Master League offline: F.C. Treviso

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Torino - Treviso (Coppa Italia, andata sedicesimi di finale)
Il debutto del Treviso in Coppa Italia prevede la trasferta all'Olimpico di Torino. Il Treviso gradirebbe fare un po' meglio rispetto alla scorsa stagione dove uscì al primo turno perdendo 3-1 con l'Udinese...
Il Torino inizia facendo girare palla in difesa, ma il pressing del Treviso costringe all'errore Gazzi con Giorico che intercetta, passa per Cherillo che triangola con Aartmen, Cherillo prova il tiro ed insacca l'1-0 alla destra di Gillet!
Pochi minuti più tardi, al 22', altra grande occasione per Cherillo che si trova di fronte a Gillet ma cerca di dribblarlo e si "incarta" perdendo l'occasione per il raddoppio. Buona occasione per Perna al 28' ma Gillet spazza in corner. L'unica occasione per il Torino arriva al 44' con un tiro di Meggiorini che però il portiere blocca con facilità.
Nel secondo tempo il Treviso inizia ancora bene con Perna che dalla distanza impegna Gillet, altro corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Cherillo raddoppia e porta il Treviso sul 2-0!
Poi il Treviso controlla agevolmente e ha alcune buone occasioni per il terzo gol, che arriva al 90' con una azione eccezionale: Jarjat ruba palla a centrocampo, passa lunga per Cherillo che colpisce di prima al volo ma centra la traversa! Sulla respinta arriva Malacarne che insacca a porta vuota il 3-0 per il Treviso! Con questa eccellente vittoria in trasferta, il passaggio del turno è ormai quasi certo.
Migliore in campo: Jarjat (8)

Le altre partite:
Juventus 0-1 Spezia
Brescia 1-0 Sampdoria
Milan 1-1 Modena
Virtus Lanciano 0-0 Crotone
Palermo 1-0 Reggina
Parma 0-2 Pro Vercelli
Udinese 0-1 Napoli
Ternana 0-1 Livorno
Roma 0-0 Genoa
Lazio 1-2 Atalanta
Catania 0-1 Chievo
Fiorentina 2-1 Siena
Bologna 1-0 Sassuolo
Inter 3-0 Cagliari
Pescara 1-2 Vicenza

Treviso - Inter (Serie A, giornata 6)
Al Tenni arriva una Inter molto pericolosa, ma il Treviso è piuttosto fiducioso di ottenere almeno un pareggio. Vincere? Difficile, ma non impossibile...
Dopo una prima fase di studio, al 29' il Treviso colpisce in contropiede: palla lunga di Giorico per Torromino che, accerchiato da Javier Zanetti e Cambiasso, preferisce passare al centro per Malacarne, intanto dalla fascia sinistra arriva come un razzo il neo-acquisto Botti che entra completamente libero in area, affronta Julio Cesar in uscita e lo frega segnando sul primo palo!! È 1-0 per il Treviso, e anche stavolta mister Boaro si lascia andare a esultanze liberatorie :D
Finisce così il primo tempo. Nella seconda frazione il Treviso parte con una grande occasione per Semioli che però spreca. Al 62' grande occasione per l'Inter con Pazzini che tira al volo su cross di Guarìn, ma Sartorello è bravo ad opporsi e la difesa spazza via. Al 74' Semioli ruba palla a Nagatomo sulla trequarti difensiva interista, cerca la conclusione ma la palla sfiora l'incrocio dei pali! Poi negli ultimi minuti il Treviso fa possesso e si chiude in difesa, preservando il vantaggio e portando a casa una vittoria clamorosa! Treviso 1, Inter 0! Con questo successo il Treviso guadagna la 6ª posizione con 11 pti, solo due punti dietro Parma, Napoli e Udinese che comandano a quota 13.
Migliore in campo: Malacarne (7,5)

Le altre partite:
Udinese 2-1 Atalanta
Palermo 1-0 Genoa
Roma 0-1 Torino
Lazio 1-2 Fiorentina
Modena 0-1 Chievo
Juventus 3-0 Milan
Catania 0-1 Napoli
Cagliari 1-0 Bologna
Ternana 0-1 Parma

gazzzzzzzzzzzetta.jpg

Dove può arrivare questo Treviso? Se lo chiede anche la Gazzetta... Mister Boaro, in una intervista, ci tiene a precisare:
Il nostro obbiettivo è la salvezza, vogliamo arrivare il prima possibile a quota 40 punti. Contro le due milanesi abbiamo fatto qualcosa di straordinario, e devo dire che ultimamente anche la difesa si sta comportando bene, eppure sono gli stessi giocatori che l'anno scorso in Serie B facevano delle cazzate immani :mrgreen: Non credo però che questo periodo durerà a lungo: anche l'anno scorso avevamo fatto una serie di 5-6 vittorie e poi siamo calati disastrosamente, perdendo la possibilità di vincere la Serie B. Ma ora ci concentriamo sul futuro. Europa? Se continua così, perché no?...
 

