna (7,5)

Le altre partite:
Varese 1-0 Pro Vercelli
Spezia 0-1 Modena
Vicenza 0-1 Ascoli
Reggina 0-1 Virtus Lanciano
Cittadella 0-1 Sassuolo
Ternana 2-1 Livorno
Novara 0-3 Brescia
Crotone 1-0 Bari

Cittadella - Treviso (Serie B, giornata 34)
L'ultima partita del campionato vede il Treviso, fresco di promozione, affrontare il Cittadella. Nonostante la promozione, nessuno vuole farsi sorpassare proprio all'ultimo dal Modena, quindi bisognerà vincere anche contro il Cittadella. Il risultato finale vede il successo per 1-0 dei biancocelesti, che terminano così in 2ª posizione.

Le altre partite:
Spezia 0-2 Varese
Virtus Lanciano 1-0 Ascoli
Vicenza 2-1 Sassuolo
Reggina 2-0 Livorno
Ternana 1-2 Brescia
Verona 0-1 Bari
Novara 0-1 Modena
Crotone 1-0 Pro Vercelli

Ecco la classifica finale della Serie Bwin 2012/2013:
Codice:
#  Squadra           Pti  V  P  S  GF  GS  DR
----------------------------------------------
1  Ternana           74   23 5  6  39  17  +22
2  Treviso           69   21 6  7  40  14  +26
3  Modena            69   21 6  7  37  11  +26
4  Reggina           62   18 8  8  35  18  +17
5  Sassuolo          55   16 7  11 28  25  +3
6  Virtus Lanciano   52   16 4  14 33  27  +6
7  Brescia           52   16 4  14 32  26  +6
8  Spezia            50   15 5  14 23  25  -2
9  Livorno           50   15 5  14 22  24  -2
10 Pro Vercelli      48   15 3  16 26  22  +4
11 Crotone           47   14 5  15 20  21  -1
12 Vicenza           46   14 4  16 28  32  -4
13 Varese            45   14 3  17 27  29  -2
14 Ascoli            43   14 1  19 20  27  -7
15 Verona            42   13 3  18 26  33  -7
16 Cittadella        40   12 4  18 20  26  -6
17 Bari              23    6 5  23 15  44  -29
18 Novara            10    2 4  28  7  57  -50

La top ten della classifica marcatori:
Codice:
#  Giocatore    Gol  Squadra
---------------------------------
1  Ferretti     14   Treviso
2  Perna        13   Treviso
3  Oskaszow     13   Ternana
4  Gizdil       10   Brescia
5  Loccasini    9    Varese
6  Llaumerrand  9    Livorno
7  Nodgeson     8    Sassuolo
8  Childfingen  8    Verona
9  Felikhtsko   7    Vicenza
10 Ilucznica    7    Ternana

La top ten della classifica assist:
Codice:
#  Giocatore    Assist Squadra
----------------------------------
1  Malacarne    8      Treviso
2  Samboao      6      Crotone
3  Wierzetom    6      Ternana
4  Gaetabescu   6      Reggina
5  Ferretti     5      Treviso
6  Perna        5      Treviso
7  Neerenstorg  5      Spezia
8  Awidzyhski   5      Ternana
9  Szelawcin    5      Ternana
10 Grochamow    5      Ternana

Titoli individuali della Serie Bwin 12/13:
Miglior giocatore: Ferretti (Treviso)
Capocannoniere: Ferretti (Treviso)
Uomo assist: Malacarne (Treviso)

Miglior squadra della Serie Bwin 12/13:
Codice:
Pos. Giocatore     Squadra
--------------------------
PT   Vorender      Modena
DC   Djardenik     Modena
DC   Brunetti      Treviso
TS   Di Girolamo   Treviso
TD   Bauerstein    Modena
CC   Valguatinho   Crotone
CLS  Bandiera      Treviso
CLD  Murnorris     Sassuolo
TRQ  Malacarne     Treviso
P    Ferretti      Treviso
P    Overnoor      Spezia