VVV Robysport

Pulcini
3 Settembre 2012
21
0
1
Mamma mia.. GRANDE TREVISO :D Prima promozione in A e poi 2 vittorie incredibili con Milan e Inter e 11pnt in classifica!! Dai continua così :D
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
ignotoilsolito ha detto:
Molto bella la pagina della gazzetta :D
Eh eh, grazie :D
VVV Robysport ha detto:
Mamma mia.. GRANDE TREVISO :D Prima promozione in A e poi 2 vittorie incredibili con Milan e Inter e 11pnt in classifica!! Dai continua così :D
Eh, peccato che poi... :(

Treviso - Parma (Serie A, giornata 7)
Arriva il Parma, primo in classifica (assieme a Napoli ed Udinese) e il Treviso ha l'occasione di fare un balzo in classifica magari in zona Champions... Ma meglio evitare voli pindarici e concentrarsi principalmente su questo match.
Parte bene il Parma con Pellè che crossa per Belfodil che prova il tiro al volo che però finisce alto. Il primo tempo si conclude 0-0 con più occasioni per il Parma che per il Treviso (sempre poche comunque...). Nella seconda frazione è ancora il Parma a comandare, il Treviso non riesce manco ad arrivare nell'area avversaria. Il vantaggio del Parma al 72' firmato da una combinazione Galloppa-Pellè ne è una logica conseguenza. Nonostante il forcing finale il Treviso perde 1-0.
Migliore in campo: Palladino (Parma, 8)

Le altre partite:
Udinese 0-1 Napoli
Palermo 1-2 Milan
Roma 1-0 Atalanta
Lazio 1-1 Genoa
Modena 1-0 Torino
Fiorentina 2-2 Chievo
Juventus 1-0 Inter
Catania 0-1 Bologna
Cagliari 0-1 Ternana

Treviso - Torino (Coppa Italia, ritorno sedicesimi di finale)
Con il Torino mister Boaro, vista la vittoria per 3-0 dell'andata, decide di schierare le seconde linee. Al 41' il Torino passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con una eccezionale rovesciata di Meggiorini. Per tutto il primo tempo il Treviso non tenta nemmeno un singolo tiro in porta. Al 69' fallo di Brunetti in area, è rigore per il Torino: Rolando Bianchi va sul dischetto ma Zattin respinge!
Il match finisce 1-0 per il Torino ma, complessivamente, il Treviso avanza per 3-1, anche se questa partita per i biancocelesti è stata davvero da dimenticare, praticamente stavano tutti immobili senza fare movimento, e solo l'ingresso di qualche titolare nella ripresa ha permesso di creare un paio di timide occasioni da rete, fallite ovviamente.
Migliore in campo: Rolando Bianchi (Torino, 7,5)

Le altre partite:
Spezia 2-2 Juventus (passa lo Spezia per 3-2 complessivo)
Sampdoria 2-1 Brescia (passa il Brescia 2-2 per i gol in trasferta)
Modena 0-1 Milan (1-2 complessivo)
Crotone 1-0 Virtus Lanciano (1-0)
Reggina 0-1 Palermo (0-2)
Pro Vercelli 0-1 Parma (2-1)
Napoli 1-0 Udinese (2-0)
Livorno 0-2 Ternana (1-2 dts)
Genoa 0-3 Roma (0-3)
Atalanta 1-1 Lazio (3-2)
Chievo 1-3 Catania (2-3 dts)
Siena 0-1 Fiorentina (1-3)
Sassuolo 0-1 Bologna (0-2)
Cagliari 0-2 Inter (0-5)
Vicenza 2-1 Pescara (4-2)

Il quadro degli ottavi di finale:
Spezia-Brescia
Milan-Crotone
Palermo-Pro Vercelli
Napoli-Ternana
Roma-Treviso
Atalanta-Catania
Fiorentina-Bologna
Inter-Vicenza

Cagliari - Treviso (Serie A, giornata 8)
La trasferta in terra sarda è l'ottima occasione per rispondere ad alcune domande: il Treviso è stato fortunato con le milanesi oppure quello col Parma è stato il "vero" Treviso, cioè quello che deve salvarsi?
Il Treviso parte meglio rispetto alle partite con Parma e Torino, ma la più grande occasione è del Cagliari con il palo di Nenè al 25'. Il Treviso risponde al 56' con un cross di Ferretti per Perna che però manca l'appuntamento col pallone. Poco dopo viene espulso Granati per un fallo da dietro su Nenè lanciato a rete. Sulla successiva punizione Ekdal scheggia la traversa. Poi nessun'altra occasione di rilievo e la partita finisce 0-0
Migliore in campo: Perna (7,5)

Le altre partite:
Chievo 1-0 Torino
Genoa 1-0 Fiorentina
Atalanta 0-1 Modena
Ternana 0-1 Catania
Parma 0-1 Juventus
Bologna 0-1 Udinese
Inter 2-0 Palermo
Napoli 0-3 Roma
Milan 2-0 Lazio
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Mysterio-CS ha detto:
Ti sto seguendo con grande interesse perchè anche io sono di Treviso :)

Facci sognare Mister Boaro!
Oh bon ciò :D

Catania - Treviso (Serie A, giornata 9)
L'inizio del Treviso è promettente, al 19' c'è una bella combinazione Ferretti-Bandiera con quest'ultimo che tira ma colpisce la traversa! Sulla ribattuta ci prova Ferretti che prima colpisce un difensore, poi tira e, grazie a una deviazione, trova l'1-0! Nella seconda frazione è il Treviso a tenere il pallino del gioco e a sfiorare un paio di volte il raddoppio, ma Andujar ci mette più di una pezza. Finisce 1-0 per il Treviso.
Migliore in campo: Ferretti (7,5)

Le altre partite:
Udinese 1-0 Ternana
Palermo 2-0 Parma
Roma 2-0 Bologna
Lazio 0-1 Inter
Modena 0-1 Napoli
Fiorentina 1-1 Milan
Torino 0-1 Atalanta
Genoa 0-2 Chievo
Juventus 2-0 Cagliari

Sul fronte mercato si raggiunge un accordo con il Siena per Reginaldo (val. 71) che arriverà a Gennaio. Ci sarebbero un paio di altri giocatori pronti per trasferirsi, ma la scarsa disponibilità economica della squadra costringe ad interrompere, per il momento, gli accordi.

Treviso - Udinese (Serie A, giornata 10)
Nei primi 20 minuti il Treviso schiaccia l'Udinese nella propria metà campo, non riuscendo però ad arrivare seriamente al tiro. Al 40' finalmente il largo dominio del gioco viene concretizzato con un gol: Bandiera avanza sulla fascia destra, passa a centro area per Perna che appoggia a sinistra per Semioli lasciato colpevolmente libero dalla difesa friulana, per il biancoceleste è un gioco da ragazzi insaccare alle spalle di Brkic il gol dell'1-0!
All'inizio del secondo tempo il pressing alto del Treviso permette a Perna di rubare palla a Benatia, avanzare liberamente verso Brkic e superarlo con un destro basso: è 2-0! Per tutto il resto della partita è il Treviso a dominare, fallendo varie volte il terzo gol, ma portando a casa una bella vittoria.
Migliore in campo: Perna (8)

Le altre partite:
Chievo 1-2 Atalanta
Catania 0-1 Juventus
Cagliari 1-3 Palermo
Ternana 0-0 Roma
Parma 1-0 Lazio
Bologna 0-1 Modena
Inter 3-0 Fiorentina
Napoli 2-0 Torino
Milan 1-1 Genoa

Classifica Serie A 2013/2014 dopo 10 giornate
Codice:
#  Squadra      Pti
-------------------
1  Juventus     24
2  Napoli       22
3  Roma         19
4  Udinese      19
5  Parma        19
6  Inter        19
7  Treviso      18
8  Milan        18
9  Modena       15
10 Fiorentina   14
11 Palermo      14
12 Genoa        12
13 Chievo       11
14 Lazio        10
15 Atalanta     10
16 Cagliari      9
17 Bologna       9
18 Catania       7
19 Torino        7
20 Ternana       5

Top 10 marcatori Serie A 2013/2014 dopo 10 giornate
Codice:
#  Giocatore         Gol  Squadra
---------------------------------
1  Cristiano Ronaldo 5    Juventus
2  Cassano           5    Milan
3  Pato              5    Milan
4  Götze             4    Inter
5  Jovetic           3    Fiorentina
6  Robinho           3    Milan
7  Cavani            3    Napoli
8  Miccoli           3    Palermo
9  Pellè             3    Parma
10 Di Natale         3    Udinese

Grazie ai soldi di botteghino dell'ultima partita, il Treviso può completare l'acquisto di Oar, 21enne australiano dall'Utrecht (val. 70), che può ricoprire ruoli di seconda punta e centrocampista di fascia.

Roma - Treviso (Coppa Italia, andata ottavi di finale)
Il Treviso affronta in trasferta la Roma, squadra che poi affronterà qualche giorno dopo in casa in campionato.
Nel primo tempo le squadre praticamente si equivalgono, anche se la partita è un po' noiosa a parte qualche "lampo" di tanto in tanto. Anche nel secondo tempo le cose non cambiano, ma all'ultimo dei tre minuti di recupero il Treviso parte in contropiede con un passaggio lungo di Brunetti per Spinosa che arriva al limite dell'area e trafigge Julio Sergio con una bomba sulla sinistra: 1-0 pesante anche in vista del ritorno!
Migliore in campo: Brunetti (8)

Le altre partite:
Spezia 1-2 Brescia
Milan 4-1 Crotone
Palermo 3-0 Pro Vercelli
Napoli 3-1 Ternana
Atalanta 1-0 Catania
Fiorentina 0-1 Bologna
Inter 1-0 Vicenza

Treviso - Roma (Serie A, giornata 11)
Di nuovo contro le due squadre a soli tre giorni dalla sfida di Coppa Italia. Stavolta la partita è più vivace e ci sono occasioni per entrambe le squadre. Il gol arriva al 38' ed è opera del Treviso: palla rubata a centrocampo, passaggio di Bandiera per Malacarne, la palla arriva poi a Perna che è liberissimo davanti all'area e con un destro insacca alle spalle di Julio Sergio: 1-0 Treviso! A fine primo tempo c'è una occasione per Totti su ribattuta della difesa, ma il romanista calcia fuori.
Nella ripresa la Roma cala vistosamente e il Treviso ha due nitide palle gol, non sfruttate. Finisce comunque 1-0. Con questo successo il Treviso guadagna la 5ª posizione davanti a Milan e Roma, e subito dietro (-1 pt) da Parma ed Inter.
Migliore in campo: Malacarne (8)

Le altre partite:
Chievo 0-1 Milan
Juventus 3-0 Udinese
Catania 0-1 Palermo
Cagliari 0-1 Lazio
Ternana 1-0 Modena
Parma 1-0 Fiorentina
Bologna 1-0 Torino
Inter 3-0 Genoa
Napoli 1-0 Atalanta