Altre competizioni:
Premier League - Campioni: Manchester City - In Champions: Tottenham, Manchester United e Arsenal - In Europa League: Chelsea, West Bromwich Albion e Newcastle
Ligue 1 - Campioni: LOSC Lille - In Champions: Paris Saint-Germain e Saint-Etienne - In Europa League: Lione, Marsiglia e Bordeaux
Serie A - Campioni: Juventus - In Champions: Inter, Milan e Roma - In Europa League: Fiorentina, Atalanta e Genoa - Retrocesse: Pescara, Siena e Sampdoria
Eredivisie - Campioni: PSV - In Champions: AZ - In Europa League: Twente, Feyenoord, NEC Nijmegen e Ajax
Liga - Campioni: Barcellona - In Champions: Real Madrid, Atletico Madrid e Valencia - In Europa League: Malaga, Granada e Getafe
Primeira Liga - Campioni: Porto - In Champions: Sporting e Benfica - In Europa League: Braga, Estoril-Praia e Nacional de Madeira
Bundesliga - Campioni: Bayern Monaco - In Champions: Schalke 04 - In Europa League: Friburgo e Augusta

The FA Cup - Campioni: Aston Villa
Coupe de France - Campioni: LOSC Lille
Coppa Italia - Campioni: Palermo
KNVB Beker - Campioni: FC Twente
Copa del Rey - Campioni: Barcellona
Taça de Portugal - Campioni: Braga
DFB-Pokal - Campioni: Borussia Mönchengladbach

Coppa Libertadores 2012 - Campioni: Santos
UEFA Champions League 12/13 - Campioni: Barcellona (3-2 sul Manchester United)
UEFA Europa League 12/13 - Campioni: Lazio (1-0 sul Liverpool)
Supercoppa UEFA 2012 - Campioni: Chelsea (4-1 sull'Atletico Madrid)

UEFA Best Player in Europe Award 2012 - Vincitore: Messi (39 voti), 2° Xavi (11 voti), 3° Cristiano Ronaldo (3 voti)
Pallone d'oro 2012 - Vincitore: Messi (428 voti), 2° Cristiano Ronaldo (277 voti), 3° Iniesta (127 voti)
 

cremo83

Giovanissimi B
19 Settembre 2012
309
0
16
PSN ID
scofield983
ti seguo pure io!
sei davvero un grande per il modo in cui aggiorni i vari post con le varie telecronache, classifiche e risultati. :)
una domanda: come diavolo fai ad importante l'immagine della tua formazione dalla ps3 su questo forum? non so se mi sono spiegato. sicuramente non è una foto, vista la qualità altissima. come fai? :twisted: :D
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
cremo83 ha detto:
ti seguo pure io!
sei davvero un grande per il modo in cui aggiorni i vari post con le varie telecronache, classifiche e risultati. :)
una domanda: come diavolo fai ad importante l'immagine della tua formazione dalla ps3 su questo forum? non so se mi sono spiegato. sicuramente non è una foto, vista la qualità altissima. come fai? :twisted: :D
È per computer ;)
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
La seconda stagione vede il ritorno del Treviso in Serie A. Nella campagna acquisti estiva, arrivano Semioli dalla Sampdoria per 1.312.000 €, il difensore francese Jarjat (val. 75) dall'ESTAC Troyes per 371.000 €, il centrocampista Botti (val. 66 ma buone abilità di passaggio) dal Figueirense per 404.000 €.
Intanto, sul fronte cessioni, vari club europei tra cui Schalke, Porto e Real Madrid si mostrano interessati a Brunetti e Di Girolamo, ma offrono troppo poco (solo mezzo milione), le offerte vengono quindi rispedite al mittente. Soprattutto, nessun club vuole offrire 1 milione di euro per Di Girolamo, valore 87!!! :twisted:

Mercato delle altre squadre: da sottolineare il colpo della Juventus che prende Cristiano Ronaldo per 36 milioni, mentre Drogba passa al Bayern Monaco per 10 milioni, l'Inter si prende Thiago Silva e Xavi (rispettivamente 32 e 20 milioni), il Lione prende Ambrosini (svincolato), il Marsiglia De Ceglie e Seedorf ritorna in Europa (al Porto per 7 milioni).
PS: livello trasferimento è impostato su Alto... :)