Modena - Treviso (Serie A, giornata 12)
Sfida tra neopromosse oggi, sulla carta il Treviso dovrebbe vincere con facilità, ma non ditelo a mister Boaro che sennò tocca ferro e anche qualcos'altro... :lol:
Al 16' il Treviso è vicino al gol con una botta di Cherillo dai 25 metri, palla che esce di pochi centimetri. Il match continua senza particolari scossoni, solo all'85' il Treviso ha un'altra grande occasione per segnare, ma Malacarne spara a lato, anche stavolta, di poco. All'ultimo dei tre minuti di recupero, Biagini piazza un cross dalla destra su cui arriva Botti che tira al volo ed insacca nell'angolino sinistro beffando il portiere, un gol splendido, e anche molto importante per la classifica! Finisce 1-0 per il Treviso. Con questo successo il Treviso sale al 4° posto pur avendo, dopo 12 partite, il peggior attacco tra le prime 9 squadre (solo 9 gol contro i 19 della Juventus, prima, e gli undici di Parma, 3° e Palermo, 11°), ma la seconda miglior difesiva (3 gol subiti) dopo quella della Juve (2 gs).
Migliore in campo: Biagini (8)

Le altre partite:
Palermo 0-2 Udinese
Roma 0-2 Juventus
Lazio 1-0 Catania
Fiorentina 0-1 Cagliari
Torino 1-0 Ternana
Genoa 1-2 Parma
Atalanta 0-1 Bologna
Napoli 1-1 Chievo
Milan 1-0 Inter
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Treviso - Roma (Coppa Italia, ritorno ottavi di finale)
Terzo appuntamento con i giallorossi in un paio di settimane per il Treviso. La vittoria nel recupero dell'andata e quella in campionato fanno pensare che il Treviso possa, seppur con possibili difficoltà, passare ai quarti.
Il Treviso non parte per difendere, anzi per tutto il primo tempo tiene palla e crea occasioni da rete, che culminano nel gol al 39': passaggio lungo di Bandiera per Malacarne che stoppa, salta Heinze e passa in mezzo per Ferretti che calcia una bomba su cui Stekelenburg non può arrivare! Subito dopo al 41' arriva il raddoppio: palla lunga di Malacarne per Ferretti che calcia un altra bordata da fuori area ed insacca il 2-0!! La Roma è in bambola e un'altra combinazione Malacarne-Ferretti porta il Treviso vicino al terzo gol, palla però un po' alta sulla traversa. Il primo tempo finisce così, letteralmente dominato dal Treviso, basta guardare le statistiche: 65% di possesso palla e 4 tiri (di cui 3) in porta, contro gli zero della Roma. Senza dimenticare il 92% di passaggi riusciti :)
Al 55' altra occasione per Ferretti, servito benissimo da Aartmen, ma sul suo tiro Stekelenburg è miracoloso a salvare in angolo. Altra grande occasione al 64' con Malacarne che ruba palla a centrocampo e passa subito per Ferretti che prova a fare gol come prima, ma stavolta sbaglia e calcia a lato.
All'83' la prima occasione per la Roma con Totti che avanza dalla sinistra, dribbla i difensori e si accentra, tenta la conclusione che Paoli devia ma Sartorello riesce comunque a parare. Poco dopo l'arbitro fischia la fine: Treviso batte Roma 2-0, terzo successo in altrettante partite contro i giallorossi.
Migliore in campo: Malacarne (8)

Le altre partite:
Brescia 0-0 Spezia (risultato complessivo 2-1)
Crotone 1-0 Milan (2-4)
Pro Vercelli 0-1 Palermo (0-4)
Ternana 1-0 Napoli (2-3)
Catania 1-2 Atalanta (1-3)
Bologna 1-0 Fiorentina (2-0)
Vicenza 0-1 Inter (0-2)

Il quadro dei quarti di finale:
Brescia-Milan
Palermo-Napoli
Treviso-Atalanta
Bologna-Inter

Treviso - Torino (Serie A, giornata 13)
A Treviso arriva il Torino, buttato fuori dalla Coppa Italia proprio dai biancocelesti. Ma la partita non sarà facile, visto che nei precedenti stagionali il Treviso ha vinto 3-0 ma ha poi perso 1-0. Ma dopo aver battuto Roma, Inter e Milan, i tifosi si aspettano che la squadra non vada a perdere contro altre dietro (e di parecchio...) in classifica.
Il Treviso inizia alla grandissima: palla lunga sulla fascia di Di Girolamo per Visintin che passa al centro per Ferretti il quale appoggia a Malacarne che di sinistro supera Gillet, è già 1-0 per i biancocelesti dopo pochi secondi dal calcio d'inizio!
Il Torino pareggia al 15': Masiello piazza un pallone alto profondo per Stevanovic che colpisce al volo di sinistro e supera Campironi: ora il punteggio è 1-1. Al 53' il Treviso ha l'occasione per ritornare in vantaggio: gran corsa di Aartmen sulla fascia sinistra (grazie anche ai nuovi scarpini... :) ), passaggio in mezzo per Ferretti che colpisce il palo destro!
Al 75' viene concesso un rigore al Torino per un fallo di Cernuto: sul dischetto va Rolando Bianchi che stavolta non sbaglia come in Coppa Italia, il punteggio ora è 2-1 per il Torino. Inutile il forcing finale del Treviso che perde questa partita e scende al 6° posto in classifica.
Migliore in campo: Masiello (Torino, 8)

Le altre partite:
Chievo 0-1 Inter
Udinese 1-0 Lazio
Palermo 1-0 Roma
Juventus 2-2 Modena
Catania 0-1 Fiorentina
Cagliari 1-0 Genoa
Ternana 0-1 Atalanta
Parma 1-0 Milan
Bologna 0-0 Napoli

Sul fronte mercato, il Treviso raggiunge un accordo per la cessione di Gilson al Virtus Lanciano per 125.000 €: un guadagno di 22.000 € rispetto ai 103.000 € pagati al Goianense circa un anno prima.

Atalanta - Treviso (Serie A, giornata 14)
L'Atalanta parte bene e al 7' sfiora il gol con Moralez su punizione dal limite. Risponde il Treviso al 13' con un tiro di Aartmen che Consigli devia sul palo! L'Atalanta però continua a mettere in difficoltà il Treviso, che però alla fine segna per primo in contropiede: palla lunghissima per Torromino che salta Carmona e passa a Malacarne lanciato a rete, il biancoceleste supera Consigli con un destro a fil di palo: 1-0 per il Treviso!
Nel secondo tempo il Treviso gestisce il vantaggio e blocca ogni tentativo dell'Atalanta portando a casa tre punti che valgono il sorpasso all'Udinese ed il raggiungimento del 5° posto.
Migliore in campo: Torromino (8)

Le altre partite:
Lazio 1-0 Roma
Modena 0-1 Palermo
Fiorentina 0-0 Udinese
Torino 0-1 Juventus
Genoa 2-1 Catania
Bologna 1-0 Chievo
Inter 1-0 Parma
Napoli 2-0 Ternana
Milan 0-2 Cagliari

Napoli - Treviso (Serie A, giornata 15)
Dicembre 2013 inizia con una sfida complicata per il Treviso che, nell'avverso terreno di gioco del San Paolo, affronta il Napoli secondo in classifica che cerca di riavvicinarsi alla Juve (ora è a -4). Nella prima mezz'ora il Napoli controlla la partita, anche se il Treviso qualche occasione la crea. Al 38' arriva il vantaggio del Napoli sugli sviluppi di una punizione, con una bomba di Cannavaro su cui Sartorello non può arrivare. Ma il Treviso non si perde d'animo e va subito a pareggiare: Aartmen corre sulla fascia sinistra, passa indietro per Perna il quale mette la palla in mezzo per Ferretti che, spalle alla porta, si gira, supera Cannavaro ed insacca nell'angolo destro, con De Sanctis che guarda immobile!
Al 59' arriva il vantaggio del Treviso: punizione da metà campo, la palla arriva ad Aartmen sulla fascia sinistra, il giovane finlandese si accentra in area e prova il tiro, Cannavaro respinge di petto, la palla arriva a Ferretti che tira, Dzemaili anticipa De Sanctis, Perna piomba come un falco sul pallone ed insacca a porta vuota, è 2-1 Treviso!!
La risposta del Napoli arriva solo un quarto d'ora più tardi con una zuccata di Gargano che finisce a lato di parecchio. Dopo sei minuti di recupero, il Treviso porta a casa una importante vittoria. La Juventus ringrazia e, battendo l'Atalanta, sale a +7 sul Napoli, ma resta a +6 su Inter e Parma (rispettivamente seconda e terza). Il Treviso raggiunge l'apice (per ora) della stagione, è 4° in classifica a -1 da Inter e Parma, e a pari punti col Napoli.
Migliore in campo: Ferretti (7,5)

Le altre partite:
Modena 1-0 Lazio
Fiorentina 1-3 Roma
Torino 0-1 Palermo
Genoa 1-0 Udinese
Atalanta 0-1 Juventus
Parma 1-0 Chievo
Bologna 1-1 Ternana
Inter 3-0 Cagliari
Milan 2-0 Catania
 

Mysterio-CS

Giovanissimi B
25 Settembre 2012
341
0
16
Grande Treviso!

Ma con che schema giochi che a palle lunghe e passaggio al centro riesci a segnare? io gioco poco Offline ma fatico tantissimo a trovare spazi, e i miei giocatori seguono poco l'azione, se faccio un lancio i mezzo non arriva nessuno :D
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Mysterio-CS ha detto:
Grande Treviso!

Ma con che schema giochi che a palle lunghe e passaggio al centro riesci a segnare? io gioco poco Offline ma fatico tantissimo a trovare spazi, e i miei giocatori seguono poco l'azione, se faccio un lancio i mezzo non arriva nessuno :D
Gioco con il 4-2-3-1, poi ho impostato così le varie "levette":
impostazionitrevisomast.jpg

Anche a me molte volte le palle lunghe al centro non riescono perché i difensori arrivano prima, però sulle fasce qualcuna in più mi riesce :)
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Treviso - Bologna (Serie A, giornata 16)
Nel primo tempo le due squadre si comportano bene, con il Treviso che costruisce due buone occasioni ma non concretizza. Nel secondo tempo invece nessuna delle due squadre arriva al tiro prima dei minuti finali, quando all'85' il Treviso ci prova con Cherillo ma Stojanovic spazza in angolo. Al secondo dei quattro minuti di recupero arriva il gol del Treviso: palla di Biagini per Botti che si trova davanti all'area, passaggio per Cherillo all'altezza del dischetto, il biancoceleste salta Casarini ed evita Portanova, tira ed insacca alle spalle del portiere! L'arbitro fischia e il match finisce 1-0.
Il Treviso ora è 3° in classifica a quota 33, a -1 dal Parma, +1 sull'Inter, -7 dalla Juve e +2 su Napoli e Milan.
Migliore in campo: Botti (8)

Le altre partite:
Chievo 2-1 Ternana
Udinese 0-1 Milan
Palermo 1-2 Atalanta
Roma 2-1 Genoa
Lazio 1-0 Torino
Modena 0-1 Fiorentina
Juventus 1-0 Napoli
Catania 2-2 Inter
Cagliari 0-3 Parma