I valori base della squadra ad inizio stagione sono:
Attacco 78 (C)
Difesa 79 (C)
Tattica 77 (C)
Velocità 79 (C)
Tecnica 73 (C)
Fisicità 85 (B)

Ecco la maglia per la stagione 13/14:
maglietreviso1314.jpg

Palermo - Treviso (Serie A, giornata 1)
La prima giornata di Serie A vede il Treviso impegnato nella trasferta siciliana di Palermo. Il Treviso inizia discretamente, ma poi il Palermo passa in vantaggio: punizione di Miccoli respinta dalla barriera, sulla ribattuta Viola tira di sinistro, il portiere trevigiano devia sul palo, la palla sembra non entrare ma poi entra ed è 1-0 per il Palermo. In contropiede arriva, pochi minuti più tardi, il pareggio del Treviso: palla lunga di Botti per Perna con la difesa fuori causa, davanti a Viviano Perna non si fa intimorire e segna l'1-1! Dopo un paio di ottime occasioni per Perna, all'87' il Treviso quasi viene beffato da Miccoli in contropiede, fortunatamente il suo tiro si stampa sul palo! Il match finisce quindi 1-1 anche se forse il Treviso avrebbe meritato qualcosina in più, almeno a guardare il numero di tiri in porta (4 a 1).
Migliore in campo: Perna (7,5)

Le altre partite:
Chievo 0-3 Juventus
Udinese 2-0 Catania
Roma 1-1 Cagliari
Lazio 0-0 Ternana
Modena 1-1 Parma
Fiorentina 1-0 Bologna
Torino 0-0 Inter
Genoa 0-1 Napoli
Atalanta 0-3 Milan

Lazio - Treviso (Serie A, giornata 2)
Sfida tra due squadre biancocelesti all'Olimpico di Roma. La Lazio arriva dalla sconfitta per 1-0 col Barcellona in Supercoppa UEFA, e dal pareggio con l'altra neopromossa, la Ternana.
Al 17' prima occasione del match, per il Treviso, con Torromino che calcia a destra di Bizzarri. Subito dopo la Lazio passa in vantaggio: passaggio alto di Rocchi per Lulic, Di Girolamo anticipa, il portiere trevigiano respinge ma non trattiene e arriva come un falco Mauri ad insaccare a porta vuota: 1-0 Lazio.
Dopo una serie di varie occasioni, all'85' Perna sfiora il gol del pareggio! Il match finisce quindi 1-0.
Migliore in campo: Mauri (Lazio, 7,5)

Le altre partite:
Chievo 1-2 Udinese
Palermo 0-1 Juventus
Roma 0-0 Catania
Modena 0-2 Cagliari
Fiorentina 1-0 Ternana
Torino 0-1 Parma
Genoa 0-1 Bologna
Atalanta 0-2 Inter
Milan 1-1 Napoli

Treviso - Fiorentina (Serie A, giornata 3)
Il debutto in casa in Serie A avviene contro la Fiorentina, che finora ha vinto entrambe le prime partite. Buon inizio del Treviso che già al 10' va al tiro con Cherillo, che però calcia a lato. Al 25' altra buona occasione per i biancocelesti: corsa sulla fascia di Visintin, cross sul primo palo per Cherillo che però di testa spedisce alto sopra la traversa. Fiorentina per ora non pervenuta. Al 33' arriva il gol del Treviso: Spinosa passa palla per Bandiera che si trova al limite dell'area, indietreggia e ripassa a Spinosa che fa un po' di avanti e indietro in area cercando spazio per il tiro, poi tira e supera Beto che un forte tiro sulla destra, è 1-0 per il Treviso! La Fiorentina inizia a svegliarsi ma intanto il primo tempo è finito.
Nel secondo tempo la Fiorentina si fa varie volte pericolosa, ma la più grande occasione arriva all'85' per il Treviso in contropiede con Spinosa che sfiora la doppietta. Il Treviso poi tiene duro e vince 1-0!
Migliore in campo: Spinosa (7,5)

Le altre partite:
Udinese 1-2 Roma
Palermo 1-0 Chievo
Juventus 0-1 Lazio
Catania 0-1 Modena
Cagliari 1-2 Torino
Ternana 0-1 Genoa
Parma 1-0 Atalanta
Bologna 0-2 Milan
Inter 0-1 Napoli

La classifica dopo le prime tre giornate è la seguente:
Codice:
#  Squadra      Pti
-------------------
1  Napoli       7
2  Milan        7
3  Parma        7
4  Lazio        7
5  Fiorentina   6
6  Juventus     6
7  Udinese      6
8  Roma         5
9  Torino       4
10 Cagliari     4
11 Treviso      4
12 Palermo      4
13 Inter        4
14 Modena       4
15 Bologna      3
16 Genoa        3
17 Ternana      1
18 Catania      1
19 Atalanta     0
20 Chievo       0
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Genoa - Treviso (Serie A, giornata 4)
La partita di Genova è importante per il Treviso per cercare di conquistare i tre punti, visto che poi affronterà Milan e subito dopo l'Inter, dove i punti difficilmente potrebbero arrivare, match intervallati dalla partita col Torino di Coppa Italia.
Il Genoa inizia bene e il Treviso è costretto a difendersi, e poi al 23' deve pure sostituire Semioli (al debutto stagionale) con Malacarne per infortunio. Al 33' grande occasione per Ferretti ma Frey è reattivo e blocca la conclusione. Al 59' il Treviso rimane in dieci per l'espulsione di Gilson (falciato Gilardino da dietro). Fino all'ultimo secondo di recupero il Treviso ha delle occasioni per segnare ma, tra errori degli attaccanti e paratone di Frey, il risultato finale è 0-0
Migliore in campo: Gilardino (Genoa, 7)

Le altre partite:
Chievo 0-3 Roma
Lazio 1-1 Palermo
Modena 0-0 Udinese
Fiorentina 0-2 Juventus
Torino 0-1 Catania
Atalanta 2-2 Cagliari
Inter 2-0 Bologna
Napoli 1-2 Parma
Milan 3-0 Ternana

Milan - Treviso (Serie A, giornata 5)
La quinta giornata è molto difficile, visto che il Treviso affronta la trasferta di San Siro con il Milan capolista a quota 10 (primato condiviso col Parma). Nei primi 20 minuti il Treviso tiene bene e anzi ha una seria occasione da gol, come del resto anche il Milan (volée di Robinho che finisce sopra la traversa). Al 45' grande spavento per il Treviso con Pato che prende il palo destro. Il Treviso risponde all'inizio del secondo tempo con Ferretti che sfiora il palo sinistro. Al 52' ecco il clamoroso gol del Treviso: passaggio di Ferretti da centrocampo per Di Girolamo che avanza sulla fascia destra, arriva al limite destro dell'area di rigore, si ferma, passa la palla a Ferretti che arriva di rimorchio ed è lasciato libero, il biancoceleste stoppa e tira di sinistro insaccando alle spalle di Abbiati! Per la gioia mister Boaro entra in campo e urla come un pazzo :D
Il Treviso tuttavia continua a cercare la rete, il Milan sfiora il pareggio su calcio d'angolo con una zuccata di Robinho che però non centra lo specchio della porta. Negli ultimi 15 minuti il Treviso si arrocca in difesa e porta a casa una grande vittoria, non certo fortunata e anzi molto meritata! Treviso batte Milan 1-0!!!
Migliore in campo: Ferretti (8)

Le altre partite:
Chievo 0-0 Lazio
Modena 0-0 Roma
Fiorentina 2-0 Palermo
Torino 0-1 Udinese
Genoa 1-0 Juventus
Atalanta 1-0 Catania
Bologna 1-0 Parma
Inter 2-0 Ternana
Napoli 2-1 Cagliari
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,522
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078