Treviso - Ternana (Serie A, giornata 17)
Sfida dal profumo di rivalsa per il Treviso, che affronta la Ternana, vincitrice della Serie B ma che in Serie A è penultima...
Al 6' il Treviso sfiora già il gol con una punizione dai 30 metri battuta da Di Girolamo che sfiora l'incrocio dei pali. Al 13' occasione per la Ternana con Ilucznica, Sartorello è bravo a respingere in angolo. Al 31' arriva il vantaggio del Treviso: palla di Botti per Ferretti che supera i difensori, si trova da solo contro il portiere, tenta di aggirarlo ma il portiere respinge, sulla ribattuta lo stesso Ferretti deposita in rete nonostante ci fossero già due difensori (quasi) sulla linea di porta. È 1-0 per il Treviso!
La Ternana si rende ancora pericolosa, ma anche stavolta è bravo Sartorello ad evitare il gol. Al 78', dopo una parte di partita "tranquilla", il Treviso raddoppia: Bandiera corre in fascia, passa in mezzo all'area per Maracchi che di prima beffa il portiere ed insacca il 2-0! Subito dopo ci sarebbe l'occasione per il 3-0 con Cherillo che ruba palla a un difensore, ma sbaglia il tiro, purtroppo.
All'89' arriva il gol della Ternana complice un grossolano errore di Sartorello che, nel tentativo di spazzare l'area, passa la palla a Ilucznica che non sbaglia e realizza il 2-1. Il Treviso riesce comunque a mantere il vantaggio e portare a casa la vittoria.
Migliore in campo: Ferretti (7,5)

Le altre partite:
Chievo 0-2 Cagliari
Udinese 0-1 Inter
Palermo 0-1 Napoli
Roma 1-2 Milan
Lazio 1-0 Atalanta
Modena 0-1 Genoa
Fiorentina 0-1 Torino
Juventus 2-0 Bologna
Catania 0-1 Parma

Treviso - Chievo (Serie A, giornata 18)
Arriva il Chievo, 18° in classifica, che però preoccupa mister Boaro, che dichiara:
Ricordiamo di Torino e Cagliari, partite che si potevano vincere e non abbiamo vinto. Il Chievo oggi possiamo batterlo, ma non vorrei che i giocatori fossero con la testa già alla Juventus oppure, peggio ancora, in vacanza...
Dopo un inizio equilibrato, a rompere l'equilibrio ci pensa il Treviso con Ferretti che viene imbeccato ottimamente da Perna e supera Sorrentino con un tiro all'altezza del dischetto del rigore.
Il Chievo reagisce con un tiro di Di Michele ma Sartorello blocca senza troppe difficoltà. Subito dopo altra occasione per Ferretti che viene servito da un lancio lungo di Di Girolamo, il biancoceleste vede il portiere fuori dai pali e prova un tiro dalla parte destra dell'area di rigore, ma è sfortunato perché colpisce il palo (Sorrentino comunque ci sarebbe arrivato).
Nella seconda frazione c'è più Chievo che Treviso, ma alla fine i biancocelesti portano a casa un'altra vittoria. La contemporanea sconfitta del Parma permette al Treviso di guadagnare la 2ª posizione in classifica a -5 dalla Juve fermata dalla Ternana.
Migliore in campo: Perna (8)

Le altre partite:
Genoa 1-0 Torino
Atalanta 1-0 Fiorentina
Cagliari 1-0 Catania
Ternana 0-0 Juventus
Parma 0-1 Udinese
Bologna 0-2 Palermo
Inter 1-1 Roma
Napoli 1-2 Lazio
Milan 2-0 Modena

Juventus - Treviso (Serie A, giornata 19)
Allo Juventus Stadium si affrontano la prima e la seconda in classifica: chi ci avrebbe mai scommesso all'inizio della stagione? Mister Boaro sa che la partita è difficilissima (come si fa a fermare Cristiano Ronaldo? :| ), ma spera che i suoi giocatori la affrontino comunque pensando a portare a casa qualche punto, e che non pensino alle vacanze.
Nel primo tempo la Juventus, con il suo veloce ritmo di gioco, schiaccia il Treviso nella propria metà campo, che però si difende bene e riesce a salvarsi in un paio di occasioni. Determinante anche la marcatura a uomo su C. Ronaldo. A fine primo tempo il Treviso si "sveglia": prima al 40' su contropiede, con il tiro di Malacarne che è però debole e Buffon para sicuro. Poi al 44' altra occasione per Malacarne ma la palla sfiora il palo destro. Anche all'inizio del secondo tempo il Treviso crea un paio di occasioni, ma il gol arriva solo al 65' ed è per la Juventus: Giovinco passa per Marchisio sulla fascia che crossa di prima in area, Felipe Melo anticipa Granati ed insacca alle spalle di Campironi.
Il Treviso perde la bussola e arriva anche il 2-0 della Juve: corsa sulla fascia di Giaccherini che entra in area, passa per C. Ronaldo che calcia un "rigore in movimento" e insacca nell'angolino alto destro. Il match finisce quindi 2-0. A fine partita mister Boaro non è neanche arrabbiato:
Abbiamo perso, ma era prevedibile. Però abbiamo giocato bene, non ci siamo fatti pestare per 90 minuti e abbiamo avuto le nostre occasioni, non sfruttate, purtroppo. Loro hanno avuto qualche occasione in più e hanno segnato, del resto hanno molta più qualità rispetto a noi. Ora ci faremo qualche giorno di ferie e poi via, anno nuovo, partita nuova!
La vittoria del Parma contro la Roma riporta i ducali al 2° posto in classifica, il Treviso scende al 3° con 39 pti, condiviso con Milan e Inter ma, in virtù degli scontri diretti, è in vantaggio rispetto alle due milanesi.
Migliore in campo: Marchisio (Juventus, 7,5)

Le altre partite:
Chievo 1-2 Catania
Udinese 1-0 Cagliari
Palermo 2-1 Ternana
Roma 0-1 Parma
Lazio 1-0 Bologna
Modena 0-1 Inter
Fiorentina 1-0 Napoli
Torino 0-1 Milan
Genoa 1-1 Atalanta

Classifica Serie A 2013/2014 a metà stagione
Codice:
#  Squadra      Pti
-------------------
1  Juventus     47
2  Parma        40
3  Treviso      39
4  Milan        39
5  Inter        39
6  Napoli       33
7  Udinese      32
8  Palermo      32
9  Lazio        31
10 Roma         26
11 Genoa        25
12 Cagliari     24
13 Fiorentina   24
14 Bologna      20 
15 Atalanta     20
16 Modena       19
17 Torino       16
18 Chievo       15
19 Catania      11
20 Ternana      10

Top 10 marcatori Serie A 2013/2014 a metà stagione
Codice:
#  Giocatore         Gol  Squadra
---------------------------------
1  Cristiano Ronaldo 11   Juventus
2  Pato               8   Milan
3  Sneijder           7   Inter
4  Cassano            7   Milan
5  Ferretti           5   Treviso
6  Osvaldo            5   Roma
7  Di Natale          5   Udinese
8  Perna              4   Treviso
9  R. Lewandowski     4   Chievo
10 Jovetic            4   Fiorentina
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Treviso - Atalanta (Coppa Italia, andata quarti di finale)
Nemmeno il tempo di festeggiare il Capodanno che i giocatori devono subito scendere in campo per una partita importante, l'andata dei quarti di finale contro l'Atalanta. Avranno recuperato in tempo da sbronze e feste varie? :lol:
Il primo tempo è equilibrato con un paio di occasioni da una parte e dall'altra, ma nessun gol. Anche nella seconda frazione la partita resta equilibrata. Ma il Treviso trova il gol al 74': palla per Aartmen sulla fascia sinistra, il finlandese mette in mezzo per Gallon che tira, Consigli intercetta il pallone che però finisce ugualmente in rete, 1-0 Treviso! Poi c'è l'inutile forcing finale dell'Atalanta, ma il Treviso tiene botta e porta a casa la vittoria.
Migliore in campo: Gallon (7,5)

Le altre partite:
Brescia 1-1 Milan
Palermo 1-2 Napoli
Bologna 0-1 Inter

Atalanta - Treviso (Coppa Italia, ritorno quarti di finale)
A una settimana dal match d'andata, Atalanta e Treviso si affrontano per il ritorno dei quarti.
Primo tempo piuttosto noioso e con soli due tiri in porta, entrambi del Treviso. Anche la seconda frazione è noiosa, e in questi 45' c'è una sola occasione, per l'Atalanta. Finisce 0-0 e il Treviso avanza alle semifinali di Coppa Italia, dove incontrerà l'Inter. L'altra semifinale sarà Milan-Napoli.
Migliore in campo: Cigarini (Atalanta, 7,5)

Le altre partite:
Milan 2-1 Brescia (risultato complessivo 3-2)
Napoli 1-0 Palermo (3-1)
Inter 3-0 Bologna (4-0)

Treviso - Palermo (Serie A, giornata 20)
Riprende la Serie A dopo la sosta natalizia. Dopo un primo tempo noioso, nel secondo tempo la partita si fa un po' più vivace. Al 59' il Palermo colpisce il palo direttamente su una punizione dai 45 metri (nessuno c'arriva di testa) battuta da Morganella. Per il Treviso, Gallon fallisce due-tre buone occasioni e poi si fa espellere al 93' per un'entrata da dietro su Munoz.
Il match finisce 0-0. Il Treviso si fa scavalcare da Parma ed Inter e scende al 4° posto, ma mister Boaro non fa drammi:
Siamo arrivati a quota 40 punti, questo era il nostro obbiettivo stagionale. Chiaramente, non è che adesso perderemo tutte le prossime partite, anzi. Il pareggio di oggi non mi sorprende, anche all'andata avevamo pareggiato 1-1, e poi il turno d'andata lo abbiamo finito al secondo posto. Riprenderemo presto Inter e Parma, ora lo posso dire: puntiamo all'Europa!!
Migliore in campo: Munoz (Palermo, 7,5)

Le altre partite:
Juventus 3-2 Verona
Catania 0-1 Udinese
Cagliari 1-3 Roma
Ternana 1-2 Lazio
Parma 1-0 Modena
Bologna 1-2 Fiorentina
Inter 2-0 Torino
Napoli 0-2 Genoa
Milan 1-2 Atalanta

Treviso - Lazio (Serie A, giornata 21)
Nel primo quarto d'ora il Treviso controlla la partita tentando per un paio di volte di andare a segno con Ferretti prima e Perna poi. Nonostante varie altre occasioni, il match finisce 0-0. Partita noiosa e con 6 tiri per il Treviso e 3 per la Lazio, ma nessun tiro in porta né da una parte né dall'altra.
Migliore in campo: Hernanes (Lazio, 7,5)

Le altre partite:
Udinese 0-1 Chievo
Juventus 2-0 Palermo
Catania 0-1 Roma
Cagliari 2-2 Modena
Ternana 0-1 Fiorentina
Parma 0-1 Torino
Bologna 0-2 Genoa
Inter 1-0 Atalanta
Napoli 1-0 Milan

Fiorentina - Treviso (Serie A, giornata 22)
Il Treviso parte benissimo trovando il gol dopo neanche 5': corsa sulla fascia sinistra di Oar, al debutto stagionale al posto di Aartmen squalificato, passaggio in area di Malacarne che s'accentra ed insacca alla destra di Lezzerini!
Al 46' arriva il pareggio della Fiorentina: punizione di Cerci dai 35 metri, colpo di testa di Nastasic verso Seferovic completamente libero, il viola calcia ed insacca nell'angolino destro alle spalle di Sartorello. Al 75' la Fiorentina raddoppia: punizione di Jovetic dai 40 metri, scambio di testa tra Nastasic e Behrami, Nastasic tira e segna il 2-1.
Ma il Treviso non si da per vinto: pallone lungo di Brunetti a scavalcare la difesa, Ferretti arriva da solo di fronte a Lezzerini e lo supera con destro che si insacca in rete, è il 2-2!
L'arbitro fischia e il match finisce 2-2.
Migliore in campo: Nastasic (Fiorentina, 7,5)

Le altre partite:
Chievo 1-0 Palermo
Roma 0-0 Udinese
Lazio 1-0 Juventus
Modena 1-0 Catania
Torino 0-1 Cagliari
Genoa 1-1 Ternana
Atalanta 1-0 Parma
Napoli 0-1 Inter
Milan 2-1 Bologna

Treviso - Genoa (Serie A, giornata 23)
La partita con il Genoa arriva prima dello scontro con le due milanesi (prima Milan e poi l'Inter), due partite che il Treviso avrà difficoltà a vincere, seppure all'andata riuscì a battere entrambe.
Il match inizia male per il Treviso, visto che il Genoa passa in vantaggio al 10' con un contropiede di Rudolf. Al 22' il Treviso, dopo un gol annullato per fuorigioco al 16', riesce a pareggiare con una serie di tocchi di prima e palla che arriva a Gallon che insacca alle spalle di Perin. Nonostante un mucchio di altre occasioni, nessuna delle squadre segna di nuovo e il match finisce 1-1.
Migliore in campo: Perna (8)

Le altre partite:
Udinese 0-1 Modena
Palermo 2-3 Lazio
Roma 2-1 Chievo
Juventus 1-0 Fiorentina
Catania 0-1 Torino
Cagliari 1-0 Atalanta
Ternana 1-0 Milan
Parma 1-0 Napoli
Bologna 0-1 Inter

Il mercato invernale si conclude con il clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United, alla Juventus vanno 51 milioni di euro, l'Inter acquista Muniain dal Bilbao, e per il resto non c'è molto da segnalare.

Treviso - Milan (Serie A, giornata 24)
Arriva il Milan al Tenni, ed è una sfida per il quarto posto in classifica, visto che il Treviso è a +1 sui rossoneri. Purtroppo arriva la notizia che Di Girolamo, il capitano nonché il giocatore più forte della squadra, si infortuna gravemente e starà fuori per 6 mesi. La stagione per lui è finita.
Ottima partenza per il Treviso: Ferretti riceve palla da Aartmen ma Abate lo supera, ma Ferretti si ostina a cercare di rubare palla al terzino rossonero e alla fine ci riesce, mette in mezzo per Perna che salta Mexés e supera Amelia, 1-0 Treviso!
Al 22' arriva il pareggio del Milan: Cassano parte dalla sinistra, entra in area e passa per Pato, il Papero anticipa di pochissimo Campironi in uscita ed insacca l'1-1.
Al 56' grande occasione per il vantaggio del Milan: cross di Emanuelson, El Shaarawy colpisce di testa ma centra la traversa! All'81' El Shaarawy segna il 2-1 complice un passaggio sbagliato del portiere trevigiano Campironi. Il match finisce 2-1 nonostante il forcing finale dei biancocelesti. Con questa sconfitta il Treviso scende al 6° posto facendosi scavalcare pure dalla Lazio, mentre il Milan sale al 4°.
Migliore in campo: Pato (Milan, 7,5)

Le altre partite:
Udinese 2-0 Torino
Palermo 0-2 Fiorentina
Roma 0-0 Modena
Lazio 1-0 Chievo
Juventus 1-1 Genoa
Catania 0-1 Atalanta
Cagliari 0-3 Napoli
Ternana 0-1 Inter
Parma 1-0 Bologna

Inter - Treviso (Serie A, giornata 25)
Altra partita complicata per il Treviso, che al Meazza affronta l'Inter, 2ª in classifica a -3 dalla Juve.
Buon inizio del Treviso, al 9' Aartmen colpisce il palo di testa sugli sviluppi di una punizione. Al 37' il Treviso colpisce il secondo legno, stavolta con Bandiera su un tiro dai 30 metri!!
Tra il 55' ed il 65' l'Inter si rende pericolosissima con due occasioni per Götze e Sneijder, entrambe sfiorano il palo. All'83' altra grande occasione per l'Inter con Milito che calcia fuori di pochissimi millimetri, Treviso graziato nell'occasione! Il match finisce perciò 0-0, ma l'Inter si avvicina alla Juve sconfitta 1-0 dal Milan.
Migliore in campo: Malacarne (7,5)

Le altre partite:
Chievo 1-0 Modena
Fiorentina 0-0 Lazio
Torino 0-1 Roma
Genoa 1-1 Palermo
Atalanta 0-0 Udinese
Parma 2-0 Ternana
Bologna 1-0 Cagliari
Napoli 2-0 Catania
Milan 1-0 Juventus
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online